CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
337 20 12398
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 02/07/2013 alle: 13:16:40
Luca ti volevo proprio chiamare per sapere com'era andata a finire... Anche secondo la mia esperienza, alcuni "tecnici" di alcuni concessionari non sono all'altezza del marchio Laika.... come te ogni volta che ho avuto problemi... (vedi Trauma inverno 2012)... se posso mi interfaccio direttamente con Laika. Ti aspettiamo al prox raduno... con le tue grappe [:p]
13
Zac14
Zac14
09/06/2012 35
Inserito il 02/07/2013 alle: 14:28:51
[8D][8D][8D]
13
cdocco
cdocco
26/09/2012 596
Inserito il 02/07/2013 alle: 21:10:14
Sono contento che alla fine si sia sistemato tutto per il meglio. Anche a me i problemi "grossi" li hanno risolti solo alla due elle. Rifatto tutto il pavimento!
13
Zac14
Zac14
09/06/2012 35
Inserito il 03/07/2013 alle: 00:26:54
La considerazione però sorge spontanea: Allora che autorizzino solo la due elle a mettere le mani sul camper Oppure che laika approfondisca meglio il servizio degli operatori "autorizzati" sparsi per l'Italia
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 03/07/2013 alle: 23:04:37
quote:Risposta al messaggio di Zac14 inserito in data 03/07/2013  00:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Zac! complimenti per i nervi saldi! probabilmente noi glie avremmo lanciato il camper nelle vetrine![:D] Sono d'accordo! non capisco perché Laika non voglia approfondire come avviene il servizio post-vendita fatto dai loro rivenditori...bah!
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 04/07/2013 alle: 16:46:13
Ma io sono per un controllo qualità in fabbrica prima di consegnare il camper al concessionario. Molti di noi o tutti hanno avuto miriadi di problemi tutti uguali.Tutte le stesse problematiche.Possibile che nessuno in uno stabilimento che spara furoi qualche migliaio di camper non prenda un PC si collega ai 3 forum sui camper e non si prenda la briga di leggere le problematiche ricorrenti! Dai mi viene da ridere pensare che un azienda di automotive non abbia una persona in grado di risolvere il problema della doccia che si grepa! oppure la porta che non si chiude se non a sportellate, oppure il pavimento che anche io ho dovuto sostituire in toto! oppure gli scarichi che si ghiacciano d'inverno, la doccia che non regola la temperatura acqua etc etc etc. Veramente mi sembra una cosa fuori da ogni logica di mercato. Poi alla fin fine il mezzo te lo tieni perchè c'è insita una struttura resistente e sicuramente la vivibilità è al top ,rispetto a tutti gli altri, ma ragazzi ci vuole ben poco a risolvere i problemi senza dover andare dal concessionario 50 volte. Poi si criticano i concessionari... ma sappiamo quanto viene dato loro per la riparazione in garanzia? io ho visto il prezzario Fiat sulle riparazioni in garanzia.. all' officina conviene non farle! Il problema forse deve essere spostato sull' azienda e non sul concessionario. Poi chiaro è che se sei deficitario in produzione e mandi fuori mezzi pieni di magagne allora si devi crearti una rete post vendita di super****uti riparatori ma mi sembra da idioti. Il fatto è che attualmente l'ecovip è il miglior mezzo nel suo segmento di mercato ed è innarrivabile sia come spazi che come robustezza e questo permette alla Laika di pantare ca.z.z.ate e avere ancora clienti affezionati. Questo è il mio sentore da felice posessore di ecovip ma non per questo voglio nascondere tutti i disagi che ho avuto a causa dei 1000 problemi risolti in parte dal concessionario in parte in laika e in gran parte da me. Ciao Andrea
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 04/07/2013 alle: 19:31:47
mi sento di dare ragione a Redone... da aggiungere anche qualche imperizia nella progettazione... tra l'altro reiterata negli anni. Ad esempio su EV9, il letto dietro che è più freddo, la famosa zanzariera porta con oscurante inaccessibile, i gancini sullo sportello della cucina...[xx(]

Modificato da ergaglio il 04/07/2013 alle 19:33:35
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 04/07/2013 alle: 20:48:56
Premessa.. Prima di Laika arrivavo da un Elnagh Athmos. Il Ecovip è molto meglio dell'altro. Ma io non ricomprerò più Laika. Troppe rogne da nuovo. Troppi errori di progettazione. C'era un mio intervento qui o sul topic "Preserie classic 1". Tutti errori non scusabili. Il tutto si aggiunge ai drammi dell'assistenza. Però se il mezzo è progettato male, fatto peggio, riparato peggio, non è solo colpa dell'assistenza. E le rogne continuano ad uscire fuori. Io non sono la loro cavia.id="size6"> Quando vendetti l'Athmos, mi rifilarono il Laika dicendomi "con questo non avrà più problemi. Come ai tempi dell'Elnagh quando vendo questo, se lo vendo, sento la Laika e ci penso se gli faccio causa o no. Non c'è uno che non abbia la zanzariera con la plastica rotta. La porta che fa tutto tranne chiudere. I velclo strappati. Montanti posteriori plastica rotti. Paraurti rotti. Condensa. Spifferi. Doccia rotta e cambiata due (2 volte) Serbatoi che perdono acqua. Pompa Shurfluo che si stacca e cade a terra. Scalino due volte rotto. Sono certo mi dimentico... Detto questo... poco altro da aggiungere. Emanuele Pellizzari
