In risposta al messaggio di flavius67 del 08/04/2022 alle 21:13:31Ciao flavius, si in effetti ero tentato dal cambiare mezzo per la disperazione
Brok97 è sparito ! ha cambiato camper ?
In risposta al messaggio di brock97 del 08/04/2022 alle 22:47:09Tranquillo basta che lo tieni e lo sistemi per non avere problemi
Ciao flavius, si in effetti ero tentato dal cambiare mezzo per la disperazione comunque scherzi a parte scusami, sono stato ieri dal carrozziere che mi ha fatto mettere del nastro alluminato sui punti in cui c'era l'infiltrazione.. a detta sua basta quello almeno per il momento, e poi valutiamo se mettere del sigillante...
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2022 alle 15:58:45L'unico materiale che riesce a legare il PE è la resina epossidica bicomponente ( non la poliestere ) va pulito bene e carteggiato con grana 60/80, spalmare la resina e mettere almeno 2/3 strati di fibra di vetro ( non di più ) visto che c'è il foro della ghigliottina anche dall'interno,
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi con questo problema?
In risposta al messaggio di Robir del 10/04/2022 alle 17:13:07Ciao, grazie, ma non ho problemi per la riparazione, ma per smontarlo, purtroppo una crepa va fin oltre il Carter in plastica e che ne impedisce una corretta rioarazuine
L'unico materiale che riesce a legare il PE è la resina epossidica bicomponente ( non la poliestere ) va pulito bene e carteggiato con grana 60/80, spalmare la resina e mettere almeno 2/3 strati di fibra di vetro ( non dipiù ) visto che c'è il foro della ghigliottina anche dall'interno, visto che su 2 lati ci sono le filettature prendi un bulloncino cospargi di grasso e avvitalo poi resina intorno una volta asciugata la resina rimuovi e spiana l'eccedenza
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2022 alle 17:29:23non conosco il 5 L probabilmente come hai intuito si toglie da un lato, la ghigliottina intermedia dovrebbe essere fissa sul serbatoio grande e infilata al serbatoio piccolo guarda qui (
Ciao, grazie, ma non ho problemi per la riparazione, ma per smontarlo, purtroppo una crepa va fin oltre il Carter in plastica e che ne impedisce una corretta rioarazuine Il mio problema è come smontare il serbatoio, cheda sotto non può venire, o si toglie dal lato, ma non capisco come è inserita la ghigliottina intermedia, o bisogna sollevare il serbatoio interno (quello sotto il WC) smontando completamente il bagno Chiedevo se qualcuno ha già fatto questa operazione (basta solo che abbia avuto bisogno di cambiare la ghigliottina intermedia)
http://www.giordanobenicchi.it/...
)In risposta al messaggio di Robir del 10/04/2022 alle 17:50:37E proprio quello che volevo evitare, ma se è infilato u o dentro l'altro, difficilmente si può estrarre lateralmente
non conosco il 5 L probabilmente come hai intuito si toglie da un lato, la ghigliottina intermedia dovrebbe essere fissa sul serbatoio grande e infilata al serbatoio piccolo guarda qui ( ) smontare il termoformato del bagno equivale romperlo, secondo me devi trovare un modo dall'esterno
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2022 alle 18:10:37non c'è modo di inclinarlo dal lato ghigliottina ?
E proprio quello che volevo evitare, ma se è infilato u o dentro l'altro, difficilmente si può estrarre lateralmente
In risposta al messaggio di Robir del 10/04/2022 alle 19:15:15No
non c'è modo di inclinarlo dal lato ghigliottina ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2022 alle 15:58:45Ciao S non conosco il 5L ma immagino che avrai visionato infilandoti sotto il pianale...pero'anche io penso che da sotto si debba sfilare. Ho gia'effettuato questo lavoro sotto al mio 2i ma li e' tutto a vista nessuna perplessita'. Aggiornaci.
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi con questo problema?
In risposta al messaggio di clipper del 10/04/2022 alle 22:16:54Rispondo a te e anche all'altro collega
Ciao S non conosco il 5L ma immagino che avrai visionato infilandoti sotto il pianale...pero'anche io penso che da sotto si debba sfilare. Ho gia'effettuato questo lavoro sotto al mio 2i ma li e' tutto a vista nessuna perplessita'. Aggiornaci. saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 11/04/2022 alle 14:10:51Capisco, ma in questo caso togliere il termoformato di più di25 anni per accedere al serbatoio, equivale disintegrarlo
Non conosco il camper in oggetto. Ma un idea forse può esserti utile. Dovevo smontare il frigo del mio 400I mi sembrava impossibile che quella che vedevo io fosse la procedura giusta, disperato ho contattato Flavius, miha dato il cell. di un professionista Laika, gentilissimo, telefonato mi ha spiegato che quella che vedevo io era l'unica procedura, mi sono messo l'animo in pace e purtroppo ho dovuto fare così, auguri e buon lavoro. Comunque quelli che a noi sembrano lavori senza senso per i costruttori possono sembrare normale....Pazienza bisogna fare così
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/04/2022 alle 04:58:23Sganciando una balestra ? Capisco l’impossibile ma a volte bisogna capirli questi
Rispondo a te e anche all'altro collega Da. Sotto è impossibile sfilarlo e quasi appoggiato alla staffa delle balestre (un paio di cm non di più) Non è la prima volta che smonto in serbatoio, lho smontato sul mio 2.1tw e sul 2 classic Io vi ringrazio delle risposte, ma cerco qualcuno che già lo ha fatto su questo mezzo.
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/04/2022 alle 02:26:43No, c'è proprio il supporto della balestra
Sganciando una balestra ? Capisco l’impossibile ma a volte bisogna capirli questi ingegneri … Sganciando la balestra , lo dovresti abbassare quanto basta per poi farlo poi sfilare
In risposta al messaggio di Roby130147 del 12/04/2022 alle 13:36:36Tranquillo, in 16 anni di camperismo, ho potuto constatare molte cappella te dei costruttori, anche i più rinomati
Ciao hai tutta la mia solidarietà,ma dai costruttori ci si deve aspettare tutto...io dopo 5 gg. sono riuscito a sfilare il frigorifero,pensavo che togliendo le 4 viti si potesse sfilare,solo che la parete posteriore pertutti i 4 lati era affogata nel terostat,e dulcis in fondo cerano 2 viti che erano state messe dall'esterno prima di mettere la parete di alluminio.Sono stato costretto ad usare le maniere forti....con il frullino tagliato il frigo e adesso è stato sfilati...tu dirai vabbè a me che me frega?Era solo per farti sapere che se ne vuoi uscire fuori ho chiedi direttamente alla Laika come devi fare oppure gli porti il camper e lo fai smontare da loro.Di nuovo auguri.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/04/2022 alle 14:40:30Come stai risolvendo il problema ?
Tranquillo, in 16 anni di camperismo, ho potuto constatare molte cappella te dei costruttori, anche i più rinomati