quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 04/09/2013 15:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Smontata oggi perché lampadina fulminata e la plastica trasparente dopo appena 3 anni è diventata gialla. Quindi la vernicio con trasparente specifico per fari. Per smontarla devi togliere il pezzo superiore argentato che è fissato con due dentini laterali fai attenzione perché quando montano la plafoniera mettono il sika e avvolte rimane incollato anche il pezzo argentato, dopo ci sono quattro minuscole vite che una volta tolte viene via la parte trasparente. Avete sostituito la lampada esterna con led?
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 04/09/2013 15:43:58 .id="size1">id="beige"> ho avuto problemi con il frigo brillantemente risolti> Urca leggo adesso la questione del frigo! [:0] Per evitare che si arrivi a rischiare così tanto (spesso lascio il frigo acceso quella mezza giornata buona prima di partire...) avete idea di quali possano essere gli accorgimenti preventivi da attuare? Pulire... Cosa di preciso? Come? Posteresti il codice del bruciatore? [;)] Ciao Danyhttps://forum.camperonline.it/U...
>
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 05/09/2013 09:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io accendo il frigo alle volte anche 2gg prima di partire così quando metto la roba è già bello fresco quella volta lì dopo averlo acceso ho sentito il piezo che continuava a cicchettare e la fiamma bruciare in malo modo spento tutto ho smontato la griglia esterna
e poi il carterino che ripara il bruciatore
gli ho detto a mia moglie di accendere e uscivano le fiamme dai due fori venturi dove tira aria bruciando l'ugello (è quella specie di paiette con il forellino che vedi nei buchi) e il filo nero della massa
smontata la vite a taglio (in origine a croce si è spezzata la testa le mettono più lunghe la fiamma le lambisce e poi crack) c'era l'arrosto misto di cimici e ragnetto
pulito tutto con aria compressa ho rimontato ma oramai l'ugello era andato (è ricoperto di silicone figurati il fuoco che divertimento)
il conce non sapeva che darmi, me ne diede uno un po' a "caso" ma si sentiva che bruciava poco
lunedì finite le ferie degli altri in Dometic molto gentilmente con il numero di serie del frigo mi diedero il codice giusto e un elettrauto autorizzato Dometic che ho vicino a casa e che non sapevo
trovato e montato tutto a posto
ugello F605 KZ16 cod.2922033101
è comunque da verificare se può andare bene anche sul tuo
come accorgimento preventivo penso ci sia solo da ascoltare bene il rumore della fiamma
spegnere e smontare un paio di viti è sempre meglio che veder bruciare il camper!
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 05/09/2013 14:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai provato a immergerla un po' nel cloro? è un ottimo sbiancante
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 05/09/2013 17:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai che ti dico? Che questo fine settimana, se non esco mi smonto tutto ed una bella soffiata gliela do... [;)] Grazie tante [:)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 05/09/2013 17:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Generalmente la plastica quando si ingiallisce va carteggiata e poi lucidata o meglio verniciata. Però domani provo con la candeggina non si sa mai se troviamo un buon metodo altetnativo :-)
quote:Risposta al messaggio di piersimo inserito in data 05/09/2013 23:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 06/09/2013 08:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66
quote:Risposta al messaggio di piersimo inserito in data 05/09/2013 23:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo quanto ti ha già scritto l'amico Ivan (ergaglio): il sottopavimento non è riscaldato di serie ma se spulci qui tra queste pagine, troverai una modifica da poco per sopperire [;)] Per quanto riguarda invece il discorso montagna/coperture...lascio la palla in quanto sono il meno titolato ad aiutarti essendo siciliano [8D] [8D] [8D] p.s.: ti consiglio di verificare il corretto posizionamento della diramazione alla valvola delle grigie (lo puoi fare facilmente smontando la copertura in plastica nera che racchiude il tutto) in quanto a più di qlc è risultata essere mal posta e/o spostata con la conseguenza d'essersi ritrovati con la valvola ghiacciata pur sapendola scaldata [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 05/09/2013 17:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesso problema l'anno scorso anche a mè... Per fortuna mi accorsi subito che il piezo andava di continuo e scoprii la sorpresa.. Io per evitare questo problema ho messo una retina molto più fine di quella installa te griglie e da allora mai più avuto intrusi.. Tengo comunque sempre controllato.. Se può essere di aiuto proprio ieri parlavo con un amico possessore di un elnagh e mi disse che nel manuale del suo camper viene letteralmente scritto di inserire vicino al bruciatore una zolletta di canfora acquistabile in drogheria e per merito delle sue caratteristiche in ragnetti non sosteranno più in quella zona.. Sono rimasto molto stupito di questo ma ho avuto la sua conferma che di ragni non ne ha mai più visti...
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 08/09/2013 00:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, piacerebbe anche a me fare il lavoro di pulizia del vano motore gradino. Hai qualche indicazione/consiglio/foto su come si smonta la scatola/carter? Grazie in anticipo PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 08/09/2013 00:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, piacerebbe anche a me fare il lavoro di pulizia del vano motore gradino. Hai qualche indicazione/consiglio/foto su come si smonta la scatola/carter? Grazie in anticipo PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 10/09/2013 07:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> occorre aprire il gradino dalla parte interna smontare le viti che stanno sul lato motorino che fissano il carter alla scocca,poi da sotto il camper si svita il pomello quello che tirandolo si sblocca il gradino e togliere un dato da 10 di chiave inglese. oggi o domani lo vado a rimontare e poi postero delle foto. il motorino l'ho aperto pulito e ingrassato,in effetti aveva dello sportco nelle spazzole. ora ho messo una guarnizione di gomma sullo scatolotto che protegge il motorino cosi non ci saranno più infiltrazioni ne di acqua ne di sporco.
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 10/09/2013 07:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000 per la risposta velocissima. Le foto sarebbero graditissime PaoloToll