CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Mobilvetta Krosser

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
5
khristian
khristian
01/02/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2024 alle: 17:31:58
Ciao a tutti sto per firmare il contratto del Mobilvetta Krosser P90, volevo sapere da chi ne possiede uno come si trova ed eventuali difetti, Grazie.
khristian
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 05:52:39
Io non ho avuto il Krosser, bensì il fratello povero Granduca 267 ( letto nautico come il P90).
La base è condivisa,  la costruzione cellula è identica, cambiano carterature posteriori e bandelle. 
Lo ho avuto due anni e mezzo e ho percorso circa 22.000 km.
Secondo me è un ottimo progetto, probabilmente Mobilvetta i dettagli li cura di più, sul mio ad esempio le viti delle cerniere delle cassa panca qualcuna era spanata,  le cerniere in plastica, le sostituì con relative in metallo.
Mi mancava una siliconatura di una vite in doccia, le porte era impossibile rimanessero in posizione quando in uso ( di recente mi lare abbiano messo una parete fissa e solo due ante, il mio aveva una tripla e un'anta ).
Gli scarichi delle grigie molto lenti, serviva trovare la giusta inclinazione altrimenti metà serbatoio non scaricava. Il carico stessa cosa davvero lento. 
Il problema è sugli sfiati realmemte insufficienti, anche gli scarichi dei lavandi e doccia erano lenti, risolsi eliminando un sifone nel lavandino cucina montando una piletta senza, però quando usavo la doccia gorgogliava la cucina.
I modelli successivi al mio avevano ampliato e sostituito i serbatoio,  quindi qualcosa potrebbe essere cambiato in meglio.
Avevo in montagna un pelo di condensa nel contenitore sotto pavimento davanti la cucina, un poco anche in garage,  ma limitatamente,  la mattina davo una asciugata e fine. 
Il camper è pesante di suo, per cui rimane nei 35 Q è praticamente impossibile,  io pur rinunciando a molti accessori,  viaggiando senza acqua e con il minimo, ero sempre intorno ai 36/36,5 q con equipaggio di tre ( noi normali e mio figlio aveva 7 anni).
So di camper come il mio che con accessori e carichi arrivano a 39Q con due persone. Sarebbe un patente C.  L'altezza elevata e lo sbalzo lo rendendo un poco sensibile al vento laterale,  ma ci si abitua.

È comunque un ottimo camper,  ben coibentato, ho fatto due inverni vacanze in montagna eho sempre mantenuto temperature ottime, con confort elevato, mai problemi di scarico ecc.
Il camper è luminoso con uno stivaggio notevole, anche se il garage non è enorme per le dimensioni e il letto nautico sporge ( spero nei nuovi abbiano chiuso la rete, perché altrimenti gli odori del garage salgono in cellula).
Se dovessi lo consiglierei, dopotutto i difetti sono facilmente risolvibili, il più critico per me erano gli sfiati. 
Dipende poi tutto dal prezzo,  quando acquistacqera fine 2020 e il rapporto qualità/prezzo era favorevole,  altri brand pari caratteristiche costavano sensibilmente di più. 
Aldo
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 20:42:25
In risposta al messaggio di khristian del 30/11/2024 alle 17:31:58

Ciao a tutti sto per firmare il contratto del Mobilvetta Krosser P90, volevo sapere da chi ne possiede uno come si trova ed eventuali difetti, Grazie. khristian
Difetto più grande dei Mobilvetta è il rapporto casa madre/cliente, totalmente assente.   Finchè funziona tutto è un bel camper,  con le medesime lacune progettuali e di attenzione costruttiva di altre marche, ma o il concessionario è uno di quelli "giusti" altrimenti se hai bisogno trovi un muro di gomma.  La mia esperienza?  Ecopelle autodistrutta sia nel mio mezzo che in quello di almeno altre 3 persone che conosco personalmente (oltre ai vari forum che ne parlano).  Risultato? Il concessionario non ha ricevuto uno straccio di risposta per un tempo lunghissimo per poi arrivare all'epilogo che per un camper di soli 4 anni di vita il ricambio non era disponibile, neanche pagando di tasca mia più di 350 euro per un solo cuscino e più di 500 per la coppia sedili anteriori.  I sorrisi prima di acquistare li fanno tutti.  Mi ripeto, parla chiaro con il tuo concessionario!
Fabrizio
17
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 17:52:32
In risposta al messaggio di gduca del 02/12/2024 alle 20:42:25

