CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Mobilvetta Kea P68 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
45 20 1243
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 16:15:06
In risposta al messaggio di lakelake del 30/12/2020 alle 12:56:05

questo modello è il codice fiat 60931513 che viene proposto come optional e che molti allestitori montano come primo equipaggiamento (tutti i K-yacht technoline che ho visto lo avevano di serie). Esiste un altro modello
per Ducato facente parte degli optional Citroen e Peugeot, rivestito in pelle, ma non mi piace perchè non ha i 4 anelli cromati che secondo il mio gusto personale sono il motivo che giustifica il tutto. Ovviamente sono gusti, pertanto opinabili. esiste la versione senza comandi al volante, hanno trovato questa e li ho lasciati perchè se li tolgo resta un antiestetico buco sul fianco dell'airbag. Sono i comandi del vecchio 250 leggermente diversi dal 290, questo volante è un fondo di magazzino per cui ci sta. Lo ha trovato mia figlia presso un rivenditore di Salerno su SUBITO.it a poco più di 150 euro, in rete si trovano a circa il doppio. se ti interessa ti mando un MP con la mail del tizio.
...
smileyscommetto che stai cercando delle bellissime e fantastiche bocchette del cruscotto color argento . Sono disposto ad uno scambio alla pari per il bene del gruppo laughlaugh.

Andrea KEA P68

Modificato da lupindo il 02/01/2021 alle 16:15:59
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 19:16:14
In risposta al messaggio di lupindo del 02/01/2021 alle 16:15:06

scommetto che stai cercando delle bellissime e fantastiche bocchette del cruscotto color argento . Sono disposto ad uno scambio alla pari per il bene del gruppo .  
E' stato il mio primo pensiero. Il giorno che ho acquistato il moby ne ho dette davvero tante all'indirizzo di chi in Mobilvetta ha piazzato un camper così bello (per me, si intende) sulla cabina standard del Ducato...

poi piano piano ho letto che le palpebre del cruscotto limitano la visuale e la lettura degli strumenti è difficoltosa per chi è piuttosto alto (e così ho lasciato perdere la sostituzione del quadro) ed ho letto di fastidiosi riflessi sul parabrezza generati dalle bocchette argento. Che sia vero o no, il capo ha detto che le vuole tenere nere perchè a lei piacciono di più! Dunque ti ringrazio infinitamente dell'offerta ma mi vedo "costretto" a declinare.
Sto cercando un pomello del cambio in pelle ma l'originale Fiat abbinato al volante non mi piace, è identico al mio, si nota poco: in rete ne ho visto uno made in Germany davvero bello ma chiedono un botto (traduzione di "un botto": cento eurozzi per un pomello cambio e cuffia in similpelle mi sembrano esagerati).

qualcuno ha provato gli stickers adesivi finta radica per la plancia? dalle foto mi intrigano ma non so l'effetto finale come possa essere, non vorrei mettere li una cosa pacchiana...
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 21:14:36
laughlaugha parte gli scherzi ... no non danno nessun tipo di riflesso ...è  che a me proprio  non piace vederli così ...le farò riverniciare .
 Cmq ho bisogno del vostro aiuto .
vorrei togliere il cassetto porta oggetti lato passeggero  per accedere alla bocchetta che invia aria verso i piedi . Chi lo ha gia fatto? Qualche dritta? Ho provato a togliere tutte le viti a vista sia da sopra che di fianco ma probabile che ce ne siano altre nascoste . Avete suggerimenti?
vorrei modificare l'uscita e portarla più in basso per indirizzarla meglio verso i piedi 
grazie mille laugh

Andrea KEA P68
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 22:33:22
In risposta al messaggio di lupindo del 02/01/2021 alle 21:14:36

a parte gli scherzi ... no non danno nessun tipo di riflesso ...è  che a me proprio  non piace vederli così ...le farò riverniciare .  Cmq ho bisogno del vostro aiuto . vorrei togliere il cassetto porta oggetti lato
passeggero  per accedere alla bocchetta che invia aria verso i piedi . Chi lo ha gia fatto? Qualche dritta? Ho provato a togliere tutte le viti a vista sia da sopra che di fianco ma probabile che ce ne siano altre nascoste . Avete suggerimenti? vorrei modificare l'uscita e portarla più in basso per indirizzarla meglio verso i piedi  grazie mille   
...
secondo me per togliere il portaoggetti devi smontare mezza plancia...non ci ho provato ma se hanno usato lo stesso sistema della plancia del 244 hai mezza giornata di lavoro che ti aspetta. Spero di sbagliarmi.

