CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
420 20 12398
11
gandalf78
gandalf78
15/03/2014 64
Inserito il 18/05/2015 alle: 14:21:52
Ciao Mark74,
grazie! Mi sembra di aver guardato bene ma non ho visto nulla.
Riproverò. Non vedo spuntare niente di strano. Secondo te devo smontare altri pezzi rispetto a quelli che vedi già smontati nella foto?
Grazie ancora!
Ciao
gandalf
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 18/05/2015 alle: 15:07:43
In risposta al messaggio di gandalf78 del 18/05/2015 alle 14:21:52

Ciao Mark74, grazie! Mi sembra di aver guardato bene ma non ho visto nulla. Riproverò. Non vedo spuntare niente di strano. Secondo te devo smontare altri pezzi rispetto a quelli che vedi già smontati nella foto? Grazie ancora! Ciao gandalf

Si c'è di sicuro è una predisposizione Laika sempre presente.
Devi toglirere anche la cornicetta di plastica in modo da infilare la mano dentro.
Per la ricerca dietro al terzo stop io li a suo tempo tagliai il silicone sotto e infilai la mano per trovarlo. era appicicato con del nastro isolante al mezzo più o meno nel centro.

@FGTO si trovano già pronti e fatti ci sono di svariati colori dall' alluminio alla radica al carbonio (tutta plastica chiaramente) cerchi kit cruscotto.

Per la cornaca ho fatto i primi 1000Km con il nuovo bussolotto Ecovip 609  motore 2300 150CV è ho ottenuto la miracolosa media di 9,3Km/l .
Ho mantenuto sempre la stessa guida che avevo con l' Ecovip 1 ( che era 3000 160cv) il quale si beveva ben 7.5Km/L quando eri fortunato.

Come mi consigliavano quelli che già hanno questa motorizzazione bisogna avere un pò di pazienza perchè si sleghi.Inizialmente l' impatto è abbastanza traumatico passare dal 3000 al 2300 sebbene ritengo che im minor consumo lo paghi con una notevelo minor agilità alle partenze e ai bassi regimi.

Ciao
Andrea
11
gandalf78
gandalf78
15/03/2014 64
Inserito il 19/05/2015 alle: 08:59:45
Ciao Redone!
Grazie! Proverò e vi faccio sapere!
Gandalf
12
piersimo
piersimo
28/05/2013 131
Inserito il 21/05/2015 alle: 18:26:12
Ciao GANDALF, vorrei farei anche io il tuo stesso lavoro, potresti postare qualche foto? Grazie. Io poi vorrei far arrivare il cavo all'autoradio che ho singolo DIN ma con entrata video, percui vorrei utilizzarlo come monitor, piccolino ma utile.
Vorrei anche sapere se qualcuno ha comprato e come ha installato la protezione per gli iniettori e dove l'ha comprata per il ducato x250 3.000 del 2008 su EC1.
Ancora una risposta, visto che le foto dei lavori non si vedono più se qualche "anima pia" ha la possibilità di postarmi il lavoro fatto per modificare l'"ottima" progettazine dell'ingegnere in merito alla zanzariera della porta di ingresso.
Grazie a tutti

Piersimo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 24/05/2015 alle: 10:32:22
In risposta al messaggio di Redone del 18/05/2015 alle 15:07:43

Si c'è di sicuro è una predisposizione Laika sempre presente. Devi toglirere anche la cornicetta di plastica in modo da infilare la mano dentro. Per la ricerca dietro al terzo stop io li a suo tempo tagliai il silicone
sotto e infilai la mano per trovarlo. era appicicato con del nastro isolante al mezzo più o meno nel centro. @FGTO si trovano già pronti e fatti ci sono di svariati colori dall' alluminio alla radica al carbonio (tutta plastica chiaramente) cerchi kit cruscotto. Per la cornaca ho fatto i primi 1000Km con il nuovo bussolotto Ecovip 609  motore 2300 150CV è ho ottenuto la miracolosa media di 9,3Km/l . Ho mantenuto sempre la stessa guida che avevo con l' Ecovip 1 ( che era 3000 160cv) il quale si beveva ben 7.5Km/L quando eri fortunato. Come mi consigliavano quelli che già hanno questa motorizzazione bisogna avere un pò di pazienza perchè si sleghi.Inizialmente l' impatto è abbastanza traumatico passare dal 3000 al 2300 sebbene ritengo che im minor consumo lo paghi con una notevelo minor agilità alle partenze e ai bassi regimi.   Ciao Andrea
...

