incollaggio e messa in tiro con sistema casalingo
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 21/04/2013 17:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maialine ne hai[:D][:D]?
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 21/04/2013 12:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 21/04/2013 12:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera Da tempo ho in programma di sostituire il paraurti posteriore del mio Ecovip8 , rotto alla prima manovra appena comprato nel 2008. Siccome mi piace fare piccoli lavoretti personalmente sul mio camper vorrei cambiare il paraurti, ma finora non ho avuto il coraggio di provare. Posso approfittare della tua pazienza e chiederti come è corretto procedere alla rimozione del vecchio e del montaggio di quello nuovo? E' particolarmente difficile o con pazienza è alla portata anche di un modesto metalmeccanico? Grazie per l'aiuto Gabriele
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 22/04/2013 21:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma la mia signora non vuole
quote:Risposta al messaggio di mototurbolento inserito in data 22/04/2013 22:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dirti se è difficile non saprei ti consiglio di -iniziare a smontare da un angolo e senza tirare in genere sono siliconati solo sul bordo superiore -nastra con il nastro adesivo da carrozziere tutto intorno al bordo così se usi spatola o taglierino non fai danni -non sei pagato a ore mettici tutto il tempo che vuoi -prova e riprova più volte il paraurti nuovo prima di incollare dopo se devi adattarlo è tardi -buon lavoro!
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 23/04/2013 10:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la rapidissima risposta e sopratutto dell'incoraggiamento. Giustamente , facile o difficile , dipende dalle capacità di chi esegue il lavoro. Se come dici il silicone è presente solo sulla pare superiore direi che si può fare, la mia paura era di trovarlo un pò ovunque con difficoltà sia a toglierlo che rimetterlo al montaggio. Ordino il ricambio, poi con calma comincio il lavoro...se mai ti interpello di nuovo Ancora grazie Saluti e buon fine settimana Gabriele
quote:Risposta al messaggio di mototurbolento inserito in data 23/04/2013 23:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nessun problema prova a togliere qualche vite di fissaggio e a tirare vedi subito se oppone resistenza in alcuni punti fatti aiutare da qualcuno a provare il nuovo 4 occhi vedono meglio di 2
quote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 24/04/2013 11:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Festival degli Aquiloni a Pinarella di Cervia... cozze e fritto a 10Euro, poi devio verso l'Umbria
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 24/04/2013 12:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ragazzi, siamo anche noi fuori x il ponte, in Val d'Aosta, Come ci organizziamo x il raduno? Buoni chilometri!