quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 11/04/2015 18:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come dicevo pagine fa, siamo pochi interessati alle motorhome ecovip, per ora. Mi pare 4 o 5... Se i punti sono specifici del 710 sei "fritto", se possono andare i compagni di famiglia invece ...qualcun'altra c'è! Ritiri nel weekend? Per cui sono tutti a montare ciappini?[;)][;)] Francesco & Famiglia.
quote:Risposta al messaggio di Francesco1974 inserito in data 12/04/2015 19:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco. Io non amo il sapone liquido, sarà che sono stato abituato da piccolo alla saponetta, e quindi vorrei trovarle posto. Però non ho capito dove metterla, non sembra sia prevista... Il sapone liquido è sicuramente anche più igienico, ma in camper siamo io e la mia signora e non vorrei modificare le mie abitudini Che ne dici..?
Nota dolente la centralina non è il massimo.
rispetto al precedente ecovip che la centralina aveva tutte le info sul display questa è mista e alcune cose sono segnalate da pulsanti luminosi. Tipo la pompa acqua se accesa illumina il pulsante. questo resta sempre acceso e non và mai in stand-by. di notte i pulsanti accesi sono 4 AUX-ON-POMPA-12V essendo tutti ad alta luminosità di notte in camper giorno!.
Altra cosa è che essendo previsti 2 serbatoi chiare (io ne ho uno) il secondo essendo sempre vuoto e non disabilitabile resta sempre la centralina in allarme mancanza acqua.
Questo per il momento è tutto.
Ciao
Andrea quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 13/04/2015 14:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, io vi presento il mio EV1 con interni in Olmo Toscano
Queste sono le foto che sono riuscito a farmi anticipare dal concessionario... e domani finalmente lo vedrò dal vivo! Urrà! [:D]
Franco quote:Risposta al messaggio di FGTO inserito in data 13/04/2015 15:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bello. Mi piace anche l' accostamento colori con i tessuti. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 13/04/2015 16:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Andrea... rinnovo anch'io i complimenti per il tuo, veramente bello! Devo dire che l'olmo è proprio bello... a dal vivo penso ancora di più. Domani concorderò la tempistica per il montaggio degli accessori e poi non vedo proprio l'ora di ritirarlo e provare il nuovo ducato 3.0 (visto che dal 3.0 160 avevo ripiegato su un 2.300 e poi mi ero pentito). Il mio è stato ordinato con le ruote da 15"... ma domani vedo se riusciamo a trovare un accordo con il concessionario per farmi sostituire i 15 con i 16... Mi ha dato disponibilità a prendersi indietro cerchi/gomme nuove... ma vediamo se non esagerano con la differenza richiesta... Mi sembra di aver capito che c'è notevole differenza in termini di sicurezza/stabilità... visto che ho fatto 30 consigli di fare 31 ?!? [:D] Franco
quote:Risposta al messaggio di FGTO inserito in data 13/04/2015 15:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mazza, 2 battesimi assieme, sto finendo la fibrillazione... Franco, hai gli interni identici ai futuri miei, anche la disposizione non troppo diversa. Penso, se posso suggerire, che non puoi fare a meno delle gomme 16", prova e poi vedrai la differenza. A listino il delta costo è 183€... Litiga un po' dai, altre cavolatine ci saranno a cui appigliarsi, tipo i ritardi ... Per Andrea, salvo la foschia nella seconda foto, non trovo cose non belle in quello che hai postato.. Pure i calici sul tavolo in stile carthago! Comunque...il dubbio del motore lo capisco, specie se vieni dal tremila euro quattro, che per ripresa era mostruoso. Io passo dal 2,8 da 127 Cv e spero invece di apprezzarlo. Penso che un migliaio di km per slegarlo ci vogliano, poi forse comunque il cambio lo dovrai usare di più comunque. Non vi chiedo i consumi perché la media sarà bassa ancora. Per la centralina, avevo fatto una specie di palpebra sui tasti del precedente ma qui dovrò studiare cose più eleganti perché capisco che sia più figo il tutto. Non capisco la storia del secondo serbatoio invece, se non c'è, perché non c'è una falsa presa, per togliere l'allarme? O una modifica al programma... Questo mi farà alterare (poco)... Infine Mauri, per il portasapone avevo un porta saponetta con la parte sotto a ventosa e lo lasciavo sul lavandino, preso ad un mercatone qualsiasi, il sapone liquido lo trovo più facile, fin che va il dispenser...per cui non sarà un problema x me ma capisco altre abitudini... Il portasciugamano potrei anche chiedertelo se non lo usi x altro, ma ...riesco ad averne bisogno a bagno sottomano cioè spero fra 1 mese, 15 giorni, 22 ore... Francesco & Famiglia.
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 13/04/2015 20:36:00 ([url=O"#3689839">Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...già un'ora in meno del post precedente...bazzecole ormai.[V][V] Francesco & Famiglia.
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 13/04/2015 14:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci deve essere il modo per disabilitare il controllo del secondo serbatoio in quanto nella mia centralina l'allarme non c'è... Nel manuale mi sembra di aver letto che si entra in programmazione tenendo premuto il tasto AUX...
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 13/04/2015 20:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho detto da subito le ruote da 16" sono un'altra cosa... Il mio primo camper aveva le ruote da 16 ed il telaio Maxi, il secondo le ruote da 15" ed il telaio Light.. nell'ultimo sono tornato alle ruote da 16"... non ci sono confronti. Devo confessarvi che sto un po' invidiando i vostri interni in Olmo Toscano... pazienza sarà per il prossimo.
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 13/04/2015 14:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per caso non è che conosci il peso reale del tuo mezzo? Grazie. Claudio
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 13/04/2015 20:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ehm.. posso chiedere ai fortunati possessori...delle MH qualche dettaglio sulla disposizione accessori sul tetto ?[:0][:0] voglio montare la scatola passacavo a "parecchie" vie in corrispondenza del lato sinistro della porta di salita in cellula (per il 710 è identico, il 609 non saprei) per arrivare con i cavi del pannello solare dentro al divanetto appunto facendo una calata verticale, ed ovviamente ne approfitto pure per i cavi dell'antenna visto che la tv la metterei in quel vano, dove l'avete messa voi ma soprattutto...esiste già qualche cavo "segreto" di predisposizione piazzato ? Francesco & Famiglia.
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 13/04/2015 21:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se lo conosci lo eviti!! [:D][8D][:D][8D][:D][:o)][:o)][:o)] ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 14/04/2015 11:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I schei i me serve par el bianco [:D]. Ciao Andrea