CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Etrusco by Laika?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 18:59:31
Un saluto a tutti, sono stato in fiera a Parma un giorno durante la settimana, con meno ressa che nel weekend e ho avuto modo di visionare alcuni modelli di semintegrali non superiori a 6 metri.
Ho intenzione di cambiare il nostro che ormai accusa gli anni, anche se ancora efficiente al punto da permetterci di fare ottimi viaggi e ferie in vari periodi dell'anno, siamo in 2 e ci serve un mezzo più corto con possibilità di installare il portamoto.
Sono rimasto colpito da 2 modelli in particolare: Etrusco 5.9 Van e il Giottiline Siena 322.
Considerando il costo il secondo stranamente sembra più costoso con un allestimento qualitativamente un pò inferiore al primo che ha un utilizzo di materiali e livello qualitativo migliore.
Mi piacerrebbe conoscere l'opinione di chi ha Etrusco e magari il modello che ho menzionato
Grazie a presto.
Se serve sposto la conversazione in altro post già aperto.
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 22:37:16
In risposta al messaggio di eolo 58 del 03/10/2021 alle 18:59:31

Un saluto a tutti, sono stato in fiera a Parma un giorno durante la settimana, con meno ressa che nel weekend e ho avuto modo di visionare alcuni modelli di semintegrali non superiori a 6 metri. Ho intenzione di cambiare
il nostro che ormai accusa gli anni, anche se ancora efficiente al punto da permetterci di fare ottimi viaggi e ferie in vari periodi dell'anno, siamo in 2 e ci serve un mezzo più corto con possibilità di installare il portamoto. Sono rimasto colpito da 2 modelli in particolare: Etrusco 5.9 Van e il Giottiline Siena 322. Considerando il costo il secondo stranamente sembra più costoso con un allestimento qualitativamente un pò inferiore al primo che ha un utilizzo di materiali e livello qualitativo migliore. Mi piacerrebbe conoscere l'opinione di chi ha Etrusco e magari il modello che ho menzionato Grazie a presto. Se serve sposto la conversazione in altro post già aperto. Giorgio. Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins
...
Ciao io a maggio ho acquistato un Etrusco CV640SB per una concomitanza di fattori ed al momento ho percorso circa 8.000km pagato 44.000€ con ottima valutazione del mio usato che non era in buona forma; ritengo di essere abbastanza soddisfatto in linea generale in considerazione del prezzo che di base e non ricordo male è di 38.500€ poi con un motore 140cv e qualche pacchetto il prezzo finale è quello sopra riportato; è un entry level e quindi finiture e materiali non sono particolarmente ricercati ma 20.000€ di differenza con un Malibù a parità di configurazione li preferisco spendere viaggiando, per il resto quasi tutti i furgonati si assomigliano con varianti per colori e materiali, non aspettarti la qualità Laika anche se assemblato da loro
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 22:48:55
In risposta al messaggio di Karbon17 del 03/10/2021 alle 22:37:16

Ciao io a maggio ho acquistato un Etrusco CV640SB per una concomitanza di fattori ed al momento ho percorso circa 8.000km pagato 44.000€ con ottima valutazione del mio usato che non era in buona forma; ritengo di essere
abbastanza soddisfatto in linea generale in considerazione del prezzo che di base e non ricordo male è di 38.500€ poi con un motore 140cv e qualche pacchetto il prezzo finale è quello sopra riportato; è un entry level e quindi finiture e materiali non sono particolarmente ricercati ma 20.000€ di differenza con un Malibù a parità di configurazione li preferisco spendere viaggiando, per il resto quasi tutti i furgonati si assomigliano con varianti per colori e materiali, non aspettarti la qualità Laika anche se assemblato da loro
...
Intanto grazie della tua opinione, pur se su un furgonato, io parlo di semintegrale e comunque basandomi su recensioni presenti in rete viene giudicato di un livello qualitativo superiore ad altri di quella fascia di prezzo anche perchè un prodotto della linea Laika come assemblaggio e costruzione.
Quello che vorrei capire se le soluzioni che adottano sono efficaci e funzionali.
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"

Modificato da eolo 58 il 03/10/2021 alle 22:52:39
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 22:49:23
In risposta al messaggio di Karbon17 del 03/10/2021 alle 22:37:16

