quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 01/03/2010 17:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ho letto inTerventino,come ho ripetuto nella risposta, e non inVerterino. Cmq ce l'ho e mi sono dimenticato di scriverlo!. Come vedi a proposito l'allaccio 12v tv e sat esterno tipo Arca? Andrea
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 01/03/2010 19:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie e quoto tutto il tuo intervento. Sull'ultima uscita a -15 Ecovip che era insieme a me ma del 2004 aveva per questo problema il piumone completamente congelato a contatto con le guarnizioni anch'esse gelate! Andrea
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 01/03/2010 19:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si oltre ad essere visivamente molto accattivante per lo meno a mio gusto personale. Stavo cercando quegli anellini filettati da montare sulla testa della vite per poi avvitarci il cappuccio possibilmente color marrone.Avete idea di dove posso andare alla ricerca?. Per capirci lo stesso sistema che ha usato Laika per tenere su il profilo del legno attorno all'oblo grande. Ciao Grazie. Andrea P.S. Voi ieri avete avouto problemi a collegarvi al sito perchè io personalmente non sono riuscito per tutto il giorno [:(].
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 03/03/2010 09:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si! Anch'io ho avuto problemi tutto il giorno. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Domenic inserito in data 03/03/2010 11:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio Ev1 hanno fatto la paratia anticondensa sopra al vano bombole oltre che coibentare il tutto dall'internoid="red">id="size2"> ed aperto delle feritoie nel portascarpe che è di fianco al vano bombole e io ho risolto egregiamente. Nel garage si forma il ghiaccio sul fondo nero (e sui lati) ma è ovvio non essendo coibentato credo dovrai spendere qualche soldino o fartelo da te non essendo in origine previsto l'isolamento. Sulle finestre il ghiaccio non puoi evitarlo in nessun modo (specie al freddo vero) se non tenendo il riscaldamento alto e evitare di chiudere gli scuri.Magari prova a tenere leggermente aperto un oblò ma purtroppo sulle finestre è difficilissimo non avere il ghiaccio a temperature fredde. Mentre sempre secondo mè ti devono sistemare la condensa dentro lo sportellino visto che li non deve esserci assolutamente. Tienici informati ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Domenic inserito in data 04/03/2010 14:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se riesci ,visto che vai,fatti isolare bene la giunzione cabina cellula sul pavimento che secondo mè è il punto debole dei mansardati e semintegrali montati su ducato. Per i fanali ti posso dire che io condensa all'interno (fanali anteriori ducato) non ne ho mai vista.Mi sembra oltremodo strano il fatto che siano aperti.Se fosse vero non capisco come possa restare pulita e brillante la parabola. Per ANDREA Io andando per scampoli ho trovato della ciniglia che mi sembra buona sia come colore che come consistenza. Tu sai dirmi che materiale è il tessuto che hai utilizzato? grazie. ciao Andrea
La cosa fondamentale è avere buone scarpe il resto sono chiacchere.
ciao
Andrea
quote:Risposta al messaggio di Supervercingetorix inserito in data 08/03/2010 18:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si anche al mio ogni volta che lo portavo a lavare mi succedeva.Ho fatto anche io 2 fori sotto negli angoli per dentro (nel rivestimento nero)e adesso scola bene. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 08/03/2010 18:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea! Ma rimane la legittima curiosità di capire da dove entra l'acqua,forse dalle sedi delle viti del meccanismo di apertura.. Ciao Stefano[;)]
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 08/03/2010 15:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea...e allora dillo...così sollevi un vespaio che la metà basta! [:D] [:D] [:D] Ad ogni modo, pur non avendo mai avuto esperienza personale in questo senso, concordo col fatto che un buon 60-70% del lavoro lo fanno le coperture (i tuoi amici montavano "scarpe" normali non termiche?) Alle gomme c'è poi da aggiungere anche un altro fattore, questo però soggettivo: il piede! [;)] @ Stefano: anche io ho praticato due forellini sul profilo inferiore della bandella. Da allora nessun problema...anche dopo abbondanti acquazzoni. Da dove entra? Crepe? No, nessuna crepa. Ritengo filtri semplicemente dal profilo superiore (attacco plastica nera con la grigia della bandella) Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 09/03/2010 07:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo aver inserito l'allarme con il pulsante destro, quello con i puntini per intenderci, se premi il tasto sinistro entro tot. secondi, non ricordo bene, vedrai un lampeggio del led posto vicino al parabrezza. A questo punto hai disinserito i sensori volumetrici interni così da poter liberamente circolare nel camper senza problemi, ovviamente rimangono inseririte le porte gabina, gavoni e porta cellula. Se non ti sei accorto di differenze è perchè, almeno suppongo, chiudendo le tendine sulla gabina hai di fatto reso inutilizzati i sensori altrimenti l'allarme suonava se premevi il tasto solo dx dall'interno! Andrea