One1
One1
-
Inserito il 04/07/2013 alle: 22:02:54
Concordo con quanto espresso da Redone, Ergaglio e Kinobi. Personalmente non sono pentito della scelta fatta lo scorso anno di sostituire l'Ecovip 1, anzi tutt'altro. Ritengo comunque che certe soluzioni (??) progettuali rasentano l'idiozia, e lo dico con cognizione di causa. Non me la sento comunque di elencare tutte le problematiche riscontrate in quattro anni di possesso del mezzo, dovrei fare una tesina. Certo che se non avessi quella manualità che il buon Dio mi ha dato, le visite dal concessionario sarebbero state molte di più. Ritengo comunque che l'Ecovip sia sovravalutato per il prezzo richiesto. E' mia convinzione che 68mila eurini spesi nel 2008 non erano corrispondenti alla qualità del prodotto offerto. Mario Carnevali
16
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 05/07/2013 alle: 09:31:37
WOW ...mi sembra di essere tornato indietro di 5 anni quando ho iniziato a leggere questo post per farmi un'idea di ciò che avrei comprato. Dopo questo periodo mi sento di poter dire anch'io la mia. Ho lo stesso pensiero di Emanuele, che vale per tante altre situazioni che capitano nella vita, fare da cavia e pagare è una cosa che mi rode e non poco. Mi sono capitate meno rogne di voi ma comunque non le ritengo possibili nel 2007 ci sono mille modi di fare un controllo per eliminare dei problemi a fronte di una richiesta di parecchi k/euri. Per adesso mi trovo bene e non lo cambierei mai viste le mie esigenze ma a fronte dell'esperienza fatta nel caso di cambio mi guarderei bene in giro. Un saluto a tutti. Ciao P.s. Ciao Mario Guido Cattaruzza
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 05/07/2013 alle: 09:32:26
il discorso si può estendere un pò a tutte le marche, questo è il mio terzo camper, primo ho avuto un Elnagh Doral (1999), un CI Riviera (2006) ed erano moooolto peggio. Anche io ho fatto il salto verso Laika per non avere più problemi, ma quasi 30000 Euro di differenza tra il Riviera e l'Ecovip in cosa sono? Ormai tra un camper e un altro ci sono dei salti di 10000 Euro che personalmente non trovo giustificati [xx(] Per tornare alle sfighe aggiungo la parete doccia anche io, la porta cellula che si chiude a calci, i cantonali posteriori diventati gialli dopo un paio di mesi, i portelloni del garage infiltrati e il portellone del gavone sottopavimento che si è crepato. Detto ciò c'è anche da dire che almeno Laika ti segue e risolve, gli stessi problemi con CI sarebbero stati un inferno... guardando avanti... mi si sono scoloriti i baffi grigi a fine mansarda. Questo week-end sostituirò (o almeno proverò) tali adesivi con qualcosa di più originale.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 05/07/2013 alle: 09:36:55
Si vero Kinobi le cavie siamo noi.[xx(][xx(][xx(]. Ciao One1 che ti sei preso? Il mio vicino di casa ha preso un c-tourer T nuovo 1 mese di vita 81K eurozzi. Ieri doveva partire per le ferie. Si è trovato la batteria servizi morta.Cambiata ma frigo inverter e metà illuminazione non và. Ha portato il mezzo al concessionario ,ieri in serata,il quale gli ha detto che non capiscono dove nasca il problema e quindi devono tenerlo li!. Questa mattina l'hanno chiamato per dirgli che anche la nuova batteria è morta! Il peggio è che aveva i biglietti del traghetto per Sardegna OGGI!! Mi sa che oramai lavorano tutti con molto pressapochismo. Comunque adesso come adesso il mio EV1 è la perfezione a seguito di molti interventi,per carità sempre in garanzia,e continui aggiustamenti personali [:D]. Ciao Andrea
16
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 05/07/2013 alle: 10:12:13
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 05/07/2013  09:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me è passata per la testa che il prossimo camper me lo faccio/faccio fare, allestire almeno so per filo e per segno dove mettere le mani in caso di bisogno. Ora è presto le esigenze delle famiglia sono diverse ma quando si rimane in due penso che sia la soluzione meno dispendiosa sia per il borsellino che per il fegato. Lo stesso che fanno le grandi case con un po' di impegno lo possiamo fare anche noi, poi se fai errori sai con chi prendertela [:D][:D]. Ciao Guido
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 05/07/2013 alle: 11:49:01
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 05/07/2013  09:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero. Due volte il carter plastica dove c'è serbatoio nafta... Due portina infilatrate. Rigatura gavone. Adesivo porta cabina che si scolora. Oblò midi crepato. @ Rendone: secondo me, se uno ha 81K eurozzi, ha anche un avvocato. Causa e danno morale. Ciao, E