Difetto più grande dei Mobilvetta è il rapporto casa madre/cliente, totalmente assente.   Finchè funziona tutto è un bel camper,  con le medesime lacune progettuali e di attenzione costruttiva di altre marche, ma o
il concessionario è uno di quelli giusti altrimenti se hai bisogno trovi un muro di gomma.  La mia esperienza?  Ecopelle autodistrutta sia nel mio mezzo che in quello di almeno altre 3 persone che conosco personalmente (oltre ai vari forum che ne parlano).  Risultato? Il concessionario non ha ricevuto uno straccio di risposta per un tempo lunghissimo per poi arrivare all'epilogo che per un camper di soli 4 anni di vita il ricambio non era disponibile, neanche pagando di tasca mia più di 350 euro per un solo cuscino e più di 500 per la coppia sedili anteriori.  I sorrisi prima di acquistare li fanno tutti.  Mi ripeto, parla chiaro con il tuo concessionario!
...
Mi permetto di dire la mia per quanto riguarda l’assistenza Mobilvetta. Camperista per 17 anni (attualmente sono  “scamperizzato” ) ho solo avuto camper Mobilvetta, compreso il “mitico” (per me) Kimù che ancora rimpiango. Ultimo camper un Kea P65. Ottimo camper ma anch’egli con i suoi piccoli difettucci, tutti risolti dal concessionario. Ebbene, come assistenza non posso che parlarne bene. Pezzi di ricambio (porta armadio del Kimù, porta in metacrilato della doccia e profilati in plastica del Kea che erano crepati) arrivati in breve tempo e sostituiti dal mio concessionario, anzi dai miei due concessionari, di cui il primo (Kimù) purtroppo non più esistente, ed il secondo, che non posso che elogiare per competenza e disponibilità. Anzi, credo che si possa citare, visto che ne elogio le qualità, “Barbera Caravan” di Castel Boglione (Asti). Quindi per quanto mi riguarda merito di Mobilvetta per la rapidità dei ricambi ma, soprattutto merito del mio concessionario per il “peso” che ha su Mobilvetta. Assistito personalmente ad una conversazione telefonica, peraltro amichevole, con un rappresentante Mobilvetta per la soluzione rapida di un problema. Quindi credo che conti molto il concessionario che si prenda “a cuore” gli eventuali problemi del cliente. Nel mio caso, quindi, niente sorrisi gratuiti “pre vendita” ma tanta disponibilità e competenza “post vendita”, che è quello che più conta.
Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
5
khristian
khristian
01/02/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2024 alle: 16:27:04
In risposta al messaggio di dumito del 05/12/2024 alle 17:52:32

Mi permetto di dire la mia per quanto riguarda l’assistenza Mobilvetta. Camperista per 17 anni (attualmente sono  “scamperizzato” ) ho solo avuto camper Mobilvetta, compreso il “mitico” (per me) Kimù che ancora
rimpiango. Ultimo camper un Kea P65. Ottimo camper ma anch’egli con i suoi piccoli difettucci, tutti risolti dal concessionario. Ebbene, come assistenza non posso che parlarne bene. Pezzi di ricambio (porta armadio del Kimù, porta in metacrilato della doccia e profilati in plastica del Kea che erano crepati) arrivati in breve tempo e sostituiti dal mio concessionario, anzi dai miei due concessionari, di cui il primo (Kimù) purtroppo non più esistente, ed il secondo, che non posso che elogiare per competenza e disponibilità. Anzi, credo che si possa citare, visto che ne elogio le qualità, “Barbera Caravan” di Castel Boglione (Asti). Quindi per quanto mi riguarda merito di Mobilvetta per la rapidità dei ricambi ma, soprattutto merito del mio concessionario per il “peso” che ha su Mobilvetta. Assistito personalmente ad una conversazione telefonica, peraltro amichevole, con un rappresentante Mobilvetta per la soluzione rapida di un problema. Quindi credo che conti molto il concessionario che si prenda “a cuore” gli eventuali problemi del cliente. Nel mio caso, quindi, niente sorrisi gratuiti “pre vendita” ma tanta disponibilità e competenza “post vendita”, che è quello che più conta. Elio Vita.
...
Grazie per le info ho deciso di fare questo acquisto con la speranza che vada tutto bene, e di non avere problemi sul mezzo.
khristian

Modificato da khristian il 20/12/2024 alle 16:27:42
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2024 alle: 22:34:27
In risposta al messaggio di khristian del 20/12/2024 alle 16:27:04

Grazie per le info ho deciso di fare questo acquisto con la speranza che vada tutto bene, e di non avere problemi sul mezzo.
Tantissimi auguri e spero che te lo godrai. É un bel mezzo, comodo, spazioso e ben fatto ma…come tutti i camper avrà i suoi piccoli difettucci da sistemare. Niente di grave però. Nulla che il concessionario non possa rimediare. Attenzione solo al peso. Farai attenzione alle cose da caricare. Non sarà un problema.
Intanto tantissimi auguri di un buon Natale.
Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4759
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 19:52:29
Buonasera a tutti, qualcuno di voi ha installato sin dall'acquisto il Truma iNetX Panel PRO?
Può dirmi con cosa è interfacciato e come funziona?

