quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 19/05/2010 18:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono assolutamente in grado di risponderti in maniera esaustiva e tecnica se non con un "hai una ruota di scorta da sostituire temporaneamente per fare una prova" [:D]. Che normali monti? Io dovrò cambiarle alla fine dell'estate e volevo incominciare ad informarmi. Quando viaggio la più seccante vibrazione è quella della cappa in più dall'oblò centrale, pur avendo le guarnizioni entra un bel po' d'aria mi sa che dovrò adottare la soluzione proposta da kinobi con i pannelli cava e metti! Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 19/05/2010 18:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buttati sotto e cerca di vedere se i cerchi sono OK: quelli turchi hanno dato spesso problemi. E
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 19/05/2010 22:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi prendo il camper e dopo il WE ti faccio vedere i due tappi.Lo faccio prima di metterciil tessuto. Noterai che pur con le guarnizione il tappo sopra la mansarda, viene aspirato oltre i 70kmh dalla botola. Tutta un'altra vita. E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 20/05/2010 07:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mia moglie te ne sarà grata! [:D] Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 20/05/2010 10:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dir la verità era più un problema davanti. Perchè, per scaldare dietro, fondevo io. Il riscaldatore addizionale è inusabile perciò rimaneva la cabina da mettere a balla. E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 20/05/2010 12:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In che senso è inusabile? Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 20/05/2010 12:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Messo il potenziometro che si guastato. Se lo cambio, si guasterà ancora. Con il riscaldatore acceso aria in faccia (Classic 1), esso è inusabile: ti arrostisce. E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 20/05/2010 15:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti il riscaldatore con la vs disposizione forse non è molto comodo con la mia EV2 (posizionato sotto la dinette piccola dove non può viaggiare nessuno) va un po' meglio anche se bisogna fare tacca e stacca.... bisognerà escogitare un altro sistema di regolazione. Ciao Guido
2)Incollaggio tramite SikaFlex della scatolina CBE 5 vie
3)Passati cavi all'interno, ovviamento all'esterno è stato messo un corrugato e per rifinire il lavoro messo una sezione di corrugato anche all'interno
e per finire, per i curiosi il risultato del "carotaggio"... ecco come è fatto il tetto del laikone. Ci sono rimasto un pò male, lo stato di vetroresina è si e no 1mm(lato sx della foto, lato dx rivestimento interno)[xx(]
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 25/05/2010 11:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,ma io non riesco a visionare bene le immagini,cioè sono eccessivamente grandi e se ne vede solamente una minima porzioni[:(]
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 25/05/2010 17:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie,non si finisce mai di imparare...comunque non essere deluso dallo spessore di mm 1 del tetto(peraltro evidenziato nelle specifiche di costruzione di Laika),ti immagini il peso se lo spessore fosse di 2 mm ? [;)]Ottimo lavoro. Ciao Stefano
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 24/05/2010 15:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. La vecchia giocamper la punti a mano. praticamente dai un alzo che + o - ritieni giusto e poi rotei verso sud fino a che nell'auricolare in dotazione non senti fischiare. Più forte è il fischio piu segnale hai.Poi guardi nel decoder se il satellite è giusto(tipo SKY hotbird lo vedi nel menù) se ti da "non agganciato" o segnale "zewro" sei sul satellite sbagliato. Continui a roteare e trovi un altro fischio e fai la stessa procedura fino a che non trovi il satellite che si aggancia al decoder.Sò che adesso giocamper ha fatto delle antenne nuove che si può comperare a parte un modulino per fare l'autoricerca ma li non sò nulla perchè ho quella vecchia e me la tengo fino a che non fà la ruggine [:D]. Dal Nord della Germania all' ovest della Francia sino al sud della spagna non ho avuto nessun problema e la punti in 2 minuti.I problemi li ho quando hai un pò di copertura da alberelli anche spelacchiati li fà veramente fatica. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 26/05/2010 17:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 26/05/2010 17:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto salti tutta la manfrina di alza gira ascolta... però a volte ti salva dal preparare la tavola hihihih[:)][:)]. se prendi l'automatica fammi sapere come và che ho un amico che vuole montare la parabola anche lui. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 26/05/2010 17:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 27/05/2010 10:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si monta la manuale che vedrai che il puntamento è semplicissimo. Se dovessi ricomprarla la rifarei uguale e con la differenza di soldi risparmiati ci comprerei qulcos'altro. Raduno? Si ma che abbia un programma innovativo rispetto ad altri visto che parlare di "tecnica" non è la motivazione principale, ricordiamoci che il più delle volte c'è una famiglia da tenere in considerazione nelle nostre uscite! Saluti. Andrea.