quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 13/10/2014 17:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 13/10/2014 17:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si devi cambiarla tutta. Io l'ho distrutta contro una pianta (tà str..za non si è spostata). Costano dagli 8 ali 12 euro dipende dove le vai a comperare. il problema che ho avuto io è che hanno fatto i fili così corti che per cambiarla ho dovuto smontare mezzo camper! speriamo che il tuo cablaggio sia più lungo e ci metti un secondo. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 13/10/2014 07:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto riguarda le misure credo sia difficile fornirle (almeno per me) Ti potrei consigliare di smontare almeno la mascherina (griglia) posta davanti al riscaldatore e utilizzi quella come dima. Mentre per la lunghezza del cono dovresti fare una misura degli ingombri che hai all'interno della panca tra la parete e il traverso del sedile. Cosa modificherei? dopo il test invernale, penso nulla, è veramente una bella cosa viaggiare con TUTTA la cellula a 20 gradi. Migliorie? andrei da un fabbro per farmi fare uno scatolotto come quello di bombi66 che è veramente ben fatto, il mio è moooolto artigianale. Ps il bagno è l'unico che rimane ancora freddo, ma qui stiamo parlando di raffinatezze. Sono un paio d'anni che ogni tanto mi viene la voglia di riscaldare anche il vano bombole, ma poi vedendo le temperature che ultimamente vanno via in inverno, rimando all'anno prossimo.[:D][;)] Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 13/10/2014 21:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 09/10/2014 09:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo we, causa impegni vari il camper è rimasto solo soletto, al più presto tornerò a provarci. Grazie Marco Torino
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 13/10/2014 22:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione che io NON ho collegato il riscaldatore alle tubazioni esistenti,ma ho aggiunto delle nuove bocchette indipendenti dalla truma. Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 14/10/2014 07:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 14/10/2014 08:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non l'ho collegato all'impianto esistente perchè non ero convinto di cosa potesse succedere all'interno della truma nel momento in cui arrivasse aria nel senso contrario al normale funzionamento. Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 14/10/2014 08:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me hai fatto bene. l'aria della truma in ingresso ha in filtro che per quanto cessoso evita che i balocchi di polvere ti entrino nella ventola tangenziale. Se tu mandi dentro la truma un altra canalizzazione porti molto sporco e la ventola della truma secondo mè non è contenta [:D]. Poi l' aria che butti nel tubo arriva alla truma e da li avrai un uscita copiosa di aria dalla bocchetta di aspirazione quindi dalle altre bocchette forse esce poco. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 14/10/2014 18:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 14/10/2014 22:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 14/10/2014 22:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio68, io ho comprato la copertura esterna da CampingsportM alla fiera di Parma a 99€ e a me sembra fatta meglio (almeno esteticamente e al tatto) della precedente che avevo della M...o e M...ani. Per "una maxi copertura interna, tipo originale Laika" cosa intendi? Riguardo ai problemi con egr e corpo farfallato ti auguro di essere più fortunato di me; io è da luglio che ho questo problema, sostituito due corpi farfallati (uno in garanzia ovviamente) e a oggi ancora non funziona bene, ogni tanto mi va a singhiozzo. Un saluto Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 15/10/2014 14:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che sintomi avvertite quando ci sono problemi all'EGR? Luca
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 15/10/2014 20:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio