il pannello è stato fissato sui due traversi senza forare nulla e per i cablaggi ho sfruttato la scatola di derivazione usata per la parabola
mario
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio1970 inserito in data 17/05/2013 14:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66
Tempo di installazione 2h, di cui 1h e 45m per infilare le due aste che fungono da binario all'oscurante frontale[xx(]
Commenti post montaggio:
Sembrano ben costruiti, non sembrano ostruire la visuale in marcia, non sembra che siano fonte di vibrazione in marcia, ma mi riservo di verificare fra qualche km.
E' un po' duro l'incastro di quelli frontali per cui per richiuderli nel loro alloggiamento ci vuole un colpetto. Se rimarranno cosi' provero' a dare una limatina alle asole in cui dovrebbero alloggiare le due clip.
Siccome sono un pignolino e a parlar bene sono tutti capaci, devo lamentare una leggera infiltrazione di luce nella parte bassa di quelli frontali (molto meno di quanto fitrava con quelli a ventosa).
Nel manuale si cita un kit optional per chiudere quello spiraglio con una flangia...ma in rete non ho trovato nulla.
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio1970 inserito in data 20/05/2013 10:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66
quote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 19/05/2013 13:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 19/05/2013 17:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I miei anteriori in chiusura non sono duri (ma è tutto relativo) magari prima di limarli usali un pò che poi quando si aprono da osli perchè hai limato troppo son caxxi. I miei in marcia dopo un paio di anni non vibrano e non fanno rumore. Devo dire che ho inserito una vite in più perchè tutto appicicato con il biadesivo mi dava da posticcio ,ma io sono per viti e bulloni. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 20/05/2013 12:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne ho messo una in alto nel montantino centrale nero tra il vetro porta e il "deflettore". a circa 2cm dall' lato.Con quella vite li (nera invisibile) ho una ottima rigidità del sistema.I miei sono montati a ottobre 2010 quindi più di 2 anni e sono "come hai visto" ancora nuovi non cigolano e non si muovono.Io li uso anche in inverno senza mettere la coperta esterna (che posiziono solo per soste superiori al weekend) quindi usati molto. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 20/05/2013 17:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea,ma in inverno non trovi tutto bagnato quando li apri?li volevo mettere,ma vedendo la quantità di condensa sui camper di amici che li hanno montati,ci ho sempre rinunciato. Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 21/05/2013 14:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto bagnato è una parolona[:D]. Il vetro ha la condensa.Certo è che rigagnoli di acqua non li torvo[:D]. Poi normalmente io la cabina la lascio al gelo chiudo con un apposito telo autofabbricato. Quando parto apro i Remis se la condensa è di quelle che non vedi fuori con uno straccetto mi faccio spazio. Certo è che rispetto alla grana di togliere o mettere l'oscurante esterno sotto la pioggia o dopo una nevicata o magari dopo una notte che l'ha bello inumidito voto 100 volte i Remis. Poi se usi il mezzo solo una settimana in inverno e chiaro che l'oscurante esterno non ti pesa metterlo. Io in inverno parto praticamente tutti il venerdì sera arrivo nel parcheggio in montagna faccio il week sugli sci e rientro nel pomeriggio sera di domenica.Capisci che avrei addirittura il problema di far asciugare l'oscurante. D'estate poi non ha paragoni. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 21/05/2013 18:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UP UP UP![:D] Troppo comodo Whatsapp[:p][:p] Dai allora? novità?
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 23/05/2013 08:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Andrea la valvola l'hai presa su Starlight? Ciao Dany
https://forum.camperonline.it/B...
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 23/05/2013 09:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla baya era in sconto perchè da 3 pollici adattabilissima alle nostre valvole. Penso che da 1,5 pollici costi intorno ai 150 euri io ho pagato 100.00€ Ho fatto qualche banale adattamento alla corsa della vite senza fine (mettendo un bullone) per il resto sono uguali identiche. Ciao Andrea
http://camperaptor.blogspot.it/
2013/05/larea-di-sosta.html Mauro,Deborah, Jurij e Zoehttp://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...