CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Laika 2.1 dal 2000 al 2006

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
33 20 995
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 23:11:11
Ok,grazie mille a tutti per l'aiuto ,provo a vedere se ci salto fuori.Ciao Alberto 
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 15:23:04
Ciao a tutti.
Accidenti... siamo finiti in quarta pagina.
Provo io a risollevarci con un quesito.
Mi sono ritrovato con la batteria motore a terra.
Avendo il pannello solare la cosa mi ha stupito (anche se gli ultimi giorni non sono stati tutti di sole...). Inoltre, l'anno scorso nello stesso periodo non era successo.
Ho pensato che il relé che dovrebbe mettere in parallelo le batterie motore e servizio (come da schema elettrico dell'Ecovip 2.1 Classic) sia rimasto cortocircuitato... facendo quindi utilizzare alla cellula la corrente della batteria motore.
Non riesco però a capire dove sia questo relé, giusto per controllarlo. Avete idee?
Oppure a voi viene in mente altro?
Grazie a tutti.
Buoni km.
pg

Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
15
lollo69
lollo69
31/01/2010 438
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 18:15:41
Ciao,
se non ricordo male il relè che mette in parallelo le batterie in presenza del D+ dovrebbe essere sul lato destro del sedile passeggero.

14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 21:45:49
Buona sera a tutti. Il parallelatore io lo ho aggiunto perché il mio 2.1tw del 2002 ne era sprovvisto qui di non so se il tuo possa averlo di serie. Ora per evitare ogni tio di problema di batterie a terra, tengo un mantenitore di carica della ctek sempre collegato direttamente alla batteria servizi in modo che appena cqrica sposti alla motore. In più in questi giorni sono finalmente riuscito a far funzionare l'allarme sikura e con questo cqrica batterie evito che vada a terra a causa dell'allarme. 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 11:33:41
Ciao.
Grazie per le risposta.
Appena riesco ad andare al camper controllo e vedo cosa posso fare.
Grazie a tutti
Buoni km
pg

18
arva
arva
24/10/2007 1060
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 21:29:38
Ciao a tutti ,solito problema prima della partenza,ho il condizionatore Freshjet 1100 a cui ho sostituito la centralina che non raffredda,non parte il compressore.Cosa puo' essere?Chi mi riesce a dare una mano.Grazie Alberto
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 13:51:34
Ciao a tutti, sono da poco possessore di un laika ecovip 2.1 tw ed ho un po di domande per chi ha già questo mezzo.
partiamo dall'esterno
è meglio sigillare le bandelle laterali? sul mio vecchio mobilvetta erano sigillate insieme ai portelloni e alle finestre
box doccia, quello simile ad una tapparella,fa fatica a scorrere , soluzioni?
sull'oblo sopra la cucina ci sono già i cavi della 12v per mettere il turbovent?
per il momento non mi vengono in mente altre domande, ma mi riservo il diritto di porgerne altresmiley
e accetto volentieri altri consigli.

grazie,
Silvio
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 14:02:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2017 alle 13:51:34

Ciao a tutti, sono da poco possessore di un laika ecovip 2.1 tw ed ho un po di domande per chi ha già questo mezzo. partiamo dall'esterno è meglio sigillare le bandelle laterali? sul mio vecchio mobilvetta erano sigillate
insieme ai portelloni e alle finestre box doccia, quello simile ad una tapparella,fa fatica a scorrere , soluzioni? sull'oblo sopra la cucina ci sono già i cavi della 12v per mettere il turbovent? per il momento non mi vengono in mente altre domande, ma mi riservo il diritto di porgerne altre e accetto volentieri altri consigli. grazie,
...
Ciao, sulle bandelle, le mie non mi sembrano sigillate, ma è una cosa che mi chiedo spesso anche ricordando alcuni post della "serie oro", dove se non erro lo si consigliava. In effetti, sarebbe bene sapere cosa c'è dietro le bandelle.
Immagino che tu abbia pulito bene le guide del box doccia. La tapparella appoggia sulla base, quindi basta poco per rendere "dura" l'apertura, ma altrettanto poco a pulirlo ogni volta che usi la doccia. Il mio se pulito scorre bene.
Credo che di serie non ci fossero oblò sopra la cucina, quindi immagino che non ci siano predisposizioni per i cablaggi elettrici. Nell'oblò del bagno dove ho messo il turbovent, l'alimentazione l'ho fatta portare dalle luci.
Una domanda: di che anno è il mezzo? E com'è messo a balestre/ammortizzatori, all'anteriore (quella che mi interessa in questo periodo) e posteriore?
____
/
Giovanni Laikista :)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 14:28:07
In risposta al messaggio di bazen del 31/08/2017 alle 14:02:42

