Sotto flessibili 100W ognuno, li ho copiati ed acquistati on line dopo aver visto discussioni ed una persona che li aveva montati.
Mi dispiace che non ci vada internamente. Per il sotto se lo spazio basta potrebbe essere utile il portafoto Fiat. Vedremo appena conoscerò il peso del mezzo in modo reale. Ciao Claudio
In risposta al messaggio di MauriBetta del 12/07/2015 alle 16:10:14
Dopo oltre una settimana di test posso ora assolutamente consigliarvi queste due ultra economiche modifiche... Sostituzione del faretto orintabile con interruttore per il comando di 5mt di striscia led... Led accesi...Inoltre ho utilizzato due maniglioni di aiuto per la doccia o la vasca come portabiti. Sono due perché nel mezzo ci deve passare il motorino, e così i vestiti non si ammucchiano durante le frenate....sono fissati con sei viti passanti M4 (3 per lato) e sono robustissimi.
Bell'idea, mi ci dedico a settembre, in effetti la lucetta orientabile, che mettono tutti i mezzi, non serve a nulla nei gavoni lunghi...
In risposta al messaggio di maxpd1 del 13/07/2015 alle 12:21:13
Ciao a tutti, condivido le prime piccole magagnette, al secondo WE col nuovo MH EV 709: 1) Forte vibrazione in marcia sulla plastica di rivestimento della porta conducente; 2) distacco delle graffe di fissaggio del velcrosu cui è attaccato il telo di rifinitura del basculante, lato piedi (dx rispetto il senso di marcia); 3) la maniglia verticale di apertura/chiusura finestrino scorrevole passeggero tende ad aprirsi con gli scossoni durante la marcia. Per il p.to 2, credo sistemerò da me con fissando la striscia di velcro su tutto con delle viti per legno autofilettanti al posto delle graffette. Sul punto 1 e 3 non ho idee, proverò a chiamare il concessionario. Anche voi con mezzi simili avete riscontrato gli stessi problemini? Bella l'idea di MauriBetta che penso copierò, grazie della condivisione! Se interessa posso ricambiare postando delle foto di come ho attrezzato il garage. A presto!
Ciao, per la maniglia decisamente non è così, nel mio devo tirare fortino tant'è che mia moglie non riesce ad aprirla.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 13/07/2015 alle 12:21:13
Ciao a tutti, condivido le prime piccole magagnette, al secondo WE col nuovo MH EV 709: 1) Forte vibrazione in marcia sulla plastica di rivestimento della porta conducente; 2) distacco delle graffe di fissaggio del velcrosu cui è attaccato il telo di rifinitura del basculante, lato piedi (dx rispetto il senso di marcia); 3) la maniglia verticale di apertura/chiusura finestrino scorrevole passeggero tende ad aprirsi con gli scossoni durante la marcia. Per il p.to 2, credo sistemerò da me con fissando la striscia di velcro su tutto con delle viti per legno autofilettanti al posto delle graffette. Sul punto 1 e 3 non ho idee, proverò a chiamare il concessionario. Anche voi con mezzi simili avete riscontrato gli stessi problemini? Bella l'idea di MauriBetta che penso copierò, grazie della condivisione! Se interessa posso ricambiare postando delle foto di come ho attrezzato il garage. A presto!
Condividiamo pure tutto ciò che facciamo, se verrà ritenuto utile verrà copiato e magari migliorato altrimenti no..
In risposta al messaggio di MauriBetta del 15/07/2015 alle 10:01:35
Ragassi mi sono reso conto che i due turbovent che avevo nel camper precedente mi mancano da morire... Avete idea se sia possibile mettere un sistema di ventilazione aggiuntivo ai nostri oblo'..?
Ciao,
In risposta al messaggio di guapo73 del 14/07/2015 alle 06:37:49
Salve a tutti, sono da pochissimo possessore di un MH laika ecovip h 600 per iniziare una nuova filosofia di vacanza assieme alla mia compagna. il vecchio proprietario aveva messo pannello solare, doppio serbatoioacque chiare, autoradio, telecamera post., tv Ora devo capire come funziona il tutto e non so da dove cominciare....per esempio come installare un rilevatore di gas che sembra essere un accessorio importante! Grazie a tutti!
