CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
110 20 12402
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 11/02/2010 alle: 07:55:11
Andy mi sa che non ce l'ho. Puoi farle una foto
18
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 11/02/2010 alle: 09:07:40
quote:Risposta al messaggio di Supervercingetorix inserito in data 10/02/2010  18:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se leggi nel passato di questo stesso thread, attorno all'estate 2008, vedrai che io avevo il medesimo fastidioso ed intollerabile problema sul mio EV8 ritirato bello nuovo: un orribile cigolio proveniente dall'interfaccia cabina mansarda proprio sopra la testa del conducente. Imbufalito lo portai al concessionario che senza alcun problema ed in garanzia, in due giorni risolse completamente il problema. Si trattava di una non perfetta deposizione di un materiale assorbente nella zona interna sotto la mansarda. Da allora, freddo caldo, a bassa o ad alta velocità con strade più o meno sconnesse non ho mai più sentito nulla. Marco
17
Supervercingetorix
Supervercing...
08/04/2008 71
Inserito il 11/02/2010 alle: 12:17:10
quote:Risposta al messaggio di Mattia088 inserito in data 10/02/2010  22:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono un possessore di EV 9 da quasi due anni e aldilà dei microproblemi che peraltro hanno tutti gli acquirenti di nuovi camper(risolti brillantemente da Dueelle di Tavarnelle)posso affermare di aver fatto la scelta giusta:meravigliosa vivibilità,ottima coibentazione ecc.ecc...ottimo prodotto!! Ciao Stefano
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/02/2010 alle: 14:29:47
Anche il mio Ecovip 1 del gennaio 2007 aveva dei sinistri scricchiolii proprio sopra la testa del guidatore.Risolto tutto egregiamente alla Dueelle in garanzia,si trattava di un travetto di legno non perfettamente posozionato e incollato. Ciao. Gianni
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 13/02/2010 alle: 07:50:23
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 11/02/2010  14:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, idem a me. E
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 13/02/2010 alle: 15:49:42
Mattia,Laika sicuramente non ti farà pentire dell'acquisto,i mezzi sono molto belli (io ho un Ecovip 1) e l'assistenza post vendita è insuperabile. Ciao. Gianni
One1
One1
-
Inserito il 13/02/2010 alle: 20:48:44
Tanto x Vs. conoscenza : è mia intenzione sostituire l'EV1 (x mutate esigenze familiari) anno 2008 15.500 km, perfetto in ogni senso, pagato con accessori di serie ed aggiunti(che lasciavo installati) ben 74.500 euro. Nel valutare alcune possibilità ho deciso di valutare motorhome Hymer, Rapido o Burstern. Dopo un rapido giro di mail e telefonate e visite nei concessionari del mio mi è stato offerto : - x Hymer costo circa 70.000 valutazione di ritiro max 47.000; - x Rapido costo circa 70.000 valutazione di ritiro max 40.000; - x Burstner costo circa 72.500 sconto circa 8% (??) nessun ritiro solo conto vendita; premetto che ho valutato solo mezzi disponibili in pronta consegna e non da ordinare. Meno male che poi si dice che c'è crisi nel settore. La mia considerazione è che oggi gli affari li vogliono fare solo i concessionari: non è possibile dopo 2 anni avere una svalutazione dal 35 al 45% del proprio mezzo. Non ho mai considerato il camper un investimento fine a se stesso, anzi tutt'altro, ma solo una scelta personale di vacanze in libertà (anche se non disdegno nell'anno viaggi particolari o crociere). Volevo ridurmi come dimensioni (da mt. 7,20 a mt. 6,00/6,50 max) che per due persone penso siano ideali, con la saltuaria possibilità di avere il letto basculante nel caso mia figlia volesse aggregarsi. Scusate la lungaggine, ma stando così le cose continuerò a leggervi con piacere in questo tread ancora x anni. Mario
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 14/02/2010 alle: 08:39:59
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 13/02/2010  20:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario: i camper per me tengono il valore un filo meglio delle vetture. Però ricordati che quando compri una vettura, quando ti danno le chiavi in mano, ha già perso il 20%. Per me se vuoi vendere il mezzo, realisticamente parlando, hai tre possibilità: - te lo vendi te. - te lo vendi te. - te lo tieni per altri 4 anni dove, contrariamente alle vetture, passati i 5 anni, ha una forte tenuta del valore. Tutto quello che fai di diverso, è un bagno di sangue economico. Mia opinione... Ciao, E
One1
One1
-
Inserito il 14/02/2010 alle: 08:57:45
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 14/02/2010  08:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido in pieno. Anche perchè sono stracontento dell' EV1. La motivazione della sua sostituzione era solo dettata dal fatto di non andare in giro con un mezzo esagerato in dimensioni rispetto alle reali esigenze di due persone. Non ho potuto valutare permute con Laika soprattutto per il fatto che il Rexosline non mi piace granchè esteticamente, e non ha una pianta che mi soddisfi nelle dimensioni contenute. Vedo che non sono l'unico a casa questo week end. Mario.
