quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 16/11/2010 09:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque nelle caratteristiche tecniche dei serbatoi (chiare e grigie) c'è scritto riscaldato ed antigelo per cui la parola coibentazione che abbiamo creato noi e che comunemente ed impropriamente forse usiamo ha il significato che ha spiegato Andrea (Napo73). Il risultato è che se hai la stufa accesa non gelano. [:)] Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 18/11/2010 18:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece ho voluto cambiare ho mantato Agilis Camping con le Vanco dopo 62000 km di 3,5 anni le ho trovato a fine vita dure e senza aderenza ho voluto provare un'altra marca. La prima sensazione è stata di confort perchè ovviamente nuove rispondono meglio alle sollecitazioni.... con il tempo vedremo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 18/11/2010 18:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Le ho montate il mese scorso,ho fatto circa 2000Km e sono gomme favolose,tenuta di strada eccezionale,silenziosità idem. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Supervercingetorix inserito in data 18/11/2010 19:12:33 (> Ciao. Non mi è mai capitato un incidente simile , ma secondo mè si trova tranquillamente il ricambio , ed è facile anche sostituirlo da soli(ho smontato i vetri per mettere con più facilità le guarnizioni)essendo imperniati solo da due spinette in plastica. Prova a collegarti o telefonare aVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.campingsportmagenta.com
così vedi se cè il ricambio. Fabioquote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 18/11/2010 19:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che più mi ha colpito in effetti è stata la silenziosità. Per quanto riguarda la tenuta come dice un vecchio esperto di gomme "tutte le gomme nuove tengono è come si comportano alla lunga che fa la differenza" ...per cui solo il tempo ci dirà se abbiamo fatto una scelta azzeccata [;)]! Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 18/11/2010 18:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Redone . Che tipo di gomme termiche monti? Io devo sostituire le gomme anteriori Vanco che hanno 26000 KM e sono quasi alla fine. Ma avevo preso in considerazione di sostituire tutto il treno con gomme termiche(tenendomi le due estive posteriori che sono nuove). Volevo solo delle impressioni sui vari marchi che sono sul mercato , anche se io monto il 225/75 R16 indice di carico 116. Grazie della tua eventuale risposta Fabio
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 18/11/2010 18:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso tenere buona questa risposta?[:)]
quote:Risposta al messaggio di Supervercingetorix inserito in data 18/11/2010 19:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sei gia' alle prese con le pulizie del tetto?[:D] Qui continua a piovere...è una lotta con le righe nere[}:)]
quote:Risposta al messaggio di Supervercingetorix inserito in data 18/11/2010 19:12:33 (> Prova qui :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.caravanpark.it/P/774...
Anche questi hanno i ricambi :http://www.euro-accessoires.it/
oppurehttp://www.vecam.it
Ciao. Marioquote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 15/11/2010 21:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nash, io ho il tuo stesso camper: 1 serbatoio chiare è coibentato (non gela neanche a -30) il secondo serbatoio chiare (quello optional) non è coibentato e gela quando scende la temperatura Il serbaatoi grigie è coibentato, ma a -30 mi si ghiaccio la valvola di scarico. Era mal coibentata nella parte finale (così mi disse il concessionario), secondo mè è un problema che si ripresenterà ancora a temperature molto basse. A - 18 funzionava bene, a - 30 non la ho ancora provata. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 18/11/2010 23:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La soluzione è molto semplice : evita di andare in posti con temperature di quel tipo. [:D][:D][:D] Io non sono amico della neve e soprattutto del freddo, quindi d'inverno cerco località con temperature miti. Ma tutti a Madesimo, Bormio o Livigno vanno i camperisti brianzoli d'inverno ? [:D][:D][:D] Ciao. Mario.
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 18/11/2010 21:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No,ho montato il telone e garantisco che dopo il terzo anno che lo adopero funziona egregiamente.Ancora grazie a tutti Stefano
quote:Risposta al messaggio di Frog69 inserito in data 18/11/2010 21:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Frog69 ho preso ancora l'anno scorso le Pirelli Chrono Winter e sono micidiali sulla neve e posso sbilanciarmi anche sul ghiaccio.Per il confort di marcia sono rumorose e un pò ballerine.Amici con cui viaggio si solito montano le Michelin e in viaggio sono molto meno rumorose.Però l' anno scorso lui si è piantato ed io no ma non sò se dipende dal *****.o. o adalle gomme. Per Nash88 che devi tenere per buono hehehe credo hai quotato sbagliato o mi stò rintronando [:D][:D].