quote:Risposta al messaggio di giovannifani inserito in data 21/03/2015 21:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ti segnalo che hai un ottimo mezzo [:D]. Goditelo facci partecipi dei tuoi viaggi magari con qualche foto del nuovo cucciolotto. Vedrai che ti divertirai tanto. La pompa è rumorosa di suo quindi mettitela via che la sentirai sempre , ma è estremamente affidabile. Mi è capitato spesso di lasciarla andare anche per un giorno intero senza acqua ma non si è mai danneggiata. Per il motore concordo è eccezionale però di contro beve come una spugna. Ti attesterai + o - a 7Km/L (io ho fatto 100000Km con quel mezzo li e la media è quella). Per il resto solo goduria.[8D] Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 24/03/2015 14:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io chiamato oggi il conc per il momento non è arrivato ... :=( Franco
quote:Risposta al messaggio di giovannifani inserito in data 21/03/2015 21:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto nel club. Per la pompa io ho realizzato una specie di cuscinetto antivibrazione. Interponi tra la pompa e la parete su cui è fissata un foglio di spugna leggermente rigida tipo quella degli imballaggi e vedrai che non la senti neanche di notte. Luca
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 24/03/2015 14:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che non arrivano, domandone circa un dubbio che mi è venuto "seduto al posto guida di un mh "di un altro dal concessionario" sabato mattina... Premesso: sono lunghino e tengo il sedile "indietro", ebbene, lo specchio retrovisore sx è impallato dal montante dell'oscurante... quindi the question: posso modificare la posizione di blocco della rotazione dello specchio per metterla "piu'" vicino alla carrozzeria ? Leggendo dai fratelli del kreos, mi pare di si. Voi "siete a posto" ? Francesco & Famiglia.
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 24/03/2015 15:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao kalifornia, pensavo proprio a qualcosa del genere Prima di intervenire però voglio godermi il mio ECOVIP 9 Venerdì farò la prima uscita in zona lago di Varese con la mia famiglia. ho caricato tutta la dotazione che avevo sul vecchio camper nel doppio pavimento… due bici sul porta bici esterno e due nel garage… ho ancora spazio a disposizione[:D] caricherò tutti e due i serbatoi dell'acqua e la cambusa x una settimana. una sorta di test per capire come si comporta il mezzo a pieno carico. gio
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 24/03/2015 15:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Luca. Anche io ce l'ho così anche se a dire il vero l'ho trovato bello e fatto. Praticamente c'è una tavoletta di compensato avvitata a parete a cui è incollato un quadrato di spugna tipo quelle a cellula chiusa che si trova nella cusacineria delle barche per intenderci, molto, molto densa. Sull'altra faccia di questa spugna è poi attaccato un altro pezzo di compensato ed a cui infine è avvitata la base della pompa. Molto efficace! [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di giovannifani inserito in data 21/03/2015 21:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto! [:D] Mi associo al post di Redone: hai un ottimo mezzo. Vedrai che le cose a cui dovrai mettere mani alla fin fine sono scemenze [;)] p.s.: mi pare che i colleghi con il 9 lamentavano il poco flusso d'aria dal perimetrale del matrimoniale (risolto peraltro con qlc buco in più sul tubo se non erro...). Magari è una delle cose che puoi iniziare a verificare adesso che ancora le temperature ti consentono questo tipo di verifica [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 24/03/2015 22:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo tengo a quotazione Eurotax (anche il mio m.y. 2008) Ero assicurato con Allianz ma ho rinnovato con Vittoria (con la quale sono in convenzione col lavoro). Pagato proprio il mese scorso poco più di 400 sghei! Per quanto concerne i pacchetti mi ricordo l'assistenza stradale, i cristalli, gli eventi atmosferici, atti vandalici, un'assicurazione sulla patente e...boh non mi sovviene altro. Dovrei andare a verificare sul contratto...che ovviamente è in camper [^] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 25/03/2015 11:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho grossomodo lo stesso problema, fra i preventivi ho apprezzato camper"tranquillo", con agenzia non lontana dal vivo. Prova a farlo via internet e dimmi se è competitivo. Francesco & Famiglia.
