Ad ora io ho fatto la tenda del bagno scorrevole, un tappeto per il pavimento bagno, mi manca il montaggio dei 2 pannelli solari e relativo Mppt wrm 15, fare la moquette cellula e vedere i porta "zavagli" del bagno da spostare/cambiare smontare. Fatti questi poi devo decidere se mettere parabola o tv o fidarmi del giohino che capta il digitale terrestre e lo passa ad una sua rete wifi, sarebbe bellissimo che funzionasse, forse troppo bello x essere vero!
Ciao e benvenuto! Auguri per il nuovo mezzo!
In risposta al messaggio di FGTO del 25/06/2015 alle 18:32:16
Ciao e benvenuto! Auguri per il nuovo mezzo! che dire stupendo... visto che anch'io sono un felice possessore dell' ecovip 1 da 2 mesi circa.... Franco
Ciao, per caso ove si trova la predisposizione delle casse nella cellula?
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 25/06/2015 alle 15:40:33
Ad ora io ho fatto la tenda del bagno scorrevole, un tappeto per il pavimento bagno, mi manca il montaggio dei 2 pannelli solari e relativo Mppt wrm 15, fare la moquette cellula e vedere i porta zavagli del bagno da spostare/cambiaresmontare. Fatti questi poi devo decidere se mettere parabola o tv o fidarmi del giohino che capta il digitale terrestre e lo passa ad una sua rete wifi, sarebbe bellissimo che funzionasse, forse troppo bello x essere vero! Altri lavori, ad ora, non ne vedo la necessità, ma sono disponibile a copiare i tuoi, se non protetti da copyright... alla prima occasione utile ti dico, potrebbe essere l'11 o 12 luglio, sempre che non rispunti la voglia del week end! Francesco & Famiglia.
Purtroppo le date che hai proposto sono già impegnate..
In risposta al messaggio di samefede del 25/06/2015 alle 19:09:17
Ciao, per caso ove si trova la predisposizione delle casse nella cellula? Nell Ecovip 6 erano dietro i due sportellini dentro le ante sopra la dinette, ma in questo non sono riuscito a trovarle...
Mi spiace non poterti aiutare in quanto io non ho messo le casse in cellula...anche se ti confermo che al ritiro mi hanno detto che esiste la predisposizione.
In risposta al messaggio di FGTO del 25/06/2015 alle 23:25:27
Mi spiace non poterti aiutare in quanto io non ho messo le casse in cellula...anche se ti confermo che al ritiro mi hanno detto che esiste la predisposizione. Ciao. Franco
Correggo il mio post precedente, ho scoperto di avere le casse in cellula e non sapevo di averle dato che sono una boiata

In risposta al messaggio di Redone del 29/06/2015 alle 16:25:21
Volevo semplicemente farvi osservare l'eleganza, la classe, la freschezza , il design degli interni in OLMO TOSCANO! Ciao Andrea
Hai ragoone bello veramente l'olmo toscano. Ma dove hai acquistato le prese usb della stessa serie di quelli montati da laika? E gli appendini originali con la cagnetta?
In risposta al messaggio di MauriBetta del 29/06/2015 alle 20:30:06
Hai ragoone bello veramente l'olmo toscano. Ma dove hai acquistato le prese usb della stessa serie di quelli montati da laika? E gli appendini originali con la cagnetta?
in Laika tramite Bonometti.Penso che se fai richiesta al tuo conce ti procurera tutto pagando il solito sacchetto di pepite.
In risposta al messaggio di MauriBetta del 25/06/2015 alle 21:02:46
Purtroppo le date che hai proposto sono già impegnate.. In ogni caso sabato, se riesco, faccio un paio d foto e magari le posto e te le invio per mail. Al momento queste sono le cose che ho fatto: - rimosso kit riparazionepneumatici dalla parete posteriore - sempre sulla parete posteriore montato 4 barre di alluminio con golfari scorrevoli e cinghie per fissaggio tavolo, poltroncine, sedie, lettino ecc.. - rimosso lampada dal vano garage - montato al suo posto interruttore con mascherina nera per accensione di quasi 5mt di striscia led montati a soffitto (illuminazione garantita in tutto il garage) - sostituito tutte le viti di fissaggio dei binari in alluminio per il bloccaggio dello scooter con viti 2cm più corte e non svasate (che non tengono un piffero).. - sostituito anche rondelle sotto, di diametro interno sbagliato (M8 anziché M6 come le viti) e diametro esterno pure (20mm anziché 40mm). - montato carica moto pratico - montato due barre porta vestiti sul soffitto del garage ai lati dello scooter - modificato rampa per carico moto aggiungendo piedini e tagliandola a misura - montato in bagno nuovi porta asciugamani (stesso disegno dei bordi anti caduta che sono sulla mensola dello specchio) - montato appendi accappatoi sulla porta scorrevole del lato doccia (stesso disegno dei nuovi porta asciugamani) - montato portasapone sull'asta di regolazione del soffione doccia - montato TV estraibile da pensile nella zona letto posteriore - montato autoradio-cd Sony - montato supporto Tom-Tom - montato tappeto in gomma nel vano bombole ... al momento non mi viene in mente null'altro... Nessuno sa se nel vano bombole si possono mettere due Beyfin in vetroresina..ci staranno..?
