CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4244 20 85787
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 23:58:53
A parte il rosso ….

https://www.subito.it/caravan-e...

laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 00:02:01
Se lo trovi come questo 
prendilo subito , sempre okkio alla pompa 

La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
22
clipper
clipper
21/02/2003 597
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 07:46:32
In risposta al messaggio di flavius67 del 31/03/2022 alle 23:58:53

A parte il rosso ….
questo e'da un po' che gira...degustibus
10
byllot
byllot
16/06/2015 20
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 08:54:02
In risposta al messaggio di flavius67 del 01/04/2022 alle 00:02:01

Se lo trovi come questo  prendilo subito , sempre okkio alla pompa   
Il proprietario lo conosco, lo scambia e non vende pensa che gli hanno offerto 17000 euro! è tenuto da dio, fa il carrozziere ed ha anche i gavoni aggiuntivi oltre alla mouquette fatta su misura. In perfette condizioni anche la meccanica, per il mio portafoglio inavvicinabile.

Ho contattato questo

ha dei lavori da fare a 10000 oppure con lavori fatti da professionisti 13000. è un 93 esternamente non sembra messo benissimo.
___Tutto è relativo!___ ..anDRea..

Modificato da byllot il 01/04/2022 alle 08:56:14
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
10
byllot
byllot
16/06/2015 20
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 08:54:48
In risposta al messaggio di clipper del 01/04/2022 alle 07:46:32

questo e'da un po' che gira...degustibus
eggià , a me non piace poteva trovare un accoppiata di colori meno sgargianti e lo vendeva al volo!

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 09:38:59
In risposta al messaggio di byllot del 01/04/2022 alle 08:54:02

Il proprietario lo conosco, lo scambia e non vende pensa che gli hanno offerto 17000 euro! è tenuto da dio, fa il carrozziere ed ha anche i gavoni aggiuntivi oltre alla mouquette fatta su misura. In perfette condizioni anche
la meccanica, per il mio portafoglio inavvicinabile. Ho contattato questo ha dei lavori da fare a 10000 oppure con lavori fatti da professionisti 13000. è un 93 esternamente non sembra messo benissimo.
...
Che lavori deve fare? 
già che ha la pompa bosch è già tanto 
ha il frigo moderno yes
bisogna vedere come sta il cambio con la 5 marcia 
( se ci si cammina carichi a bassi giri si creano danni al cambio sempre di 5 intendo) 
dovrebbe avere la valvola intermedia con apertura dall’esterno ( digli se tiene acqua e non solo) 
il Wc deve essere efficiente ( deve rimanere acqua ) 
il jolly boiler ( vista la veneranda età ) può bucarsi e perdere ( perde?) 
la centralina dello stesso ( se è guasta ) è difficile reperire pezzi di ricambio quindi deve funzionare a bene 
il piezo della stufa deve funzionare correttamente appena lo spingi in basso …se non funziona son dolori 
verifica infiltrazioni in mansarda ..nella parte bassa nel perimetro del letto 
problemi …altro ora non ricordo …
10
byllot
byllot
16/06/2015 20
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 10:53:16
Ecco il suo messaggio:

" Allora i lavori da svolgere sono revisione del boiler e del carica batterie la sostituzione delle batterie e delle sospensioni la sostituzione di una seracinesca del bagno che ho sostituito 2 anni fa ma ora ha una piccola perdita molto probabilmente diffetosa perché di solito durano anni, completare il lavoro del bagno con un pannello sagomato i multistrato sintetico per rifinire il pavimento del bagno che sono compresi nel prezzo di 13000 euro se il camper le può andare anche così lo lascio a 10000euro... "
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 14:59:17
In risposta al messaggio di byllot del 01/04/2022 alle 10:53:16

Ecco il suo messaggio: Allora i lavori da svolgere sono revisione del boiler e del carica batterie la sostituzione delle batterie e delle sospensioni la sostituzione di una seracinesca del bagno che ho sostituito 2 anni
fa ma ora ha una piccola perdita molto probabilmente diffetosa perché di solito durano anni, completare il lavoro del bagno con un pannello sagomato i multistrato sintetico per rifinire il pavimento del bagno che sono compresi nel prezzo di 13000 euro se il camper le può andare anche così lo lascio a 10000euro...
...
Il carica batterie vedi mi era sfuggito 
il wc bagno da sistemare ? Ghigliottina sotto al wc o valvola intermedia ? Se è l’ultima è un lavorone , dato che devi smontare completamente il serbatoio nere ….sperando che le 4 viti si sblocchino altrimenti …..( te lo dirà un altro se uno dei 4 dadi non si svita ma gira tutto il bullone”” me manca il coraggio “”  ) 
se fosse invece la valvola sotto ( è una fesseria) 
Ma sto bagno modificato …sto pannello che manca……e se gli manca il calpestio al bagno 
evidentemente ha la plastica crepata e con questo pavimento impedisce all’acqua di scendere al pavimento e in più rende il pavimento sotto ai piedi più stabile .. il vecchio ed originale sottopavimento con l’acqua si sarà fuso con l’infinito 
Oltre tutto guarda lo scarico della doccia se è fessurato o addirittura la plastica rotta ( altro lavoro da far scendere santi e compagnia ) 
non voglio metterti paura ma questo è la situazione di quei mezzi e anche di quelli del 99 
Chiamato Problemi di gioventù 
10
byllot
byllot
16/06/2015 20
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 15:03:21
No Flavio tranquillo, mi sono già scoraggiato da solo
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 15:16:58
A meno che gli cali altri 1000 allora può affrontare le cose con piu ardore 
10
byllot
byllot
16/06/2015 20
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 16:03:40
Quando mi ha contattato ha detto che in meno di un ora ha ricevuto una trentina di richieste, non penso che si riesca a contrattare.
Ho addocchiato un Elnagh King 670:

