In risposta al messaggio di bazen del 03/09/2017 alle 09:45:19anche io ho messo le cinghie dal tetto... risultato?
Ogni tanti si vede e si legge di chi ha installata un supporto collegato al telaio; a volte aggiungendo anche un tubolare come paraurti. Adesso che porto quattro biciclette da adulti inizio ad aver qualche dubbio sulla salutedella parete posteriore. Quest'anno ho messo due cinghie tra portabici e barre sul tetto, ma scaricare peso su dei rivetti non mi sembra gran che.
In risposta al messaggio di massi68 del 03/09/2017 alle 20:08:59Benvenuto
Ciao a tutti. Dopo anni ritorno su col. Ho un ecv 2i del 2001. Spero di poter dare il mio contributo anche su questo topic. Massimiliano
In risposta al messaggio di massi68 del 03/09/2017 alle 20:08:59Benvenuto e buoni km!
Ciao a tutti. Dopo anni ritorno su col. Ho un ecv 2i del 2001. Spero di poter dare il mio contributo anche su questo topic. Massimiliano
In risposta al messaggio di snakebiker del 11/09/2017 alle 06:58:15Ciao, io non ho ancora avuto il problema. Chiamerei il servizio assistenza Laika, dato che a suo tempo ci hanno lavorato.
Buon giorno a tutti. Ieri ho fatto i conti anch'io con il difetto dei nostri mezzi. Pioggia battente con conseguente entrata d'acqua dal portellone gavone laterale. Mi dite chi di voi ha già avuto anche fare e cone ha risolto? per ora comincio a montare un profilo a grondaia della fiamma in modo da deviare l'acqua che scende e poi controllo le guarnizioni.
In risposta al messaggio di snakebiker del 11/09/2017 alle 19:45:57Laika ha nell'assistenza post-vendita un servizio ormai famoso. In fiera domenica scorsa ho visto nello stand uno dei giovani che affiancavano il mitico sig. Vanni, che ha sempre dato risposte a ogni quesito su ogni mezzo e che ti consiglio di interpellare telefonando in ditta, chiedendo di lui.
Domani devo verificare per bene da dove entra acqua perchè ho trovato bagnato anche la finestra e la cosa mi puzza un po', non vorrei concentrarmi sul portellone per poi scoprire sia proprio questa. hai qualche contatto Laika da consigliarmi?
In risposta al messaggio di nando 2 del 16/09/2017 alle 08:33:06Buona sera Nando
Buon giorno Nando
In risposta al messaggio di bazen del 13/09/2017 alle 15:38:15Ieri sono finalmente riuscito ad irrigare il portellone del camper per controllare da dove entrasse acqua. Ebbene è la guarnizione che non tiene e direi che dovrei sostituirle tutte visto l'età del mezzo. Ho mandato ieri, una mail alla laika tramite la loro pagina di assistenza, spero mi ricontattino presto perchè non ho concessionari in zona affidabili e quindi ho bisogno di codici precisi per le nuove guarnizioni.
Laika ha nell'assistenza post-vendita un servizio ormai famoso. In fiera domenica scorsa ho visto nello stand uno dei giovani che affiancavano il mitico sig. Vanni, che ha sempre dato risposte a ogni quesito su ogni mezzoe che ti consiglio di interpellare telefonando in ditta, chiedendo di lui. Durante la fiera a Parma, di solito li trovi li, quindi aspetta la fine del salone e poi chiama.
In risposta al messaggio di snakebiker del 22/09/2017 alle 14:06:28Come hai fatto a smontarla? Io ci ho provato senza riuscirci. Ha me lo sfregamento ha procurato una crepa per ora riparata, ma volevo eliminarla per evitare future crepe mettendoci una normalissima tenda
Ieri sono finalmente riuscito ad irrigare il portellone del camper per controllare da dove entrasse acqua. Ebbene è la guarnizione che non tiene e direi che dovrei sostituirle tutte visto l'età del mezzo. Ho mandato ieri,una mail alla laika tramite la loro pagina di assistenza, spero mi ricontattino presto perchè non ho concessionari in zona affidabili e quindi ho bisogno di codici precisi per le nuove guarnizioni. Poi ho smontato la tapparella che fa da porta doccia perchè mi sembrava di aver visto una crepa sul piatto. fortunatamente falso allarme, niente crepe ma un po' di consumo, comunque pessimo sistema di scorrimento. Qualcuno ha idee su come migliorarlo? A lungo andare consuma di certo il piatto.