Ciao direi un po' di lavori, come del resto anche quelli di Redone, bravi!
In risposta al messaggio di MauriBetta del 30/06/2015 alle 13:27:05
E' vero, prima di intraprendere qualsiasi modifica ci si deve pensare sempre mille volte... e un po' di manualità è davvero indispensabile.. Tuttavia ci sono tante cosette che sono davvero molto semplici, a volte è piùdifficile raccontare come si è fatto piuttosto che farlo. Grazie mille per le info sulle Beyfin, farò prima un po' di misure poi deciderò. Per il periodo estivo non sono affatto preoccupato, con una piccola da 5kg faccio tutte le ferie...
Vero io prima di fare i lavori ci dormo sopra un paio di notti portano sempre consiglio.
In risposta al messaggio di Redone del 30/06/2015 alle 15:26:29
Vero io prima di fare i lavori ci dormo sopra un paio di notti portano sempre consiglio. Una volta traforato il camper resta traforato. Ciao Andrea
Sono indietrissimo.... Ma arrivo... Un attimo solo....
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 30/06/2015 alle 17:47:54
Sono indietrissimo.... Ma arrivo... Un attimo solo.... concordo col pensare più volte al lavoro e soprattutto col fatto che più il mezzo è nuovo, meno lavori per me non essenziali sono portato a fare. una domanda peròc'è l'ho x gli amici del fichissimo olmo toscano...: ma i maledetti dischetti copriviti che qualche animale ha distrutto nel montare per esempio la batteria o altre casette siete riusciti a farveli dare da Laika o dal concessionario? Quest'ultimo mi ha dato un semplice no, sono impossibili da avere... E'vero? Francesco & Famiglia.
Visto che ti sei rivolto solo agli amici del fichissimo olmo toscano quasi quasi non ti rispondo......
In risposta al messaggio di MauriBetta del 30/06/2015 alle 17:59:44
Visto che ti sei rivolto solo agli amici del fichissimo olmo toscano quasi quasi non ti rispondo...... A me, che ho il camper in rovere trentino, me ne hanno dato una cartina... ovviamente non è affatto fichissima, però copre i fori delle viti benissimo..
Beh, io con l'OLMO me la sono voluta, ma intanto so che esiste qualcuno che ha avuto "la sua cartina", la chiedo al concessionario di nuovo e se mi ridirà ciccia, la chiederò direttamente in Laika, e confermerò le impressioni ad ora un pelo negative che si sono instaurate.
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 30/06/2015 alle 19:01:13
Beh, io con l'OLMO me la sono voluta, ma intanto so che esiste qualcuno che ha avuto la sua cartina, la chiedo al concessionario di nuovo e se mi ridirà ciccia, la chiederò direttamente in Laika, e confermerò le impressioni ad ora un pelo negative che si sono instaurate. Francesco & Famiglia.
Si certo essendo un Laikista la prima cosa che mi sono fatto dare è stata una cartina di dischetti
.
il rovere trentino non è male ma oramai a fatto il suo tempo . E' un allestimento classico un po' da anziani mentre NOI GIOVANI preferiamo l' OLMO TOSCANO.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 01/07/2015 alle 09:50:22
@redone - Andrea Ciao, che intendi per si movimentano malissimo? Fine settimana mi consegnano il nuovo MH...
Praticamente ci sono le maniglie sui pensili, quelle con lo stemma della cagnetta, hanno una parte mobile che tirandola fanno aprire il pensile. Le mie sono tutte dure e si muovono malamente nel senso che hanno una corsa limitata rispetto a quella che teoricamente dovrebbero fare (paragonate a quelle senza stemma della cagnetta). Questo crea qualche problema all'apertura dato che su alcune il gancio interno resta troppo basso.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 01/07/2015 alle 09:50:22
@redone - Andrea Ciao, che intendi per si movimentano malissimo? Fine settimana mi consegnano il nuovo MH...
....vuol dire che per aprire il pensile devi tirare come un dannato con indice e medio e contrastare col pollice il pensile ancora chiuso, in pratica hai una leva un po' sfavorevole che deve fare molta corsa e diventa dura alla fine.