quote:Risposta al messaggio di piersimo inserito in data 12/01/2015 11:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti può consolare https://forum.camperonline.it/topic/A-qualcuno-e-successo_204221 siamo tutti al centro dell'attenzione....per i primi due anni poi....[}:)][}:)][}:)][}:)] Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 12/01/2015 16:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'antigelo è inquinante. Non si fa.[:D][:D][:D][:D][:D] Ma e me sorge spontanea una domanda: ma per fare 120 litri di grigie, quante ferie fate? E
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 12/01/2015 18:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella non la capsico. I miei cantonali e le bandelle laterali non sono verniciate ma stampate colorate direttamente. Secondo mè quel mezzo li è stato ritoccato. Però non avendo una serie X non ne sono certo. Quello che posso assicurare è che sul mio ecovip le bandelle sono tutte stampate con la plastica colorata. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 12/01/2015 22:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Marco il problema è stato risolto nelle versioni successive alla mia del 2008. Tieni presente che il 2008 è la prima serie £di serie" (nel 2007 avevano fatto qualche pre-serie comperata solo da qualche Orsetto Scalatore [:D]). Stà di fatto che a me hanno sistemato tutto anche dopo 5 anni. Il portellone posteriore e le cerniere (perché arrugginite dal sale invernale) il tutto fatto l'estate scorsa quindi con mezzo di oltre 6 anni; e il tutto gratis. Secondo me conta moltissimo il concessionario e il rapporto che instauri con esso poi viene Laika. Difficilmente una casa costruttrice risponde direttamente a un cliente perché ha creato una rete di concessionari atti a eseguire un filtro e un controllo preventivo. Senza che nessuno si senta preso in causa ,per fare un puro esempio sui cantonali, bisogna pensare che il mondo è pieno di furbi e non è detto che il precedente proprietario o l'attuale (è un esempio per capirsi) abbia fatto un incidente ed abbia riverniciato il cantonale. Secondo me si deve andare prima dal concessionario e discutere il problema verificare che sia realmente un difetto nativo e poi far intervenire il concessionario che ,essendo conosciuto dall' azienda madre, agirà di conseguenza. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 12/01/2015 20:00:32 (> Sai che non sono convinto che il glicole sia inquinante? e ti spiego il perché. Faccio delle elettroniche per antifurti dove c'è un busolotto pieno di antigelo (glicole) che viene scaldato a 300°C. In caso di furto viene aperta la valvola sul lato 300°C e viene fuori un fumo densissimo che in pochi secondi rende l' l' ambiente completamente saturo di fumo impedendo la visuale. Essendo certificato anche per i supermercati se fosse tossico.... per capirsi questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.youtube.com/watch?v...
Credo che anche i fumogeni da discoteca siano con il glicole. Ciao Andreahttp://www.subito.it/accessori-...
cosa ne dite?? a prima vista mi sono sembrati pacchiani, poi riguardandoli mi sono chiesto come sarebbero stati su Eco..., Vs. impressioni? anche sulla portata[;)] Sergioquote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 12/01/2015 22:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mark, se ho capito bene lo scarico delle grigie nasce al centro?!? mmm... quindi per portarlo a lato occorre modifica? È un lavoro difficile o meglio farlo fare al concessionario? Qualche foto da postare?[:D][:D][:D] Franco
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 13/01/2015 19:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio dal punto di vista estetico il colore nero lo vedo un po' troppo "sportivo" per un ducato camper ma ovviamente è il mio punto di vista..[:)] Ognuno si mette il cerchio che merita... come del resto ognuno mette la tinta di mobilio che si merita... Ahahaha... [:D][:D][:p] Franco
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 13/01/2015 09:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace contraddirti, nel senso che il mezzo non è mai stato incidentato, e ti assicuro che i cantonali sono verniciati, e non certo stampati già colorati. Evidentemente giù da noi il sole è più forte[8D] Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di FGTO inserito in data 13/01/2015 21:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Franco si,nasce centrale, in realtà sarebbe anche comodo, rischi meno di schizzarti qundo apri la valvola, ma se la camper service non ha la griglia centrale o lunga, diventa un vero problema (in Germania molti tombini piccoli vicino alla colonnina a lato strada) In inverno o in sosta prolungata per non spostare il vr o ti infili sotto o fai la modifica. Gomito 90°+ 1m di tubo+gomito 45° . Tot 5€ al fai da te +un collare inox , fai tutto in 30 min. il mio vr ora è in rimessaggio, niente foto[V] ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 13/01/2015 21:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Orazio io ho un EV1 come Redone non sono un carrozzerie ma giurerei che sono in plastica bianca in fusione e non verniciata, anche perché non è liscia ma puntinata tipo buccia d'arancia, cosa che credo sia difficile da ottenere in verniciatura ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 13/01/2015 22:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco bene i cantonali degli ecovip, e sono certamente fatti come dite voi, ma non sono come quelli della serie X, e ne come quelli dei nuovi ecovip. Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 13/01/2015 22:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mark! Ho avuto sempre Adriatik, nei miei 10 anni da camperista, con scarico a lato già in origine....Infatti la mia perplessità esposta derivava proprio dal giro in Baviera che ho fatto quest'estate... Vabbè investirò altri 5 euro...[:D][:D] .... Sempre che l'olmo arrivi....[:D][:p][:D][:p][:D] A presto! Franco
quote:Risposta al messaggio di FGTO inserito in data 13/01/2015 21:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 13/01/2015 22:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok Orazio sei stato chiarissimo. Perché io avendo strisciato una bandinella laterale (di plastica già colorata) ho avuto problemi per verniciarla ed alla fine conveniva cambiarla con 150 euro che provare a fargli attecchire la vernice [:D]. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 14/01/2015 09:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho dovuto fare riverniciare una bandella (lunga una infinità[}:)]), per ripristinare un bel graffio causato dall'elettrauto in fase di manovra,
ed il carrozziere ha usato vernici ad acqua e utilizzato i codici dei colori laika.
se ingrandisci questa foto vedrai meglio il particolare
Saluti
Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 14/01/2015 12:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Heheh anche io fatto stesso danno "ma da solo [:o)]". A me avevano chiesto circa 300 euro per il lavoro e mi avevano detto che era facile che si scrostasse con il tempo. A quel punto mi ero informato del prezzo della bandinella ed erano 150 euro. Quindi mi ero ripromesso di sostituirla .poi ho cambiato camper Ciao Andrea