Direi che la media sia molto buona, non mi aspetto molto di più.
sta iniziando il countdown dei meno 7 giorni!!!

speriamo, intanto buoni ponti e giri a voi ancora una volta.
Francesco & Famiglia.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 25/05/2015 alle: 17:20:45
Ci sono 2 modi per risolvere la genialata della Laika.
Il primo è eliminare la zanzariera e mettere al suo posto una cornice con zanzariera e oscurante fatto su misura appunto per ovviare al problema. costo dell' operazione circa 100 euro. la conice della finestra (tipo zeis) la devi ordinare in Laika oppure devi prenderla e adattarne una di quelle che si possono tagliare.

La seconda soluzione realizzata da me nel lontano 2008 è prendere un paraspifferi di alluminio bianco con relative setole a molla e incollarle nel centro , con l' ausilio di un altro profilo di alluminio bianco da contrapporre.Poi tagliare la zanzariera e poter infilare il ditino per alzare ed abbassare il tutto. L' incollaggio è fatto sopra e sotto con del sikaflex.

vedi foto:

Ciao
Andrea
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 26/05/2015 alle: 07:51:24

Ciao 
si vede che hanno assunto nuovi progettisti, il mio ha la zanzariera sali/scendi con una molla così carica che se ti scappa di mano parte come una ghigliottina surprise
Mark74

Modificato da Mark74xx il 26/05/2015 alle 07:54:28
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 28/05/2015 alle: 18:30:12
In risposta al messaggio di Mark74xx del 26/05/2015 alle 07:51:24

Ciao  si vede che hanno assunto nuovi progettisti, il mio ha la zanzariera sali/scendi con una molla così carica che se ti scappa di mano parte come una ghigliottina  Mark74

Sisisi dal 2011 tutti (non solo il tuo smiley) hanno la zanzariera a rullo. Purtroppo se la vuoi montare sul precedente devi sborsare 100 euro oppure, come dicevo sopra, puoi costruirtelo con le finestre da camper a misura spendendo meno della metà.
Purtroppo i progettisti non sono cambiati ( e se lo sono vengono inquadrati) e per chiudere la porta devi svegliare anche tu  tutto il vicinato smiley.

Ciao
Andrea
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 30/05/2015 alle: 18:17:26
In risposta al messaggio di Redone del 28/05/2015 alle 18:30:12

Sisisi dal 2011 tutti (non solo il tuo ) hanno la zanzariera a rullo. Purtroppo se la vuoi montare sul precedente devi sborsare 100 euro oppure, come dicevo sopra, puoi costruirtelo con le finestre da camper a misura spendendo
meno della metà. Purtroppo i progettisti non sono cambiati ( e se lo sono vengono inquadrati) e per chiudere la porta devi svegliare anche tu  tutto il vicinato .   Ciao Andrea
...

Nuntio vobis gaudium magnum....

E'arrivato...ma naturalmente non è targato, quindi altri 10 giorni inutili!

comunque mi hai impressionato...ovviamente bene!

qualche altra foto fatta che più' di corsa non si può'....

Io io il sedere l'ho diverso...
Francesco & Famiglia.
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 01/06/2015 alle: 00:01:39
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 30/05/2015 alle 18:17:26

Nuntio vobis gaudium magnum.... E'arrivato...ma naturalmente non è targato, quindi altri 10 giorni inutili! comunque mi hai impressionato...ovviamente bene! qualche altra foto fatta che più' di corsa non si può'.... Io io il sedere l'ho diverso... Francesco & Famiglia.

Finalmente arrivato! :)

immagino che non stai nella pelle... smiley.... Ti capisco... wink

comuque un altro bel mezzo. 691 giusto ?

Franco
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 01/06/2015 alle: 09:28:36
In risposta al messaggio di FGTO del 01/06/2015 alle 00:01:39

Finalmente arrivato! :) immagino che non stai nella pelle... .... Ti capisco...  comuque un altro bel mezzo. 691 giusto ?   Franco

Si, ecovip 691, motorhome, preso con motore 150cv per limitarmi un pochino.... 

Siccome mi hanno chiesto il peso, appena riesco a portarlo a casa, avendo una pesa vicino, provo a passarci sopra e vi dico.

intanto buon ponte a tutti, mi sa che di gente in giro c'è ne sia!

Francesco & Famiglia.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 03/06/2015 alle: 10:30:03
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 01/06/2015 alle 09:28:36

Si, ecovip 691, motorhome, preso con motore 150cv per limitarmi un pochino....  Siccome mi hanno chiesto il peso, appena riesco a portarlo a casa, avendo una pesa vicino, provo a passarci sopra e vi dico. intanto buon ponte a tutti, mi sa che di gente in giro c'è ne sia!   Francesco & Famiglia.

