quote:Risposta al messaggio di Zac14 inserito in data 03/07/2013 00:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Zac! complimenti per i nervi saldi! probabilmente noi glie avremmo lanciato il camper nelle vetrine![:D] Sono d'accordo! non capisco perché Laika non voglia approfondire come avviene il servizio post-vendita fatto dai loro rivenditori...bah!
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 05/07/2013 09:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me è passata per la testa che il prossimo camper me lo faccio/faccio fare, allestire almeno so per filo e per segno dove mettere le mani in caso di bisogno. Ora è presto le esigenze delle famiglia sono diverse ma quando si rimane in due penso che sia la soluzione meno dispendiosa sia per il borsellino che per il fegato. Lo stesso che fanno le grandi case con un po' di impegno lo possiamo fare anche noi, poi se fai errori sai con chi prendertela [:D][:D]. Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 05/07/2013 09:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero. Due volte il carter plastica dove c'è serbatoio nafta... Due portina infilatrate. Rigatura gavone. Adesivo porta cabina che si scolora. Oblò midi crepato. @ Rendone: secondo me, se uno ha 81K eurozzi, ha anche un avvocato. Causa e danno morale. Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 05/07/2013 09:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il primo camper che ho acquistato nel 2002 era un CI Carioca 5. Nel 2004 sono passato ad un Miller New Mexico che non mi ha dato problemi di nessun genere. Nel 2008 decido il grande salto di qulità con l'acquisto dell'Ecovip 1. Nel 2012, dopo aver visionato alcuni mezzi (tra cui Laika X, Adria Matrix, Mobilvetta Kea), la mia signora ha imposto l'acquisto di un Mc Louis MC4. Dopo un anno e 4 mesi di utilizzo, e avendo trascorso tutte le stagioni, gli unici problemi riscontrati sono stati : - sostituzione di n. 4 adesivi delle pareti esterne che si staccavano. - sostituzione della centralina del frigo Dometic, in quanto lo stesso inspiegabilmente si spegneva per i fatti suoi. Il tutto risolto in tempi brevi dal concessionario. Per il resto, tutto è funzionale ed al posto giusto. Mettendoci poi io stesso mano ho riscontrato anche una "inaspettata" solidità del mobilio e della costruzione in generale. Sarà anche considerato un mezzo di fascia medio/bassa (??), ma vi assicuro che non ha nulla da invidiare ad altre marche molto + blasonate. L'unico mio rammarico è che è ancora un mezzo della serie a pannelli sandwich e non con la struttura delle nuove pareti SEA. Mi sembra che anche Laika, da quest'anno, si sia uniformata a questo sistema costruttivo, anche se mantiene le pareti verticali in alluminio. Mario.
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 05/07/2013 14:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il rapporto qualità/prezzo ho anche un mio caro amico con il quale viaggio spesso che ha un Mc Luis e conferma quanto dici. Io il prossimo lo prendo motorhome però attendo la soluzione con letti gemelli e basculante anteriore che mantengano la dinette fruibile e abitabilità buona una misura intorno ai 7mt non voglio autotreni da 7,60.Ho visto di tutto e Laika non ha nulla di buono secondo le mie aspettative,Himer sembra di entrare in un lo*****! buoni come vivibilità e costo i eura-mobile però li il problema è lo stivaggio pochissimo posto utile (almeno quelli visionati da noi). come ultimo ho dato un okkio anche hai turer-I sembrano buoni ma non sò dove si finisce con i soldini perchè il prezzo di listino è una cosa poi il prezzo del "finito" è un altra. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 08/07/2013 11:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66