CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
422 20 12398
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 25/06/2015 alle: 15:40:33

Ad ora io ho fatto la tenda del bagno scorrevole, un tappeto per il pavimento bagno, mi manca il montaggio dei 2 pannelli solari e relativo Mppt wrm 15, fare la moquette cellula e vedere i porta "zavagli" del bagno da spostare/cambiare smontare. Fatti questi poi devo decidere se mettere parabola o tv o fidarmi del giohino che capta il digitale terrestre e lo passa ad una sua rete wifi, sarebbe bellissimo che funzionasse, forse troppo bello x essere vero!

Altri lavori, ad ora, non ne vedo la necessità, ma sono disponibile a copiare i tuoi, se non protetti da copyright...

alla prima occasione "utile" ti dico, potrebbe essere l'11 o 12 luglio, sempre che non rispunti la voglia del week end!
Francesco & Famiglia.
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 25/06/2015 alle: 18:32:16

Ciao e benvenuto! Auguri per il nuovo mezzo!
che dire stupendo... visto che anch'io sono un felice possessore dell' ecovip 1 da 2 mesi circa.... smiley
Franco
16
samefede
samefede
23/08/2009 54
Inserito il 25/06/2015 alle: 19:09:17
In risposta al messaggio di FGTO del 25/06/2015 alle 18:32:16

Ciao e benvenuto! Auguri per il nuovo mezzo! che dire stupendo... visto che anch'io sono un felice possessore dell' ecovip 1 da 2 mesi circa....  Franco

Ciao, per caso ove si trova la predisposizione delle casse nella cellula?
Nell Ecovip 6 erano dietro i due sportellini dentro le ante sopra la dinette, ma in questo non sono riuscito a trovarle...
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 25/06/2015 alle: 21:02:46
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 25/06/2015 alle 15:40:33

Ad ora io ho fatto la tenda del bagno scorrevole, un tappeto per il pavimento bagno, mi manca il montaggio dei 2 pannelli solari e relativo Mppt wrm 15, fare la moquette cellula e vedere i porta zavagli del bagno da spostare/cambiare
smontare. Fatti questi poi devo decidere se mettere parabola o tv o fidarmi del giohino che capta il digitale terrestre e lo passa ad una sua rete wifi, sarebbe bellissimo che funzionasse, forse troppo bello x essere vero! Altri lavori, ad ora, non ne vedo la necessità, ma sono disponibile a copiare i tuoi, se non protetti da copyright... alla prima occasione utile ti dico, potrebbe essere l'11 o 12 luglio, sempre che non rispunti la voglia del week end! Francesco & Famiglia.
...

Purtroppo le date che hai proposto sono già impegnate..
In ogni caso sabato, se riesco, faccio un paio d foto e magari le posto e te le invio per mail.
Al momento queste sono le cose che ho fatto:
- rimosso kit riparazione pneumatici dalla parete posteriore
- sempre sulla parete posteriore montato 4 barre di alluminio con golfari scorrevoli e cinghie per fissaggio tavolo, poltroncine, sedie, lettino ecc..
- rimosso lampada dal vano garage
- montato al suo posto interruttore con mascherina nera per accensione di quasi 5mt di striscia led montati a soffitto (illuminazione garantita in tutto il garage)
- sostituito tutte le viti di fissaggio dei binari in alluminio per il bloccaggio dello scooter con viti 2cm più corte e non svasate (che non tengono un piffero)..
- sostituito anche rondelle sotto, di diametro interno sbagliato (M8 anziché M6 come le viti) e diametro esterno pure (20mm anziché 40mm).
- montato carica moto "pratico"
- montato due barre porta vestiti sul soffitto del garage ai lati dello scooter
- modificato rampa per carico moto aggiungendo piedini e tagliandola a misura
- montato in bagno nuovi porta asciugamani (stesso disegno dei bordi anti caduta che sono sulla mensola dello specchio)
- montato appendi accappatoi sulla porta scorrevole del lato doccia (stesso disegno dei nuovi porta asciugamani)
- montato portasapone sull'asta di regolazione del soffione doccia 
- montato TV estraibile da pensile nella zona letto posteriore
- montato autoradio-cd Sony
- montato supporto Tom-Tom
- montato tappeto in gomma nel vano bombole

... al momento non mi viene in mente null'altro...