Bello!
Anche tu il tavolo pieghevole vedrai una figata chiuso tanto spazio in più e aperto in 2 secondi hai una piccola sala da pranzo.
Ti consiglio di controllare subito sui sedili Aguti tra lo schienale e la seduta intravedi la cintura di sicurezza; c'è un pezzo di plastica (forse la guida della cintura) che ha i bordi abbastanza affilati e ti segna i sedili quando li ripieghi per far scendere il letto basculante. Io ho messo un pezzo di plastica adesiva per evitare di bucare i sedili.
Poi se arrivi dal 3000 160cv non farti illusioni sul motore 2300 150cv è nettamente inferiore per quanto riguarda ripresa, potenza, salita, partenza da fermo ; mentre avrai soddisfazione sulla velocità max e scorrevolezza  (ho fatto i 160 ieri in A4 tratto veronese REALI !!!!) e i consumi che si assestano tra i 9 e 10 Km/l veramente soddisfacente visto le medie elevate che tengo!.

Ieri a Merano ho rotto il vetro anteriore (sassata) adesso sono dal vetraio vediamo che mi dice!.

Ciao
Andrea
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 04/06/2015 alle: 19:02:57
In risposta al messaggio di Redone del 03/06/2015 alle 10:30:03

Bello! Anche tu il tavolo pieghevole vedrai una figata chiuso tanto spazio in più e aperto in 2 secondi hai una piccola sala da pranzo. Ti consiglio di controllare subito sui sedili Aguti tra lo schienale e la seduta intravedi
la cintura di sicurezza; c'è un pezzo di plastica (forse la guida della cintura) che ha i bordi abbastanza affilati e ti segna i sedili quando li ripieghi per far scendere il letto basculante. Io ho messo un pezzo di plastica adesiva per evitare di bucare i sedili. Poi se arrivi dal 3000 160cv non farti illusioni sul motore 2300 150cv è nettamente inferiore per quanto riguarda ripresa, potenza, salita, partenza da fermo ; mentre avrai soddisfazione sulla velocità max e scorrevolezza  (ho fatto i 160 ieri in A4 tratto veronese REALI !!!!) e i consumi che si assestano tra i 9 e 10 Km/l veramente soddisfacente visto le medie elevate che tengo!. Ieri a Merano ho rotto il vetro anteriore (sassata) adesso sono dal vetraio vediamo che mi dice!.   Ciao Andrea
...

In realtà vengo credo dall'ultimo 2,8 jtd 127cv venduto.... Che era, per le prestazioni, un gran cesso di motore (scusate la franchezza), per cui penso non ci sia storia.
mi aspetto di consumare meno e non ho voluto il 3000 per limitarmi come ho già detto. Se riesco anche a tenere velocità di crociera migliori del precedente (110 km/h) tanto meglio, non penso di andare oltre i limiti comunque, salvo le ovvie prove del caso che saranno diverse e temo abbondanti....

per il resto... Ho trovato il materiale per la tenda aggiuntiva della finestra bagno.... Non vorrei mettere il sedere in piazza!
appena riesco materialmente a salirci e starci in pace, vi passo altre impressioni!
Francesco & Famiglia.
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 05/06/2015 alle: 08:47:10
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 04/06/2015 alle 19:02:57

In realtà vengo credo dall'ultimo 2,8 jtd 127cv venduto.... Che era, per le prestazioni, un gran cesso di motore (scusate la franchezza), per cui penso non ci sia storia. mi aspetto di consumare meno e non ho voluto il 3000
per limitarmi come ho già detto. Se riesco anche a tenere velocità di crociera migliori del precedente (110 km/h) tanto meglio, non penso di andare oltre i limiti comunque, salvo le ovvie prove del caso che saranno diverse e temo abbondanti.... per il resto... Ho trovato il materiale per la tenda aggiuntiva della finestra bagno.... Non vorrei mettere il sedere in piazza! appena riesco materialmente a salirci e starci in pace, vi passo altre impressioni! Francesco & Famiglia.
...

