Scusa per l'imprecisione Mark....
..... mi ero anche dimenticato di dirvi che il 7/8 parto in direzione Spagna (del nord)
In risposta al messaggio di FGTO del 03/08/2015 alle 19:23:57
Scusa per l'imprecisione Mark.... Sono MI, e quindi metto tutto a 5,5. Ah.. visto che non sono timido... ..... mi ero anche dimenticato di dirvi che il 7/8 parto in direzione Spagna (del nord) Ho appena 1400kmsul conta chilometri quindi al rientro spero di potervi dire che è andato tutto bene senza inconvenienti (nuovo ducato 180) dopo aver macinato un po' di km. Grazie mille! e buona vacanza anche a tutti voi! Ciao. Franco
Ciao
In risposta al messaggio di FGTO del 03/08/2015 alle 19:23:57
Scusa per l'imprecisione Mark.... Sono MI, e quindi metto tutto a 5,5. Ah.. visto che non sono timido... ..... mi ero anche dimenticato di dirvi che il 7/8 parto in direzione Spagna (del nord) Ho appena 1400kmsul conta chilometri quindi al rientro spero di potervi dire che è andato tutto bene senza inconvenienti (nuovo ducato 180) dopo aver macinato un po' di km. Grazie mille! e buona vacanza anche a tutti voi! Ciao. Franco
ciao Franco ,anche noi Spagna del nord .partenza il 7-8 agosto da torino con prima sosta, se partiamo alla sera,A Claviere.
In risposta al messaggio di lo zio 2 del 03/08/2015 alle 20:29:21
ciao Franco ,anche noi Spagna del nord .partenza il 7-8 agosto da torino con prima sosta, se partiamo alla sera,A Claviere. Noi abbiamo un EV1 in coda c'è il mio nikname. Magari ci si vede bruno
Ciao Sergio, noi partiamo Venerdi per le 18 (se non abbiamo contrattempi) anche noi da Torino. Direzione Monginevro e l'idea è di fermarci a dormire dopo Briancon.
... se ci incrociamo mi riconosci in quanto ho dietro 4 bici con corda che parte da portapacchi sul tetto sia a dx che sx collegata a portabici (per supportare il peso)... insieme a me mio papà con il suo Laika profilato e altro amico con un Katamarano. In risposta al messaggio di FGTO del 03/08/2015 alle 21:17:59
Ciao Sergio, noi partiamo Venerdi per le 18 (se non abbiamo contrattempi) anche noi da Torino. Direzione Monginevro e l'idea è di fermarci a dormire dopo Briancon. Io sul mio EV1 non ho il nick name.. ... se ci incrociamomi riconosci in quanto ho dietro 4 bici con corda che parte da portapacchi sul tetto sia a dx che sx collegata a portabici (per supportare il peso)... insieme a me mio papà con il suo Laika profilato e altro amico con un Katamarano. Magari ci vediamo sulla strada. Ciao. Franco
noi se va bene partiremo venerdii sera,ma un pò più tardi ecco ilmotivo della sosta a Claviere,con ripartenza il sabato matt. presto.Sperando di fare la prima sosta sui pirenei.
In risposta al messaggio di lo zio 2 del 03/08/2015 alle 23:09:53
noi se va bene partiremo venerdii sera,ma un pò più tardi ecco ilmotivo della sosta a Claviere,con ripartenza il sabato matt. presto.Sperando di fare la prima sosta sui pirenei. Bruno bruno
Ciao, io non andrò in Spagna quindi buon viaggio a voi e buon rodaggio (a chi lo fa....me compreso...).
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 04/08/2015 alle 08:27:05
Ciao, io non andrò in Spagna quindi buon viaggio a voi e buon rodaggio (a chi lo fa....me compreso...). Mi fermo in giro x le nostre valli ladine, con soste penso brevi di un paio di giorni, mi rifaccio un po' gli occhiinsomma. Vi volevo aggiornare sulla riparazione frigo che in effetti è stata fatta sostituendo la resistenza, il frigo è stato sfilato di circa 20-30 cm ed è stato sostituito il pezzo. Ora è in prova, e sembra andare (ancora!)... Buoni viaggi a tutti. P.S: stesse gomme di Franco, meno carico per meno persone, le tengo a 4,8 - 5 bar, ma mi pare comunque un po' rigidino e vibra abbastanza sulle irregolarità dell'asfalto. Francesco & Famiglia.