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 14/02/2010 alle: 09:47:58
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 13/02/2010  20:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0]Sai che ti ritroveresti a discutere nel forum con tre o quattro camperisti in tutto? Oviamente da qui non ci sarà più nessuno a rivolgerti la parola. Tradimento!! Scherzo![:D][:D][:D] Al di là di questo penso che se hai preso questa decisione il ritiro con 47 Mila per acquisto Hymer non sia affatto male. E poi rimani in famiglia[;)] Cmq se fai permuta gli accessori non darglieli tutti, alcuni, se a buon prezzo, che eventualmento non ho te li prendo io(scrivimi se ti decidi) Saluti. Andrea
One1
One1
-
Inserito il 14/02/2010 alle: 10:19:49
Caro Andrea, non penso proprio di mettere sul piatto 23.000 euro di differenza per acquistare l'Hymer, che tra l'altro ritengo non paragonabile al mio mezzo attuale. Per avere pari caratteristiche dovrei valutare il mod. SL che costa ben 10.000 euro in più. E' mia convinzione che la forbice giusta era attorno ai 15.000 euro, ma probabilmente questa teoria mal si sposa con la logica del guadagno dei concessionari. Pertanto, mettiti il cuore in pace [:D][:D], che gli accessori rimangono ben fissati sul "bistrattato" Ecovip. Mario
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 14/02/2010 alle: 11:39:15
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 14/02/2010  10:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa cmq piacere sapere che l'apprezzare questi veicoli sia parere diffuso per chi li possiede. A proposito ... ieri ero alla Duelle a ritirare il mezzo che avevo lasciato per dei lavoretti. Parlano con un tecnico, poi anche con Vanni di Laika, ci si confrontava sui vari modelli e la cosa che apprezzavo, a differenza di altre case costruttrici, è che tutte le versioni compresa la serie X, Laika le costruisce con le medesime tecniche che adotta per Rex o Kreos, pannelli, isolanti, cantonati, ecc,. Credo sia un grosso vantaggio avere quest'esperienza a monte. Poi quello che mi rendo sempre più conto è che di Laika ce ne sono tantissimi in giro, qualche motivo ci sarà! Fai bene, tienilo ancora. La sua svalutazione più grossa l'ha già subita e ora usandolo hai tutto da guadagnarci. A proposito c'è chi afferma che il mobilio dell'Ecovip serie precedente sia migliore di quello attuale. Beh ieri ho visto la sezione di alcune parti di un 2004, risultato: ugnale al nostro. Tamburato dove serve per la leggerezza, più solido dove ci sono viti di tenuta. Questo per chi fa malelingue. Saluti. Andrea
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 14/02/2010 alle: 11:58:55
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 14/02/2010  10:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io venivo da un mezzo più piccolo (con portabici). Prima di voler vendere il tuo, ti consiglierei di provare in pratica la vera differenza di unmezzo più corto/compatto... Manda pure a me lista accessori, non si sa mai... E
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 14/02/2010 alle: 12:22:38
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 30/01/2010  09:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Grattachecca. Ho chiamato Tecnoled e non vendono diretto. I prezzi sono sul catalogo, ma fuori li trovo al doppio. Sai come fare? Anche in PM.[:D][:D][:D][:D] E
