CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
412 20 12402
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 22/03/2015 alle: 11:33:29
quote:Risposta al messaggio di giovannifani inserito in data 21/03/2015  21:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ti segnalo che hai un ottimo mezzo [:D]. Goditelo facci partecipi dei tuoi viaggi magari con qualche foto del nuovo cucciolotto. Vedrai che ti divertirai tanto. La pompa è rumorosa di suo quindi mettitela via che la sentirai sempre , ma è estremamente affidabile. Mi è capitato spesso di lasciarla andare anche per un giorno intero senza acqua ma non si è mai danneggiata. Per il motore concordo è eccezionale però di contro beve come una spugna. Ti attesterai + o - a 7Km/L (io ho fatto 100000Km con quel mezzo li e la media è quella). Per il resto solo goduria.[8D] Ciao Andrea
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 24/03/2015 alle: 14:43:29
Questi camper nuovi arrivano o non arrivano? Ciao Andrea
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 24/03/2015 alle: 14:47:07
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 24/03/2015  14:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io chiamato oggi il conc per il momento non è arrivato ... :=( Franco
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 24/03/2015 alle: 15:36:55
quote:Risposta al messaggio di giovannifani inserito in data 21/03/2015  21:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto nel club. Per la pompa io ho realizzato una specie di cuscinetto antivibrazione. Interponi tra la pompa e la parete su cui è fissata un foglio di spugna leggermente rigida tipo quella degli imballaggi e vedrai che non la senti neanche di notte. Luca
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 24/03/2015 alle: 18:30:07
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 24/03/2015  14:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che non arrivano, domandone circa un dubbio che mi è venuto "seduto al posto guida di un mh "di un altro dal concessionario" sabato mattina... Premesso: sono lunghino e tengo il sedile "indietro", ebbene, lo specchio retrovisore sx è impallato dal montante dell'oscurante... quindi the question: posso modificare la posizione di blocco della rotazione dello specchio per metterla "piu'" vicino alla carrozzeria ? Leggendo dai fratelli del kreos, mi pare di si. Voi "siete a posto" ? Francesco & Famiglia.
15
giovannifani
giovannifani
07/09/2010 13
Inserito il 24/03/2015 alle: 22:07:23
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 24/03/2015  15:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao kalifornia, pensavo proprio a qualcosa del genere Prima di intervenire però voglio godermi il mio ECOVIP 9 Venerdì farò la prima uscita in zona lago di Varese con la mia famiglia. ho caricato tutta la dotazione che avevo sul vecchio camper nel doppio pavimento… due bici sul porta bici esterno e due nel garage… ho ancora spazio a disposizione[:D] caricherò tutti e due i serbatoi dell'acqua e la cambusa x una settimana. una sorta di test per capire come si comporta il mezzo a pieno carico. gio
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 24/03/2015 alle: 22:58:36
Ragazzi aiuto.... Durante la settimana dovrebbero riuscire a consegnarmi il camper.. Ovviamente dovrò modificare il contratto di assicurazione. Anche il vecchio camper era assicurato per incendio e furto, ma ovviamente il valore era minore (il camper è del 2008). Ora il preventivo mi ha scioccato e mi ha fatto un po' incavolare... sto pensando seriamente di cambiare compagnia. Quale valore inserirete in polizza per il nuovo giocattolino..? Il valore di fattura..? Quale è la vostra compagnia..? Che opzioni avete inserito..? Se non volete fare pubblicità mandatemi le info in privato. Grazie mille.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 25/03/2015 alle: 11:29:21
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 24/03/2015  15:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Luca. Anche io ce l'ho così anche se a dire il vero l'ho trovato bello e fatto. Praticamente c'è una tavoletta di compensato avvitata a parete a cui è incollato un quadrato di spugna tipo quelle a cellula chiusa che si trova nella cusacineria delle barche per intenderci, molto, molto densa. Sull'altra faccia di questa spugna è poi attaccato un altro pezzo di compensato ed a cui infine è avvitata la base della pompa. Molto efficace! [;)] Ciao Dany
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 25/03/2015 alle: 11:33:27
> Benvenuto! [:D] Mi associo al post di Redone: hai un ottimo mezzo. Vedrai che le cose a cui dovrai mettere mani alla fin fine sono scemenze [;)] p.s.: mi pare che i colleghi con il 9 lamentavano il poco flusso d'aria dal perimetrale del matrimoniale (risolto peraltro con qlc buco in più sul tubo se non erro...). Magari è una delle cose che puoi iniziare a verificare adesso che ancora le temperature ti consentono questo tipo di verifica [;)] Ciao Dany
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 25/03/2015 alle: 11:38:38