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 05/07/2013 alle: 13:27:43
Redone e kinobi.... Il prossimo camper lo facciamo noi...e lo commercializziamo [:D] Deve avere l'aria condizionata e una cantinetta per i ciccioli e le bottiglie di vino. Prendiamo una cucina Ikea da 1000 Euro e la facciamo pagare 20.000 come i noti marchi.[;)] L'impianto stereo e le luci chiediamo consulenza ad Alby [8D][8D][8D][8D]
One1
One1
-
Inserito il 05/07/2013 alle: 14:16:46
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 05/07/2013  09:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il primo camper che ho acquistato nel 2002 era un CI Carioca 5. Nel 2004 sono passato ad un Miller New Mexico che non mi ha dato problemi di nessun genere. Nel 2008 decido il grande salto di qulità con l'acquisto dell'Ecovip 1. Nel 2012, dopo aver visionato alcuni mezzi (tra cui Laika X, Adria Matrix, Mobilvetta Kea), la mia signora ha imposto l'acquisto di un Mc Louis MC4. Dopo un anno e 4 mesi di utilizzo, e avendo trascorso tutte le stagioni, gli unici problemi riscontrati sono stati : - sostituzione di n. 4 adesivi delle pareti esterne che si staccavano. - sostituzione della centralina del frigo Dometic, in quanto lo stesso inspiegabilmente si spegneva per i fatti suoi. Il tutto risolto in tempi brevi dal concessionario. Per il resto, tutto è funzionale ed al posto giusto. Mettendoci poi io stesso mano ho riscontrato anche una "inaspettata" solidità del mobilio e della costruzione in generale. Sarà anche considerato un mezzo di fascia medio/bassa (??), ma vi assicuro che non ha nulla da invidiare ad altre marche molto + blasonate. L'unico mio rammarico è che è ancora un mezzo della serie a pannelli sandwich e non con la struttura delle nuove pareti SEA. Mi sembra che anche Laika, da quest'anno, si sia uniformata a questo sistema costruttivo, anche se mantiene le pareti verticali in alluminio. Mario.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 08/07/2013 alle: 11:30:34
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 05/07/2013  14:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il rapporto qualità/prezzo ho anche un mio caro amico con il quale viaggio spesso che ha un Mc Luis e conferma quanto dici. Io il prossimo lo prendo motorhome però attendo la soluzione con letti gemelli e basculante anteriore che mantengano la dinette fruibile e abitabilità buona una misura intorno ai 7mt non voglio autotreni da 7,60.Ho visto di tutto e Laika non ha nulla di buono secondo le mie aspettative,Himer sembra di entrare in un lo*****! buoni come vivibilità e costo i eura-mobile però li il problema è lo stivaggio pochissimo posto utile (almeno quelli visionati da noi). come ultimo ho dato un okkio anche hai turer-I sembrano buoni ma non sò dove si finisce con i soldini perchè il prezzo di listino è una cosa poi il prezzo del "finito" è un altra. Ciao Andrea
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 08/07/2013 alle: 11:54:35
Buongiorno a tutti approposito di problemi , tempo fa avevo letto e visto delle foto del serbatoio dell'acqua potabile che perdeva e qualcuno di voi lo ha sistemato accedendo dall'oblo di ispezione. Vi ricordate chi aveva postato le foto e più o meno in che periodo. Grazie mille. Luca
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 08/07/2013 alle: 14:47:02
Ciao Luca il post di cui parli credo sia quello di Grattachecca postato il postato il 18/11/2008 pag. 48 tra i post archiviati. Io ho lo stesso problema quando carico l'H2O dal suo tappo, a qualunque pressione o diametro del tubo superato 1/3 del serbatoio inizia a perdere in maniera scandalosa. Ho risolto facendo come consigliato da qualcuno del post caricando il serbatoio dal rubinetto di scarico con un tubo a innesto rapido. Certo che considerando che adesso il conc più vicino, io che sono a Treviso lo avrei a Vicenza, (oltre 150Km andata e ritorno) se non ci fosse questo post per risolvere tutte queste piccole ma seccanti rognette non so cosa avrei fatto... A proposito, dall'oblo centrale nonostante le guarnizioni continuo a sentire sibili e fischi per l'aria che continua ad entrare...
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 08/07/2013  11:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomba66

Modificato da mariomba66 il 08/07/2013 alle 14:50:26
15
alby7777
alby7777
21/10/2010 159
Inserito il 08/07/2013 alle: 18:40:16
Il post era anche il mio circa 1 anno fa ho messo varie foto e spiegazioni ecovip 1 di norma SMONTI IL PANNELLINO QUADRATO DIETRO METTI IN PRESSIONE CARICANDO ACQUA DALLO SCARICO E GUARDI DA DOVE ZAMPILLA PUOI ANCHE USARE ARIA COMPRESSA COLLEGANDOLA IN QUALCHE MOTO ALLO SCARICO E + FACILE CHE SUL TAPPO

Modificato da alby7777 il 09/07/2013 alle 00:32:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link