quote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 22/06/2013 00:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si concordo che le migliori sono sicuramente montagna con fiocco di neve;ma la norma accetta M+S e se fai strade dove c'è l' obbligo sei a posto con M+S. ti riporto la normativa Sui tratti di strada e autostrada preceduti da un cartello con la ruota catenata (e se sull'asfalto c'è neve o ghiaccio ) la legge obbliga a usare gli pneumatici invernali (termici). Gli pneumatici invernali sono quelli contrassegnati dal simbolo del fiocco di neve all'interno di una montagna stilizzata; il Codice della Strada considera pneumatici invernali anche quelli con la sigla M+S sul fianco. È possibile anche utilizzare le catene o i ''ragni'' omologati (sulla confezione ci deve essere riportata la dicitura CUNA NC 178-01, oppure ON V 5117 per le vetture o ON V 5119 per gli autocarri). Chi viaggia senza UTILIZZARE LE CATENE (o pneumatici da neve o ''ragni'') dove previsto dall’apposito cartello commette una violazione al Codice della strada. La sanzione è differenziata a seconda che ci si trovi nei centri urbani o meno. •Centro abitato: sanzione amministrativa minima di 41,00 euro, come previsto dall'art. 7 commi 1 lett. a) e 14 del Codice della strada; •Fuori dai centri abitati: sanzione amministrativa minima di 84,00 euro, come previsto dall'art. 6 commi 4 lett. e) e 14 del Codice della strada. In caso di accertamento delle suddette violazioni, viene intimato al conducente, ai sensi dell'articolo 192 commi 3 e 6, di fermarsi oppure di proseguire la marcia solo dopo aver dotato il veicolo di mezzi antisdrucciolevoli. Quando non viene rispettato l'ordine è prevista una sanzione pecuniaria di 84,00 euro e la decurtazione di 3 punti dalla patente di guida. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 24/06/2013 12:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ergaglio, è chiaro che quando sono dentro devo disinserire il volumetrico, per quanto riguarda invece il normale funzionamnto il problema è che scatta iormai n modo sistematico e lo fa anche con tende della cabina aperte e finestre chiuse. Se qualcuno ha altre indicazioni... Grazie Ciao Flavio
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 27/06/2013 10:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a Alby le ho mandate con il cellulare. Se cerchi indietro qui le trovi non ricordo che data hanno. se no vedo a casa se le ritrovo. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 27/06/2013 11:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai data indicativa? Ho gurdato circa cento pagine rapido ma non vista. Dal 200 al 280. Con data farei prima. E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 28/06/2013 07:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mannaggia a Whats'app! cià, facciamo un up![;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 28/06/2013 07:17:26 (> Dal mago del "cerca" non me lo sarei mai aspettato [:D][:D]. C'eri vicinoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/P...
Ciao Guidoquote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 01/07/2013 00:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vaka sii, ho sbagliato di 15 giorni... Grazie. Monto. A chi interessa: regalo carrucolina x fissare Pneus. Roba seria da alpinisti. A
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 01/07/2013 07:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi interesserebbe molto, più che altro la foto e dove l'hai comprata. Grazie. In questi giorni ho inviato dei messaggi in PM ad alcuni di voi solo che non tutti mi hanno risposto. Magari non siete interessati, oppureavete pensato che sono un pazzo ;-) Chiedo scusa se sono stato invadente. PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 01/07/2013 15:57:02 (> Io non ho ricevuto messaggi ma... Non ho manco capito che vuoi. Comunque... La ruota di scorta non la ho comprata: ho preso 4 cerchi in lega a 440 ivati, dato dentro 3 del Ducato (made in Turkey, cerca sul COL[:I][:I][:I][:I]) e speso perciò 380 ivato dei cerchi in lega nuovi, dando dentro i cerchi ma tenendomi un cerchio con gomma. La carrucola la vendo io, ma te la regalo se la vuoi.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.austrialpin.at/klett...
Il cordino te lo devi cercare te. Se ti serve altro chiedi. Ciao, Equote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 01/07/2013 16:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kinobi, hai posta. La carrucola la usi per fissare la ruota di scorta? Dove? Io ne cercavo una per fissare la ruota di scorta sotto al bestione, ma la tua sembra piccola. Ho provato a cercare dagli sfasciacarrozze i "verricelli" delle ruote di scorta dei fuoristrada ma finora non ho avuto successo. PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 01/07/2013 19:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia tiene 12 Kn. Dodici quintali. Dici basta?[:D][:D][:D][:D][:D] E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 01/07/2013 20:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah però [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Basta sicuramente. Di arrampicata non sono esperto assolutamente, però mi sembra che per tirare su e giù la ruota di scorta da sotto il camper andrebbe benissimo (anche se probabilmente ne servirebbero un paio). Poi per sicurezza fisserei la ruota con un caveto di acciaio. Ne esistono delle versioni che (non so come dire) riducono lo sforzo per tirare su e giù la ruota? Avendo il treno di gomme per l'inverno e quello per l'estate, 2 volte l'anno dovrei tirare su e giù la ruota di scorta (che fa parte del treno non in uso) e quindi sto cercando un modo non troppo "pesante" PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di Zac14 inserito in data 02/07/2013 00:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalla provincia di Treviso vado sempre alla Dueelle. Un motivo forse ci sarà. Un concessionario Laika ce lo avevo a circa 500 metri da casa. Ma preferivo la Toscana. E