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 24/03/2015  22:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lo tengo a quotazione Eurotax (anche il mio m.y. 2008) Ero assicurato con Allianz ma ho rinnovato con Vittoria (con la quale sono in convenzione col lavoro). Pagato proprio il mese scorso poco più di 400 sghei! Per quanto concerne i pacchetti mi ricordo l'assistenza stradale, i cristalli, gli eventi atmosferici, atti vandalici, un'assicurazione sulla patente e...boh non mi sovviene altro. Dovrei andare a verificare sul contratto...che ovviamente è in camper [^] Ciao Dany
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 25/03/2015 alle: 18:29:57
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 25/03/2015  11:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho grossomodo lo stesso problema, fra i preventivi ho apprezzato camper"tranquillo", con agenzia non lontana dal vivo. Prova a farlo via internet e dimmi se è competitivo. Francesco & Famiglia.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 25/03/2015 alle: 18:41:38
quote:Risposta al messaggio di Francesco1974 inserito in data 24/03/2015  18:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti dirò da seduto gli specchi mi sembravano OK ma erano veramente attaccati al vetro penso max 1cm, infatti ho pensato di mettere una gommina per le vibrazioni che non vadano a cozzare con il mezzo. Mentre avevo un po' il timori, dovendo tirare indietro molto il sedile, che dietro il tavolo fosse troppo vicino alla panca ma effettuando prima il test con la Signora poi con la figlia ed in fine con il metro (la sequenza è fatta in base a quanto rompono [:D]) in realtà è più spazioso dell'EV1 (il mio precedente mezzo) e quindi anche li sono Tranquillo. Tornando ai tempi di consegna.Il mezzo è pronto in attesa di collaudo che verrà effettuato Venerdì. Spedizione per Martedì (purtroppo il mio conce. il lunedì è chiuso). Quindi direi precisi come un orologio sfizzero[:o)] addirittura in anticipo di 1gg.Peccato che non me lo preparino per le ferie Pasquali perché potevo con calma caricarlo e fare i controlli di rito ,anche senza andare via. Ciao Andrea
15
giovannifani
giovannifani
07/09/2010 13
Inserito il 26/03/2015 alle: 20:21:43
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 25/03/2015  11:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, in effetti mi sono reso conto che il perimetrale del letto posteriore ha una volumetria di aria calda inferiore rispetto la mansarda. Premetto che dietro dormono i miei ragazzi, notoriamente calorosi, per ora va benissimo così, il prossimo inverno vedrò cosa fare. la truma è montata proprio in quella zona ed eventualmente posso intervenire intercettando il flusso d'aria calda mettendo un T così da portare un tubo attraverso l'armadio direttamente nella zona notte posteriore…. Oggi ho riempito i serbatoi dell'acqua, forse ho esagerato, in quanto ad un certo punto ha iniziato ad uscire acqua da un forellino posto sotto il pannello che coibenta il serbatoio principale, è normale ? ha smesso dopo aver svuotato circa 5/10 litri... credo che sia fuoriuscita dallo sfiato, sono preoccupato perché immagino di aver bagnato tutta la coibentazione di quel gavone…. ho capito che non devo caricare più di 75 litri su 80. CONFERMATE ? nel secondo serbatoio mi son fermato appena ho visto la segnalazione 3/3 sulla centralina, però non so quanti litri ho caricato esattamente . p.s. la pompa non è più poi tanto rumorosa, forse la prima volta non c'era pressione nell'impianto. Ringrazio tutti per i vostri preziosi consigli. gio gio
14
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 26/03/2015 alle: 20:33:20
quote:Risposta al messaggio di giovannifani inserito in data 26/03/2015  20:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,e benvenuto nella famiglia.Non è assulutamente normale ,l'acqua al massimo deve uscire dal carico,quindi o serbatoio bucato o tappo interno che perde,portalo subito dal conce, è successo a diversi compreso me,nel mio caso era solo il tappo ispezione sup. che perdeva. Bruno bruno
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 26/03/2015 alle: 21:08:48
ciao e benvenuto! io ho il 9 da circa un anno e mi trovo bene! confermo quanto scritto da Bruno, non è normale che l'acqua esca da altre parti che non sia la stessa dove la immetti nel serbatoio; della pompa ti hanno già detto tutto. Io personalmente apporterei la modifica al riscaldatore supplementare come hanno già fatto due colleghi qui sul forum, se ti fai un giro sulle pagine indietro trovi le foto che gentilmente hanno postato. Sergio
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 26/03/2015 alle: 21:39:59
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 25/03/2015  11:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille. Vittoria è la stessa compagnia che ha scelto mio cognato. Si è dimostrata veramente economica. 400€ mi sembra veramente buono mi puoi dire quale è il valore assicurato per incendio e furto.. Ciao.