quote:Risposta al messaggio di Francesco1974 inserito in data 24/03/2015 18:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dirò da seduto gli specchi mi sembravano OK ma erano veramente attaccati al vetro penso max 1cm, infatti ho pensato di mettere una gommina per le vibrazioni che non vadano a cozzare con il mezzo. Mentre avevo un po' il timori, dovendo tirare indietro molto il sedile, che dietro il tavolo fosse troppo vicino alla panca ma effettuando prima il test con la Signora poi con la figlia ed in fine con il metro (la sequenza è fatta in base a quanto rompono [:D]) in realtà è più spazioso dell'EV1 (il mio precedente mezzo) e quindi anche li sono Tranquillo. Tornando ai tempi di consegna.Il mezzo è pronto in attesa di collaudo che verrà effettuato Venerdì. Spedizione per Martedì (purtroppo il mio conce. il lunedì è chiuso). Quindi direi precisi come un orologio sfizzero[:o)] addirittura in anticipo di 1gg.Peccato che non me lo preparino per le ferie Pasquali perché potevo con calma caricarlo e fare i controlli di rito ,anche senza andare via. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 25/03/2015 11:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, in effetti mi sono reso conto che il perimetrale del letto posteriore ha una volumetria di aria calda inferiore rispetto la mansarda. Premetto che dietro dormono i miei ragazzi, notoriamente calorosi, per ora va benissimo così, il prossimo inverno vedrò cosa fare. la truma è montata proprio in quella zona ed eventualmente posso intervenire intercettando il flusso d'aria calda mettendo un T così da portare un tubo attraverso l'armadio direttamente nella zona notte posteriore…. Oggi ho riempito i serbatoi dell'acqua, forse ho esagerato, in quanto ad un certo punto ha iniziato ad uscire acqua da un forellino posto sotto il pannello che coibenta il serbatoio principale, è normale ? ha smesso dopo aver svuotato circa 5/10 litri... credo che sia fuoriuscita dallo sfiato, sono preoccupato perché immagino di aver bagnato tutta la coibentazione di quel gavone…. ho capito che non devo caricare più di 75 litri su 80. CONFERMATE ? nel secondo serbatoio mi son fermato appena ho visto la segnalazione 3/3 sulla centralina, però non so quanti litri ho caricato esattamente . p.s. la pompa non è più poi tanto rumorosa, forse la prima volta non c'era pressione nell'impianto. Ringrazio tutti per i vostri preziosi consigli. gio gio
quote:Risposta al messaggio di giovannifani inserito in data 26/03/2015 20:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,e benvenuto nella famiglia.Non è assulutamente normale ,l'acqua al massimo deve uscire dal carico,quindi o serbatoio bucato o tappo interno che perde,portalo subito dal conce, è successo a diversi compreso me,nel mio caso era solo il tappo ispezione sup. che perdeva. Bruno bruno
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 25/03/2015 11:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille. Vittoria è la stessa compagnia che ha scelto mio cognato. Si è dimostrata veramente economica. 400€ mi sembra veramente buono mi puoi dire quale è il valore assicurato per incendio e furto.. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di giovannifani inserito in data 26/03/2015 20:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sono uno dei fortunati a cui si è rotto il serbatoio anche a me ha cominciato a perdere poco per poi crepare per bene il doppio pavimento non fa niente se si bagna è rivestito di vetroresina apposta se per caso ci metti roba bagnata tipo sci o stivali non so se sei in garanzia o meno ma per cambiarlo è un lavorone devi smontare da dietro per estrarlo io l'ho fatto l'anno scorso ho anche provato a saldarlo con le bacchette di poliuretano apposite ma non tiene le sollecitazioni da viaggio e il riempimento lo gonfiano un'altra cosa che ho fatto è quella di far fare un giro più ripido al tubo dello sfiato in maniera che non resti pieno di acqua mandando così il serbatoio troppo in pressione durante lo riempimento i tappi di ispezione li ho incollati da subito perchè perdevano la guarnizione non vale una cicca
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 25/03/2015 18:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beato te che sei al count down finale... Io mi devo accontentare della prova che è uscita ieri. Tutto sommato positiva...forse molto generica, ma è stato ben valutato. Francesco & Famiglia.