Ciao, sulle bandelle, le mie non mi sembrano sigillate, ma è una cosa che mi chiedo spesso anche ricordando alcuni post della serie oro, dove se non erro lo si consigliava. In effetti, sarebbe bene sapere cosa c'è dietro
le bandelle. Immagino che tu abbia pulito bene le guide del box doccia. La tapparella appoggia sulla base, quindi basta poco per rendere dura l'apertura, ma altrettanto poco a pulirlo ogni volta che usi la doccia. Il mio se pulito scorre bene. Credo che di serie non ci fossero oblò sopra la cucina, quindi immagino che non ci siano predisposizioni per i cablaggi elettrici. Nell'oblò del bagno dove ho messo il turbovent, l'alimentazione l'ho fatta portare dalle luci. Una domanda: di che anno è il mezzo? E com'è messo a balestre/ammortizzatori, all'anteriore (quella che mi interessa in questo periodo) e posteriore?
...
il mio box doccia ha una specie di pattino incastrato tra le doghe che in alcuni punti sembra mancare( probabilmente si sono rotti)
il resto è stato pulito 
ma come si smonta la tapparella?
per l'oblò sopra la cucina pensavo fosse originale, il primo proprietario ci aveva fatto installare il condizionatore ed ora c'è in mini eiki.
il mezzo è del 2004 su daily 50c13 e il vecchio proprietario ha installato degli ammortizzatori rinforzati sia davanti che dietro.

però così non vale, sono io quello che aveva bisogno di rispostewinklaugh
Silvio
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 16:01:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2017 alle 14:28:07

il mio box doccia ha una specie di pattino incastrato tra le doghe che in alcuni punti sembra mancare( probabilmente si sono rotti) il resto è stato pulito  ma come si smonta la tapparella? per l'oblò sopra la cucina pensavo
fosse originale, il primo proprietario ci aveva fatto installare il condizionatore ed ora c'è in mini eiki. il mezzo è del 2004 su daily 50c13 e il vecchio proprietario ha installato degli ammortizzatori rinforzati sia davanti che dietro. però così non vale, sono io quello che aveva bisogno di risposte
...
Ciao ImpiegatoDelVolante.
Benvenuto tra i possessori Laika.
Che mi risulti, l'oblò sopra la cucina non ha la predisposizione per alimentazione di corrente.
Il mio Ecovip 2.1 classic non ne è provvisto.
So che alcuni hanno usato un sonda da elettricista per creare un foro nel polistirolo fino ai pensili della cucina, per poi far passare i fili. Altri invece hanno utilizzato la classica canalina esterna.
Buoni km
pg

14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 16:21:44
Ciao e benvenuto. Il mio 2.1 tw sulla cucinq ha il condizionatore e non so aiutarti in merito. Sulla tapparella della doccia ignoravo ci fossero sotto degli aiuti a scorrere, infatti a me scorre a fatica. Proverò a controllare com'è messa. 
Nel frattempo sono alle prese con alcuni problemi capitatomi fra ferie e preferie. 
Il principale è lo spegnimento del quadro. Solo a motore acceso, quando vado a spegnerlo, prima di areestarsi, il quadro strumenti mi lampeggia circa 5 volte e comprese anche luci e quant'altro. Non riesco ancora a trovare il problema. 
La stufa mi ha lasciato a piedi 3 giorni in valle d'aosta perchè in blocco spesso. Dopo vari tentativi ed analisi sono arrivato alla soluzione. Regolatore di pressione gas nel vano bombole intasato. Con un regolatore di fortuna tutto risolto. Ora a casa ho appena montato duocontro cs della truma e filtri per la modica cifra di 300€
Appena ho tempo devo anche buttare giù il serbatoio nere perchè ha un fastidioso gocciolamento dal tubo di scarico. Sicuramente ghigliottina sporca di carta.
insomma un bel da fare in questi giorni. Per il resto il viaggio di 2500km mi ha portato a godermi la rimappatura della centralina che mi ha portato a consumare circa 8km/l con il mezzo a pieno carico. Direi niente male. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 16:30:53
grazie per le risposte, l'ho preso da poco e ci sono alcuni lavoretti da fare.
anche io ho un problema con il serbatoio delle nere, a me non tiene la ghigliottina interna.
quando smonti, dimmi se è una cosa difficile da fare( magari corredato da qualche foto) te ne sarei grato

altra domanda, dove posso recuperare la plastica del fanalino retronebbia?
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 31/08/2017 alle 16:56:43
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 17:50:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2017 alle 16:30:53

grazie per le risposte, l'ho preso da poco e ci sono alcuni lavoretti da fare. anche io ho un problema con il serbatoio delle nere, a me non tiene la ghigliottina interna. quando smonti, dimmi se è una cosa difficile da fare( magari corredato da qualche foto) te ne sarei grato altra domanda, dove posso recuperare la plastica del fanalino retronebbia?
Ricordami, il retrobebbia fa parte dei fanali tondi? Credo si trovino facilemnte su ebay
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 18:17:06
In risposta al messaggio di snakebiker del 31/08/2017 alle 17:50:59