Nessuno sa se nel vano bombole si possono mettere due Beyfin in vetroresina..ci staranno..?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 25/06/2015 alle: 23:25:27
In risposta al messaggio di samefede del 25/06/2015 alle 19:09:17

Ciao, per caso ove si trova la predisposizione delle casse nella cellula? Nell Ecovip 6 erano dietro i due sportellini dentro le ante sopra la dinette, ma in questo non sono riuscito a trovarle...

Mi spiace non poterti aiutare in quanto io non ho messo le casse in cellula...anche se ti confermo che al ritiro mi hanno detto che esiste la predisposizione.

Ciao.

Franco
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 27/06/2015 alle: 09:50:34
In risposta al messaggio di FGTO del 25/06/2015 alle 23:25:27

Mi spiace non poterti aiutare in quanto io non ho messo le casse in cellula...anche se ti confermo che al ritiro mi hanno detto che esiste la predisposizione. Ciao.   Franco

Correggo il mio post precedente, ho scoperto di avere le casse in cellula e non sapevo di averle dato che sono una boiata
Sono 2 tweet era all'aria, una nell'armadio ed una nel pensile a giorno post ex del letto a castello posteriore 691 ecovip.
i cavi arrivano dal l'armadio (canali a sopra il salvavita) ex l'altro da un aeratore contro il vano doccia.... Il primo si trova' x il secondo mi pare impossibile' ed è un lavoro neanche artigianale, mi aspettavo di meglio, non posso dire che non si senta ma insomma...

se serve, metto le foto, ma forse mi vergogno....

per il resto, tutto bene, mi sa che la barra a lei nel gavone sia una buona idea, copiabile....
Francesco & Famiglia.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 29/06/2015 alle: 11:15:23
Ecco alcune modifichine apportate al mio 609.
Cercate di mettere foto perchè si capisce poco senza.

Zona garage inserito appendi salami (portabiti) e sistemato rafter e manovella per veranda in zona nascosta e sopratutto fuori dalle P.LLe.

Aggiunto 2 barre alluminio con golfari per fissaggio materiale una sotto al passaggio in cellula e una dietro come da foto.

Anche io ho rimosso il fixandgo e ho messo al suo posto la gomma id socrta. Il crick è finito dentro al doppio pavimento dove non disturba.
(di questo non ho foto posterò più avanti)

Aggiunto due appendini sopra vetro in corridoio 

Aggiunto appendini su porta del bagno

Aggiunto in garage presa 230V e presa 12V 

Aggiunto zona letto posteriore la terza doppia presa USB per caricare eventuale tablet mentre sono sdraiato modoalità cazzeggio

Aggiunto pulsante per togliere alimentazione al TV senza intervenire sulla centralina in modo da poter spegnere tutto.

Spostato tutti i cavi per TV e decoder in posizione superiore (devo comperare un metro di spirale per cavi per terminare il lavoro).

Alla prossima cheeky

Ciao
Andrea
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 29/06/2015 alle: 16:25:21
Volevo semplicemente farvi osservare l'eleganza, la classe, la freschezza , il design degli interni in OLMO TOSCANO!

Ciao
Andrea
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 29/06/2015 alle: 20:30:06
In risposta al messaggio di Redone del 29/06/2015 alle 16:25:21

Volevo semplicemente farvi osservare l'eleganza, la classe, la freschezza , il design degli interni in OLMO TOSCANO!   Ciao Andrea

Hai ragoone bello veramente l'olmo toscano. Ma dove hai acquistato le prese usb della stessa serie di quelli montati da laika? E gli appendini originali con la cagnetta?
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 29/06/2015 alle: 22:34:36
In risposta al messaggio di MauriBetta del 29/06/2015 alle 20:30:06

Hai ragoone bello veramente l'olmo toscano. Ma dove hai acquistato le prese usb della stessa serie di quelli montati da laika? E gli appendini originali con la cagnetta?

in Laika tramite Bonometti.Penso che se fai richiesta al tuo conce ti procurera tutto pagando il solito sacchetto di pepite.

Ciao
Andrea
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 29/06/2015 alle: 23:54:36
In risposta al messaggio di MauriBetta del 25/06/2015 alle 21:02:46

