CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Mobilvetta Kea P68 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 1243
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 18:44:51
In risposta al messaggio di lupindo del 04/06/2018 alle 18:09:57

In settimana controllo anche sul mio  . Sono sicuro che con la chiave della porta cellula si chiude solo la cellula senza attivare la centralizzata  l'unico problema che ho avuto è che la porta cellula a volte non apriva
e non chiudeva  ma poi ho risolto con una carteggiata ai contatti che si vedono sul profilo della porta   altra novità ... finestra della cucina 
...
Mi dispiace tantissimo per l'accaduto,spero tu possa risolvere al piu' presto

Gabriele KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 18:54:43
In risposta al messaggio di Zenith78 del 04/06/2018 alle 18:44:51

Mi dispiace tantissimo per l'accaduto,spero tu possa risolvere al piu' presto  
Appena riesco provo in tutti i modi le serrature smiley 
Ho già preso appuntamento ...vediamo se il conce mi risolve questo problema oltre a due finestre da cambiare perché crepate e due pistoncini dei pensili che sono passati a "miglior vita" laugh  ... Adesivi ... Tappini esterni ... Ecc. Ecc. 
ma io ho molta fiducia cheeky  laugh

​​​​
Andrea KEA P68
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 19:46:42
Speriamo in bene!
Ah domenica nell'uscita,mi sono accorto che si era staccato il profilo in legno in alto della porta scorrevole in camera,messo degli stuzzicadenti nel foro e rimesso la vite,adesso tiene piu' di prima.
Il 28 Giugno ho appuntamento dal conce per montare le sospensioni Al KO,sono stato costretto perche' dove abito c'e' una bella salita e a pieno carico mancano un paio di centimetri,forse meno a raschiare per terra.

Gabriele KEA P68

Modificato da Zenith78 il 18/06/2018 alle 12:14:31
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 20:03:41
In risposta al messaggio di Zenith78 del 04/06/2018 alle 19:46:42

Speriamo in bene! Ah domenica nell'uscita,mi sono accorto che si era staccato il profilo in legno in alto della porta scorrevole in camera,messo degli stuzzicadenti nel foro e rimesso la vite,adesso tiene piu' di prima. Il
28 Giugno ho appuntamento dal conce per montare le sospensioni Al KO,sono stato costretto perche' dove abito c'e' una bella salita e a pieno carico mancano un paio di centimetri,forse meno a raschiare per terra.  
...
Sì è capitato anche a me del profilo della camera . Ho dovuto cambiare anche le viti del profilo in plastica che sorregge la tendina del letto basculante ... Tutte spanate surprise.
Le alko sono intenzionato a toglierle non so quando ma lo farò . Purtroppo non le considero sospensioni ...sono cmq sempre troppo rigide anche se si cambia la pressione . Non mi piacevano prima sul vr precedente e non mi piacciono adesso che le ho già trovate montate... e non posso girare sempre con lo scooter in garage perché cmq a pieno carico vanno discretamente bene.laugh
Non hanno la corsa necessaria  per rendere il tutto morbido . Mentre che laggiunta di un Balestrino a me ha risolto del tutto i problemi sostenendo il carico e mantenendo il confort di marcia  . Ora sono di nuovo da capo e di sicuro la mobilia patisce questa durezza.
 ovviamente parere personale e spero che ti siano utili wink

Andrea KEA P68

Modificato da lupindo il 04/06/2018 alle 20:07:10
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 09:17:48
Hai mica delle foto del balestrino montato?
Dove l'hai fatto montare?
Gabriele KEA P68

Modificato da Zenith78 il 05/06/2018 alle 09:28:52
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 10:34:09
In risposta al messaggio di Zenith78 del 05/06/2018 alle 09:17:48

Hai mica delle foto del balestrino montato? Dove l'hai fatto montare?
Bosa officine meccaniche a Santena  di Torino .
580 € con sostituzione silentblok è aggiunta di un Balestrino per parte . Purtroppo non ho foto . Sul nostro telaio riescono a lavorare meglio quindi dovrebbe essere inferiore il prezzo di 50 € . Puoi chiedere un preventivo .
Mi sono trovato bene rimane morbido e mantiene sollevato il tutto . Non vorrei influenzare le tue decisioni smiley ma per me è una soluzione ottimale 
Andrea KEA P68
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 10:50:08
Per adesso provero' con le Al Ko,sul precedente camper mi sono trovato bene.
In seguito se sara' troppo rigido,valutero' altre soluzioni.
Grazie del consiglio.laugh
Per quanto riguarda i difetti,mi sono accorto che durante le soste,con il freno a mano tirato,muovendosi dentro al camper si sente un cigolio all'esterno.Sono andato a vedere e proviene dai dischi freno posteriori,infatti togliendo il freno a mano,il rumorino sparisce.
Rimpiango sempre di piu' il vecchio camper di 20 anni. sad

