CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Laika 2.1 dal 2000 al 2006

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
34 20 995
bexwiller
bexwiller
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 13:25:47
In risposta al messaggio di bazen del 03/09/2017 alle 09:45:19

Ogni tanti si vede e si legge di chi ha installata un supporto collegato al telaio; a volte aggiungendo anche un tubolare come paraurti. Adesso che porto quattro biciclette da adulti inizio ad aver qualche dubbio sulla salute
della parete posteriore. Quest'anno ho messo due cinghie tra portabici e barre sul tetto, ma scaricare peso su dei rivetti non mi sembra gran che.
...
anche io ho messo le cinghie dal tetto... risultato?
ho rovinato la vernice nonostante avessi messo la gommapiuma!

16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 20:08:59
Ciao a tutti. Dopo anni ritorno su col. Ho un ecv 2i del 2001.

Spero di poter dare il mio contributo anche su questo topic.

Massimiliano
mammuthbianco@gmail.com
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 20:55:50
In risposta al messaggio di massi68 del 03/09/2017 alle 20:08:59

Ciao a tutti. Dopo anni ritorno su col. Ho un ecv 2i del 2001. Spero di poter dare il mio contributo anche su questo topic. Massimiliano
Benvenuto
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 08:37:52
In risposta al messaggio di massi68 del 03/09/2017 alle 20:08:59

Ciao a tutti. Dopo anni ritorno su col. Ho un ecv 2i del 2001. Spero di poter dare il mio contributo anche su questo topic. Massimiliano
Benvenuto e buoni km!
pg

Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 06:58:15
Buon giorno a tutti. Ieri ho fatto i conti anch'io con il difetto dei nostri mezzi. Pioggia battente con conseguente entrata d'acqua dal portellone gavone laterale. Mi dite chi di voi ha già avuto anche fare e cone ha risolto?
per ora comincio a montare un profilo a grondaia della fiamma in modo da deviare l'acqua che scende e poi controllo le guarnizioni. 

Modificato da snakebiker il 11/09/2017 alle 08:20:01
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 18:02:52
In risposta al messaggio di snakebiker del 11/09/2017 alle 06:58:15

Buon giorno a tutti. Ieri ho fatto i conti anch'io con il difetto dei nostri mezzi. Pioggia battente con conseguente entrata d'acqua dal portellone gavone laterale. Mi dite chi di voi ha già avuto anche fare e cone ha risolto? per ora comincio a montare un profilo a grondaia della fiamma in modo da deviare l'acqua che scende e poi controllo le guarnizioni. 
Ciao, io non ho ancora avuto il problema. Chiamerei il servizio assistenza Laika, dato che a suo tempo ci hanno lavorato.
____
/
Giovanni Laikista :)
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 19:45:57
Domani devo verificare per bene da dove entra acqua perchè ho trovato bagnato anche la finestra e la cosa mi puzza un po', non vorrei concentrarmi sul portellone per poi scoprire sia proprio questa.
hai qualche contatto Laika da consigliarmi?
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 15:38:15
In risposta al messaggio di snakebiker del 11/09/2017 alle 19:45:57

Domani devo verificare per bene da dove entra acqua perchè ho trovato bagnato anche la finestra e la cosa mi puzza un po', non vorrei concentrarmi sul portellone per poi scoprire sia proprio questa. hai qualche contatto Laika da consigliarmi?
Laika ha nell'assistenza post-vendita un servizio ormai famoso. In fiera domenica scorsa ho visto nello stand uno dei giovani che affiancavano il mitico sig. Vanni, che ha sempre dato risposte a ogni quesito su ogni mezzo e che ti consiglio di interpellare telefonando in ditta, chiedendo di lui. 
Durante la fiera a Parma, di solito li trovi li, quindi aspetta la fine del salone e poi chiama.
____
/
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 15:56:13
Ciao, io sul mio 2i l'ho rifatto anni fa. Ho messo il mio lavoro in fai da te su ecovippari.com. Trovi varie immagini.

Massimo Vanni è molto disponibile.