Grazie.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
5
khristian
khristian
01/02/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 12:39:26
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/02/2025 alle 19:52:29

Buonasera a tutti, qualcuno di voi ha installato sin dall'acquisto il Truma iNetX Panel PRO? Può dirmi con cosa è interfacciato e come funziona? Grazie.
Ciao sul mio camper è presente devo dirti che funziona bene, lo puoi usare sia dal touch o con app, io preferisco l'app, riesci a controllare acque chiare e grige, percentuale della batteria con dettaglio dei voltaggio, riscaldamento con scelta della temperatura, acqua calda, accensione pompa, accensione luci, accensione luce esterna...ora che ci penso non ho provato se mi accende il climatizzatore ho ritirato il mezzo 20 giorni fa e ancora non ho provato ti faccio sapere, se ti servono altre info piu specifiche chiedi pure...ciao
khristian

Modificato da khristian il 12/02/2025 alle 12:48:50
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4759
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 13:15:04
In risposta al messaggio di khristian del 12/02/2025 alle 12:39:26

Ciao sul mio camper è presente devo dirti che funziona bene, lo puoi usare sia dal touch o con app, io preferisco l'app, riesci a controllare acque chiare e grige, percentuale della batteria con dettaglio dei voltaggio,
riscaldamento con scelta della temperatura, acqua calda, accensione pompa, accensione luci, accensione luce esterna...ora che ci penso non ho provato se mi accende il climatizzatore ho ritirato il mezzo 20 giorni fa e ancora non ho provato ti faccio sapere, se ti servono altre info piu specifiche chiedi pure...ciao
...
Ciao, si, alcune curiosità:

- rende le luci dimmerabili oppure è solo un ON/OFF sul "gruppo" luci, ovvero, un consenso a poterle usare?
- chiare e grigie quali scale % seguono? Nel mio VAN al momento vedo 0 - 33 - 66 - 100, mi piacerebbe una maggiore gradualità
- quando parli di % della batteria intendi % vera e propria? Ovvero, numero di ampere residui? Nel senso, mi dice che la batteria è al 70% ad esempio? Così io so che di una 100A me ne restano 70?
- gestisci la temporizzazione della truma?
- che climatizzatore hai? Fai sapere se riesci a gestirlo e come.

Grazieeee!

Modificato da mimmo69 il 12/02/2025 alle 13:15:47
5
khristian
khristian
01/02/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2025 alle: 10:18:52
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/02/2025 alle 13:15:04

Ciao, si, alcune curiosità: - rende le luci dimmerabili oppure è solo un ON/OFF sul gruppo luci, ovvero, un consenso a poterle usare? - chiare e grigie quali scale % seguono? Nel mio VAN al momento vedo 0 - 33 - 66 - 100,
mi piacerebbe una maggiore gradualità - quando parli di % della batteria intendi % vera e propria? Ovvero, numero di ampere residui? Nel senso, mi dice che la batteria è al 70% ad esempio? Così io so che di una 100A me ne restano 70? - gestisci la temporizzazione della truma? - che climatizzatore hai? Fai sapere se riesci a gestirlo e come. Grazieeee!
...
Buongiorno,
1 rende le luci dimmerabili oppure è solo un ON/OFF...solo on /off
2 chiare e grige confermo 0% 33% 66% 100% penso che questo dipenda dalla sonda che montano nel serbatoio
3 per le batterie devo dire che si comporta abbastanza bene puoi scegliere il tipo di batteria che monti, il numero di batterie, e gli ah delle batterie, ti da la percentuale della batteria rimanente il voltaggio in quel momento e vedi anche il voltaggio della batteria motore, gli ah che stai consumando e le ore rimanenti delle batterie con il consumo in quel momento, ti dice se sei collegato alla rete e leggi ah che stai caricando, se stai caricando dall' alternatore del motore e leggi ah che stai caricando stessa cosa se lavorano i pannelli solari
4 gestisci la temporizzazione della truma? si
5 che climatizzatore hai? dometic freshjet 1700 (sono fuori per lavoro rientro la prossima settimana e ti faccio sapere se è gestita)WhatsApp%20Image%202025-02-13%20at%2009_22_35.jpeg
khristian

Modificato da khristian il 13/02/2025 alle 10:21:27
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4759
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2025 alle: 12:30:12
In risposta al messaggio di khristian del 13/02/2025 alle 10:18:52