Aiuto!....
In risposta al messaggio di FGTO del 04/08/2015 alle 19:40:38
Aiuto!.... Stavo facendo il controllo bombole che avevo smontato. Nonostante abbia due bombole cariche ( una a metà) non mi arriva gas alle utenze. Mi hanno montato già dal ritiro il truma duo comfort e nei primi spostamentitutto ha funzionato correttamente. La cosa strana è' che il sensore di bombola piena e' verde anche se bombole sono scollegate ... ho provato a premere energicamente il pulsante verde come da manuale ma niente! Uffa.... Non esiste un modo di reset .. cosa mi consigliate di fare? Grazie mille!!!! Franco
ciao Franco,avrai sicuramente il secumotion,quindi quando apri le bombole devi premere il tasto posto vicino all'attacco bombola,sentirai andare in pressione il tubo,per intenderci è quel tasto sul tubo che attacchi alla bombola,Spero di essere stato chiaro.
In risposta al messaggio di lo zio 2 del 04/08/2015 alle 20:47:54
ciao Franco,avrai sicuramente il secumotion,quindi quando apri le bombole devi premere il tasto posto vicino all'attacco bombola,sentirai andare in pressione il tubo,per intenderci è quel tasto sul tubo che attacchi alla bombola,Spero di essere stato chiaro. Bruno bruno
Si si già fatto come sempre.... Entrambi i tubi sono in pressione....
In risposta al messaggio di FGTO del 04/08/2015 alle 21:19:07
Si si già fatto come sempre.... Entrambi i tubi sono in pressione.... Credo che il problema sia nel duo comfort ma non so come resettarlo... Mi verrebbe voglia di martellate dopo due ore di prove.... Franco
se hai staccato le bombole,se hai resettato ,allora c'è un pò d'aria nei tubi e quindi devi aspettare che esca.Dò per scontato che i rubinetti utenze siano aperti. ricordati di aprire tutte e due le bombole.
In risposta al messaggio di lo zio 2 del 04/08/2015 alle 21:47:28
se hai staccato le bombole,se hai resettato ,allora c'è un pò d'aria nei tubi e quindi devi aspettare che esca.Dò per scontato che i rubinetti utenze siano aperti. ricordati di aprire tutte e due le bombole. Ciao Bruno bruno
mi dimenticavo ,prova a girare il selettore e riportalo verso la bombola che stai usando.Potrebbe essere incantata la valvola.
In risposta al messaggio di lo zio 2 del 04/08/2015 alle 21:50:05
mi dimenticavo ,prova a girare il selettore e riportalo verso la bombola che stai usando.Potrebbe essere incantata la valvola. A volte succede. Bruno bruno
Confermo rubinetti aperti.
In risposta al messaggio di FGTO del 04/08/2015 alle 23:16:39
Confermo rubinetti aperti. Provato selettore a destra, a sinistra in centro ma ancora niente..... ora lascio le bombole aperte attaccate tutta la notte con selettore a metà... vediamo domani se cambia qualcosa... altrimenti devo correre da qualche officina velocemente .... Franco
Presto fai a svitarlo e al suo posto collegare direttamente il tubo della bombola tanto il riduttore è quello posto sotto.
) diventa rosso allora prova a girare la manopola e assegnare sempre alla stessa bombola il Verde. In risposta al messaggio di Redone del 05/08/2015 alle 08:41:37
Presto fai a svitarlo e al suo posto collegare direttamente il tubo della bombola tanto il riduttore è quello posto sotto. Ti dico brevemente come funziona il duoconfort che è totalmente meccanico e non a reset. Il pippolocolorato sopra che segnala Verde o rosso indica da quale tubo stai prelevando il gas. quindi se è verde prelevi dalla bombola che è collegata al tubo indicato dal verde della manopola centrale(okkio che la manopola girando sposta il verde a destra o a sinistra). Se il pippolo indicatore è rosso prelevi dal tubo indicato rosso dalla manopola centrale. Quindi non serve a nulla metterlo a metà. Accendi un fuoco nel fornello per consumare il gas residuo nelle tubazioni. Prova a montare una sola bombola e ruota la manopola in modo da assegnargli il colore rosso. Apri la bombola e continua a consumare con il fuoco del gas. se l' indicatore (pippolo ) diventa rosso allora prova a girare la manopola e assegnare sempre alla stessa bombola il Verde. se cambia colore si era momentaneamente bloccata. Ciao Andrea
Franco, hai martellato tutta notte?