Massimiliano

mammuthbianco@gmail.com
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 08:33:06
Buon giorno
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 23:34:08
In risposta al messaggio di nando 2 del 16/09/2017 alle 08:33:06

Buon giorno Nando
Buona sera Nando smiley
____
/
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 14:06:28
In risposta al messaggio di bazen del 13/09/2017 alle 15:38:15

Laika ha nell'assistenza post-vendita un servizio ormai famoso. In fiera domenica scorsa ho visto nello stand uno dei giovani che affiancavano il mitico sig. Vanni, che ha sempre dato risposte a ogni quesito su ogni mezzo
e che ti consiglio di interpellare telefonando in ditta, chiedendo di lui.  Durante la fiera a Parma, di solito li trovi li, quindi aspetta la fine del salone e poi chiama.
...
Ieri sono finalmente riuscito ad irrigare il portellone del camper per controllare da dove entrasse acqua. Ebbene è la guarnizione che non tiene e direi che dovrei sostituirle tutte visto l'età del mezzo. Ho mandato ieri, una mail alla laika tramite la loro pagina di assistenza, spero mi ricontattino presto perchè non ho concessionari in zona affidabili e quindi ho bisogno di codici precisi per le nuove guarnizioni.
Poi ho smontato la tapparella che fa da porta doccia perchè mi sembrava di aver visto una crepa sul piatto. fortunatamente falso allarme, niente crepe ma un po' di consumo, comunque pessimo sistema di scorrimento. Qualcuno ha idee su come migliorarlo? A lungo andare consuma di certo il piatto.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29561
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 10:40:57
In risposta al messaggio di snakebiker del 22/09/2017 alle 14:06:28

Ieri sono finalmente riuscito ad irrigare il portellone del camper per controllare da dove entrasse acqua. Ebbene è la guarnizione che non tiene e direi che dovrei sostituirle tutte visto l'età del mezzo. Ho mandato ieri,
una mail alla laika tramite la loro pagina di assistenza, spero mi ricontattino presto perchè non ho concessionari in zona affidabili e quindi ho bisogno di codici precisi per le nuove guarnizioni. Poi ho smontato la tapparella che fa da porta doccia perchè mi sembrava di aver visto una crepa sul piatto. fortunatamente falso allarme, niente crepe ma un po' di consumo, comunque pessimo sistema di scorrimento. Qualcuno ha idee su come migliorarlo? A lungo andare consuma di certo il piatto.
...
Come hai fatto a smontarla? Io ci ho provato senza riuscirci. Ha me lo sfregamento ha procurato una crepa per ora riparata, ma volevo eliminarla per evitare future crepe mettendoci una normalissima tenda
Silvio
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 15:24:48
In risposta al messaggio di snakebiker del 22/09/2017 alle 14:06:28

Ieri sono finalmente riuscito ad irrigare il portellone del camper per controllare da dove entrasse acqua. Ebbene è la guarnizione che non tiene e direi che dovrei sostituirle tutte visto l'età del mezzo. Ho mandato ieri,
una mail alla laika tramite la loro pagina di assistenza, spero mi ricontattino presto perchè non ho concessionari in zona affidabili e quindi ho bisogno di codici precisi per le nuove guarnizioni. Poi ho smontato la tapparella che fa da porta doccia perchè mi sembrava di aver visto una crepa sul piatto. fortunatamente falso allarme, niente crepe ma un po' di consumo, comunque pessimo sistema di scorrimento. Qualcuno ha idee su come migliorarlo? A lungo andare consuma di certo il piatto.
...
Buco nell'acqua con Laika dove mi dicono di rivolgermi al conc più vicino. Peccato che il conc bella mia zona sia un incompetente arrogante e truffatore. Come al solito dovró trovare io una soluzione.
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 13:06:42
In risposta al messaggio di snakebiker del 25/09/2017 alle 15:24:48

Buco nell'acqua con Laika dove mi dicono di rivolgermi al conc più vicino. Peccato che il conc bella mia zona sia un incompetente arrogante e truffatore. Come al solito dovró trovare io una soluzione.
Quando acquistai il camper nel lontano 2006 nei primi 6 mesi di vita ho avuto questo problema sul portellone, e siccome quell'anno in Spagna pioveva sempre durante un temporale mi sono messo ad analizzare da dove passave l'acqua. Bene il portellone ha una guarnizione piccola nera che gira tutta intorno allo sportello che essendo più spesso del profilato di alluminio raccorda il profilato con il pannello di legno. Quella guarnizione li si deforma quando va in battuta con la guarnizione grossa, sopratutto sulla parte superiore. Soluzione: Alzare il lembo della guarnizione piccola e sigillarla con del silicone o sika. dopo 11 anni mai più un passaggio di acqua.
Lo so non è semplice scoprirlo ci vuole un temporale bello sostanzioso ed analizzare bene dove scorreva l'acqua in quanto poi io trovavo bagnato la base del portellone e non la parte superiore, anche se la colpa è di quella superiore, poi l'acqua scende usando la sede della guarnizione come canaletto.
Spero di essermi spiegato bene 
ciao 
Marcello

