quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 03/04/2013 15:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Chi di voi ha manipolato la EGR nel ducato 3000? avete avuto migliorie? io vorrei farla tappare che dite?! Io son diversi mesi che l'ho tappata piegando a "s" e bloccandolo così con una fascetta,il tubetto nero che collega l'elettrovalvola di depressione all'egr stessa.. Ho seguito diversi argomenti e alla fine ho fatto in questo modo.. Ho notato una diminuzione dei consumi rilevata dal B.c. Ho sempre la spia gialla accesa ma nessuna irregolarità di funzionamento. Ho provato ad eseguire questo sperando di diminuire la fumosità ma non ha influito in gran parte perchè purtroppo a mio discapito dopo molte spese e controlli che ho fatto eseguire, finalmente un'officina pompista e ufficiale BOSCH ha riscontrato il motivo del mio problema: SUL MIO MOTORE SONO MONTATI INIETTORI ERRATI,NON COMPATIBILI CON IL 3000,sono quelli del 2300 ma venditore ,garanzia del venditore, FIAT e LAIKA non rispondono minimamente di questo.. [:(!][:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 04/04/2013 00:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai un sistema per riconoscere tali iniettori? Codici,foto scritte? E
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 03/04/2013 15:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tappa pure poi facci sapere. E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 04/04/2013 07:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sistema lo ha il centro Bosch che ha controllato,pure fiat conferma la non corrispondenza..
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 04/04/2013 09:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, avevo anch'io il tuo stesso problema del frigor. Me l'ha risolto un'azienda di BG cambiando il cablaggio dei fili del frigor accessibile dallo sportellino esterno. In pratica, mi hanno spiegato, si ossidano facilmente i dentini che dovrebbero fare contatto nello spinotto del cablaggio e si spezzano. Me l'hanno sostituito in 10 minuti con 50 euro. Puoi fare una prova fissando i fili direttamente ai dentini dello spinotto. Spero di essere stato chiaro... ...non e' facile da spiegare! Ciao massimo
quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 04/04/2013 10:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ma siamo oltre questo stato [V] Già un anno fa, circa, il frigo faceva le bizze e dopo ore di disperazione e sostituzione di varie centraline il concessionario aveva preso il coraggio a due mani e aveva SALDATO tutti i faston a quella centralina. Che però mi dicevano essere quella del gas. Infatti il problema che avevo era l'assoluto non funzionamento a gas (non ticchettava neppure, andava direttamente in errore). Ora il problema riguarda solo la parte 12V (che funziona, solo non è riconosciuta automaticamente) e quindi in teoria non dovrebbe riguardare quella centralina. Però è giusto, mi metto con calma a rivedere di nuovo tutti i cablaggi. Grazie, salutoni
https://forum.camperonline.it/#...
http://www.sicurauto.it/forum/v...
io ho 70.000 e la mia valvola sarà sicuramente come questa alfa che dice pigra in partenza guardate bene le incrostazioni...http://nuovarazzalfa.forumattiv...
quote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 05/04/2013 08:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora... vivo nella zona più inquinata del mondo dopo la Cina. Come credo te. Se montano la EGR, un motivo ci sarà. Se non ci sono motivi validi per tapparla, lo lascio così come è. Ora il mezzo ha 75 mila km e va benissimo. Se invece consuma di meno, la cosa mi interessa perchè meno consumo = meno inquinamento e di certo una caldaia consuma 30 volte di più e fa più fumo del mio camper... Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 05/04/2013 16:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CIT KINOBI "Ricordati la mia massima che per ogni camperista, il suo motore va più forte di quello identico degli altri, e consuma di menoid="size6">."
[/URL]