In risposta al messaggio di clipper del 17/05/2022 alle 14:08:11Io come Marco Alessandria
Ciao a tutti...ma quanti di noi frequentiamo lo stesso gruppo Laika Ecovip 93-00 su FB? Alcuni noti vi trovo anche di la...ma quanti ne siamo? saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di clipper del 17/05/2022 alle 14:08:11Io no
Ciao a tutti...ma quanti di noi frequentiamo lo stesso gruppo Laika Ecovip 93-00 su FB? Alcuni noti vi trovo anche di la...ma quanti ne siamo? saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di clipper del 17/05/2022 alle 14:08:11Io, Giommi Giammarco
In risposta al messaggio di Teorico del 18/05/2022 alle 07:20:38hai ragione! io ale conidi
Io, Giommi Giammarco
In risposta al messaggio di Mariobest del 17/05/2022 alle 17:49:46Io Ronzani Patrick
io
In risposta al messaggio di Roby130147 del 06/05/2022 alle 17:59:35E hai ragione …una volta abituati allo spazio e alla sostanza …con altre piante e Marche non ti trovi a meno che sali di gradino e di qualità tipo Charta
Ma quale semintegrale ....la pasta
http://URL=
https://www.idealo.it/confronta...
In risposta al messaggio di Mec1 del 22/05/2022 alle 08:02:04A detta di molti i frigoriferi ,diciamo da casa .non sopportano molto bene gli sbalzi del camper.Io ho optato per un 90lt.a 12 volt. primo per lo spazio che avevo a disposizione,e ho dovuto eliminare il cassetto che avevo tra frigo e scaldabagno,secondo per il consumo.In giornate nuvolose e piovose le 2 volgari batterie da 100 A.da avviamento,non sono mai scese sotto i 12,7durante l'accensione del frigo,e nelle sue soste tornavano nonostante senza sole a 13,8\14,00 in giornate soleggiate neanche scendevano di voltaggio.I frigo che hai mensionato vedo che consumano 70w,quindi siamo sui 6Ah contro i 47w.del mio e siamo sui 4 scarsi,inoltre ci devi mettere il consumo dell'inverter dato che sono 220v.Io con 2 batterie da avviamento non ce la farei a farlo funzionare,forse con 2 AGM si.Però lì andiamo su un campo minato ahahah perchè ad oggi con 600€ prendi una batteria litio da 100A che equivale quasi a 2 AGM e con 900€ scarsi ti fai il minimo indispensabile per impianto al litio,ma quì sto andando fuori tema.In conclusione io avendo posto avrei messo il frigo più grande ma non a 220 ma a 12 V
Per il frigorifero vi do una dritta... = A voi continentali Amazon venlo manda a casa con un prezzo più che equo, noi isolani siamo discrimdiscriminatiPer farlo andare o usate l'inverter che già avete, oppure prendete un piccolo Victron da 350VA
In risposta al messaggio di clipper del 29/05/2022 alle 22:02:45Quel tappo va tenuto rigorosamente chiuso , non ha senso aprirlo se non per la pulizia bruciatore
A proposito di frigo...qualcuno viaggia con il tappo del foro d'ispezione quello bianco rettangolare presente nella doccia almeno nei modelli 2i/200 in estate rimosso per far passare più aria? O magari lo rimuovete solamente in sosta? Mai provato? saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di flavius67 del 30/05/2022 alle 01:14:05boh...magari da fermo secondo me potrebbe fare la differenza ho notato che la.parete col tappo d' estate e' calda. Capire se quel calore e' giusto o troppo quello il
Quel tappo va tenuto rigorosamente chiuso , non ha senso aprirlo se non per la pulizia bruciatore I 2i e il 200 hanno una presa d’aria sul pavimento di generose dimensione e 2 sfiati a tetto ( 1 per il calore l’altro per il gas combusto)
In risposta al messaggio di clipper del 30/05/2022 alle 07:14:16Aprendo quel "tappo" andresti a sbilanciare il naturale tiraggio di aria per il naturale scambio termico, oltretutto faresti entrare aria più calda di quella che prende da fuori sotto al camper
boh...magari da fermo secondo me potrebbe fare la differenza ho notato che la.parete col tappo d' estate e' calda. Capire se quel calore e' giusto o troppo quello il discorso. Qualcuno ha notato questo? Flavio sul tetto ci sono 2 sfiati 1 pensavo fosse per il forno non entrambi per il frigo oppure compreso male saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di flavius67 del 30/05/2022 alle 01:14:05Flavio sono più che d'accordo,togliendo quel "tappo" non obbligheresti più all'aria di passare forzatamente sotto le alette.Io per assurdo prima della sostituzione ha camminato addirittura senza la parete del bagno,ma oramai il frigo era defunto.Per i 2 scarichi io ne avevo uno solo essendo il primo tipo,e quando usavo il forno era un delirio per il frigo perchè non c'era lo scarico a tetto
Quel tappo va tenuto rigorosamente chiuso , non ha senso aprirlo se non per la pulizia bruciatore I 2i e il 200 hanno una presa d’aria sul pavimento di generose dimensione e 2 sfiati a tetto ( 1 per il calore l’altro per il gas combusto)
In risposta al messaggio di clipper del 30/05/2022 alle 07:14:16Ciao ti mostro come era il mio vano frigo tolta la parete del bagno
boh...magari da fermo secondo me potrebbe fare la differenza ho notato che la.parete col tappo d' estate e' calda. Capire se quel calore e' giusto o troppo quello il discorso. Qualcuno ha notato questo? Flavio sul tetto ci sono 2 sfiati 1 pensavo fosse per il forno non entrambi per il frigo oppure compreso male saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di clipper del 30/05/2022 alle 07:14:16Il forno scarica il calore senza sfiato …
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/05/2022 alle 09:17:17E occhio all’acqua di quando ti fai la doccia ..va sul retro del frigo sul pavimento e ti bagna il bruciatore e il resto del frigo che già in se è un mucchio di ruggine se non è stato mai cambiato ( bruciatore intendo )
Aprendo quel tappo andresti a sbilanciare il naturale tiraggio di aria per il naturale scambio termico, oltretutto faresti entrare aria più calda di quella che prende da fuori sotto al camper Avrebbe più senso tappare quellaa pavimento e usare quella della doccia solo in inverno. Si risparmierebbe più gas Ma visto la fragilità di quella plastica e l'irreperibilità dei ricambi, toccherei il meno possibile quel pannello
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/05/2022 alle 09:17:17Quoto in todos
Aprendo quel tappo andresti a sbilanciare il naturale tiraggio di aria per il naturale scambio termico, oltretutto faresti entrare aria più calda di quella che prende da fuori sotto al camper Avrebbe più senso tappare quellaa pavimento e usare quella della doccia solo in inverno. Si risparmierebbe più gas Ma visto la fragilità di quella plastica e l'irreperibilità dei ricambi, toccherei il meno possibile quel pannello
In risposta al messaggio di Roby130147 del 30/05/2022 alle 13:04:51
Flavio sono più che d'accordo,togliendo quel tappo non obbligheresti più all'aria di passare forzatamente sotto le alette.Io per assurdo prima della sostituzione ha camminato addirittura senza la parete del bagno,ma oramaiil frigo era defunto.Per i 2 scarichi io ne avevo uno solo essendo il primo tipo,e quando usavo il forno era un delirio per il frigo perchè non c'era lo scarico a tetto