One1
One1
-
Inserito il 14/02/2010 alle: 13:12:31
La credenza popolare che quello di prima era meglio dell'attuale lo lascio ai detrattori, relativamente all'argomento camper. Mio figlio aveva acquistato un Mobilvetta del 1995, allora considerata una delle migliori marche italiane per il mobilio. Quando dovevo fare dei lavoretti su quel mezzo mi veniva l'ansia !! I mobili erano costituiti da un doppio compensato di 3mm vuoto all'interno, con la conseguenza che non sapevo mai come fissare le viti. Del mio l'unico appunto che devo fare a Laika è nei tasti di apertura dei pensili (poi sostituiti con la serie 2010 con nuove maniglie), che si induriscono troppo in base alla differenza di temperatura. Per il resto (cerniere e consitenza mobili) è veramente ok. Poi, in tutta sincerità, anche valutando altri mezzzi, la sensazione di bello e solido che mi dà l'Ecovip salendoci non la ritrovo sugli altri. x Kinobi : ho già avuto un mansardato di mt. 6,20 e lo usavamo in 4. L'unico limite, allora, era lo stivaggio limitato. Ragazzi scordatevi la lista : non vendo niente. [:)][:)][:)]
macbepi
macbepi
-
Inserito il 14/02/2010 alle: 13:25:00
e fai bene, io ho un Ecovip 2 del 2007, ho quattro figli, che non vengono più in camper perchè hanno altri interessi, pensavo di prenderne uno più piccolo, ma finchè riesco a guidarlo, per me e mia moglie è meglio della suite di un albergo: Laika for ever. Ciao Giuseppe
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 14/02/2010 alle: 14:11:30
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 14/02/2010  13:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai cambiato i pensili?? Quanto hai speso? Ti ha dato una mano Laika. Fammi sapere. Andrea
One1
One1
-
Inserito il 14/02/2010 alle: 15:01:50
No, scusa , ho scritto male. Intendevo dire che nel mio sono vecchia serie ( anno 2008 ). Ciao. Mario
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 14/02/2010 alle: 16:40:09
Ciao ragazzi siete dei pelandroni sempre a casa!![:D]. Ho appena finito di sciare [8D] e cosa mi tocca leggere!Mario vende..forse... ma dai non ci credo[:D]. Anche io ho fatto un giro a motorhome perchè devo dire la verità mi attirano molto.Per me l'unico che può tenere il passo con un ecovip restando nei 3,5T è il nuovo catra chic(però batte ben 86000euri [xx(][V]).L'ecovip è troppo avanti[:p]. Sono in val di fassa da venerdì con temperature freddine -13 di notte e -7 di giorno e il secondo serbatoio con coibentazione artigianale ha retto anche qui. adesso vado a aumentare la massa grassa [:D][:D][:D] in pasticceria. ciao Arndrea
One1
One1
-
Inserito il 14/02/2010 alle: 17:32:22
Non vendo, non vendo, me lo tengo stretto l'Ecovip. Io sono a casa x impegni familiari e forse, dico forse, riuscirò a fare una uscita il prossimo 26/02. La prossima settimana ho un matrimonio di un nipote e non posso mancare ( mannaggia a me ho ben 15 nipoti e meno male che 5 sono già sposati. !! Meno male che i miei figli sono già grandi ed autonomi (26 e 20 anni)se no erano dolori. Comunque non invidio "Redone", visto che non mi piace sciare ed in generale la neve ed il freddo, anche se sono quasi un cittadino svizzero vista la vicinanza (17 km.) da casa mia. Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link