quote:Risposta al messaggio di Eco058 inserito in data 10/07/2013 23:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti la tua tesi potrebbe essere vera, per precauzione posso mettere una righetta di polistirolo o qualcosa di simile per separare il tubo truma dal serbatoio. Luca
Al suo interno c'è un groviglio di tubi e cavi che, nell'ecv9, passano dalla cellula sotto il cestello scorrevole al vano serbatoi sottopavimento.
In effetti una scarsa sigillatura provoca infiltrazioni di polvere nel vano pentole sporcando tutto.
Luca
quote:Risposta al messaggio di Tome e Torcetti inserito in data 15/07/2013 12:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Tome qui sono già tutti in Vacanza![:D]
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 16/07/2013 23:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che hai ragione, il silenzio degli EcoVippati è assordante[:D]
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 11/07/2013 08:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comunque questa storia del serbatoio è incomprensibile,anche io con mezzo del 2011 ho avuto lo stesso problema e ancora adesso carica male. Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 17/07/2013 11:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 17/07/2013 11:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca con il serbatoio a terra ho provato a caricarci l'acqua dal tubo di scarico e nonostante l'aria esca sia dallo sfiato e sia dalla bocca di carico (posti nella parte alta del serbatoio), il serbatoio subiva comunque un rigonfiamento. Segno che la via di fuga dell'aria è insufficiente. Ovvio che maggiore e la velocità che immetti l'acqua, maggiore deve essere l'uscita dell'aria. Se tu carichi l'acqua pian piano l'aria riesce a uscire senza gonfiare il serbatoio. Dal serbatoio montato sul mezzo, l'aria esce da quel forellino posto sul tappo di carico, e per quanto piano carichi, la portata d'aria è indubbiamente insufficiente. Luca
quote:Risposta al messaggio di 6 1 maramao inserito in data 17/07/2013 18:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto in questa splendida famiglia e non preoccuparti chiedi pure quello che ti passa per la testa, nella peggiore delle ipotesi ti risponderanno di usare il pulsante "cerca" [:D][:D] Per gli oscuranti è una questione soggettiva. Certo la sigillatura non è totalmente ermetica, considera che sei su un camper [;)]. Una cosa che ho notato è che nelle finestre la zanzariera deve essere bene agganciata all'oscurante affinchè quest'ultimo possa chiudersi bene nella parte alta. Mentre se intendi dire che la luce passa attraverso la tela dell'oscurante allora in questo caso credo ci sia poco da fare. Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 18/07/2013 08:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, hai ragione però il secondo serbatoio si riempie senza problemi e senza nessuna deformazione,visto che lo hai smontato,hai notato se per caso è diviso in due sezioni comunicanti?perchè questo era il mio dubbio... anche perchè ci sono due rubinetti di scarico e per l'omologazione si fa riferimento a serbatoio con 20 lt di carico. ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 18/07/2013 13:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non ho fatto nessuna foto del serbatoio nella sua completezza. L'unica foto che ho è questa
il serbatoio è formato da un parallelepipedo inferiore alto circa 10 cm sormontato da un'altro parallelepipedo più stretto alto circa 15/20 cm.
Nella foto in alto a sinistra si intravvede lo sfiato e il bocchettone di carico, mentre l'unico scarico e la presa della pompa si trovano nell'angolo in basso del parallelepipedo inferiore.
Spero di essere stato chiaro.[B)]
Comunque il serbatoio è ad un unico scomparto, almeno il mio.
Luca
quote:Risposta al messaggio di piersimo inserito in data 22/07/2013 16:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto nella famiglia. Per lo scarico acque grigie io l'ho portato sul retro. Basta andare in un brico center e prendi una curva 90°, ml 1.5 di tubo e una curva 45° pvc grigio dn 50 (il dn lo verifico e poi ti confermo) innesti il tutto a pressione e il gioco è fatto. Per la cassetta, anch'io ho la seconda cassetta è in tanti anni non l'ho mai usata, la tengo nel gavone sottopavimento (con un po di pazienza e la combinazione giusta riesci a farcela entrare). Se dovessi riporla piena potresti metterla dentro un sacchetto nero dell'immondizia all'interno del gavone. Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 18/07/2013 09:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quelli che non sono ancora in ferie ripropongo la mia domanda sui piedini di stazionamento. Luca