CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Mobilvetta Kea P68 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 1243
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 23:08:02
In risposta al messaggio di lupindo del 28/03/2019 alle 21:23:15

ciaooo Allora sei dei nostri ?  
si, ma troppo pochi a giudicare dagli interventi  SIGH
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 14:13:46
In risposta al messaggio di gduca del 28/03/2019 alle 23:08:02

si, ma troppo pochi a giudicare dagli interventi  SIGH
laugh
...si potrebbe creare un gruppo su "Marchi"
​​​​​​A nome  Mobilvetta Kea  sia mansardati che profilati ... puo assere che qualcuno si aggiunga oltre a noi .
lascio a te l'onore se vuoi wink
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 15:10:28
In risposta al messaggio di lupindo del 29/03/2019 alle 14:13:46

...si potrebbe creare un gruppo su Marchi ​​​​​​A nome  Mobilvetta Kea  sia mansardati che profilati ... puo assere che qualcuno si aggiunga oltre a noi . lascio a te l'onore se vuoi 
Oppure seguire il gruppo mobilvettisti k- yacht da cui ho già avuto informazioni varie .
sono molto disponibili laugh
Andrea KEA P68
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 09:58:23
2019-04-22%2019_39_10(1).jpgIeri,durante il viaggio di rientro a casa,visto le piogge incessanti,mi e' accaduto questo.Una settimana fa' avevo fatto il controllo infiltrazioni ed era tutto OK,Mahcrying
Gabriele KEA P68

Modificato da Zenith78 il 23/04/2019 alle 11:07:52
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 10:31:16
In risposta al messaggio di Zenith78 del 23/04/2019 alle 09:58:23

Ieri,durante il viaggio di rientro a casa,visto le piogge incessanti,mi e' accaduto questo.Una settimana fa' avevo fatto il controllo infiltrazioni ed era tutto OK,Mah
Ciaosmiley
Forse hai aggiunto un allegato che io non riesco a vedere .
A me era successo che dopo una settimana dal controllo infiltrazioni ne avevo trovata una dalla finestra della cucina sad quindi altro viaggio per farla sistemare .
Pochi giorni fa ho fatto sostituzione il profilato arrotondato posteriore sx perché crepato in garanzia . controllate che non siano rotti anche i vostri .
Ho avuto anche un po' di condensa all'interno di tre finestre ma a giudicare dalle risposte avute dalla mobilvetta e dometic non ho potuto fare niente dato che lo considerano normale surprise.
IMG_20180603_145101(1).jpgIMG_20190225_104342.jpg
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 10:33:20
In risposta al messaggio di lupindo del 23/04/2019 alle 10:31:16

Ciao Forse hai aggiunto un allegato che io non riesco a vedere . A me era successo che dopo una settimana dal controllo infiltrazioni ne avevo trovata una dalla finestra della cucina  quindi altro viaggio per farla sistemare
. Pochi giorni fa ho fatto sostituzione il profilato arrotondato posteriore sx perché crepato in garanzia . controllate che non siano rotti anche i vostri . Ho avuto anche un po' di condensa all'interno di tre finestre ma a giudicare dalle risposte avute dalla mobilvetta e dometic non ho potuto fare niente dato che lo considerano normale .
...
angolo%20posteriore%20sx%202.jpg
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 10:44:05
Ho anche rinforzato la protezione dello scarico che stava cominciando a cedere ( difetto conosciuto) ancora troppo piccola la crepa per farselo sostituirelaugh2019-04-23_10-38-10-650.jpegIMG_20190320_105824.jpg
Andrea KEA P68
11
sancho1650
sancho1650
04/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 14:28:20
In risposta al messaggio di Zenith78 del 23/04/2019 alle 09:58:23

Ieri,durante il viaggio di rientro a casa,visto le piogge incessanti,mi e' accaduto questo.Una settimana fa' avevo fatto il controllo infiltrazioni ed era tutto OK,Mah
Ciao Zenith successo pure a me..  fai silicone la finestra all esterno
sancho
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 17:17:43
siliconare e' solo un pagliativo,quello che fa' tenuta e' il terostat all'interno della cornice che stringe sulla parete.Adesso ho provato a strigere le viti (alcune hanno fatto 7/8 giri) e provero' con una cannella a spruzzarci l'acqua per verificarne la tenuta.
Gabriele KEA P68

Modificato da Zenith78 il 23/04/2019 alle 17:18:30
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 17:27:35
In risposta al messaggio di Zenith78 del 23/04/2019 alle 17:17:43

siliconare e' solo un pagliativo,quello che fa' tenuta e' il terostat all'interno della cornice che stringe sulla parete.Adesso ho provato a strigere le viti (alcune hanno fatto 7/8 giri) e provero' con una cannella a spruzzarci l'acqua per verificarne la tenuta.
Ora ho visto la foto ...ma è la finestra della cucina ? 
Andrea KEA P68
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 17:49:46
In risposta al messaggio di lupindo del 23/04/2019 alle 17:27:35

