quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 14/06/2013 21:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie verificherò al più presto Marco
quote:Risposta al messaggio di mariomba66 inserito in data 14/06/2013 15:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto ma non mi ha convinto. E' un forte declassamento dell' attule ecovip. Oltre al doppio-pavimento che ritengo un plus inrrinuciabile (infatti non riesco a cambiare mezzo perchè non ce ne sono con capienza paragonabile) anche il bagno mi sembra disegnato da un contorsionista. Come cavolo si fà ad usare il lavandino un quella posizione? Capisco se devi fare dei camper minimali su cassonato Fiat. Ma qui si parla di mezzi con lunghezze e altezze di tutto rispetto e chi punta su un mezzo simile certi spazi angusti mal li sopporta. Esternamente ha perso le luci diurne [:(]. Le sedute posteriori sono sempre su panca di legno che per i cristi che viaggiano dietro è veramente dura e scomoda. Non vedo motivi di spendere di piu rispetto alla serie X visto che non dà nulla di più. Poi magari mi sbaglio e c'è da vederlo di persona e forse (conoscendo laika) meglio aspettare la serie definitiva. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 17/06/2013 12:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è nerano di migliori da fare secondo mè [:D]. Specie con il professore che infilava legnetti sotto la ruota [:D][:D][:D][:D] Pensavo di ucciderlo con il badile ma poi dove lo mettevamo[:D]. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 17/06/2013 15:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello me lo sono perso! comunque oggi sono senza corrente i conigli si saranno mangiati i cavi. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di mariomba66 inserito in data 18/06/2013 10:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è che ti hanno rubato qualcosa e non te ne sei accorto?[:D]
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 18/06/2013 12:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 19/06/2013 17:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No mai cambiata però a casa ho alzato il camper per vedere se c'erano problemi e non ne ho avuti ,tieni presente che ero in strada con tutto in piano. Eri con gomme vecchie da cambiare, oppure hai preso la mancia? Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 20/06/2013 10:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gomme che per camperista medio (da quel che ho visto), erano nove de paca. Un sasso di granito veramente appuntito casuamente nel mezzo della strada sterrata. Preso senza vederlo, e in 4 metri gomma totalmente a terra. Ero a passo di lumaca cercando posto in ombra per park all ombra. 5 cm di taglio sul battistrada. Avvisato gestore, agonia a scaricare scooter, camper in mezzo strada, dopo 4 ore gomma rattoppata da gommista, e ora parcheggiato. Opinione personale: benchè ho visto vari altri sassi pericolosi nel parcheggio, questo è uno scherzo uscito molto male a qualcuno. Fotografato sasso così come era ancora sulla strade e credo che un chiodo avrebbe fatto molto meno danno. Ho scoperto che in sardegna trovare gomme con sigla cp è molto arduo. Monto una cinese senza sigla cp, torno a casa lunedi e monterò treno nuovo. Nel libretto, compare la scritta cp. Ora vediamo chi paga... Se io, o area di sosta. Nota x tutti. Se la ruota siaffloscia del tutto, il camper si piega molto, che lo vedo ESTREMAMNETE arduo usare il crick originale. L'assale si piega, ed il punto di apoggio diventa veramente obliquo. Il gommista con suo crick ha dovuto puntellare il mezzo con un sasso che il suo crick entrava a fatica. Inolte i cerchi 16 pollici, NON entrano nei fori del 15 pollici ( nel caso un ducato maxi vi presti la sua gomma)...
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 20/06/2013 10:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella mancia hai preso![:(] Che scherzo di mer.da da prenderli a sassate! Per il cerchio i commisti ne hanno sempre qualcuno è un cerchio molto comune e trovarlo uso dal gommista non è così difficile. Io quando cambiato gomme ne ho tenuta 1 di scorta e con montaggio bilanciatura su cerchio usato (ruggine) gli ho dato 40 euro al gommista. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 20/06/2013 12:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettiamola così... Avevo già deciso di cambiare gomme al ritorno. Ne avrei cambiate due su assale qui, se le trovavo. Ma mi danno pirelli a 130 e michelin a 180. A cagliari... 45 km. Pirelli non do soldi a Tronchetto manco dopo fucilazione. Andrò a feltre che mi danno camping michelin a 143. E cambio treno intero. Domanda: mi consigli michelin o le vanco? Se si le V, che modello? Comunque un 100 andato... E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 20/06/2013 13:12:08 (> Io mi sono trovato bene con le Vanco camping più aderenza delle Michelin che trovo durette e con poco grip. Le Michelin sono M+S quindi in regola con le norme invernali , quindi puoi girare senza dover cambiare le gomme (chiarmaente hanno marchio M+S ma di mud o snow neanche vargliele vedere che si spaventano prima [:D]).Le michelin sono eterne non si consumano! Poi molti hanno opinione esattamente contraria. Le vanco io monterei questeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.continental-pneumati...
le Michelin adesso ho su questehttp://www.michelin.it/pneumati...
Ciao Andreaquote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 20/06/2013 15:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le michelin nei sassi invece. [xx(] Facendo sgratsgrat, vi segnalo che almeno il mio ecovip ha sula misura delle gomme la sigla CP. Trovare una gomma con sigla CP fuori da Cagliari in tempi celeri, pare estrmamnete arduo. Ho dovuto montare una cinese sena sigla cp, che poi dovró mettere rottamare (mi tengo le michelin che se ricapita, almeno sullo stesso asse ho l stessa gomma). Mi hanno montato una fantomatica Hifly nova de paka.[B)][B)] Al 5 tentativo di bilancitura andava bene Amen. E