14
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Inserito il 28/03/2015 alle: 17:20:40
quote:Risposta al messaggio di giovannifani inserito in data 26/03/2015  20:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sono uno dei fortunati a cui si è rotto il serbatoio anche a me ha cominciato a perdere poco per poi crepare per bene il doppio pavimento non fa niente se si bagna è rivestito di vetroresina apposta se per caso ci metti roba bagnata tipo sci o stivali non so se sei in garanzia o meno ma per cambiarlo è un lavorone devi smontare da dietro per estrarlo io l'ho fatto l'anno scorso ho anche provato a saldarlo con le bacchette di poliuretano apposite ma non tiene le sollecitazioni da viaggio e il riempimento lo gonfiano un'altra cosa che ho fatto è quella di far fare un giro più ripido al tubo dello sfiato in maniera che non resti pieno di acqua mandando così il serbatoio troppo in pressione durante lo riempimento i tappi di ispezione li ho incollati da subito perchè perdevano la guarnizione non vale una cicca
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 28/03/2015 alle: 18:37:40
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 25/03/2015  18:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beato te che sei al count down finale... Io mi devo accontentare della prova che è uscita ieri. Tutto sommato positiva...forse molto generica, ma è stato ben valutato. Francesco & Famiglia.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 29/03/2015 alle: 18:56:05
La prossima settimana vado a ritirarlo. Non vedo l'ora.. purtroppo non so se il lavoro mi consentirà di farlo lunedì, o martedì.. ma siamo veramente vicini. Intanto sabato son andato a vederlo approfittando della cortesia e gentilezza del responsabile degli accessori (vendita e installazione) che mi ha anche indicato come utilizzare la centralina sia del camper che della truma. Uno spettacolo! A proposito... ho fatto la prova degli specchi.. I sono alto 1,80 e diciamo non proprio magro...[V].. Tuttavia al posto di guida, con il sedile a mia misura, gli specchi sono esattamente nella posizione giusta. Quindi state tranquilli alto sono alto, la mia pancetta vi assicuro che è ingombrante.. e se va bene a me.. buona guida a tutti. Comunque è bellissimo... l'avevo già detto..[:p] ? Ciao.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 30/03/2015 alle: 14:38:05
Cari, vedo che attendete il vostro Ecovip Nuovo. Io sono un sfortuinato possessore di un Ecovip Classic 1 Preserie. C'era un topic apposito lustri fa. Alcuni utenti ex storici (Nebris, ci sei?) se lo ricordano. Siamo quelli che hanno preso i primi Ecovip usciti nel 2007. Quelli con finestre piccole, stufe nel gavone dietro, finestre piccole, eclissi di sole se apri un pensile, etc. Ora che prendete il mezzo nuovo, date un'occhiata bene alle cose che negli anni era stato dato per scontato fossero state risolte. Ad esempio, ora mi trovo nella necessità di lavare le tappezzerie (c'è entrato un topo e ci ha urinato sopra). Alcune parti sono graffettate ed incollate, rendendone di fatto impossibile la pulizia. Laika è stata interpellata, ma ahimè ha detto di lavare bene, solo che la cosa è sostanzialmente impossibile. Ho cercato di trattare nell'avere un pezzo nuovo a prezzo di favore, ma mi hanno detto di rivolgermi al concessionario. Non sto parlare di pezzi mini nascosti mi, stiamo a parlare dei poggiastesta in dinette vicino alla cucina, dove non si sa mai, uno schizzo di pomodoro ci caschi sopra. E se per caso un topo ci piscia sopra, in qualche modo ve lo grattate sempre che non lo cambiate a spese vostre... Anche se il mezzo è nuovo, non date per scontato che alcune perle sia state risolte. Ve ne potreste accorgere dopo anni ed è abbastanza amaro. Ciao, E
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Oggi alle 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Oggi alle 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Oggi alle 15:45
Accessori
Batteria Litio per ADRIA TWIN SPORT 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Oggi alle 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link