Gabriele KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 11:46:50
In risposta al messaggio di Zenith78 del 05/06/2018 alle 10:50:08

Per adesso provero' con le Al Ko,sul precedente camper mi sono trovato bene. In seguito se sara' troppo rigido,valutero' altre soluzioni. Grazie del consiglio. Per quanto riguarda i difetti,mi sono accorto che durante le
soste,con il freno a mano tirato,muovendosi dentro al camper si sente un cigolio all'esterno.Sono andato a vedere e proviene dai dischi freno posteriori,infatti togliendo il freno a mano,il rumorino sparisce. Rimpiango sempre di piu' il vecchio camper di 20 anni.   
...
laugh per ora le terrò anche io poi si vedrà il da farsi .
Non ho parole indecision il cigolio c'è anche sul mio  piu sul lato sx ed è proprio il freno a mano . Devo passare in Fiat e chiedere cosa si può fare . A volte anche durante la marcia frenando leggermente si sentono le pastiglie fischiare . (Saranno contente laugh)
È tutto una sorpresa  ma ci rido su wink pensa che l'ultimo cigolio che ho eliminato dal precedente vr è stato il giorno prima del ritiro di quello nuovo .. dopo ben 8 anni laugh

Spero in qualche aiuto da parte dei "gurumeccanici "
Andrea KEA P68

Modificato da lupindo il 05/06/2018 alle 11:49:58
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 12:43:34
Ieri me ne e' successa un altra.
Mi sono accorto della perdita di acqua dalla piletta di scarico del lavandino del bagno.
Menomale che sotto avevo messo un contenitore in plastica,dove ho trovato dell'acqua.
Strinto la fascetta sul tubo e adesso speriamo che non perda ancora.
Ad ogni uscita,ne capita una di nuovo.Mah!
Gabriele KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 14:11:26
In risposta al messaggio di Zenith78 del 23/08/2018 alle 12:43:34

Ieri me ne e' successa un altra. Mi sono accorto della perdita di acqua dalla piletta di scarico del lavandino del bagno. Menomale che sotto avevo messo un contenitore in plastica,dove ho trovato dell'acqua. Strinto la fascetta sul tubo e adesso speriamo che non perda ancora. Ad ogni uscita,ne capita una di nuovo.Mah!
laugh ciao
Anche a me ma era la ghiera della  cartuccia lenta . Ho stretto mezzo giro e per ora tiene .
Fantastiche le botole che prendono vita e si muovono surpriselaugh non riesco a smettere di ridere laugh...  Ho anche aggiunto due viti alla plafoniera luce esterna sopra la porta ... appena  in tempo la stavo perdendo .
Speriamo bene wink
Cmq ok per la coibentazione sia dal rumore che dal caldo che mi soddisfano .
Ciaoooo
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 14:15:26
In risposta al messaggio di Zenith78 del 04/06/2018 alle 19:46:42

Speriamo in bene! Ah domenica nell'uscita,mi sono accorto che si era staccato il profilo in legno in alto della porta scorrevole in camera,messo degli stuzzicadenti nel foro e rimesso la vite,adesso tiene piu' di prima. Il
28 Giugno ho appuntamento dal conce per montare le sospensioni Al KO,sono stato costretto perche' dove abito c'e' una bella salita e a pieno carico mancano un paio di centimetri,forse meno a raschiare per terra.  
...
Hai poi montato le alko? Come ti trovi ?
Le tue balestre sono in acciaio o sono in composito? 
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 14:18:04
In risposta al messaggio di penna61 del 04/06/2018 alle 16:32:51

ho un problema con la chiusura centralizzata: con telecomando o tasto sul cruscotto tutto funziona perfettamente ,se uso la chiave manuale per chiudere le porte cabina e cellula si chiudono se voglio aprire si aprono solo le porte cabina e la cellula devo aprirla con la sua chiave.
Anche a me la chiusura centralizzata fa come a te . 
Andrea KEA P68
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 16:39:59
In risposta al messaggio di lupindo del 23/08/2018 alle 14:18:04

Anche a me la chiusura centralizzata fa come a te . 
Si le ho montate,mi trovo bene,si e' irrigidito un po',ma in strada si comporta bene.
Ho le balestre in composito.
Unico neo,non riesco a risolvere il problema del quadro strumenti rotto,nessuno se ne vuole assumere la responsabilita'.
Te per ora tutto ok?
Gabriele KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 17:10:48
In risposta al messaggio di Zenith78 del 23/08/2018 alle 16:39:59

