quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 05/04/2010 09:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non avevamo dubbi![:)][:)] ciao Stefanoid="size4">id="size6">
quote:Risposta al messaggio di Supervercingetorix inserito in data 05/04/2010 11:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> seeeeeeee io qualche dubbio l'avevo... e in parte l'ho ancora [;)]
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 31/03/2010 14:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok GRAZIE KINOBI! Molto utile![;)] Ecovip 1 camping Esperidi chi era di voi? Ciao...[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 09/04/2010 22:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buttalo!
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 10/04/2010 07:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Mario: 38 q.li tondi tondi tondi... [:(] (preciso che: - non ho ruota di scorta; - la mia cassetta dei ferri non pesa 30 kg per cui presumo sia un pò più scarna della tua; - avevo però riempito di proposito il 2° serbatoio) Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 10/04/2010 08:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevi persone sul mezzo ? Se no, allora diciamo che se tolgo moglie e figlia siamo quasi sullo stesso ... peso. Mario
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 10/04/2010 12:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ci siamo Mario. [;)] A bordo c'ero solamente io (te lo dico nell'orecchio...90 kg...shhh!!) [:D] Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 10/04/2010 14:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, non ti preoccupare .... per solidarietà di ... ehmmm peso ... non lo dico a nessuno. Mario
quote:Risposta al messaggio di palchicoz inserito in data 11/04/2010 15:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sbaglio la preserie dell'EV1 (così come dell'EV8 che ho io)si riconosce fra le tante cose dalle finestre sui letti posteriori piccole in larghezza nonchè dagli accessori mancanti in bagno (bichiere, portasapone e portaspazzolone, questi però potrebbe facilmente averli aggiunti il conce). Se poi sulla calandra anteriore il ducato ha lo scudetto fiat con sfondo rosso vai sul sicuro per tutto il primo anno e mezzo aveva lo sfondo blu ... Se cerchi nelle prime pagine della discussione, nelle pagine archiviate trovi tutti i dettagli sulle differenze tra serie e preserie, fra le quali le uniche significative sono appunto le dimensioni delle finestre del letto castello. Mi sembra che le aperture dei gavoni siano rimaste verso l'alto anche per tutta la "prima" serie e non solo per la "pre", ma potrei ricordare male ... Ultimo parere, il listino 2010 te lo devono applicare SOLO per un mezzo 2010 non per 2009 o addirittura precedenti sarebbe una fregatura. Ciao Marco P.S.: felice possessore di EV8 preserie ...
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 05/04/2010 09:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più o meno stessa situazione mia, anche con aggiunta di materiale coibentante a "coprire" la parete esterna, rimane comunque condensa che si forma nei soggiorni al freddo...da continuare a tenere sotto controllo...
quote:Risposta al messaggio di palchicoz inserito in data 11/04/2010 15:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non temere,le preserie ce le siamo già pappate tutte noi ! Con il simbolo FIAT BLU ! e altre cosuccie...però francamente non capisco la vulgata che vuole questi mezzi delle bagnarole:io possiedo un EV 9 Fine serie 2007 immatricolato nel 2008 con il quale ho percorso le strade di mezz'Europa e di cui sono arcicontento[:p][:p]Ho sistemato alcuni piccoli difetti di gioventù trovando una disponibilità LAIKA a dir poco entusiasmante ed oggi mi vanto di possedere un gran bel mezzo. Ciao Stefano
quote:Risposta al messaggio di Supervercingetorix inserito in data 12/04/2010 16:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> iperquoto !
quote:Risposta al messaggio di palchicoz inserito in data 11/04/2010 15:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,penso sia difficile trovare un preserie ancora a Km0.Alla fine 2009 inizio 2010 La laika ha effettivamente effettuato un offerta che con 1 euro ti dava una serie di optional tra cui quelli da te citati. In ogni caso credo che la tua scelta debba essere rivolta altrove perchè se ritieni gravi i problemi che noi abbiamo rilevato e descritto su tale mezzo penso resterai fortemente deluso dall'aquisto. Io ho un EV1 del 2008 e ne sono soddisfattissimo. scusa della schiettezza. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 12/04/2010 20:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti !L'anno scorso ho montato i quattro ammortizzatori di OMA[:)](che peraltro consiglio calorosamente a tutti i possessori di questo mezzo)e non credo sia necessario installare gli amm.ad aria (per quanto riguarda la marcia del veicolo che vi garantisco è gia a livelli straordinariamente sicuri e confortevoli)ti aiuteranno probabilmente a conservare la struttura delle balestre...in ogni caso io attenderò ancora un pò...[|)]Ciao a tutti Stefano
Ho acquistato una striscia led RGB (modello LED 5050) da 5 mt con 3 led ogni 10cm , biadesivo , resistente all'acqua e alimentabile a 12V comune a +12V e comando colori RGB a massa ,per circa 70 euri, tre controller RGB con telecomando a 13 euro cadauno ed ho realizzato questa illuminazione.
Praticamente sopra al pensile del divanetto ho installato 1 metro di striscia a led comandata dal primo controller.dal lato opposto ho insallato circa 2,5mt di sctricia a LED con il secondo controller.Il terzo controller con un metro di striscia led (che non si vede è installato sui piedi de letto posteriore alto) dato che serve come luce notturna alla mia piccoletta in sostituzione del fantasmino IKEA blu attualmente utilizzato a casa[:D].
Le luci a LED si attivano tramite un telecomando che consente anche la scelta della tonalità,l' intensità luminosa,ed eventualmente giochi di luce [:o)].
I modulini memorizzano lo stato per cui se si esce dal mezzo con i led accesi e si toglie corrente con il generale della centralina , quando si torna e si ridà corrente al camper le luci si riaccendono nella stessa modalità con le quale le si erano lasciate (decidete voi se è bene o male).
L' installazione è semplicissima basta portare il 12V al modulino e collegare i 4 cavetti RGB e comune della striscia led,staccare .
Consumi [:D].
Circa 0,15A a metro/colore.
Quindi per fare il bianco che è composto da tutti e tre i colori si ha circa un assorbimento di 0,45A per una potenza di circa 6W metro.
ciao
Andrea