In risposta al messaggio di doralal108 del 08/08/2025 alle 09:24:17Ottima idea, visto che l'ho già montata, la proverò così.
Ciao Lello io ho interposto un t da 85 con riduzione a 60 quindi in dinette ho messo tubo da 85 poi per andare in camera o messo il 60. Siccome il percorso è abbastanza lungo ho messo un ventola a chiocciola con regolazionedella velocità. Per quella ghiera io non mi fiderei comunque in fiat si trova come ricambio e non costa tanto.il problema di quelle ghiere è che essendo lo stesso materiale del serbatoio (plastica) tende a grippare quindi è facile romperle. Ciao Franco
In risposta al messaggio di doralal108 del 02/08/2025 alle 14:26:48SOno riuscito a fare il passaggio al litio.
Si anche io ho fatto così ho collegato i cavi che erano sulla batteria alle bus bar positivo e negativo senza toccare l impianto originale. Per il carica batteria io ho staccato la spina tanto penso non mi serva eventualmenteper una carica di emergenza va bene comunque, magari non te la ricaricherà al cento per cento non avendo la curva per il litio. Se la trovo ti giro la mail di nor elettronica. Per il relè parellatore stacca tutte le spine in modo di poterci lavorare bene e vedrai che andrà tutto bene. Ciao e buon lavoro.franco.
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In risposta al messaggio di lellomo del 09/08/2025 alle 18:32:40
SOno riuscito a fare il passaggio al litio. Tutto funziona, controllo da app l'MPPT ed il DCDC oltre che la stessa batteria.Tutti i valori sono coerenti. E' stata lunga, ci sono voluti 2 giorni, ma ce l'ho fatta. Manca sonouno schunt. Potrei installare quello della victron che funziona sempre da app, ma il monitor è a parte. Ho visto questo di seguito, che funziona in modo diverso ma credo che sia allo stessomodo attendibile. Che ne dite? ox_sc_act_title_3?smid=A10QII72MD3EG5&psc=1