Si le ho montate,mi trovo bene,si e' irrigidito un po',ma in strada si comporta bene. Ho le balestre in composito. Unico neo,non riesco a risolvere il problema del quadro strumenti rotto,nessuno se ne vuole assumere la responsabilita'. Te per ora tutto ok?
Si ho seguito la tua disavventura e mi dispiace frown io non saprei cosa fare oltre a quello che hai già fatto tu ... Speriamo in bene .
tutto sommato sono a buon punto ... Cambiato 2 finestre e sistemato una infiltrazione ben visibile dopo ovviamente il controllo infiltrazione fatto dal conce ( mi permetto di affermare che non hanno controllato bene e questa gli è "sfuggita" angry) 120 € praticamente di polizza laugh.
Il resto sistemato da me wink Portella bombole gas , bordini mobili scollati , viti a non finire spanate e mancanti ed altre minch..te fatte dal concessionario di acquisto no
Rimangono molti scricchiolii ma in inverno con molta pazienza saprò cosa fare ...
Cmq spazioso pratico e bello wink
Ciaoo

Andrea KEA P68
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 11:38:22
Ieri curiosando sotto al camper mi sono accorto che i longheroni dal garage attaccati al telaio sono leggermente inclinati verso il basso,anche i vostri sono cosi'?
Allego alcune foto fatte.
Dove c'e' la frecce e' leggermete inclinato
2018-09-11%2008_51_58.jpg2018-09-11%2008_52_54.jpg2018-09-11%2008_53_59.jpg
Gabriele KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 15:16:11
In risposta al messaggio di Zenith78 del 11/09/2018 alle 11:38:22

Ieri curiosando sotto al camper mi sono accorto che i longheroni dal garage attaccati al telaio sono leggermente inclinati verso il basso,anche i vostri sono cosi'? Allego alcune foto fatte. Dove c'e' la frecce e' leggermete inclinato
smileyciao
Ho dato un'occhiata sotto e i longheroni che sorreggono il garage non hanno curve o tendenze particolari . Anche guardandoli dalla testa non si nota niente di strano .
Farò le foto appena posso .
I tuoi è come se fossero piegati per effetto del peso sul garage? 
Se puoi spiegarmi meglio il difetto così verifico sul mio 
Andrea KEA P68

Modificato da lupindo il 12/09/2018 alle 15:17:45
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 18:57:39
In risposta al messaggio di lupindo del 12/09/2018 alle 15:16:11

ciao Ho dato un'occhiata sotto e i longheroni che sorreggono il garage non hanno curve o tendenze particolari . Anche guardandoli dalla testa non si nota niente di strano . Farò le foto appena posso . I tuoi è come se fossero piegati per effetto del peso sul garage?  Se puoi spiegarmi meglio il difetto così verifico sul mio 
dal peso non credo,piu' che altro sembra siano stati assemblati cosi sulla piastra di fissaggio
Gabriele KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 22:57:41
smileyaltra novità 
ho sostituito una luce d'ingombro posteriore perché piena di acqua e non più funzionante .
Devo controllare anche le altre magari aggiungendo un filo di silicone per prevenire infiltrazioni ...
laugh

Andrea KEA P68
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 21:19:21
Cercavo informazioni recenti sui modelli KEA, ma questo forum è poco alimentato.    Provo a dare un colpetto di clacson nella speranza di sollecitare qualche nuovo intervento in questa pagina.  Mi interesserebbero informazioni tecniche su impianti, passaggi cavi, modifiche, difetti e, non da ultimo, la famosa questione dello specchio diagonale che disturba l'utilizzo della piccola "ciotola" che fa da lavandino nel bagno. Ho letto di chi l'ha fatto proprio togliere ma pensavo ad una modifica meno radicale, tipo farlo aprire verso la sinistra (all'occorrenza) come fosse l'antina di un mobile. 
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 21:23:15
In risposta al messaggio di gduca del 28/03/2019 alle 21:19:21

Cercavo informazioni recenti sui modelli KEA, ma questo forum è poco alimentato.    Provo a dare un colpetto di clacson nella speranza di sollecitare qualche nuovo intervento in questa pagina.  Mi interesserebbero informazioni
tecniche su impianti, passaggi cavi, modifiche, difetti e, non da ultimo, la famosa questione dello specchio diagonale che disturba l'utilizzo della piccola ciotola che fa da lavandino nel bagno. Ho letto di chi l'ha fatto proprio togliere ma pensavo ad una modifica meno radicale, tipo farlo aprire verso la sinistra (all'occorrenza) come fosse l'antina di un mobile. 
...
laughciaooo
Allora sei dei nostri ? wink 
Andrea KEA P68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link