quote:Risposta al messaggio di Slash5 inserito in data 30/09/2014 17:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra /url])>> Scusa perchè il nulla osta se come misura è riportata sul libretto? anche il mio libretto riporta come possibilità le 225-70-15 Io ho montato le goodyear cargo vector 2 da 12 mesi e mi trovo benissimo e con le 225 l'indice di carico è maggiore, per i consumi sembrano ottimi fatti per adesso 15.000km e sembrano nuovi Ciao Luca Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 01/10/2014 19:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No il mio caso e' diverso, a libretto ho solo le 215/70-15
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 01/10/2014 19:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 01/10/2014 21:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no io parlavo dell'usara delle M+S per i consumi non ho notato grandi differenze,ma ritengo più sicuro il pneumatico 225 rispetto al 215 per l'indice di carico Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 01/10/2014 22:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di tino65 inserito in data 02/10/2014 10:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao noi abbiamo partecipato per la 1°volta (prima avevamo un Pegaso) è stato un magnifico w.e. e la foto che mi da più emozione è quella New generation [:)] parata sullo sfondo e i ns ragazzi.. che soddisfazione... Il prossimo raduno sarà anche meglio [;)] ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di tino65 inserito in data 02/10/2014 10:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo lo schieramento dei mezzi per la fotografia dobbiamo ringraziare Yuri per la fornitura dei modellini ( pietre )[:)] per la simulazione e Andrea ( Redone ) per la sapiente disposizione degli stessi sul prato.[;)][8D] ...formazione ribattezzata " a spicchio d'aglio " [:D][:D] Ciao Fabio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 01/10/2014 22:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao francamente solo ora ho notato che sulla riga dove si indicano pneomatici in alternativa è riportato 225/70 R15C (112/110 R) M+Sid="red"> quindi secondo voi questa misura può essere montata SOLO nella versione M+S? mi crolla un programma (colpa mia ho letto con superficialità), non vedevo l'ora di far fuori queste saponette francesi per montare un estivo puro (abbinato ad invernale aggressivo) tutte in 225/70 mi informo, o se vi siete già informati fatemelo sapere Grazie ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 06/10/2014 14:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> monta rismonta... con le M+S Goodyear cargo vector mi trovo molto bene http://www.goodyear.eu/ch_it/tires/light-truck/cargo-vector-2/ Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 06/10/2014 15:53:03 (> la S sta per SABBIA vero? [:D]. qui un pneumatico con la S che stà per Snow [:p]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.oponeo.it/gomma/pire...
chiodabile! [;)] Ciao Andreaquote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 06/10/2014 16:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente[:D][:D] mi sono trovato molto bene e li ho montati anche sull'auto[:)] Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 06/10/2014 16:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggressivo [:D]. I miei sono un po' rumorosi però quando necessiti di grip [:p][:p][:p]. Adesso ho le saponette stesso modello di Mark74xx M+S (la S stà per Saponetta [:D] la M per M..da). Veramente pericolose soprattutto quando l'aderenza è leggermente compromessa dal bagnato.[xx(] Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 06/10/2014 18:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la gomma è molto soggettiva ma queste mi sembrano ottime e mi sento di consigliarle anche se in realtà lo scorso inverno non ho incontrato neve[;)] Luca
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 06/10/2014 18:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> M+S = Sabbia più cacca. Se pesti una cacca (dicono porti fortuna) capisci che è invece sivolosssisssiiimma. E
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 06/10/2014 19:11:18 (> Ciao Luca Redone mi conosce di persona quindi sa le mie preferenze in fatto di gomme [;)] io prenderei anche i cerchi, il monta smonta si ridurrebbe ad avvita e svita, proprio perché vorrei una gomma MOLTO INVERNALE, per uso intensivo su fondo innevato (w.e. a sciare + natale a Livigno); di conseguenza non mi interessano le soluzioni miste estive (preferisco una bella estiva scorrevole e silenziosa) non sono amante degli sterrati, sabbiosi o fangosi percorsi alternativi estivi. Ora mi devo chiarire solo la questione: posso montare una 225 NON M+S? Ho passato la questione a chi di norme e omologazioni ne sa più di me attendo responso ...ovviamente se avete info certe confrontiamociVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:qui un pneumatico con la S che stà per Snow> Redone, oggi si chioda tutto...anche le scarpe da ginnastica..[:D][:D] guarda qui.. www.best-grip.com/ita/pneumatic... ciao Mark74http://www.oponeo.it/gomma/pire...
chiodabile!>
quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 06/10/2014 21:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho cambiato tutte e due le cartucce interne. è molto semplice sviti il paletto del comando togli il coperchio e sviti la ghiera sopra. a quel punto estrai la cartuccia e la ricomperi nuova. la trovi a prezzi che variano da 8 a 16 euro dipende da chi te la vende. ciao Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 06/10/2014 19:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, certo non discuto le scelte ma considera che è sempre un camper e la stabilità e tenuta sulla neve è relativa e tiene conto di tanti fattori. In alcune situazioni le catene sono le uniche che ti possano dare un certo margine e a quel punto cambia poco il tipo di gomma che monti[;)] Credo comunque che tu possa montare solo M+S per le 225 e a quel punto non avrei dubbi[;)] Luca