per le bocchette...beh...mi sà che ha ragione il capo, nere stanno meglio!wink
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 11:01:07
 il prossimo  lavoro sarà  per la sostituzione  del filtro aria abitacolo ( che ho già fatto una volta )
comincerò da questo e andrò avanti laugh
anche a me piacciono nere le bocchette yes
Andrea KEA P68
16
aadry
aadry
05/06/2009 103
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 10:25:32
Buon anno a tutti.
Sono intenzionato a installare un televisore sul letto posteriore del P 67 del 2013. Ho indivuduato il punto da ancorare la staffa e precisamente sul retro della doccia dove in un ripostiglio chiuso ci sono tutte le prese 12V, 220V, presa satellitare e presa digitale terrestre. Il mio dubbio e la poca consistenza del multistrato dove dovrei ancorare la staffa. Non vorrei che il peso della staffa, del televisore e il tremolio in viaggio mi stacchi il truciolare.
Un lavoro del genere è già stato fatto? Come è stato risoltro il problema e che staffa ha utilizzato?
Allego una foto del particolare a cui mi dovrei attaccare.
Ringrazio del Vostro aiuto e porgo nuovamente auguri di buon anno
Adry2e267c1a-f876-473d-be5e-07bf378b9479.jpg

9
Ligio
Ligio
07/04/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 12:15:23
Ciao Aandri a me lo a hanno ancorato alla parete poi messo un braccio con staffa è lì da 5 anni e 45000km nessun problema.
Ti allego una foto16098452656023780298041569506066.jpg
LIGIO
16
aadry
aadry
05/06/2009 103
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 16:00:34
Ti ringrazio per il suggerimento. Il kea p67 era l'unico Kea P... ad avere il gavone molto alto per non avere problemi di carico scouter di conseguenza il letto posteriore era molto alto rispetto al pavimento. Il televisore per avere una buona visione dovrebbe stare il più possibile vicino al soffitto. Grazie  Adry
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 23:23:47
crying
3 led hanno deciso di passare a miglior vita frown
chi mi  può suggerire un link dove acquistare questo modulo come in foto ?
novità per quello che riguarda la sostituzione/modifica  del tavolo dinette con uno a libro ?
grazie mille laugh
20210115_133827.jpg20210115_133711.jpg20210115_131238.jpg
Andrea KEA P68
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2021 alle: 11:58:11
Le nostre plafoniere led sono prodotte dalla Ofolux.   

https://www.ofolux.it/it/farett...

https://www.officinadelcaravan....

Che brutta notizia che mi dai però....  pensavo/speravo fossero più eterne. La questione tavolo a libro l'avevo approfondita col mio precedente camper. Ho dovuto sostituire anche la gamba perchè cambia un pò tutto.  Comodo quando è chiuso... per carità, ma più ballerino.  Essendo passato per questa esperienza ho trovato il tavolo del kea molto ben realizzato e ci si muove con una certa facilità (pensa quanto ero messo male prima). Mi chiedo quindi perchè tu abbia sentito questa necessità. Si può anche ruotare di 90° quando hai bisogno di più spazio per muoverti cella/cabina
Fabrizio
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2021 alle: 15:53:32
Grazie per il link yes
Il discorso tavolo per me risulta un po ingombrante perché durante il viaggio mi piacerebbe lasciarlo in longitudinale per comodità ma rimane a contatto con lo schienale del sedile guidatore e mi da fastidio oltre ad essere pericoloso . Purtroppo non posso spostare più di tanto il sedile per via della comodità di guida .
quindi mi farebbe veramente  comodo averlo a libro ma se dici che il risultato è  peggio allora non ne vale la pena di cambiarlo completamente con chissà quale cifrasurprise. 
hai visto il tavolo del nuovo kea p67? Quello che hai provato tu è simile?
cmq avete problemi di slittamento nel senso che il tavolo originale non rimane fermo  e si muove?
Screenshot_20210116-153850_Facebook.jpg
Andrea KEA P68
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2021 alle: 16:44:24
In risposta al messaggio di lupindo del 16/01/2021 alle 15:53:32