22
clipper
clipper
21/02/2003 597
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 16:23:50
In risposta al messaggio di byllot del 01/04/2022 alle 16:03:40

Quando mi ha contattato ha detto che in meno di un ora ha ricevuto una trentina di richieste, non penso che si riesca a contrattare. Ho addocchiato un Elnagh King 670:
io ci starei alla larga (senza offesa per chi lo vende)...molto ma.molto meglio EV anche se con un po di acciacchi presenti  IMHO

Modificato da clipper il 01/04/2022 alle 16:25:55
10
byllot
byllot
16/06/2015 20
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 16:30:44
Ok grazie Clipper, per quali motivi? sempre se non è una spiegazione lunga

Modificato da byllot il 01/04/2022 alle 16:31:33
22
clipper
clipper
21/02/2003 597
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 18:15:16
In risposta al messaggio di byllot del 01/04/2022 alle 16:30:44

Ok grazie Clipper, per quali motivi? sempre se non è una spiegazione lunga
in 23 anni finora di vita con i  VR ho cambiato 4 mezzi Elnagh Arca Burstner e Laika...di oltre che con il mio ho avuto a che fare con altri Elnagh di amici, e l unico marchio frab quelli citati che non mi sento di consigliare...sempre a mio avviso. Che poi se valuti bene la differenza di prezzo fra i 2 confrontati da te tenendo conto della qualita' e tecnica costruttiva non e' molto.  
saluto tutti
Ale
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 18:16:40
Diciamo che il Laika era di fascia alta 
l’Elnag ..al centro ? Forse ? 
non conoscendo a fondo il marchio non saprei che dirti ma occhio alle infiltrazioni che potrebbero essere svariate previo che il proprietario abbia sigillato con metodo e costanza 
10
byllot
byllot
16/06/2015 20
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 16:21:49
Il camper è stato venduto, va bene, mi avete messo la pulce nell'orecchio e mi era scesa la volglia di comprarlo...

Adesso vedo, il Laika EV2 ci sono troppi lavori da fare e 13k è un filo troppo per le nostre tasche.
Però continuo a guardare le foto, maremmamaiala!
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 09:27:29
Buon giornooooo 

brock97
brock97
18/01/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 21:32:49
Buonasera a tutti ecovippari! :D Mi presento sono Brock e posseggo un motorhome Laika ecovip 200i del '95 da qualche mese.
Purtroppo devo ammettere che mi sta dando un po' più di problemi di quelli che pensavo (un grazie al venditore che non mi ha detto molte cose, e altre false, per fortuna in officina mi hanno detto che il motore non ha problemi), tuttavia provo a non scoraggiarmi e guardo al bellissimo mezzo che ho tra le mani; problemi a parte sono contentissimo del mio acquisto, mi spiace solo per la disonestà dell'ex proprietario e per il mio portafoglio! 
Vi illustro l'ultimo problema che ho riscontrato, che ahimè ho visto essere comune nei motorhome... L'acqua dal parabrezza! sad
L'altro giorno stava piovendo molto e così ho voluto verificare le parole del proprietario che mi assicurava esserci "zero infiltrazioni", sono montato in camper e ho notato una bella pozza d'acqua sul cruscotto in centro, e un po' d'acqua nell'angolo a dx (lato passeggero)... Uscendo poi ho notato che la guarnizione è rotta proprio in centro dove c'era la pozzettina d'acqua (allego foto dopo).
Un mio amico che lavora con camper mi ha suggerito di siliconare semplicemente quel buco, Laika mi ha detto di sostituire la guarnizione (sarebbero 135€ di ordinazione + montaggio dal carrozziere che non so a quanto ammonterebbe), volevo sapere se è capitato a qualcuno e nel caso cosa avete fatto e quanto avete speso alla fine... Allego foto del mezzo e della guarnizione rotta.
Grazie in anticipo a tutti e buoni km ! :)