Non conosco il mezzo, ma non credo sia difficile installare un rilevatore. Nel precedente mio EV 2.1 avevo fatto mettere un triogas e non è che il conce avesse fatto un capolavoro: ha semplicemente avvitato lo scatolotto su un mobile a pochi cm dal pavimento, bello in vista anche. credo ti sia sufficiente capire dove passano i cavi 12V ed installare. Poi c'è anche da dire che l'avrò usato 2 volte in dieci anni...
In risposta al messaggio di maxpd1 del 15/07/2015 alle 11:02:23
Ciao, Nella scheda tecnica c'è scritto che il mezzo ha la predisposizione di serie per il turbovent... Invece tu volevi applicare qualcosa sull'oblo?
Non era mia intenzione sostituire l'oblò MINI HEKY con un FIAMMA TURBOVENT.....
In risposta al messaggio di MauriBetta del 15/07/2015 alle 16:00:29
Non era mia intenzione sostituire l'oblò MINI HEKY con un FIAMMA TURBOVENT..... Preferirei non intervenire sulle parti che potrebbero compromettere la tenuta alla pioggia.... Poi esteticamente l' HEKY è molto più bello...Però mi piacerebbe montare un sistema di ventilazione... Ho cercato su internet sembra essere disponibile ma non si vede una fotografia per capire dove viene montato... Ne sapete nulla.
Questo l'avevi già visto?
http://www.fiamma.it/IT/prodott...
In risposta al messaggio di maxpd1 del 15/07/2015 alle 19:02:19
Questo l'avevi già visto? è dotato di braccett telescopici...
Mi sa che sia l'unica soluzione possibile..
In risposta al messaggio di Tecla2001 del 16/07/2015 alle 09:44:05
Ciao a tutti, da aprile sono anch'io un felice possessore di EV609 (preso in fiera a settembre), e finora vi ho letto con attenzione e rubato qualche suggerimento per le modifiche. Essenzialmente quelle del garage visto che,provenendo da un Kreos3002, gli spazi a disposizione sono diversi. Noi abbiamo scelto il modello con interni Noce Melinga (credo di essere l'unico finora tra quelli che ho letto) e quanto prima allegherò delle foto (sempre che riesca a farlo)- Impressioni al volo: proveniendo da un mansardato su Iveco la cosa che ho notato immediatamente è la stradalità del Ducato... eppoi viaggiare senza mansarda è tutta altra cosa. Nel frattempo ho una domanda per gli altri possessori del 609 (sicuramente Redone): ma il gruppo salvavita lo avete a vista o coperto da un carterino nell'armadio di sx (fronte marcia) insieme all'ingresso del serbatoio principale delle chiare ? Ciao a tutti Claudio
Ciao , si il salvavita è esattamente sopra al carico delle chiare.
In risposta al messaggio di Redone del 20/07/2015 alle 20:00:31
Ciao , si il salvavita è esattamente sopra al carico delle chiare. A Tutti quelli con il rumore della porta cabina bisogna ,purtroppo, bisogna scaldare con un phon da carrozziere la plastica dello scalino in ingressosulla destra e creare il posto per far chiudere la porta senza che questa tocchi la plastica. Il tutto è visibile chiudendo la porta e guardando bene in basso si noterà che le due plastiche si toccano. Quel punto li genera fortissimi rumori in marcia che si ripercuotono su tutto il cruscotto. Io ho scaldato il lato dx dello scalino per tutta la lunghezza e con un palo di legno ho creato lo spazio spingendo e deformando la plastica. oggi vi testo gli assorbimenti delle luci ve li comunico ; chiaramente con i dimmer al massimo. Ciao Andrea
Wow, grande Redone, il rumore della porta mi sta assillando non poco. Proverò anch'io come hai fatto tu.
, siete una fonte di preziose informazioni per mamma Laika .