Ora ho visto la foto ...ma è la finestra della cucina ? 
Certo!
Gabriele KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 19:34:51
In risposta al messaggio di Zenith78 del 23/04/2019 alle 17:49:46

Certo!
Può capitare wink... Sai le dilatazioni ... Così mi e stato detto surprise... 
laugh
Andrea KEA P68
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 19:38:07
Ritirato oggi il mio P67 ed è già venuta fuori la prima magagna, oltre ai soliti mobili non registrati.   La guarnizione dell'oblò panoramico sulla punta del camper, è stata messa male in un angolo. ora è tutta deformata e con essa anche la cornice  della tendina che, anziché essere sopra la guarnizione, è finita sotto.   Guarnizione deformata e cornice deformata.   Speriamo di riuscire in qualche maniera a sistemarla senza dover tornare indietro dal conce.  UFFFFFFF
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 13:43:00
In risposta al messaggio di gduca del 23/04/2019 alle 19:38:07

Ritirato oggi il mio P67 ed è già venuta fuori la prima magagna, oltre ai soliti mobili non registrati.   La guarnizione dell'oblò panoramico sulla punta del camper, è stata messa male in un angolo. ora è tutta deformata
e con essa anche la cornice  della tendina che, anziché essere sopra la guarnizione, è finita sotto.   Guarnizione deformata e cornice deformata.   Speriamo di riuscire in qualche maniera a sistemarla senza dover tornare indietro dal conce.  UFFFFFFF
...
laughci vuole tanta pazienza ... 
A proposito ... Ho fatto aggiungete dall'officina una coibentazione interna nella parte alta del cupolino perché alcuni hanno avuto problemi di condensa riconosciuti dalla mobilvetta . Fatevelo fare anche voi . Anzi fate aggiungere altro materiale a tutto il cupolino perché e solo plastica e non isola un bel niente né dal fraddo né dal caldo . 
yes

Andrea KEA P68
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 19:37:37
Ciao ragazzi, non sono molto "SOCIAL" ho letto per caso i vostri interventi, possiedo un P65 T.L. immatricolato nel 2017,per quanto riguarda la coibentazione del cupolino ho provveduto personalmente subito dopo il ritiro del mezzo. Dato che avevo dei difetti estetici nelle giunture del fascione in alcantara sotto il cupolino  smontandolo ho riscontrato la totale assenza di isolamento. Essendo un hobbista ho tagliato di misura dei pannelli di materiale isolante morbido (acquistati all'OBI pannelli verdi) è con l'aiuto di una barretta piatta li ho inseriti. il risultato è stato molto soddisfacente sia al freddo (alta montagna)che al caldo in piena estate. Comunque ho fatto altre modifiche è come tutti serrato viti a non finire e spessorato, sono molto soddisfatto del mio mezzo a parte qualche cigolio di troppo che cerco di eliminate man mano, ciao e buoni KM a tutti.
Nino By Moby Kea T.L.P65
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 22:43:15
In risposta al messaggio di Ninospeed del 25/04/2019 alle 19:37:37

Ciao ragazzi, non sono molto SOCIAL ho letto per caso i vostri interventi, possiedo un P65 T.L. immatricolato nel 2017,per quanto riguarda la coibentazione del cupolino ho provveduto personalmente subito dopo il ritiro del
mezzo. Dato che avevo dei difetti estetici nelle giunture del fascione in alcantara sotto il cupolino  smontandolo ho riscontrato la totale assenza di isolamento. Essendo un hobbista ho tagliato di misura dei pannelli di materiale isolante morbido (acquistati all'OBI pannelli verdi) è con l'aiuto di una barretta piatta li ho inseriti. il risultato è stato molto soddisfacente sia al freddo (alta montagna)che al caldo in piena estate. Comunque ho fatto altre modifiche è come tutti serrato viti a non finire e spessorato, sono molto soddisfatto del mio mezzo a parte qualche cigolio di troppo che cerco di eliminate man mano, ciao e buoni KM a tutti.
...
Ciao laugh
Ti ringrazio per il tuo intervento così manteniamo  attivo il gruppo yes
Si ho  visto che all'interno del cupolino c'è il vuoto assoluto ...stavo aspettando  il termine  della garanzia per poterci mettere le mani ...nel frattempo ho fatto fare dall'officina  a cui mi sono rivolto ma solo in parte .
Gentilmente potresti spiegarmi come hai fatto ? Hai tolto il balconcino ? Oppure è sufficiente togliere tutto il supporto della zanzariera e oscurante ? 
In pratica hai infilato del materiale all'interno del cupolino senza smontare niente? 
Grazie mille smiley

Andrea KEA P68
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2019 alle: 07:47:07
Meno male che il forum ha un barlume di ripresa.  Dai che ce la possiamo fare.  Due quesiti:

1) sono alle prese con una decisione importante perche fare i buchi mi scoccia da matti e peggio ancora pentirmi di dove li ho fatti. Come fate voi per fissare le sedie tavole o cose simili nella prete posteriore?  Il gradino di alluminio mandorlato che hanno ricqvato è un invito ad appoggiarci oggetti come appunto le sedie ma bisogna trovare il sistema di fissarle in qualche maniera. Tra l'altro è un posto ideale se si trasporta anche lo scooter.

