quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 04/03/2013 11:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può darsi che abbia ragione tu. In effetti quello che dicevo risale all'esperienza di un mio compagno di merende che ha la Combi vecchia, quella nera e verticale. Rimasti al freddo in montagna aveva chiamato un tecnico al telefono che gli ha detto di scollegare la sonda, poi di accendere e spegnere manualmente perché va sempre al massimo. Ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 04/03/2013 11:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno, confermo che con la vecchia combi (nera e verticale) se stacchi la sonda parte da sola. Più o meno ho pagato lo stesso prezzo di Andrea due anni fa montate e ivate e confermo pure la pessima prestazione sulla neve, ma per il resto non mi lamento. Questa settimana ho la revisione e sto svuotando tutto per cercare di capire cosa pesa la bestia senza aggiunte. Aloha Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 04/03/2013 12:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai tranquillo alla revisione non gli frega niente del peso, altra storia è se interessa a te. Il mio l'ho portato un anno fà e a fatica ci stà dentro i rulli perchè le ruote posteriori sono molto molto vicine al fine banco come larghezza. Quindi stai attento a questa cosa se puoi, per evitare di trovarti tutte le gomme mangiate ai lati dai fermi laterali del banco a rulli. Per le gomme hai avuto anche tu la sensazione che tengano meno ,come trazione,delle Vanco ma che siano più durature come mescola? Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 04/03/2013 15:21:40 (> A me della durata non frega assolutamente nulla. Tanto, le gomme le cambio ai 40 mila km o prima. Ora le Michelin che hanno 37000 km sono come nove, ma io vorrei una gomma, non un elastomero. Oltre che a Michelin CP, c'è quacosa che non slitti? Di preferenza uso Michelin. E ho comunque le catene le ho sempre in camper, non mi interessa il M+S. Consigli? Ciao, E PS devono essere "made in Japan" o Made in Europa. E nel dubbio, Voglio la scritta sulla gomma...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.corriere.it/economia...
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 04/03/2013 17:01:43 (> Io le Continental Vanco le ho trovate migliori delle michelin come tenuta. Ho un amico che montale Pirelli Crono e dice che sono ottime qui alcuni commentiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
Ciao Andreaquote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 04/03/2013 19:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pirelli? Trochetto Provera? Piuttosto sdriso banane con cueo.[:D][:D][:D][:D] E
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 04/03/2013 15:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti è più per me che per la revisione. Due anni fa quando feci la prima ero sui 3.750 quasi vuoto stavolta voglio andare proprio vergine come se fossi uscito dal concessionario. Per le gomme non posso fare un vero paragone in quanto le vanco che avevo su erano già belle che cotte sembrava di avere dei pattini. Queste dopo quasi tre anni le giro ora e non mi sono sembrate male tranne che sulla neve. Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 04/03/2013 21:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 05/03/2013 11:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alby Purtroppo i nostri camper hanno una caldaia diversa, quindi la maggior parte di noi non conosce le stranezze specifiche di quel modello. Forse trovi un forum più attrezzato nell'area Accessori? Saluti
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 04/03/2013 17:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io quando cambio,provo queste,cosa ne pensi? Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 05/03/2013 14:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito. Che modello? Se domandi delle Camping, beh, slittano... Di certo durano, ma perchè non si consumano... E
quote:Risposta al messaggio di rena64 inserito in data 07/03/2013 19:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è di serie non è un accessorio [:D]. Il camper di "serie" è senza un bel pò di roba che adesso ti elenco in modo sconfusionato: al posto del frigo da 150 un frigo piccolo, non c'è il forno,senza cesto rotante cucina,senza batteria servizi,senza portabici,senza doppio serbatoio,senza tendalino, se è un ecovip 1 senza letto castello inferiore , motore 2.3 da 130CV ,senza condizionatore cabina. Il tutto in termini di peso circa più o meno 200Kg (avevo fatto questi conti sul mio EV1) che alla pesa senza acqua senza cibo ,1 bombola gas piena una vuota,gasolio circa 60lt,motore 3.0 160cv clima cabina ,clima cellula, pannelli foto etc etc. pesavo 34Q e non capivo come potevano segnarmi 32Q sull' omooga del mezzo!! Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 07/03/2013 21:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione scusa...queste http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=69732566.130.14413&typ=R-147161&ranzahl=4&Breite=225&Quer=70&Felge=15&Speed=R&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&tyre_for=LLKW&dsco=130&sowigan=GAN Luca
quote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 08/03/2013 16:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul libretto del mio ducato le M+S riporta la misura 225/70/15 per le normali 215/70/15,penso sia per tutti uguale e visto che l'indice di carico per le 225 è maggiore rispetto alle 215,non mi sembra una brutta idea montare le 225 Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 08/03/2013 19:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio del 2007 c'è solo 215/70 R15CP. Ciao Guido