quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 09/01/2014 16:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, refuso, ovviamente non poteva essere 2004. E' 2009. Buona idea quella della pelle di daino. In teoria dovrebbe funzionare con qualunque straccio. Con meno cruccio di dimenticarla Intanto quella dei cunei è stata un'idea malsana: la pozza non c'è più, ma dopo 2 giorni di pioggia invece di bagnarsi solo dall'oblò in avanti si è bagnato tutto il tetto fino alla cucina. CHE DOLORE!
quote:Risposta al messaggio di Cav1 inserito in data 12/01/2014 21:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo va riverniciato ! Anche il mio ha delle crepe sulla mansarda nella parte anteriore [:(] Visto che non compromette nulla non mi andava da far riverniciare solo quella parte (era in garanzia) perché è ovvio va riverniciata la parte rovinata e poi sfumata e con il tempo nella zona di sfumatura si rovina.
quote:Risposta al messaggio di alexra inserito in data 12/01/2014 22:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me la prima che hai detto :) Sull'EV1 è uguale. E' un rotolo assolutamente non occultabile. Se non è in una delle due cassapanche sotto la dinette credo dovrai contattare il vecchio proprietario. Ciao!
Questo è quello che è rimasto...
L'alberino ripulito dalla spinetta... ci sono volute 3 punte del trapano [xx(]
Considerato che avevo tutto smontato, una verifica del riduttore, comunque in buono stato e ancora con sufficiente quantità di grasso.
La difficoltà sono state nello smontaggio del castello motore dal telaio, in quanto fissato con 2 brugole quasi irragiungibili [xx(][xx(]
Abbastanza difficile anche togliere la spinetta rimasta nel foro dell'albero in quanto si era fuso quasi come un corpo unico [xx(]
------------------
Nella serata di ieri ho trovato la spinetta al ferramenta sotto casa...termine tecnico "spinetta elastica" al fantomatico costo di 0,5 euro [:D]
Aggiornamento, ho rimontato il tutto e finalmente funziona, rispetto alla spinetta precedentemente postata (vedi foto) ne ho dovuto prendere una più lunga di circa 1 cm in quanto lavorava troppo "precisa" e si stava sbeccando sulle estremità. Di seguito un video dove si vede (male) la spinetta che lavora.
P.S.
Ho notato una migliore fluidità del gradino senza copertura esterna lato motore, probabilmemnte la manopolina da estrarre per metterlo in manuale sfrega da qualche parte... la prossima volta che avrò voglia di smontare tutto allargherò il foro sulla flangia esterna.
https://www.youtube.com/watch?v=VXSszd4HLM8&feature=youtube_gdata_player
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 13/01/2014 10:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La spinetta è per un foro di diametro 5mm giusto? Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 14/01/2014 15:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se può interessare la mia spinetta si era rotta alla prima uscita (non so se il fatto di avere all'epoca una bimbetta incontenibile di 6 anni abbia giocato un ruolo... Credo che il concessioario ci avesse montato un bulloncino, perché dice che altrimenti sarei stato in officina ad ogni uscita, per un intervento non coperto da garanzia. In effetti non si è mai più rotto né bruciato... [}:)]
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 14/01/2014 15:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la spinetta serve ha non far bruciare il motorino o far rompere il delicato ingranaggio di plastica dentro,se metti un bulloncini che risulta più duro in caso di chiusura accidentale con qualcuno sopra butti tutto...
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 14/01/2014 15:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, certo ... ma non esattamente! [8D] In altre parole, a me si è riotta davvero alla prima uscita (e sinceramente non ricordo che ci sia stato un gesto violento). Il concessionario mi aveva detto che la spinetta originale era assolutamente troppo fragile e si rompeva in continuazione. Con il bulloncino lo sto usando da 4 anni (stessi bambini Unni, nel frattempo aumentati significativamente di peso) e non ho ancora buttato niente ... Ma se a te non si era mai ritta vuol dire che siete più civili e va bene così. Oppure che rispetto alla mia serie hanno messo una spinetta più adeguata. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 14/01/2014 17:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Malfidente! [;)] Io ho appena ritirato il giocatolone dopo il disastroso allagamento. pare tutto a posto. Si era "scollata" una parte della guarnizione nell'angolo anteriore sinistro del cupolino. Dicono che il legno era sano, l'hanno asciugato con 3 giorni di caldaia accesa, rifatto tutta la guarnizione, pulito tutto (venuto bene, devo dire). Ovviamente in garanzia. Dice che non era cosa grave, anche se molto traumatica a vedersi. Saluti a tutti!
il nome tecnico è MOLGERid="red">id="size4"> costa 24,50 si trova solo dai migliori rivenditori. [8D]
PS: si può anche smontare e rimontare all' occorrenza.
Ciao
Andrea quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 22/01/2014 18:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di legno....se poi si infiltra? [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di roberto57 inserito in data 23/01/2014 19:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gavone riscaldato? [?] La seconda batteria ha una "predisposizione" a fianco alla batteria originale. Di serie c'è già il parallelatore Motore -> Servizi per cui non è necessario. Ti consiglio un parallelo tra le due batterie, ci sono post di Emme48 che spiega come farlo con diodo/resistenza