quote:Risposta al messaggio di 6 1 maramao inserito in data 25/09/2013 20:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono stato ad agosto. La sosta è nel parcheggio per camper, 30 euro al giorno, bagni con docce, scarico, per il carico potresti avere qualche problemino, è una fontanella senza attacco rapido. Per il resto sei a 2 passi dall'ingresso. Tutto comodo devi solo preparare il portafoglio.
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 22/09/2013 14:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti. Dopo liunga latitanza, grazie a richiamo di Nash ripasso a scocciarvi, come state? Per scocciarvi per bene mi leggo le ultime 3 pagine e faccio il saputello ovunque posso [:D] Chris, sei sicuro che le molle siano andate? Credevo lo fossero anche le mie, perché sentivo il portello pesantissimo e credevo le molle non sostenessero più nulla. Ma si era solo riempito d'acqua il portello, perché la scatolatura è fatta veramente con il c...edere, di sopra si scolla e l'acqua entra. Basta fare dei forellini nella parte inferiore, sul bordo della scatolatura. Io ho usato una punta da 3 mm e ne ho fatto uno ogni 20 cm circa. Attento perché si allaga il trapano! Il portellone è diventato leggerissimo e le molle ... come nuove! Ora poi mi metto a pontificare sulla cassetta della cacca [8D]
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 23/09/2013 07:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bombi Così poco? Il mio concessionario mi aveva consigliato di stare intorno ai 2. Io le tengo intorno a 1.5 quando facci autostrada (se non c'è troppo vento) e poco sotto i 2.0 se faccio curve. Mi piace bello piatto :) Con il camper precedente, un McLouis del 2006 (ducato modello precedente, fine serie), mi ero spaventato a morte quando una raffica di vento laterale l'aveva fatto coricare di brutto. Il mio amico dietro diceva che la ruota dall'altra parte era rimasta a terra, ma ho toccato l'asfalto con lo spigolo della bandella. Non so come sia possibile. Allora avevo montato le molle Alko, tenute sempre a 2.0, era proprio un'altra cosa. Sull'Ecovip le ho fatte montare per quel motivo prima di ritirarlo...
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 15/09/2013 11:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito della cassetta della cacca... Non ce l'ho davanti (meno male) e vado a memoria. Dentro la cassetta, attaccato al galleggiante, c'è un magnetino. Quando il galleggiante è in cima il magnetino si affaccia (attraverso la parete della cassetta) al sensore magnetico, che è nel vano, mi pare in alto a destra. Credo che puoi provare (dopo aver tolto la cassetta) ad avvicinare una calamita a quel sensore, con qualcuno dentro che ti dice se la lucetta si accende o meno. Se si accende vuol dire che qualcosa non va nel galleggiante (non si muove bene, ha perso il magnete?). Se invece non si accende il problema può essere nella parte elettrica fuori dalla cassetta. Forse si indaga in modo meno fastidioso :) Ciao!!
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 15/09/2013 11:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito della cassetta della cacca... Non ce l'ho davanti (meno male) e vado a memoria. Dentro la cassetta, attaccato al galleggiante, c'è un magnetino. Quando il galleggiante è in cima il magnetino si affaccia (attraverso la parete della cassetta) al sensore magnetico, che è nel vano, mi pare in alto a destra. Credo che puoi provare (dopo aver tolto la cassetta) ad avvicinare una calamita a quel sensore, con qualcuno dentro che ti dice se la lucetta si accende o meno. Se si accende vuol dire che qualcosa non va nel galleggiante (non si muove bene, ha perso il magnete?). Se invece non si accende il problema può essere nella parte elettrica fuori dalla cassetta. Forse si indaga in modo meno fastidioso :) Ciao!!
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 02/10/2013 22:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ohiii!! Ciaoooo! Cioè... Ti stavi dimenticando di noi eh!![:D] Bene bene mi fa piacere ritrovarti! Il mio " richiamo" è proprio servito![:D]grazie x il tuo consiglio, effettivamente non avevo pensato alla prova con una calamita esterna! Temo comunque di aver proprio perso il sensore...[:(] Sabato ho eseguito il tagliando cellula, il portellone è nuovamente da sostituire! [:(!]