Purtroppo le date che hai proposto sono già impegnate.. In ogni caso sabato, se riesco, faccio un paio d foto e magari le posto e te le invio per mail. Al momento queste sono le cose che ho fatto: - rimosso kit riparazione
pneumatici dalla parete posteriore - sempre sulla parete posteriore montato 4 barre di alluminio con golfari scorrevoli e cinghie per fissaggio tavolo, poltroncine, sedie, lettino ecc.. - rimosso lampada dal vano garage - montato al suo posto interruttore con mascherina nera per accensione di quasi 5mt di striscia led montati a soffitto (illuminazione garantita in tutto il garage) - sostituito tutte le viti di fissaggio dei binari in alluminio per il bloccaggio dello scooter con viti 2cm più corte e non svasate (che non tengono un piffero).. - sostituito anche rondelle sotto, di diametro interno sbagliato (M8 anziché M6 come le viti) e diametro esterno pure (20mm anziché 40mm). - montato carica moto pratico - montato due barre porta vestiti sul soffitto del garage ai lati dello scooter - modificato rampa per carico moto aggiungendo piedini e tagliandola a misura - montato in bagno nuovi porta asciugamani (stesso disegno dei bordi anti caduta che sono sulla mensola dello specchio) - montato appendi accappatoi sulla porta scorrevole del lato doccia (stesso disegno dei nuovi porta asciugamani) - montato portasapone sull'asta di regolazione del soffione doccia  - montato TV estraibile da pensile nella zona letto posteriore - montato autoradio-cd Sony - montato supporto Tom-Tom - montato tappeto in gomma nel vano bombole ... al momento non mi viene in mente null'altro... Nessuno sa se nel vano bombole si possono mettere due Beyfin in vetroresina..ci staranno..?
...

Ciao direi un po' di lavori, come del resto anche quelli di Redone, bravi! smiley

Da un certo punto di vista vi invidio perché non sono molto portato per i lavori fai da te....e ho sempre paura a fare buchi e/o rovinare qualsiasi parte del vr.

Per le beyfin ti posso dire che nel mio EV1 ne ho messe due e ci stanno giuste giuste....

Franco
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 30/06/2015 alle: 13:27:05

E' vero, prima di intraprendere qualsiasi modifica ci si deve pensare sempre mille volte... e un po' di manualità è davvero indispensabile..
Tuttavia ci sono tante cosette che sono davvero molto semplici, a volte è più difficile raccontare come si è fatto piuttosto che farlo.
Grazie mille per le info sulle Beyfin, farò prima un po' di misure poi deciderò.
Per il periodo estivo non sono affatto preoccupato, con una piccola da 5kg faccio tutte le ferie...

Modificato da MauriBetta il 30/06/2015 alle 13:30:41
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 30/06/2015 alle: 15:26:29
In risposta al messaggio di MauriBetta del 30/06/2015 alle 13:27:05

E' vero, prima di intraprendere qualsiasi modifica ci si deve pensare sempre mille volte... e un po' di manualità è davvero indispensabile.. Tuttavia ci sono tante cosette che sono davvero molto semplici, a volte è più
difficile raccontare come si è fatto piuttosto che farlo. Grazie mille per le info sulle Beyfin, farò prima un po' di misure poi deciderò. Per il periodo estivo non sono affatto preoccupato, con una piccola da 5kg faccio tutte le ferie...
...

Vero  io prima di fare i lavori ci dormo sopra un paio di notti portano sempre consiglio.
Una volta traforato il camper resta traforato.

Ciao
Andrea
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 30/06/2015 alle: 17:47:54
In risposta al messaggio di Redone del 30/06/2015 alle 15:26:29

Vero  io prima di fare i lavori ci dormo sopra un paio di notti portano sempre consiglio. Una volta traforato il camper resta traforato.   Ciao Andrea

Sono indietrissimo.... Ma arrivo... Un attimo solo....

concordo col pensare più volte al lavoro e soprattutto col fatto che più il mezzo è nuovo, meno lavori per me non essenziali sono portato a fare.

una domanda però c'è l'ho x gli amici del fichissimo olmo toscano...: ma i maledetti dischetti copriviti che qualche animale ha distrutto nel montare per esempio la batteria o altre casette siete riusciti a farveli dare da Laika o dal concessionario? Quest'ultimo mi ha dato un semplice no, sono impossibili da avere... E'vero?
Francesco & Famiglia.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 30/06/2015 alle: 17:59:44
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 30/06/2015 alle 17:47:54

Sono indietrissimo.... Ma arrivo... Un attimo solo.... concordo col pensare più volte al lavoro e soprattutto col fatto che più il mezzo è nuovo, meno lavori per me non essenziali sono portato a fare. una domanda però
c'è l'ho x gli amici del fichissimo olmo toscano...: ma i maledetti dischetti copriviti che qualche animale ha distrutto nel montare per esempio la batteria o altre casette siete riusciti a farveli dare da Laika o dal concessionario? Quest'ultimo mi ha dato un semplice no, sono impossibili da avere... E'vero? Francesco & Famiglia.
...