Grazie per il link  Il discorso tavolo per me risulta un po ingombrante perché durante il viaggio mi piacerebbe lasciarlo in longitudinale per comodità ma rimane a contatto con lo schienale del sedile guidatore e mi da
fastidio oltre ad essere pericoloso . Purtroppo non posso spostare più di tanto il sedile per via della comodità di guida . quindi mi farebbe veramente  comodo averlo a libro ma se dici che il risultato è  peggio allora non ne vale la pena di cambiarlo completamente con chissà quale cifra.  hai visto il tavolo del nuovo kea p67? Quello che hai provato tu è simile? cmq avete problemi di slittamento nel senso che il tavolo originale non rimane fermo  e si muove?
...
Si il tavolo era tipo questo, cambiava solo la gamba (avevo un Laika). Dici che tocca sulla spalliera sedile guida, hai provato a ruotarlo nel senso opposto?  Il fermo tavolo, se non ricordo male, è dato da un gommino che tocca sul piano. O si è indurita un pò la gomma, oppure devi regolare  la tensione del cavo (ovviamente la sparo così senza aver mai provato). Ad ogni modo...credimi... questo tavolo è molto capiente e ben studiato. Sembrerà una stupidaggine ma quei due bordi arrotondati ti salvano la vita.   Sul Laika ero disperato e, con la modifica, mi sono ritrovato un tavolo più piccolo e ballerino.  Chiaro che di miracoli non se ne possono fare e se trasli in tavolo verso il divanetto destro viene a mancare la superfice d'appoggio quando hai il tavolo pieghevole a libro... Come sempre ti chiedo di documentare con foto tutti i lavori che continui a fare perchè viene sempre comodo, in caso di bisogno, sapere come smontare gli accessori senza far danni, quando sai da dove far leva..  Per questo ti chiedevo anche delle bocchette aria.  
Fabrizio
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2021 alle: 20:32:08
Per le bocchette non ho avuto ancora tempo di smontarle ma ti assicuro il servizio fotografico laugh
Il tavolo ,come hai detto , ha due pattini in gomma che ormai non fanno più presa e hanno parecchio gioco . Immagino che il sistema di leve sia un po lento.  Ho provato ad aggiungere un nastro antiscivolo  ma devo ancora rimontare il piano e provare se funziona .
20210115_132700.jpg

Andrea KEA P68
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 13:47:50
Con il pretesto di fare una domanda faccio risalire il nostro angolino di chiacchiere perchè siamo finiti in terza pagina.
La domanda è questa: quando faccio il pieno di acqua, durante il viaggio trafila sempre qualcosa dal tappo e mi danno fastidio le goccioline sulla parete che se non le asciughi per tempo tendono ad incrostare di calcare la vetroresina.   Premetto che avevo già fatto la modifica del tubo di sfiato, staccando il tubicino dal bocchettone di entrata e prolungandolo dietro la dinette.
Voi come siete messi?  Qualcuno ha notato la cosa ed eventualmente come l'avete risolta?
Fabrizio
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 18:45:31
Si anche da me esce  l'acqua.  
purtroppo penso sia un difetto dato che il tappo di carico avrebbero dovuto metterlo  più in alto . Devo controllare ... chissà se è  possibile aggiungere una guarnizione? 
tu cosa hai fatto con lo sfiato ? Lo hai fatto uscire da sotto la dinette ? 
Andrea KEA P68
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 00:06:34
Si, ho prolungato il tubo di sfiato facendoli risalire proprio dietro il cuscino / spalliera, nell'angolino.  Ovviamente non si vede nulla. Mi aiuta durante la fase del carico perchè ora è più veloce.
Fabrizio
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 12:33:20
Ho dato un'occhiata  al tappo . Anche se ha la guarnizione l'acqua probabilmente  esce dai fori e poi dalle asole .
fatto apposta per non creare il vuoto durante il funzionamento  della pompa .
si potrebbe chiudere i fori con una vite corta o un po di silicone ma bisogna fare come hai fatto te e portare lo sfiato da un'altra parte molto più in alto. 
altre idee?
20210210_092313.jpg20210210_092209.jpg

Andrea KEA P68
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 16:40:10
confermo, anche sul mio esce acqua.
per il resto sono latitante per via degli impegni, sto cambiando lavoro e purtroppo è quasi un mese che non vedo il Kea, inizio a soffrirne.
Spero di riuscire a muoverlo presto...
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 17:06:34
laugh ci saranno tempi migliori laugh...
cmq ho fatto anche io la modifica dello sfiato  in dinette .
Poi ho tappato i fori presenti sul tappo esterno . Spero in questo modo che l'acqua non esca bagnando la fiancata. 
bisogna anche chiudere il foro  dove era collegato in origine il tubo di sfiato dalla parte interna della parete .
20210211_110133.jpg20210211_110138.jpg
Vedremo alla prossima  uscita 

Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 17:09:05
surprise ma perché le foto sono girate ?frown
non riesco a raddrizzarle indecision
20210211_112051.jpg
Andrea KEA P68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link