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 02/10/2013 22:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ce lo porto venerdì, speriamo bene! Hai perso il magnete, dentro, vuoi dire? Beh, dai... a me pare che ... aprendo la valvola, se hai la luce accesa... lo vedi a occhio nudo che la cacca è troppa! [:o)]
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 02/10/2013 22:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PS: se davvero si è staccato il magnetino non dovrebbe essere troppo difficile incollarcene un altro con l'Attak. Cerca quei magneti da sensori di allarme. Vedo comunque che l'intero galleggiante figura tra i ricambi disponibili, scavando in Google ... Guarda un po' che ho trovato! https://forum.camperonline.it/pop_printer_friendly.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=55777
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 02/10/2013 09:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea credo che sarà impresa ardua la tua in quanto quel genere di verande sono in genere studiate per essere accoppiate a roulottes per cui, anche ravanando in rete, credo che ti ritroverai sempre a fare i conti con l'altezza. Avendo già "il tetto" sempre dietro, non è più semplice trovare una Privacy Room anche usata? (nei mercatini dei vari siti mi è capitato di beccarli svariate volte) Di fatto si tratta solo di incastrare le due traverse laterali ed i tre pannelli (mi è capitato più volte di vederla montare e ad essere sincero in 10 min era già fatto) Infine borsone...e così quando serve te la porti dietro, viceversa lasci tutto in garage [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 02/10/2013 23:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao 48! Hai azzeccato! ho perso il magnetino posto all'interno della cassetta...tu dici che posso provare ad utilizzare anche una calamita tipo quella degli antifurti?
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 04/10/2013 13:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me sì. Magari prova ad avvicinarme uno ad un cm o due, vedi se accende la luce. Poi bisogna che ne cerchi uno di dimensioni compatibili... Ma dovrebbe funzionare ------------------------- TRUMA MON AMOUR Oggi tagliando cellula. Ho chiesto di dare un occhio perchè da un po' di tempo sentivo puzza di gas. Risultato: la valvola a pulsante di uno dei due tubi flessibili del Duoconfort che perdeva. 42 euri Miiiiii... Ma quelli della Truma ce l'hanno con me?? Per consolarmi mi sono comprato bocchetta, raccordo a T e un po' di tubo per mettere una fonte di riscaldamento anche per il castello inferiore del EV1
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 04/10/2013 23:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena ho un attimo faccio la prova [;)] Certo che tu e la Truma...[:D][:D] beh pensa a me... ancora alle prese con il portellone da sostituire...faccio i complimenti al concessionario, come sempre del resto, per gli ottimi lavori che compie![xx(] l'avevo aspettato 9 mesi dalla Laika!
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 04/10/2013 13:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tiri giù un pò di santi dal calendario ma tranquillo se po fà: lo ha fatto un amico sul suo mezzo...ecco perchè ti dicevo della magnetino [;)]) Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 04/10/2013 23:06:09 .id="size1">id="beige"> Per consolarmi mi sono comprato bocchetta, raccordo a T e un po' di tubo per mettere una fonte di riscaldamento anche per il castello inferiore del EV1>> Lavoretto da poco meno di un'oretta e vivamente consigliato. Se poi la vuoi fare tutta, ti crei una paretina imbottita a mò di parete anticondensa per capirci, in maniera da far lavorare bene/sfruttare anche il riscaldamento che sale da sotto. Dati precisi non ne ho...ma l'impressione è che da quando ho realizzato quella paretina l'ambiente sia ben più caldo e confortevole [;)] p.s.: se cerchi un pò indietro nelle pagine del thread troverai la mia realizzazione [:)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 05/10/2013 15:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Il lavoretto della bocchetta l'avevo visto qui su un vecchio post, era talmente semplice che non credo serva ristudiarlo. Devo solo trovare in prestito la tazza di diametro giusto. Ho comprato T, bocchetta e tubo. Il rivestimento non credo di farlo, non ho mai avuto problemi di condensa, vedremo. L'aria calda da sotto non sale perchè i piumoni esuberanti messi dalla mamma per i suoi cuccioli chiudono qualunque interstizio... Devo fare un altro lavoretto, non so se a qualcuno è capitato: la retrocamera ha peggiorato la qualità di mese in mese. Ormai si vede dolo un velo grigio con macchie di colore qua e là. Pensavo di buttarla via, ma il tecnico del concessionario mi ha chiesto: quando prendi un buco o dai un colpetto di freno l'immagine ondeggia? Effettivamente... E allora è piena d'acqua: smonta, apri, vuota, pulisci, sigilla ... Ora provo :) Ciao a tutti