14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 14:23:48
Ho ben capito a quale ti riferisci. Dovrebbe essere quella parapolvere. Oggi mi sono procurato quella armata per il telaio e la cambio giovedì poi prendo un pezzo di quella parapolvere e provvedo ad ordinarla
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 15:09:17
In risposta al messaggio di snakebiker del 26/09/2017 alle 14:23:48

Ho ben capito a quale ti riferisci. Dovrebbe essere quella parapolvere. Oggi mi sono procurato quella armata per il telaio e la cambio giovedì poi prendo un pezzo di quella parapolvere e provvedo ad ordinarla
Purtroppo piu fa tenuta la guarnizione grossa di battitua piu quella del portellone si deforma e più passa acqua. Chiudendo il portellone le guernizioni sfregano sulla battuta e si apre quella sil portellone, non so se mi sono spiegato bene?
Puoi controllare subito se ha un leggero gioco nella sua sede è sicuramente lei. Dopo che glie l'ho fatto notare al concessionario, oltre a sostituirmi il portellone mi ha sigillato quella piccola guarnizione, e ha fatto così a tutti gli altri camper evitando così i problemi.
Inizialmente avevo anche provato a registrare il portellone aumentatdo la pressione in battuta, ma facendo così ho peggiorato la situazione.
Prova solo a scocciare la parte superiore, vai ad un lavaggio e sparaci l'acqua. Vedi subito.
ciao 
Marcello

16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 21:17:40
Scusatemi ma mi sono perso non ricordo di che anno è il camper con la guarnizione da cambiare. Comunque nel 2i del 2001 avevo rifetto il portellone diviso in 2 pezzi poichè marcito per mancanza di sigillante sulla cornice. Per fortuna uno dei pochi nei di tali campers.

Alcuni hanno anche la guarnizione parapolvere su tutto il portellone. Io non ho mai avuto quella del portello inferiore. Da quando l'ho riparato non ho mai avuto infiltarzioni neppure con temporali paurosi. Ill portello lo rimisi assieme con ll'ms polymer. Un amico lo fece xon il silicone neutro (meno pastoso) e ha ancora problemi sugli angoli a 90 gradi della cornice de portellone.
mammuthbianco@gmail.com
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 21:35:51
In risposta al messaggio di massi68 del 26/09/2017 alle 21:17:40

Scusatemi ma mi sono perso non ricordo di che anno è il camper con la guarnizione da cambiare. Comunque nel 2i del 2001 avevo rifetto il portellone diviso in 2 pezzi poichè marcito per mancanza di sigillante sulla cornice.
Per fortuna uno dei pochi nei di tali campers. Alcuni hanno anche la guarnizione parapolvere su tutto il portellone. Io non ho mai avuto quella del portello inferiore. Da quando l'ho riparato non ho mai avuto infiltarzioni neppure con temporali paurosi. Ill portello lo rimisi assieme con ll'ms polymer. Un amico lo fece xon il silicone neutro (meno pastoso) e ha ancora problemi sugli angoli a 90 gradi della cornice de portellone.
...
Il mio è il modello successivo al tuo, del 2002 il 2.1 tw sempre con portellone in 2 pezzi ma a me entra acqua dalla parte supriore e non dal cebtro. 
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 17:34:29
Aggiornamento. Oggi ho sostituito la guarnizione armata sul telaio ed ora niente più acqua dentro. Ora mi procuro la guarnizione parapolvere e sostituisco anche quella per avitare infiltrazioni fra i due pezzi del telaio. Me la procuro online perché il negozio nella mia città ha pensato bene di farmi pagare l’armata 9€ al metro quando online la trovavo a 6,50€. Pazienza, la parapolvere direttamente online. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link