CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Laika 8.1

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 18:43:06
Buonasera a tutti un info magari banale per i possessori ma non per me: i due posti frontemarcia della dinett hanno entrambi le cinture a tre punti o la cintura a tre punti è presente solo sul lato della  parete?
Grazie
cluendo
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 15:42:57
In risposta al messaggio di cluendo del 14/12/2020 alle 18:43:06

Buonasera a tutti un info magari banale per i possessori ma non per me: i due posti frontemarcia della dinett hanno entrambi le cinture a tre punti o la cintura a tre punti è presente solo sul lato della  parete? Grazie cluendo
potrebbe dipendere dal n.ro di posti omologati
Paolo DR
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 17:18:58
L'Ecovip 8 l'avevo valutato attentamente una decina di anni fa ma questo particolare non lo ricordo.
Su un catalogo Laika del 2008 vedo dalle foto che tutte le dinette dei mansardati Ecovip hanno entrambe le cinture di sicurezza a 3 punti. Di anni precedenti non saprei dire. Puoi comunque consultare i cataloghi su questo stesso sito 
https://magazine.camperonline.i...
Gieffe
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 12:09:27
grazie, purtroppo il catalogo Laika arriva fino al 2007 ed i mezzi a cui mi riferisco io sono 2003-2006; temo che l'unica cintura a tre punti sia quella frontemarcia lato parete, le altre due quella frontemarcia lato corridoio e quella lato corridoio senso opposto di marcia dovrebbero essere ventrali!!
Spero vivamente che qualcuno mi smentisca altrimenti sarà, per quanto mi riguarda un bel punto a sfavore  di questi modelli perchè è poco concepibile che su mezzi di alto livello come sono i laika, adottassero ancora le cinture ventrali.
cluendo
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 14:17:24
Se siete in 3 il problema delle cinture non si pone.
Se siete in 4 mi sento di sconsigliarti questo camper per la sua vivibilità, sulla carta sembrava un'ottima scelta, allora eravamo andati a vederlo e queste le considerazioni negative: i letti a castello trasversali posteriori hanno un accesso strettissimo, soprattutto quello basso è un vero loqulo. Le figlie hanno subito decretato "io lì non ci dormo!" Mi sono subito immaginato come dovesse essere stare lì dentro con il caldo estivo e non ho potuto che essere d'accordo. Inoltre l'uso del letto inferiore ovviamente preclude l'uso del garage. Anche l'apertura del garage ad ala di gabbiano verso l'alto non è una grande idea, se si è parcheggiati a fianco di un ostacolo non è possibile aprire. In generale l'arredamento di questo mansardato è un po' pesante ed ingombrante e da una sensazione opprimente di poco spazio vivibile in rapporto alle dimensioni comunque importanti del mezzo.
Naturalmente queste sono le mie opinioni personali, magari qualche possessore lo ha usato con soddisfazione e la pensa diversamente
Gieffe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 15:54:29
noi siamo in 4 quindi se la cintura lato corridoio è ventrale questo per me rappresenta un problema, la vivibilità dei letti posteriori è soggettiva; uno dei miei figli alla vista del lo***** basso non ha obbiettato, anzi! Oggettivamente sono un pò opprimenti ma tutte le piante con i trasversali lo sono.
E' lo scotto da pagare per il garage e la lunghezza contenuta entro i 7 m.
Ho trovato solo il terrestra 640 di eura mobil nella versione con frigo basso meno opprimente.
Ma ribadisco che quello che mi lascia veramente male è il non avere su un mezzo di fascia alta il minimo di dotazione di sicurezza per i passeggeri in cellula!
cluendo
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 17:28:13
Evidentemente in quegli anni erano in regola ed omologabili con quella cintura ventrale. Anche le auto allora avevano la cintura solo ventrale nel posto posteriore centrale
Gieffe
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 17:50:21
mi sembra strano che abbiano attaccato una cintura di sicurezza alla parete di compensato e polistirolo.
in tutti i camper da me visti, se hanno le cinture a 3 punti ne hanno due attaccate ad una struttura imbullonata al telaio del mezzo
o in alternativa 2 cinture ventrali, ma mai una cintura ventrale e una a 3 punti.

P.S.
a guardare in rete, effettivamente ne ha 2 diverse, una  a 3 punti attaccata alla parete e una ventrale, non capisco perchè si sono andati a complicare la vita inserendo una struttura dentro la parete ( non ci credo nemmeno a vederlo che sia avvitata al compensato) quando potevano farlo come in tutti gli ecovip
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 16/12/2020 alle 17:54:44
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 12:26:07
Ciao Silvio ahimè anche tu hai avuto la mia stessa impressione...aggiungo che tutti i mansardati  su ducato di quegli anni hanno la stessa filosofia costruttiva, i fratelli su Iveco hanno in mezzo alla seduta frontemarcia gli attacchi a tre punti...mi e crollato un mito!! e il mezzo dei miei sogni l'8.1 ora non lo e più!
cluendo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 13:09:50
In risposta al messaggio di cluendo del 17/12/2020 alle 12:26:07

Ciao Silvio ahimè anche tu hai avuto la mia stessa impressione...aggiungo che tutti i mansardati  su ducato di quegli anni hanno la stessa filosofia costruttiva, i fratelli su Iveco hanno in mezzo alla seduta frontemarcia gli attacchi a tre punti...mi e crollato un mito!! e il mezzo dei miei sogni l'8.1 ora non lo e più!
non è così, l'ecovip 2.1 del 2004 di mio cognato, aveva le cinture a 3 punti in dinette nei sedili fronte marcia e quella a parete nei sedili contromarcia.
il che è ancora più strano, visto che il 2.1 è omologato solo 4 persone, potevano evitare le cinture contromarcia
penso sia solo l' 8.1 ad averle così
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 17/12/2020 alle 13:10:40
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 14:21:10
Purtroppo no tutti quelli visti su ducato hanno ventrale lato corridoio e tre punti lato parete, 2.1 10.1 e 8.1. Ieri ho dato un'occhiata nuovamente anche ai 2.1 e sono tutti così...se tuo cognato ha il 2.1 su ducato con cinture a tre punti...faglielo vendere e lo compro!laugh
cluendo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 16:59:18
In risposta al messaggio di cluendo del 17/12/2020 alle 14:21:10

Purtroppo no tutti quelli visti su ducato hanno ventrale lato corridoio e tre punti lato parete, 2.1 10.1 e 8.1. Ieri ho dato un'occhiata nuovamente anche ai 2.1 e sono tutti così...se tuo cognato ha il 2.1 su ducato con cinture a tre punti...faglielo vendere e lo compro!
purtroppo lo ha venduto anni fa ed ora lui non è più con noi
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link