quote:Risposta al messaggio di 6 1 maramao inserito in data 29/07/2013 11:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono entrate una di fianco all'altra nella posizione originale Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 28/07/2013 20:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca il nostro è un 9 del 2010 con pochissimi chilometri[:D][:D] se ti può interessare fai un fischio!
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 30/07/2013 18:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, ben tornato...ops...ok dai...hai capito [:D] Son felice che vi siate trovati bene e che vi siate goduti i giorni a disposizione [;)] Mi spiace solamente non aver avuto l'occasione di potervi incontrare ma tra l'intervento di mio padre, la partenza della figlia ed il servizio mi è stato davvero impossibile. Sorry! [:(] Grazie?? Scherzi! Avresti fatto lo stesso [:)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di piersimo inserito in data 22/07/2013 16:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piersimo e benvenuto! [:)] Anche io tengo la cassetta nel sottopavimento. Più per sicurezza mia, l'ho posta dentro un bustone grande della spazzatura e devo dire che non ho avvertito alcun odore in cellula. Potresti provare... [;)] Detto in tutta sincerità del porta cassetta non mi fido: ho timore infatti che ponendoci dentro la cassetta piena (20 kg buoni!) si possa staccare essendo attaccata al pavimento solamente a mezzo viti. Boh, magari sbaglio, ma non mi sembra molto solido... Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 31/07/2013 12:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per papà purtroppo siamo ancora nel pieno del ballo. Speriamo di risolvere. Per quanto concerne lo scatolotto per il generatore potresti prendere spunto da una realizzazione che teeeeeempo fa vidi qui su col: era stata utilizzata una cassetta esterna in alluminio di quelle per il metano, ben coibentata all'interno, per poter cambiare l'utilizzare del generatore da "esterno" ad "interno" (leggi garage). L'uso che intendi farne tu è l'esatto opposto ma l'esecuzione del gavone di contenimento è il medesimo. A mio avviso si tratta di un'ottima realizzazione soprattutto se consideri che ti eviteresti di creare dal nulla "la struttura" (magari con degli scatolati da 1 - 1.5 cm d'alluminio e poi chiudere il tutto con dei fogli sempre dello stesso materiale); a quel punto lo hai già bello e fatto. Non so se hai presente o se hai visto il lavoro di cui sto parlando. Mi spiace ma non ho riferimenti/link da darti ed anche nella sezione "fai da te" non sono stato in grado di rintracciarlo. Magari qlc dei ragazzi potrà aiutarci a rintracciarlo [:D] p.s.: come porterete la 220v prodotta dentro? Da sotto scocca? Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 31/07/2013 11:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,quando mi hanno montato l cassetta fiamma è stata messa una piastra,per cui la cassetta è fissata alla piastra[;)] Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 31/07/2013 18:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca! [:)] Cioè la piastra è interposta tra pavimento e cassetta? Se così, la piasta come è attaccata al pavimento? Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 31/07/2013 20:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si è così,non chiedermi come ma considera che quello è il punto con la predisposizione del gasperini Luca
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 31/07/2013 15:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia idea é proprio quella della scatola. La piazzerei all occorrenza sul portabici e dai fori di ventilazione garage entro con il cavo e mi attacco alla spina in garage. Ovviamente bisogna stare attenti a non attaccare anche il 220 esterno in contemporanea. Questo diventa utile in situazioni al limite dove serve aria climatizzata ma si é in mezzo ad un piazzale di cemento. In tutti gli altri casi è pressoche inutile Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 31/07/2013 15:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia idea é proprio quella della scatola. La piazzerei all occorrenza sul portabici e dai fori di ventilazione garage entro con il cavo e mi attacco alla spina in garage. Ovviamente bisogna stare attenti a non attaccare anche il 220 esterno in contemporanea. Questo diventa utile in situazioni al limite dove serve aria climatizzata ma si é in mezzo ad un piazzale di cemento. In tutti gli altri casi è pressoche inutile Ciao Andrea
https://forum.camperonline.it/x...
Al netto della meccanica devo lamentarel'ennesimo led bruciato nelle luci sopra la dinette...come i suoi predecesori a sfarfallato per un paio di giorni per poi spegnersi. Si risolve sostituendo il led in questione. Mi si è guastato il rele di protezione al circuito dell'inverter ovviamente gli unici due giorni di libera che ho fatto... pazienza. @Redone E' una cosa che avevo valutato anche io, soprattutto prima del viaggio in Marocco, poi ho rinunciato per i seguenti motivi: 1) Il generatore deve essere almeno 2000W, altimenti niente Dometic. 2) Per ridurre i costi avrei preso un portatile... che di portatile ha poco considerato il peso, gli ingombri e anche la scarsa autonomia. Alla fine la soluzione migliore resta sempre il Tec che però costa un mutuo. Avevo anche guardato le soluzioni seguenti:http://www.mapastore.com/catego...
Oggi come oggi in quelle occasioni limite piuttosto tengo acceso il camper con aria cabina + aria cellula (inverter).quote:Risposta al messaggio di waader inserito in data 06/08/2013 00:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai...? Davvero...? Mai sucesso? Toh... Il mio camper ebbe tale danno e lo riparò la Dueelle. Vai in pellegrinaggio. Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 05/08/2013 13:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66