Ciao
pensa che anch'io vengo da 2.8 JTD (127cv) e lo rimpiango ad ogni salita e ogni sorpasso, il mio aveva il ricamino alla centralina, ma si portava sulle spalle 40q senza battere ciglio da oltre 100.000 km
I miei consumi non fanno testo per voi che avete MH, viaggiando a 100km/h (da GPS) quindi indicati 110 (a 2500 giri/min in 6° per essere chiari) faccio circa 8 km/l
anch'io ho provato l'ebbrezza dei 160 km/h giusto per capire il margine per fare un sorpasso
ciao
Mark74
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 05/06/2015 alle: 09:47:13

ok
fatto lavoro piastra girevole
spesa 150€
1 ora di lavoro
unica difficoltà un maledetto bullone torks, che fissava il sedile, si è spanato e ho dovuto forare e maschiare per rifissare il tutto
a lavoro finito noto una certa difficoltà nella rotazione
bisogna avanzare con il sedile in posizione di marcia, iniziare la rotazione e a metà bisogna arretrare il sedile (per ottenere la posizione ideale)
comunque sono soddisfatto del risultato
ciao
Mark74
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 05/06/2015 alle: 09:52:06
In risposta al messaggio di Mark74xx del 05/06/2015 alle 09:47:13

ok fatto lavoro piastra girevole spesa 150€ 1 ora di lavoro unica difficoltà un maledetto bullone torks, che fissava il sedile, si è spanato e ho dovuto forare e maschiare per rifissare il tutto a lavoro finito noto
una certa difficoltà nella rotazione bisogna avanzare con il sedile in posizione di marcia, iniziare la rotazione e a metà bisogna arretrare il sedile (per ottenere la posizione ideale) comunque sono soddisfatto del risultato ciao Mark74
...

Ciao Mark,
in prima battuta mi sembra la foto che avevo postato io .. :=)

Bravo ottimo lavoro! 

Confermo modalità di rotazione.

Franco
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 05/06/2015 alle: 20:27:07
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 04/06/2015 alle 19:02:57

In realtà vengo credo dall'ultimo 2,8 jtd 127cv venduto.... Che era, per le prestazioni, un gran cesso di motore (scusate la franchezza), per cui penso non ci sia storia. mi aspetto di consumare meno e non ho voluto il 3000
per limitarmi come ho già detto. Se riesco anche a tenere velocità di crociera migliori del precedente (110 km/h) tanto meglio, non penso di andare oltre i limiti comunque, salvo le ovvie prove del caso che saranno diverse e temo abbondanti.... per il resto... Ho trovato il materiale per la tenda aggiuntiva della finestra bagno.... Non vorrei mettere il sedere in piazza! appena riesco materialmente a salirci e starci in pace, vi passo altre impressioni! Francesco & Famiglia.
...

Anch'io ho la stessa finestra in bagno. Ho preso un foglio di plastica adesiva, quelle a metraggio e a rotoli, il tipo traslucido e l'ho incollata all'interno della finestra cercando di non fare bolle d'aria. Claudio
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 05/06/2015 alle: 22:58:56
In risposta al messaggio di Mark74xx del 05/06/2015 alle 09:47:13

ok fatto lavoro piastra girevole spesa 150€ 1 ora di lavoro unica difficoltà un maledetto bullone torks, che fissava il sedile, si è spanato e ho dovuto forare e maschiare per rifissare il tutto a lavoro finito noto
una certa difficoltà nella rotazione bisogna avanzare con il sedile in posizione di marcia, iniziare la rotazione e a metà bisogna arretrare il sedile (per ottenere la posizione ideale) comunque sono soddisfatto del risultato ciao Mark74
...

ciao! confermo che per girare i sedili bisogna "giocare" avanti e indietro...indecision, diciamo che non è proprio il massimo, ma ci si abitua! 
Sergio
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 07/06/2015 alle: 09:06:53
In risposta al messaggio di sergio68 del 05/06/2015 alle 22:58:56

ciao! confermo che per girare i sedili bisogna giocare avanti e indietro..., diciamo che non è proprio il massimo, ma ci si abitua!  Sergio

Essendo una seduta aggiuntiva da relax e non per posto pranzo e visto che la si gira sporadicamente direi che in ogni caso è un ottimo compromesso... smiley

Ciao.
Franco
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 07/06/2015 alle: 16:44:20
In risposta al messaggio di faboulos del 05/06/2015 alle 20:27:07

Anch'io ho la stessa finestra in bagno. Ho preso un foglio di plastica adesiva, quelle a metraggio e a rotoli, il tipo traslucido e l'ho incollata all'interno della finestra cercando di non fare bolle d'aria. Claudio

Pensavo anche io di mettere il sistema che ha i detto ma la signora ha detto che voleva la tenda scorrevole....
cosi ho comprato 2 metri di binario, un telo da doccia di 180 x240 (perché il disegno e'bello e sta bene con il rest del camper), ed ora ho pronto tutto a misura tenda 50 x 70.....pronto  per il montaggio se decidessero di targarmi la bestia...

in in compenso ci faccio altre 15 tende col materiale avanzato....
Francesco & Famiglia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link