Buongiorno, 1 rende le luci dimmerabili oppure è solo un ON/OFF...solo on /off 2 chiare e grige confermo 0% 33% 66% 100% penso che questo dipenda dalla sonda che montano nel serbatoio 3 per le batterie devo dire che si comporta
abbastanza bene puoi scegliere il tipo di batteria che monti, il numero di batterie, e gli ah delle batterie, ti da la percentuale della batteria rimanente il voltaggio in quel momento e vedi anche il voltaggio della batteria motore, gli ah che stai consumando e le ore rimanenti delle batterie con il consumo in quel momento, ti dice se sei collegato alla rete e leggi ah che stai caricando, se stai caricando dall' alternatore del motore e leggi ah che stai caricando stessa cosa se lavorano i pannelli solari 4 gestisci la temporizzazione della truma? si 5 che climatizzatore hai? dometic freshjet 1700 (sono fuori per lavoro rientro la prossima settimana e ti faccio sapere se è gestita)
...
Ottimo.
Si, la % delle acque dipende dalla sonda, speravo nel miracolo laugh

Interessante la gestione della/e BS. Immagino, quindi, che ammesso che tu ne abbia 2, lui te le gestisce come fosse una unica. Corretto?
5
khristian
khristian
01/02/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2025 alle: 12:48:39
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/02/2025 alle 12:30:12

Ottimo. Si, la % delle acque dipende dalla sonda, speravo nel miracolo  Interessante la gestione della/e BS. Immagino, quindi, che ammesso che tu ne abbia 2, lui te le gestisce come fosse una unica. Corretto?
si ne ho 2 da 150AH
mi dispiace che non posso darti altre info perchè sono cose nuove anche per me ...camper ritirato 20 giorni fa e per motivi di lavoro  ancora non lo uso, ma da marzo si recupera, una cosa ho trovato scomodo dall' app è il fatto che se la stai usando va tutto bene scorre veloce senza problemi come cambi pagina anche solo per vedere un messaggio su whatsapp e poi torni sull'app deve ricollegarsi di nuovo e ti fa perdere tempo, per il resto al momento mi sembra comoda
khristian
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4759
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2025 alle: 15:37:30
In risposta al messaggio di khristian del 13/02/2025 alle 12:48:39

si ne ho 2 da 150AH mi dispiace che non posso darti altre info perchè sono cose nuove anche per me ...camper ritirato 20 giorni fa e per motivi di lavoro  ancora non lo uso, ma da marzo si recupera, una cosa ho trovato
scomodo dall' app è il fatto che se la stai usando va tutto bene scorre veloce senza problemi come cambi pagina anche solo per vedere un messaggio su whatsapp e poi torni sull'app deve ricollegarsi di nuovo e ti fa perdere tempo, per il resto al momento mi sembra comoda
...
Grazie Christian, info utilissime.
Congratulazioni per l'acquisto.
Aldo81
Aldo81
26/08/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2025 alle: 20:19:46
In risposta al messaggio di khristian del 13/02/2025 alle 12:48:39

si ne ho 2 da 150AH mi dispiace che non posso darti altre info perchè sono cose nuove anche per me ...camper ritirato 20 giorni fa e per motivi di lavoro  ancora non lo uso, ma da marzo si recupera, una cosa ho trovato
scomodo dall' app è il fatto che se la stai usando va tutto bene scorre veloce senza problemi come cambi pagina anche solo per vedere un messaggio su whatsapp e poi torni sull'app deve ricollegarsi di nuovo e ti fa perdere tempo, per il resto al momento mi sembra comoda
...
Ciao volevo sapere sul tuo Krosser come sono posizionate 2 batterie da 150ah? Potresti inviarmi qualche foto grazie
5
khristian
khristian
01/02/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2025 alle: 10:49:01
In risposta al messaggio di Aldo81 del 22/02/2025 alle 20:19:46

Ciao volevo sapere sul tuo Krosser come sono posizionate 2 batterie da 150ah? Potresti inviarmi qualche foto grazie
Ciao una batteria  con inverter e altri accessori è installata sotto la dinette di destra, l'altra è stata montata all'ingresso dello sportello del doppio pavimento lato passeggero, comunque per fine settimana ti mando le foto
khristian
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4759
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2025 alle: 10:58:33
In risposta al messaggio di khristian del 24/02/2025 alle 10:49:01

Ciao una batteria  con inverter e altri accessori è installata sotto la dinette di destra, l'altra è stata montata all'ingresso dello sportello del doppio pavimento lato passeggero, comunque per fine settimana ti mando le foto
Ciao Khristian. NOn scordarti di me pls smiley
5
khristian
khristian
01/02/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 15:56:22
In risposta al messaggio di khristian del 24/02/2025 alle 10:49:01

WhatsApp%20Image%202025-02-28%20at%2014_30_14.jpegWhatsApp%20Image%202025-02-28%20at%2014_31_03.jpegWhatsApp%20Image%202025-02-28%20at%2014_31_13.jpeg
khristian
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4759
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 18:12:09
Buonasera Krossari laugh

Mi dite gentilmente quale EBL monta il Krosser?

Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link