Ricordami, il retrobebbia fa parte dei fanali tondi? Credo si trovino facilemnte su ebay
No, quelli rettangolari, ho provato a cercarli presso i miei fornitori di ricambi, ma non riescono a trovarlo
Silvio
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 21:33:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2017 alle 18:17:06

No, quelli rettangolari, ho provato a cercarli presso i miei fornitori di ricambi, ma non riescono a trovarlo
Hai ragione. Prova comunque su ebay
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 09:26:52
In risposta al messaggio di snakebiker del 31/08/2017 alle 21:33:52

Hai ragione. Prova comunque su ebay
ho già provato a fare una ricerca su internet, ma non ha dato buoni frutti.
cercherò ancora. grazie
Silvio
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 15:31:04
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2017 alle 16:30:53

grazie per le risposte, l'ho preso da poco e ci sono alcuni lavoretti da fare. anche io ho un problema con il serbatoio delle nere, a me non tiene la ghigliottina interna. quando smonti, dimmi se è una cosa difficile da fare( magari corredato da qualche foto) te ne sarei grato altra domanda, dove posso recuperare la plastica del fanalino retronebbia?
A seguito di un tamponamento lo scorso inverno, mi cambiarono paraurti e fanaleria posteriore, inclusi i retronebbia. Arrivati da mamma Laika cheeky.
Invidio la tua omologazione... smiley 
Per le nere, quando lo presi 6 anni fa feci cambiare tutte le guarnizioni. Da allora sempre un po' di olio di vasellina da lasciare nello scarico. Se lo si smonta, prima pulire MOLTO bene il serbatoio, pena spiacevoli incontri ravvicinati devil

Impegatodelvolante non te la prenderelaugh, ma faccio altre due domande:
chi ha un supporto per il portabiciclette?
qualcuno ha una modifica al divanetto, per allungarlo verso la zona ingresso? Ricordo di aver letto qualcosa in passato...
____
/
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 15:59:39
In risposta al messaggio di bazen del 01/09/2017 alle 15:31:04

A seguito di un tamponamento lo scorso inverno, mi cambiarono paraurti e fanaleria posteriore, inclusi i retronebbia. Arrivati da mamma Laika . Invidio la tua omologazione...   Per le nere, quando lo presi 6 anni fa feci
cambiare tutte le guarnizioni. Da allora sempre un po' di olio di vasellina da lasciare nello scarico. Se lo si smonta, prima pulire MOLTO bene il serbatoio, pena spiacevoli incontri ravvicinati  Impegatodelvolante non te la prendere, ma faccio altre due domande: chi ha un supporto per il portabiciclette? qualcuno ha una modifica al divanetto, per allungarlo verso la zona ingresso? Ricordo di aver letto qualcosa in passato...
...
Cosa intendi per "supporto per portabiciclette"?
anche io avevo visto un camper con medesima piantina con il divanetto allungabile ed era dichiarato 7 posti a dormire, ma non ricordo di che marca era.
Probabilmente la laika non voleva assumersi responsabilità per occupare l'unica via di uscita in caso di emergenza.
Silvio
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 09:45:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/09/2017 alle 15:59:39

Cosa intendi per supporto per portabiciclette? anche io avevo visto un camper con medesima piantina con il divanetto allungabile ed era dichiarato 7 posti a dormire, ma non ricordo di che marca era. Probabilmente la laika non voleva assumersi responsabilità per occupare l'unica via di uscita in caso di emergenza.
Ogni tanti si vede e si legge di chi ha installata un supporto collegato al telaio; a volte aggiungendo anche un tubolare come paraurti. Adesso che porto quattro biciclette da adulti inizio ad aver qualche dubbio sulla salute della parete posteriore. Quest'anno ho messo due cinghie tra portabici e barre sul tetto, ma scaricare peso su dei rivetti non mi sembra gran che.
____
/
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 10:06:37
In risposta al messaggio di bazen del 03/09/2017 alle 09:45:19

Ogni tanti si vede e si legge di chi ha installata un supporto collegato al telaio; a volte aggiungendo anche un tubolare come paraurti. Adesso che porto quattro biciclette da adulti inizio ad aver qualche dubbio sulla salute
della parete posteriore. Quest'anno ho messo due cinghie tra portabici e barre sul tetto, ma scaricare peso su dei rivetti non mi sembra gran che.
...
Ah, ok.
Anche io avevo in mente di fare una cosa del genere, ma il telaio non arriva in fondo è dovrei prolungarlo. Ma dalla parte dx è fattibile, mentre dalla parte sx risulta difficile in quanto c'è il serbatoio delle nere e la ruota di scorta.
Dovrò inventarmi qualcosa. Anche a me non piace avere tutto il peso sulla parete.
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link