2) C'è qualcuno di voi che ha la nuova porta cellula Hartal?   A causa della cerniera con doppio movimento, a seconda di come la si chiude, i pirulini dei contatti devono scavallare un bordino e fanno un concerto in chiusura porta. 
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2019 alle: 10:39:52
In risposta al messaggio di gduca del 26/04/2019 alle 07:47:07

Meno male che il forum ha un barlume di ripresa.  Dai che ce la possiamo fare.  Due quesiti: 1) sono alle prese con una decisione importante perche fare i buchi mi scoccia da matti e peggio ancora pentirmi di dove li ho
fatti. Come fate voi per fissare le sedie tavole o cose simili nella prete posteriore?  Il gradino di alluminio mandorlato che hanno ricqvato è un invito ad appoggiarci oggetti come appunto le sedie ma bisogna trovare il sistema di fissarle in qualche maniera. Tra l'altro è un posto ideale se si trasporta anche lo scooter. 2) C'è qualcuno di voi che ha la nuova porta cellula Hartal?   A causa della cerniera con doppio movimento, a seconda di come la si chiude, i pirulini dei contatti devono scavallare un bordino e fanno un concerto in chiusura porta. 
...
laughciao
Come da foto ho ricavato un ripostiglio sul fondo del camper con un piano di legno appoggiato e imbullonato allo scalino e quindi puoi fissare alcuni oggetti a questo con dei tiranti .
​​​​​​Allo stesso modo sotto la caldaia sempre di legno c'è un contenitore. Purtroppo ho dovuto fissare le parti con alcuni bulloncini passanti  . Ho anche  utilizzato i fori già fatti della barra di alluminio aggiungendone altri di rinforzo . Dato che ho lo scooter non ho potuto fare diversamente .
La porta, leggo dai forum ,che ha diversi problemi tra cui serratura dura , cavi da registrare e contatti da carteggiare ogni tanto perché non chiude elettricamente .
la mia per ora va bene a parte la pulizia contatti e quando apro a mano dall interno cerco di agire sulla leva in IMG_20180528_153703.jpgmodo deciso per tutta la sua corsa . Forse la tua e' solo  da registrare .
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2019 alle: 10:41:46
In risposta al messaggio di lupindo del 26/04/2019 alle 10:39:52

ciao Come da foto ho ricavato un ripostiglio sul fondo del camper con un piano di legno appoggiato e imbullonato allo scalino e quindi puoi fissare alcuni oggetti a questo con dei tiranti . ​​​​​​Allo stesso modo
sotto la caldaia sempre di legno c'è un contenitore. Purtroppo ho dovuto fissare le parti con alcuni bulloncini passanti  . Ho anche  utilizzato i fori già fatti della barra di alluminio aggiungendone altri di rinforzo . Dato che ho lo scooter non ho potuto fare diversamente . La porta, leggo dai forum ,che ha diversi problemi tra cui serratura dura , cavi da registrare e contatti da carteggiare ogni tanto perché non chiude elettricamente . la mia per ora va bene a parte la pulizia contatti e quando apro a mano dall interno cerco di agire sulla leva in modo deciso per tutta la sua corsa . Forse la tua e' solo  da registrare .
...
Cmq accetto altri suggerimenti laugh
Andrea KEA P68
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2019 alle: 13:36:51
Direi che mi hai dato una bellissima idea.  Dalla foto non si capisce bene come hai fato il lavoro, sembra quasi che tu abbia messo il pannello di legno sotto il binario dove scorrono i golfari di ancoraggio.   Diciamo che un buchino nel mandorlato non è un dramma.
In attesa che mi spieghi meglio come hai fatto do il supporto con una mia idea.  Proprio oggi ho visto in un brico dei puntelli telescopici. Pesano solo 880 grammi l'uno e si puntano tra pavimento e soffitto. Li ho presi perchè mi sembrano una buona idea. A seconda dell'esigenza li puoi spostare nel punto del garage dove ritieni più opportuno.

Per far entrare il mio Kumco nel garage ho visto che bisogna smontare specchietti e cupolino :-(

P=er quanto riguarda la porta di accesso alla cellula, non so se parliamo della stessa cosa perchè è stata sostituita nei modelli 2019.  Si riconosce perchè ha il vetro rettangolare.  Hanno cambiato anche il meccanismo della cerniera e non mi torna perchè i quattro contatti a "pirulino", devono superare un ostacolo per poli liberarsi e correre verso l'altra parte che li aspetta sul montante della porta.  In questa loro corsa, fanno un rumore a sequenza, uno dopo l'altro.  Sembra il rullante di una batteria.   Apparentemente sembra non si sia soluzione.  Eppure avevo distrattamente provato la stessa porta su un motorhome e non faceva questo rumore.  Non ho pensato a fare una foto :-(

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link