CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Mobilvetta Kea P68 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
52 20 1243
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1495
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 11:52:35
laugh
Ciaoooo 
Sog perfettamente funzionante .
Ora...
Per chi ha il p68 wink
Dovrò installare il cinesino a breve e avrei bisogno di idee per portare una tubazione anche nel bagno .
A prima vista sembra un pochino difficoltosa l'operazione.  
Togliendo il wc si intravede la possibilità di passare tra i due pavimenti oppure a fianco del passaruota che dovrò eventualmente smontare, cosa che ho fatto con il tubo corrugato per  l'aspirazione del sog .
accetto suggerimenti laugh
Grazie 20210224_133918(1).jpg
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1495
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 11:53:51
blush io la foto la vedo al contrario laugh
Andrea KEA P68
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2022 alle: 13:06:43
Ciao a tutti,
Nessuna novita' per quanto riguarda modifiche e aggiornamenti che avete fatto ??
E' da un po' che non scrivete piu' niente.

Gabriele
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1495
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2022 alle: 15:42:38
smileyciaooo
Si alcune aggiunte ma poca roba laugh messo cinesino e  ripiano tavolo dinette per le birre  wink
E tu hai novità? yes
Andrea KEA P68
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1495
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2022 alle: 16:00:21
20220619_152023.jpgriscaldatore ancora da finire al meglio 20220402_182201.jpg
Andrea KEA P68
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 12:26:29
Io mi sono cimentato a montare il compressore e il pannellino di comando per le sospensioni ad aria AL-KO,Compressore.pngsospensione-pneumatiche-con-sistema-a-2-cerchi-per-la-massima-sicurezza-di-guida.jpg
Gabriele
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1495
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 18:39:34
laugh bello e comodo. Devi modificare la copertura del gradino oppure si rimonta il tutto senza  problemi? 
Andrea KEA P68
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 18:47:12
Bello quel motorino.  Ma dove si trova così piccolo?
Solo una cosa:  se le sospensioni NON siano state trascritte sul libretto, avrai sicuramente problemi in fase di revisione.   Conoscendo il problema ne  ho parlato con un addetto di un centro di revisioni il quale, in confidenza, mi avrebbe riferito che lui può anche far finta di non vederle coricandosi sotto, ma se i manometri sono proprio lì sotto il  naso...

Fabrizio

Modificato da gduca il 28/07/2022 alle 18:49:11
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1495
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 19:00:21
Questo è  quello che si trova dopo qualche anno esattamente 4 surpriseSotto i passaruota posteriori in plastica ci sono questi sostegni ma il materiale non mi sembra trattato bene . Se ne avete loccasione controllate indecisionnon so il perché delle foto che io vedo girate laugh20220430_123213.jpg
Andrea KEA P68
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2022 alle: 10:58:21
In risposta al messaggio di lupindo del 28/07/2022 alle 18:39:34

bello e comodo. Devi modificare la copertura del gradino oppure si rimonta il tutto senza  problemi? 
Nessun problema,si rimonta tutto come prima.
Gabriele
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2022 alle: 11:01:44
In risposta al messaggio di gduca del 28/07/2022 alle 18:47:12

Bello quel motorino.  Ma dove si trova così piccolo? Solo una cosa:  se le sospensioni NON siano state trascritte sul libretto, avrai sicuramente problemi in fase di revisione.   Conoscendo il problema ne  ho parlato
con un addetto di un centro di revisioni il quale, in confidenza, mi avrebbe riferito che lui può anche far finta di non vederle coricandosi sotto, ma se i manometri sono proprio lì sotto il  naso...  
...
il minicompressore in questione l'ho acquistato da Camping-Life

https://camping-life.it/sospens...

La plancetta manometri da Campingsportmagenta

https://www.campingsportmagenta...

