quote:Risposta al messaggio di 6 1 maramao inserito in data 28/01/2014 09:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, concordo con Kalifornia...inoltre secondo me ogni ecovip è diverso dall'altro... Noi durante il giorno in pieno inverno quindi con temperature esterne attorno lo zero, teniamo dai 3 ai 3,5... sul 3 stenta ad arrivare a 20° con 3,5 a volte è un po troppo...arriva a 22° di notte quasi sempre sul 2,5 per avere circa 15°... Anche noi Ev9 quindi letti matrimoniali, in mansarda la bocchetta è perennemente chiusa mentre nel posteriore aperto il "perimentrale"...ma mai avuto freddo... Ivan: hai quindi allargato i buchi in mansarda? per il raduno io direi anche aprile...se non diluvia...[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 28/01/2014 12:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così soggettiva che Truma si rifiuta di scrivere i gradi di temperatura sul comando, preferendo mettere 1,2,3,4,5 così nessuno può lamentarsi con fatti oggettivi. Segno evidente, secondo me, che è impossibile per quel tipo di impianto, retroazionare precisamente la temperatura. Tra l'altro il camper è uno spazio relativamente piccolo, ma con sacche a temperature diverse (in alto si bolle, i piedi restano freddi). E la distribuzione dell'aria calda è molto diversa quando le ventole pompano forte rispetto a quando sono relativamente quiescenti. Io amo stre ben bene al caldo, lo tengo a 3 abbondanti di giorno (maglietta) e a 2 abbondanti di notte. Così in mansarda si sta fin troppo caldi, ma quando scendo al mattino presto abbiamo 13 o 14 gradi di display. La mia mansarda è comunque sempre troppo calda. Il punto più critico (letto inferiore dell'EV1 è andato brillantemente a posto con la bocchetta aggiuntiva. Ciao a tutti!
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 28/01/2014 13:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo...cosi con i numeri non si capisce più niente...
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 28/01/2014 16:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca cosa ti è successo... l'energia elettrica ti si rivolta contro [:D] Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 28/01/2014 16:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello è un lavoro da elettrauto. Credo ci sia qualche massa fuori controllo. Ma cercarla così in astratto penso sia impossibile. Un elettrauto vede l'effetto, va in giro con il multimetro e lo trova, di solito rapidamente
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 28/01/2014 13:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alt! Come fai a sapere dov'è il sensore delal temperatura? Io pensavo che fosse lì in zona centralina, come quello della Truma. Ma che senso ha mettere il sensore Truma in un posto così lontano da dove si vive e da dove si rileva la temperatura? L'unico motivo che mi viene in mente è che sopra la porta l'aria sia iù stabilizzata quando è tutto chiuso, ma senta subito un po' di freddo quando si apre la porta, accelerando l'intervento della stufa. No?
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 28/01/2014 12:51:25 ...inoltre secondo me ogni ecovip è diverso dall'altro...id="size5">id="red">>> Sopratutto gli specchietti retrovisori![:D][:D][:D] Attento ai banditi [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 28/01/2014 17:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca hai guardato il connettore dello scalino quello che ho fotografato qualche pagina indietro? Quel connettore li è esposto sotto la ruota e basta un pò di acqua che mantiene il ronzio nella scatoletta. Prova a tirarlo fuori [:D] e dagli una scrollata [:D] in modo da sciugarlo [:D] ..minch.ia parlo del connettore [:D] Se è lui il ronzio sparisce. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 28/01/2014 18:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea,ho guardato ma non capisco come arrivarci sembra che la scatolatura sia rivettata e non avvitata io ho il 2 e forse è diversa la scatolatura[:(] Luca
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 28/01/2014 22:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci mettiamo anche un pò di ciccia e te lo lavo anche [:D][:D][:D]. Ciao Andrea
Per il problema di "congelatore" puoi mitigare l'effetto mettendo una copertura esterna sulla cabina Ducato.
Vorrei anche io portare una bocchetta in cabina, ma su Ev9 non ho ancora trovato pertugi utilizzabili.
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 29/01/2014 09:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto la cagata delle portine tutte unite insieme nei nuovi Ecovip! praticamente hanno fatto un unico portellone da aprire tutto insieme (vedi foto). Pensa che razza di pioggia di oggetti che ti arrvano in testa [:D]. Comfermo che il sensore del riscaldamento è solo ed esclusivamente quello posto di fianco alla centralina (con i timbro truma) l' altro ,quello vicino al congelatore,serve solo ed esclusivamente per la visualizzazione della temperatura interna cellula sulla centralina. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 29/01/2014 10:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basterebbe mettere sotto l' antona quei geni che hanno avuto la fantastica pensata e vedere se hanno il capoccione a prova di scatola di pelati [:D] rollo56 Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.