In risposta al messaggio di snakebiker del 22/09/2017 alle 14:06:28Buco nell'acqua con Laika dove mi dicono di rivolgermi al conc più vicino. Peccato che il conc bella mia zona sia un incompetente arrogante e truffatore. Come al solito dovró trovare io una soluzione.
Ieri sono finalmente riuscito ad irrigare il portellone del camper per controllare da dove entrasse acqua. Ebbene è la guarnizione che non tiene e direi che dovrei sostituirle tutte visto l'età del mezzo. Ho mandato ieri,una mail alla laika tramite la loro pagina di assistenza, spero mi ricontattino presto perchè non ho concessionari in zona affidabili e quindi ho bisogno di codici precisi per le nuove guarnizioni. Poi ho smontato la tapparella che fa da porta doccia perchè mi sembrava di aver visto una crepa sul piatto. fortunatamente falso allarme, niente crepe ma un po' di consumo, comunque pessimo sistema di scorrimento. Qualcuno ha idee su come migliorarlo? A lungo andare consuma di certo il piatto.
In risposta al messaggio di snakebiker del 25/09/2017 alle 15:24:48Quando acquistai il camper nel lontano 2006 nei primi 6 mesi di vita ho avuto questo problema sul portellone, e siccome quell'anno in Spagna pioveva sempre durante un temporale mi sono messo ad analizzare da dove passave l'acqua. Bene il portellone ha una guarnizione piccola nera che gira tutta intorno allo sportello che essendo più spesso del profilato di alluminio raccorda il profilato con il pannello di legno. Quella guarnizione li si deforma quando va in battuta con la guarnizione grossa, sopratutto sulla parte superiore. Soluzione: Alzare il lembo della guarnizione piccola e sigillarla con del silicone o sika. dopo 11 anni mai più un passaggio di acqua.
Buco nell'acqua con Laika dove mi dicono di rivolgermi al conc più vicino. Peccato che il conc bella mia zona sia un incompetente arrogante e truffatore. Come al solito dovró trovare io una soluzione.
In risposta al messaggio di snakebiker del 26/09/2017 alle 14:23:48Purtroppo piu fa tenuta la guarnizione grossa di battitua piu quella del portellone si deforma e più passa acqua. Chiudendo il portellone le guernizioni sfregano sulla battuta e si apre quella sil portellone, non so se mi sono spiegato bene?
Ho ben capito a quale ti riferisci. Dovrebbe essere quella parapolvere. Oggi mi sono procurato quella armata per il telaio e la cambio giovedì poi prendo un pezzo di quella parapolvere e provvedo ad ordinarla
In risposta al messaggio di massi68 del 26/09/2017 alle 21:17:40Il mio è il modello successivo al tuo, del 2002 il 2.1 tw sempre con portellone in 2 pezzi ma a me entra acqua dalla parte supriore e non dal cebtro.
Scusatemi ma mi sono perso non ricordo di che anno è il camper con la guarnizione da cambiare. Comunque nel 2i del 2001 avevo rifetto il portellone diviso in 2 pezzi poichè marcito per mancanza di sigillante sulla cornice.Per fortuna uno dei pochi nei di tali campers. Alcuni hanno anche la guarnizione parapolvere su tutto il portellone. Io non ho mai avuto quella del portello inferiore. Da quando l'ho riparato non ho mai avuto infiltarzioni neppure con temporali paurosi. Ill portello lo rimisi assieme con ll'ms polymer. Un amico lo fece xon il silicone neutro (meno pastoso) e ha ancora problemi sugli angoli a 90 gradi della cornice de portellone.