Per il discorso dei problemi in revisione del mezzo,ormai i soffietti sono montati sulla maggior parte dei mezzi.
I manometri si vedono anche se montati di lato al sedile di guida,quindi...
Gabriele

Modificato da Zenith78 il 29/07/2022 alle 11:09:17
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2022 alle: 14:50:26
In risposta al messaggio di Zenith78 del 29/07/2022 alle 11:01:44

il minicompressore in questione l'ho acquistato da Camping-Life La plancetta manometri da Campingsportmagenta Per il discorso dei problemi in revisione del mezzo,ormai i soffietti sono montati sulla maggior parte dei mezzi. I manometri si vedono anche se montati di lato al sedile di guida,quindi...
Eh no.... io ho nascosto i manometri nel garage.  Certo, non ho la comodità di gestire altezza in viaggio, come puoi fare tu, però ho preferito così.  Purtroppo la normativa è ormai stata sviscerata con apposite circolari della motorizzazione.   Le sospensioni non trascritte non sono regolari.  O chiudono un occhio quelli del centro revisione (sperando però che non tengono aperto l'altro), oppure bisogna smontarle di volta in volta.  
Fabrizio
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 15:53:03
PROBLEMI PENDENZA SCARICO DOCCIA

Da possessore di un Kea P67 pubblico qui (unico forum Mobilvettisti che funziona un pò) ma è evidente che non tutti i mezzi hanno la stessa piantina. La mia idea comunque è valida anche per altri modelli e proverò a pubblicare anche in altra sezione.  Tutto nasce dal fatto che  "i fenomeni", pur disponendo di un piatto doccia con la predisposizione per due sifoni agli spigoli opposti, ne collegano solo uno.  E secondi voi, potendo scegliere, quale utilizzano?  Quello che di solito rimane più in alto, ovviamente!!  Il risultato è che nel 90% dei casi, l'acqua della doccia si accumula nella parte dove non riesce a scaricare.  Certo, si potrebbero mettere dei cunei ed inclinare il camper dalla parte giusta, ma questa per me è follia.   Nell'impossibilità di poter collegare a posteriori una seconda piletta di scarico, ho pensato a questa idea che funziona molto bene.  Mi dispiace non aver pensato a fare delle foto mentre facevo i lavori, ma spero mi perdonerete.

Su Amz ho acquistato questa pompetta audoaddescante per 12 Euro
Pompa.jpg

La stessa è stata nascosta all'interno della colonna doccia. La aziono con un interruttore.

Il tubi di entrata e di uscita sono stati camuffati all'interno di canaline tipo elettricista, fissate col biadesivo.     
Quello che segue è il tubo di entrata, a cui ho applicato un piccolo filtro
aspirazione.jpg

In realtà sono ancora alla ricerca di un'idea per rifinire in maniera più elegante questo particolare.  Se ne avete suggerite per favore.

Questo che segue è invece il tubo di scarico.  Inizialmente lo facevo passare tra il piatto doccia e la pedana poi, per evitare che rimanesse strozzato, ho fatto un piccolo buco sulla pedana.  In pratica proprio in quel punto c'è la piletta di scarico.

scarico.jpg

In buona sostanza, l'acqua viene pompata dal punto in cui tende ad accumularsi verso la piletta di scarico.

Fabrizio
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1495
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2022 alle: 09:24:13
laughottima soluzione anche perché è  molto difficile operare da sotto al piatto doccia manca lo spazio e l'accessibilità è  un vero problema yessmiley
Andrea KEA P68
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2022 alle: 10:23:50
ciao colleghi mobilvettisti. E' da molto che non bazzico sul forum ma a quanto vedo siamo in tanti ad essere stati un pò latitanti.
settimana scorsa ho fatto una uscita sul lago di garda e confermo che anche sul mio moby, nonostante non fossi poi così palesemente fuori bolla, far scaricare bene il piatto doccia è una impresa. Non me ne voglia gduca ma la sua soluzione con la canalina dentro il piatto doccia non mi piace proprio, proverò a capire se si riesce a mettere una seconda piletta di scarico.
sempre a proposito di fuori bolla ho notato che le condense del frigo ricadono all'interno della cella anzichè uscire dal tubicino se il mezzo non è perfettamente diritto, qualcuno ha il mio stesso problema?

Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2022 alle: 10:40:54
In risposta al messaggio di lakelake del 22/09/2022 alle 10:23:50