WhatsApp%20Image%202022-04-04%20at%2021_09_35.jpegWhatsApp%20Image%202022-04-04%20at%2021_19_43.jpeg
Brock
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 08:47:25
In risposta al messaggio di brock97 del 04/04/2022 alle 21:32:49

Buonasera a tutti ecovippari! :D Mi presento sono Brock e posseggo un motorhome Laika ecovip 200i del '95 da qualche mese. Purtroppo devo ammettere che mi sta dando un po' più di problemi di quelli che pensavo (un grazie
al venditore che non mi ha detto molte cose, e altre false, per fortuna in officina mi hanno detto che il motore non ha problemi), tuttavia provo a non scoraggiarmi e guardo al bellissimo mezzo che ho tra le mani; problemi a parte sono contentissimo del mio acquisto, mi spiace solo per la disonestà dell'ex proprietario e per il mio portafoglio!  Vi illustro l'ultimo problema che ho riscontrato, che ahimè ho visto essere comune nei motorhome... L'acqua dal parabrezza!  L'altro giorno stava piovendo molto e così ho voluto verificare le parole del proprietario che mi assicurava esserci zero infiltrazioni, sono montato in camper e ho notato una bella pozza d'acqua sul cruscotto in centro, e un po' d'acqua nell'angolo a dx (lato passeggero)... Uscendo poi ho notato che la guarnizione è rotta proprio in centro dove c'era la pozzettina d'acqua (allego foto dopo). Un mio amico che lavora con camper mi ha suggerito di siliconare semplicemente quel buco, Laika mi ha detto di sostituire la guarnizione (sarebbero 135€ di ordinazione + montaggio dal carrozziere che non so a quanto ammonterebbe), volevo sapere se è capitato a qualcuno e nel caso cosa avete fatto e quanto avete speso alla fine... Allego foto del mezzo e della guarnizione rotta. Grazie in anticipo a tutti e buoni km ! :)
...
quando acquisti un camper d'epoca, è normale metterci le mani sopra.e dover risolvere piccoli/grandi problemi. 250 euro tra guarnizione e sostituzione non mi pare una follia, e direi che sarebbe utile per iniziare a sistemare il mezzo per non avere ulteriori problemi; piuttosto, vai da un carrozziere d ifiducia, ancora meglio se fanno mezzi da lavoro o bus o in un centro car glass, la guarnizione non è laika, ma è uguale a quella di molte altre vetture, cosi come tutta la meccanica, non la prendi da Laika, ma da un ricambista generico o alla Ivaco (dove a volte costa meno che di concorrenza).
quando dovrai sostituire le balestre o la frizione, beh allora li si che iniziano a salire i costi, ma sono costi dei quali bisogna sempre tener conto, vecchio o nuovo che sia il mezzo.

MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999

Modificato da Mec1 il 05/04/2022 alle 08:49:21
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 23:58:55
In risposta al messaggio di brock97 del 04/04/2022 alle 21:32:49

Buonasera a tutti ecovippari! :D Mi presento sono Brock e posseggo un motorhome Laika ecovip 200i del '95 da qualche mese. Purtroppo devo ammettere che mi sta dando un po' più di problemi di quelli che pensavo (un grazie
al venditore che non mi ha detto molte cose, e altre false, per fortuna in officina mi hanno detto che il motore non ha problemi), tuttavia provo a non scoraggiarmi e guardo al bellissimo mezzo che ho tra le mani; problemi a parte sono contentissimo del mio acquisto, mi spiace solo per la disonestà dell'ex proprietario e per il mio portafoglio!  Vi illustro l'ultimo problema che ho riscontrato, che ahimè ho visto essere comune nei motorhome... L'acqua dal parabrezza!  L'altro giorno stava piovendo molto e così ho voluto verificare le parole del proprietario che mi assicurava esserci zero infiltrazioni, sono montato in camper e ho notato una bella pozza d'acqua sul cruscotto in centro, e un po' d'acqua nell'angolo a dx (lato passeggero)... Uscendo poi ho notato che la guarnizione è rotta proprio in centro dove c'era la pozzettina d'acqua (allego foto dopo). Un mio amico che lavora con camper mi ha suggerito di siliconare semplicemente quel buco, Laika mi ha detto di sostituire la guarnizione (sarebbero 135€ di ordinazione + montaggio dal carrozziere che non so a quanto ammonterebbe), volevo sapere se è capitato a qualcuno e nel caso cosa avete fatto e quanto avete speso alla fine... Allego foto del mezzo e della guarnizione rotta. Grazie in anticipo a tutti e buoni km ! :)
...
Smonta e silicona la guarnizione che troverai 
qua sotto (vediamo la tua manualità) 
ABC1D2DD-8E7B-4539-BD54-EA5118D3BDE4.jpeg
con calma smonta i laterali e silicona 
anche qua 
254C71BC-4E21-4BDD-B342-8336741BDCD8.jpegLa guarnizione sotto e’solo estetica fermala solo con silicone nero 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link