Visto che ti sei rivolto solo agli amici del fichissimo olmo toscano quasi quasi non ti rispondo......
A me, che ho il camper in rovere trentino, me ne hanno dato una cartina... ovviamente non è affatto fichissima, però copre i fori delle viti benissimo..

11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 30/06/2015 alle: 19:01:13
In risposta al messaggio di MauriBetta del 30/06/2015 alle 17:59:44

Visto che ti sei rivolto solo agli amici del fichissimo olmo toscano quasi quasi non ti rispondo...... A me, che ho il camper in rovere trentino, me ne hanno dato una cartina... ovviamente non è affatto fichissima, però copre i fori delle viti benissimo..  

Beh, io con l'OLMO me la sono voluta,   ma intanto so che esiste qualcuno che ha avuto "la sua cartina", la chiedo al concessionario di nuovo e se mi ridirà ciccia, la chiederò direttamente in Laika, e confermerò  le impressioni ad ora un pelo negative che si sono instaurate.

Francesco & Famiglia.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 01/07/2015 alle: 08:45:52
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 30/06/2015 alle 19:01:13

Beh, io con l'OLMO me la sono voluta,   ma intanto so che esiste qualcuno che ha avuto la sua cartina, la chiedo al concessionario di nuovo e se mi ridirà ciccia, la chiederò direttamente in Laika, e confermerò  le impressioni ad ora un pelo negative che si sono instaurate.   Francesco & Famiglia.

Si certo essendo un Laikista la prima cosa che mi sono fatto dare è stata una cartina di dischetti wink.
Penso che il tuo concessionario non abbia tanta voglia di sbattersi perché non vede guadagno. Ma la Laika è sempre disponibile per queste cose e io chiedo al conce e poi questo mi fa avere. Però preciso che essendo Bonometti magari è un po' più capace di altri piccoli concessionari.

@ MauriBetta  smiley smiley smiley il rovere trentino non è male ma oramai a fatto il suo tempo . E' un allestimento classico un po' da anziani mentre NOI GIOVANI preferiamo l' OLMO TOSCANO.

A parte gli scherzi nel mio vecchio Ecovip avevo le maniglie dei pensili con il bottoncino (bruttine) ma che funzionava a meraviglia. Adesso ho quelle sciccherie di maniglie da tirare che fanno abbastanza c.a.cc.a.r.e. Qualcuno ha risolto il fatto che si movimentano malissimo?.
E non ditemi che le vostre funzionano perché ne ho provate 1000 da Bonometti su tutti i mezzi Laika e su 100 ce ne sono 5 che vanno bene.

Ciao
Andrea
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 01/07/2015 alle: 09:50:22
@redone - Andrea
Ciao, che intendi per "si movimentano malissimo"? Fine settimana mi consegnano il nuovo MH... surprise
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 01/07/2015 alle: 11:00:35
In risposta al messaggio di maxpd1 del 01/07/2015 alle 09:50:22

@redone - Andrea Ciao, che intendi per si movimentano malissimo? Fine settimana mi consegnano il nuovo MH...

Praticamente ci sono le maniglie sui pensili, quelle con lo stemma della cagnetta, hanno una parte mobile che tirandola fanno aprire il pensile. Le mie sono tutte dure e si muovono malamente nel senso che hanno una corsa limitata rispetto a quella che teoricamente dovrebbero fare (paragonate a quelle senza stemma della cagnetta). Questo crea qualche problema all'apertura dato che su alcune il gancio interno resta troppo basso.

Ciao
Andrea
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 01/07/2015 alle: 11:02:19
In risposta al messaggio di maxpd1 del 01/07/2015 alle 09:50:22

@redone - Andrea Ciao, che intendi per si movimentano malissimo? Fine settimana mi consegnano il nuovo MH...

....vuol dire che per aprire il pensile devi tirare come un dannato con indice e medio e contrastare col pollice il pensile ancora chiuso, in pratica hai una leva un po' sfavorevole che deve fare molta corsa e diventa dura alla fine.

Io ne ho solo una così-ma è quella sopra alla cucina, cioè la piu' usata!

Vi giro senza commenti la predisposizione casse in cellula, le prime 2 foto sono all'interno dell'armadio, l'ultima sarebbe il pensile dx del letto a castello superiore, si intravede un cavo che esce dall'aeratore che è quello della cassa, ma è impensabile vederne la partenza perché dietro alla parte di legno ho la doccia...

Francesco & Famiglia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link