ciao colleghi mobilvettisti. E' da molto che non bazzico sul forum ma a quanto vedo siamo in tanti ad essere stati un pò latitanti. settimana scorsa ho fatto una uscita sul lago di garda e confermo che anche sul mio moby,
nonostante non fossi poi così palesemente fuori bolla, far scaricare bene il piatto doccia è una impresa. Non me ne voglia gduca ma la sua soluzione con la canalina dentro il piatto doccia non mi piace proprio, proverò a capire se si riesce a mettere una seconda piletta di scarico. sempre a proposito di fuori bolla ho notato che le condense del frigo ricadono all'interno della cella anzichè uscire dal tubicino se il mezzo non è perfettamente diritto, qualcuno ha il mio stesso problema?  
...
Quando non é assolutamente possibile collegare una seconda piletta sulla predisposizione del preformato doccia perché anche smontando lo smontabile non ci arrivi e non c'è spazio, bisogna fare di necessità virtú. Ti garantisco che dal vivo la canalina neanche si nota e sembra quasi originale. Il solo anello debole del lavoro é quel tubicino che esce e che a doccia in posizione da viaggio rimane nascosto. Si vede solo quando ti fai la doccia. Non piace neanche a me e sto cercando una soluzione più estetica ma almeno ho risolto definitivamente il problema con 12 euro 
Fabrizio
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2022 alle: 10:48:54
In risposta al messaggio di gduca del 22/09/2022 alle 10:40:54

Quando non é assolutamente possibile collegare una seconda piletta sulla predisposizione del preformato doccia perché anche smontando lo smontabile non ci arrivi e non c'è spazio, bisogna fare di necessità virtú. Ti
garantisco che dal vivo la canalina neanche si nota e sembra quasi originale. Il solo anello debole del lavoro é quel tubicino che esce e che a doccia in posizione da viaggio rimane nascosto. Si vede solo quando ti fai la doccia. Non piace neanche a me e sto cercando una soluzione più estetica ma almeno ho risolto definitivamente il problema con 12 euro 
...
per carità, non era una critica ma solo un parere estetico personale. Capisco il tuo punto di vista ma a me proprio non piace. 
piuttosto essendo un pò come san tommaso, prima di dire che è assolutamente impossibile installare la seconda piletta vorrei cimentarmi, può anche essere che si possa ma intervenendo in modo invasivo. Ricordiamoci che per quanto simili i nostri mezzi non sono uguali, io ho l'M79 e credo ci siano differenze sostanziali con i P nella zona doccia.
Del frigo, invece? anche il tuo non scarica la condensa?
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2022 alle: 13:49:23
In risposta al messaggio di lakelake del 22/09/2022 alle 10:23:50

ciao colleghi mobilvettisti. E' da molto che non bazzico sul forum ma a quanto vedo siamo in tanti ad essere stati un pò latitanti. settimana scorsa ho fatto una uscita sul lago di garda e confermo che anche sul mio moby,
nonostante non fossi poi così palesemente fuori bolla, far scaricare bene il piatto doccia è una impresa. Non me ne voglia gduca ma la sua soluzione con la canalina dentro il piatto doccia non mi piace proprio, proverò a capire se si riesce a mettere una seconda piletta di scarico. sempre a proposito di fuori bolla ho notato che le condense del frigo ricadono all'interno della cella anzichè uscire dal tubicino se il mezzo non è perfettamente diritto, qualcuno ha il mio stesso problema?  
...
Buongiorno a tutti.
Si anche io avevo riscontrato che specie in viaggio l'acqua  proveniente dalle griglie del frigo scorreva sotto i contenitori per la verdura. 
Ho risolto mettendo semplicemente sul bordo dello scolatoio (parte più alta verso la porta per intenderci) una guarnizione da infissi adesiva, stretta,  vista di profilo fatta come una U rovesciata 
Nino By Moby Kea T.L.P65
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1495
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2022 alle: 22:53:05
laughciaooo
A volte succede anche a me che la condensa prenda una via diversa ma questo perché I contenitori o confezioni che metto nel ripiano toccano le alette . Non dovrebbe succedere dato che appunto le alette sono smussate e adatte a sgocciolare nel canale di raccolta .
per il discorso scarico piatto doccia in effetti dipende da modello a modello. Ad esempio sul mio con un po di coraggio o incoscenza cheeky si potrebbe fare ma è  necessario togliere i passaruota e tagliare un po di roba surprise
Ciaoosmiley
Andrea KEA P68
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2022 alle: 10:32:44
In risposta al messaggio di Ninospeed del 22/09/2022 alle 13:49:23

Buongiorno a tutti. Si anche io avevo riscontrato che specie in viaggio l'acqua  proveniente dalle griglie del frigo scorreva sotto i contenitori per la verdura.  Ho risolto mettendo semplicemente sul bordo dello scolatoio (parte più alta verso la porta per intenderci) una guarnizione da infissi adesiva, stretta,  vista di profilo fatta come una U rovesciata 
interessante.
Non è che per caso hai una foto da mostrarmi per capire meglio come hai fatto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link