quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 30/04/2015 09:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mark anche per i tuoi complimenti! Sono contento di aver fatto da cavia per la piastra girevole..[:D] .... Così anch'io mi sono reso utile per la comunità...[:)] Purtroppo non so dirti del costo... è stato uno degli accessori che sono riuscito a farmi mettere nel prezzo. Comunque non ti pentirai. Franco
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 30/04/2015 09:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su dai un po' più piccole... Ma anche I tuoi bei cerchi... Magari se metti gli adesivi com il nuovo EV1 si notano meno...ahahahaha [:D][:D] [:p][:p] Franco
quote:Risposta al messaggio di FGTO inserito in data 30/04/2015 21:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao comprata e pronta per montaggio poco più di 100€ e... 15kg di ferro..[:0][:0][:0] be almeno il ferro ha un valore quello che ho recuperato con le bombole in resina l'ho perso con piastra [:(][:(] ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 01/05/2015 11:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mark74, mi piacerebbe che mi confermassi il costo delle Bbox Beyfin.. .. 30 € il nolegio + 28 € la ricarica.. così la prima volta costano 58 €..? Grazie..
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 01/05/2015 11:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mark, mi spieghi meglio la questione delle bombole in resina? La differenza sostanziale e nel peso rispetto alle tradizionali? Ma si trovato da per tutto? Hanno una resa diversa? Grazie mille per le tue risposte! [;)] Franco
quote:Risposta al messaggio di FGTO inserito in data 01/05/2015 23:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: Ciao Mark74, mi piacerebbe che mi confermassi il costo delle Bbox Beyfin.. .. 30 € il nolegio + 28 € la ricarica.. così la prima volta costano 58 €..? >> Ciao rispondo a entrambi confermo il prezzo è quello ma 30 di cauzione ti vengono resi se rendi i vuoti X Franco niente di particolare solo che il vuoto (tara)è 5kg anziché i soliti 10/12kg, e che la semitrasparenza fa vedere il livello per il resto nulla di che n.b. la circonferenza è leggermente maggiore C'è un post infinito in cui hanno sviscerato la questione, ma il succo è questo ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 30/04/2015 09:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sui cerchi di 15" ho montato le 225 e fanno un effetto diverso e sicuramente più sicure dal punto di vista carico[:)] (la misura è consentita dal libretto di circolazione) Luca
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 04/05/2015 21:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio EV1 del 2008 più o meno stessi accessori con 60 litri di gasolio pronto per partire (quindi anche con viveri) 3680Kg. Se cerchi nei post del 2009 trovi anche le foto degli scontrini della pesa con le pesate anche dell' avantreno retrotreno lato SX e lato DX. Il risultato delle varie pesate era stato che il peso era molto spostato sull'avantreno. Io tenevo sempre vuoto il garage e riempivo moltissimo il gavone sottopavimento. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 04/05/2015 21:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno, mi sono trovato benissimo e quando le cambio le rimonto le tengo a 5 davanti e dietro per lo sterzo è morbido e il consumo non rilevabile, per cui mi sento di consigliarle in assoluto! Io monto le cargo vector M+S goodyear Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 05/05/2015 20:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao anch'io ho le invernali 225/70 R15 e confermo la tua impressione, dal punto di vista visivo sembrano più grandi e mi danno più fiducia (anche perchè hanno indice di carico superiore) Appena finisco le francesi sicuramente metto anche le estive 225 ma siamo obbligati ad avere il marchio M+S [V] ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 05/05/2015 20:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi risulta che dal momento che il libretto riporta la misura 225 puoi montare quello che vuoi. Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 05/05/2015 23:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao purtroppo, come puoi notare, sulla riga 225/70 R15C (110/112R) è anche scritto M+S da qui la mia affermazione, se vuoi montare le 225 devono essere marchiate M+S Poi se vogliamo discutere del perchè [V][V] come al solito la MCTC italiana fa cose inspiegabili, potrei anche dirti perchè mi chiedi una gomma M+S con codice R, che è più alto del Q richiesto per le estive 215...[:(] i grandi misteri [:D][:D][^][^] n.b. questo è il mio libretto, poi è possibile che altri, con la stessa meccanica, abbiano indicazioni diverse [:0][:o)][:D] Ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 06/05/2015 19:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche il mio libretto è come il tuo, ma il gommista mi dice che le M+S non sono un obbligo per quella misura e puoi montare quello che vuoi... Nel mio caso non mi importa in quanto mi trovo benissimo con le cargo vector M+S per cui non ho approfondito.[;)] Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 06/05/2015 19:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a quanto so io tutto ciò che è scritto sul libretto DEVE ESSERE RISPETTATO, quindi devi montare un pneumatico che abbia tutte quelle caratteristiche o superiori (riferito a carico e velocità) è per questo che quasi tutte le specifiche camper sono marchiate M+S [;)] ben lontane dall'essere invernali [:o)] [8D] Ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 06/05/2015 19:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Sul mio nuovo ducato X290 sul libretto sono presenti oltre i 15 anche i 16...e questo si sapeva...[:D][8D][:D][8D] Quello che posso dirvi e' che per la stessa misura sono indicati sia i tipo estivo che il tipo M+s Non capisco proprio perché non l'abbiamo già fatto anche per x250... [?][?]...mah... Come si diceva certe cose non si capiscono proprio... Per quelli con sigla CP indice di carico Q con sigla C Indice di carico R o S Ciao. Franco
quote:Risposta al messaggio di FGTO inserito in data 06/05/2015 21:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao la sigla CP sta per camping e non ha alcun valore a livello normativo, è solo un appendice di livello indicativo/commerciale, il fatto che sia richiesto il codice Q è solo perché gli amici di MI le fanno solo in Q ed essendo scelti come primo equipaggiamento non c'è altro modo per farlo. Il che mi da anche fastidio visto che a 160km/h il camper ci arriva bene. N.b. quando parliamo della lettera parliamo di velocità, il numero è il carico dati in (...) nella foto del libretto So che è stata solo una svista, ma meglio specificare Ciao Mark74