Ciao io a maggio ho acquistato un Etrusco CV640SB per una concomitanza di fattori ed al momento ho percorso circa 8.000km pagato 44.000€ con ottima valutazione del mio usato che non era in buona forma; ritengo di essere
abbastanza soddisfatto in linea generale in considerazione del prezzo che di base e non ricordo male è di 38.500€ poi con un motore 140cv e qualche pacchetto il prezzo finale è quello sopra riportato; è un entry level e quindi finiture e materiali non sono particolarmente ricercati ma 20.000€ di differenza con un Malibù a parità di configurazione li preferisco spendere viaggiando, per il resto quasi tutti i furgonati si assomigliano con varianti per colori e materiali, non aspettarti la qualità Laika anche se assemblato da loro
...
"Non aspettarti la qualità Laika anche se assemblato da loro..."
Ne sei proprio sicuro?
strano perchè Laika ha il Kosmo Van 5 che è esattamente il gemello (a parte le grafiche esterne) dell'Etrusco V59.
non vedo perchè uno dovrebbero farlo peggio dell'altro se nacono sulla stessa linea di assemblaggio e sopratutto con gli stessi operai...
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 23:00:31
In risposta al messaggio di Tramy del 03/10/2021 alle 22:49:23

Non aspettarti la qualità Laika anche se assemblato da loro... Ne sei proprio sicuro? strano perchè Laika ha il Kosmo Van 5 che è esattamente il gemello (a parte le grafiche esterne) dell'Etrusco V59. non vedo perchè uno dovrebbero farlo peggio dell'altro se nacono sulla stessa linea di assemblaggio e sopratutto con gli stessi operai... Giorgio
In effetti è lo stesso ragionamente che ho fatto basandomi anche su esperienza personale di quando lavoravo in un settore alimentare dove varie ditte producevano lo stesso prodotto con marchi diversi nello stesso stabilimento vendendolo a prezzi differenti.
Il liquido contenuto era lo stesso in tutti i contenitori pur con prezzi differenti.
Ma la qualità era la stessa.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 23:12:56
In risposta al messaggio di eolo 58 del 03/10/2021 alle 22:48:55

Intanto grazie della tua opinione, pur se su un furgonato, io parlo di semintegrale e comunque basandomi su recensioni presenti in rete viene giudicato di un livello qualitativo superiore ad altri di quella fascia di prezzo
anche perchè un prodotto della linea Laika come assemblaggio e costruzione. Quello che vorrei capire se le soluzioni che adottano sono efficaci e funzionali.
...
"...Quello che vorrei capire se le soluzioni che adottano sono efficaci e funzionali..."
a cosa ti riferisci?
disposizione interna, struttura, spaziosità?
se parlaimo di costruzione, sia gli Etrusco che gli entry level Laika (serie Kosmo) dovrebbero adottare ancora i regoli legno nella strutura. stesso discorso dovrebbe essere anche per la gamma siena di giotiline
nei depliants di entrambe le case non c'è scritto nulla riguardo questo, e penso non verranno a dirtelo nemmeno sotto tortura.
Riguardo al costo maggiore del giottiline, il modello che tu hai inserito ha una larghezza standard di 2.23m contro i 2.14 dell'Etrusco. questo permette nel primo di essere equipaggiato di serie con un letto basculante + un letto ricavabile dalla dinette, mentre il secondo non annovera questa opportunità se non come optional un letto singolo ricavabile dalla dinette (ma non devi scegliere l'armadio alto). oltre a questo penso la differenza la può fare la meccanica (citroen o fiat) con i pacchetti a richiesta (es. il clima)
per cui la differenza di prezzo a sfavore del giottiline ci potrebbe anche stare...
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 03/10/2021 alle 23:25:35
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 09:30:51
In risposta al messaggio di eolo 58 del 03/10/2021 alle 22:48:55

Intanto grazie della tua opinione, pur se su un furgonato, io parlo di semintegrale e comunque basandomi su recensioni presenti in rete viene giudicato di un livello qualitativo superiore ad altri di quella fascia di prezzo
anche perchè un prodotto della linea Laika come assemblaggio e costruzione. Quello che vorrei capire se le soluzioni che adottano sono efficaci e funzionali.
...
Ai fini della qualita, e' molto importante il materiale utilizzato ma e' molto piu' importante la cura nell' assemblaggio.
Quando si va a visionare un mezzo nuovo, bisogna guardare i particolari nascosti come ad esempio i supporti dei cassetti, le cerniere cerniere e le serrature degli sportelli, l' impianto idrico, l' impianto elettrico etc.
In particolare un impianto elettrico disordinato e' una cattivo biglietto di presentazione.
La qualita' sta in questo.
Ho esperienza di un veicolo costruito con materiali di buona qualita' ma con assemblaggio di alcuni particolari piuttosto approssimativo.
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 00:30:14
In effetti il modo come vengono assemblati e il verificare i "particolari nascosti" e quello che ho fatto anche in fiera spesso e volentieri mi sono sdraiato sulla moquette dei padiglioni in alcuni stand verificando come sono fatti sotto e capita di avere delle sorprese non da poco.
Mentre all'interno aprendo e spostando parti del mobilio e sellerie ho scoperto imprecisioni e disordine nella componentistica e cablaggi elettrici e anche sul riscaldamento/impianto idrico.
A questo punto la scelta e caduta su quelli che mi sono sembrati il meno peggiosad
Grazie a tutti per le opinioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link