quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 15/05/2011 13:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Correttamente, tipo quella parapolvere. Me la ha montata la Duelle e credo costi una pippa. Solo sulla parte alta di tutte i gavoni (Gas, piccolo dietro,grande Dietro). Invece, avete problemi alle guarnizioni sul C1 lato dietro dove c'è il sensore allarme fa scalino che si stanno rovinando? Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 16/05/2011 07:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Supervercingetorix inserito in data 16/05/2011 08:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece, avete problemi alle guarnizioni sul Classic 1 lato porta grande gavone dove c'è il sensore allarme (lamella inox a protezione). Esso fa scalino tra guarnizione nera e serratura (scatto) maniglia, e lo scatto ogni volta che chiudi da un mini pizzicotto alla gomam nera. Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 15/05/2011 13:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hehehhe sisi su Forum [:D][:D]. Da quanto ricordo erano vere e propie guarnizioni montate mi sembra sulla scanalatura centrale della cornice portello però stai scavando nel torbido della mia mente anebbiata da anni di prosecco. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 16/05/2011 10:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho tagliato 40cm di silicone utilizzando la lama del taglierino di "piatto" per non strisciare.Ho trovato il filo che era tenuto fermo da un pezzo di scotch, ho eseguito un foro tondo sullo spoiler in prossimità della posizione prevista da me della retrocamera, passati i cavi retrocamera dal foro e collegati al cavo predisposto dalla Laika.Fissato retrocamera con 4 autofilettanti sullo spoiler e riattaccato lo spoilre con 3 punti di silicone normalissimo da bagno. Visto che è li da 3 anni penso vada bene [:D]. il connettore della retrocamera è compatibile con le retocamere waeco se ne mondi un altro modello devi modifcare il cablaggio. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 16/05/2011 10:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo. Dai un occhio anche qui, forse puoi fare a meno di tagliare sotto lo spoiler... [:)] [url] https://www.camperonline.it/faidate-RetrocameraLaikaEcovip1.pdf Grazie Andrea...grazie Kinobi [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 16/05/2011 12:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La porta zanzariera è un blocco unico incernieranta assieme quindi non separabile e montabile su un altra porta senza le dovute maledizioni. Quando la zanzariera non viene utilizzata si gira una "T" vicino alla maniglia interna e la zanzariera resta appiccicata alla porta.Quando sblocchi la "T" la zanzariera si muove indipendentemente dalla porta e può essere chiusa in due modi; o con le "T" all'interno bloccandola sul montante (mai utilizzato) o tirando la plastica grigia ,quella con i cani in rilievo , che ha una linguetta che blocca la zanzariera in chiusura.Per le foto non ne ho a disposizione vediamo se qualche amico può aiutarti. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 16/05/2011 12:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta. Non intendo prendere una porta zanzariera di un ecovip e montarla sul mio. Voglio solo "copiare" i sistemi di bloccaggio. Ecco perchè speravo di ricevere qualche foto.[;)]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 17/05/2011 11:04:53 Voglio solo "copiare" i sistemi di bloccaggio. Ecco perchè speravo di ricevere qualche foto>> Giovedì sarò a casa e ti scatto le foto [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fabio 4 inserito in data 17/05/2011 18:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace Fabio ma non mi è mai successo nulla del genere. Unica cosa, tempo addietro m'è successo che il fuoco piccolo mi si spegneva nel momento in cui lasciavo il pomellino del gas a fuoco acceso. Inizialmente ho pensato fosse dovuto a qualche residuo di schiuma o altra impurità derivante dal lavaggio del piano cottura da parte di mia moglie dopo pranzo ed ho lasciato pensando di farlo semplicemente asciugare. Il mattino dopo, accendendo il fuoco piccolo per la moka e vedendo che ancora mi si spegneva, mi è bastato soffiare energicamente (hai presente una spirometria? [:D]) al fornello per averlo nuovamente bello e funzionante. Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di Fabio 4 inserito in data 17/05/2011 18:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me è successo con il fuoco grande. Ho smontato il coperchietto superiore del fuoco e al suo interno c'era della polvere di ruggine. Pulito per bene e ora funziona perfettamente. Già che c'ero ho smontato anche gli altri due fuochi. Luca
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 16/05/2011 12:10:41 . ...c'è un'anima buona che mi fornisce foto...>> Ciao Mimmo, come promesso eccoti le foto [;)] particolare della "T" posta in alto
sempre la "T" in alto
vista della "T" posta in basso
il sistema di chiusura centrale scorrevole (di fatto, come ti ha accennato Redone, di massima credo tutti chiudiamo la zanzariera solo con questo
l'aletta centrale che vedi (che ho dovuto ricostruire perchè il mio vandalo preferito l'ha spaccata dopo neppure una settimana [:D]) si va ad incastrare tra la porta zanzariera e l'anello di chiusura posto dietro, vincolando quindi la porta ed impedendole di aprirsi
la vista da dietro...
segue...
chiusa!
accostando invece la porta zanzariera alla porta cellula...
...si va poi a chiudere con un'ulteriore "T" posta sulla porta stessa sotto la maniglia
Spero possano essere utili per i tuoi lavori.
Se hai bisogno di altre info, siamo qui! [;)] [:)]
Ciao
Dany quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 19/05/2011 16:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però non vale lavare il camper prima di fare le foto [8D]. Eccezionale la sequenza di chiusura dello scatolotto con i cagnetti da premio Oscar. ciao Andrea