In risposta al messaggio di Redone del 05/08/2015 alle 08:41:37
Presto fai a svitarlo e al suo posto collegare direttamente il tubo della bombola tanto il riduttore è quello posto sotto. Ti dico brevemente come funziona il duoconfort che è totalmente meccanico e non a reset. Il pippolocolorato sopra che segnala Verde o rosso indica da quale tubo stai prelevando il gas. quindi se è verde prelevi dalla bombola che è collegata al tubo indicato dal verde della manopola centrale(okkio che la manopola girando sposta il verde a destra o a sinistra). Se il pippolo indicatore è rosso prelevi dal tubo indicato rosso dalla manopola centrale. Quindi non serve a nulla metterlo a metà. Accendi un fuoco nel fornello per consumare il gas residuo nelle tubazioni. Prova a montare una sola bombola e ruota la manopola in modo da assegnargli il colore rosso. Apri la bombola e continua a consumare con il fuoco del gas. se l' indicatore (pippolo ) diventa rosso allora prova a girare la manopola e assegnare sempre alla stessa bombola il Verde. se cambia colore si era momentaneamente bloccata. Ciao Andrea
Ciao Andrea, questa notte non ho dormito con il pensiero della mancata partenza...
...
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 05/08/2015 alle 09:30:19
Franco, hai martellato tutta notte? Come va'? Pensavo di avere l'esclusiva die problemi sui Laika nuovi.... Ma non avendo (ancora) montato il duocomfort, non mi si è ancora rotto. Noto che non hai scelto di montare i filtri,altri aggeggi costosetti e noiosi. Però almeno un paio di testimonianze dirette di duocomfort bloccati per sporco mi hanno abbastanza convinto a montarli prossimamente. In bocca al lupo. Francesco & Famiglia.
Ciao Francesco, come dicevo non ho martellato tutta la notte ma non ho dormito per il pensiero...
In risposta al messaggio di FGTO del 05/08/2015 alle 12:48:52
Ciao Francesco, come dicevo non ho martellato tutta la notte ma non ho dormito per il pensiero... Ho risponsto ad Andrea mentre probabilmente scrivevi anche te. Stamattina mi sono confrontato con il concessionario delprecedente camper (piu' vicino a casa) e mi ha confermato la tesi della possibilità di blocco per olio... E mi ha suggerito dei filtri TRUMA!....... ma che che la truma non abbia premeditato questa anomalia per far spendere a tutti noi altri euri.... ?!?! Mah... per adesso partirò senza DUO poi a settembre vedremo.... Franco
La storia dei filtri è teoricamente corretta ma "sporca (in senso $$ per noi)" perché in effetti non è nota la tolleranza allo "sporco" delle bombole, per cui è sempre facile dare la colpa "ai terzi"....
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 05/08/2015 alle 14:22:03
La storia dei filtri è teoricamente corretta ma sporca (in senso $$ per noi) perché in effetti non è nota la tolleranza allo sporco delle bombole, per cui è sempre facile dare la colpa ai terzi.... Fatto sta che nonsei sicuramente il primo ad averlo bloccato per olio/morchia/sporco... tant'è che come ti dicevo penso che io sarò costretto a montare un gruppo intero, perché non ho trovato grandi alternative a livello di scambio bombole rispetto a Truma. e non vorrei avere sorprese di mancato gas, ovviamente in inverno. 2 camper fa ne avevo uno di marca sconosciuta (pomello selettore bianco, con 4 segnali che potevano essere rossi/verdi.....che cavolo di descrizione che ti do') che andava una meraviglia, ma non era truma e non mi sono segnato la marca... Comunque, chi ne trova uno in giro alternativo, io sono disposto a farci un pensiero, se non è una cinesata...(senza offesa!). Francesco & Famiglia.
Quello che dici tu era della Cavagna Group che non lo produce più causa arrivo normativa favorevole alla TRAUMA che ha spazzato i concorrenti.
In risposta al messaggio di MauriBetta del 08/08/2015 alle 19:53:39
Ragazzi vorrei comprare o far fare un copri cabina integrale come questo. Sarei interessato sia ad un modello estivo, leggero e economico, di colore bianco che ad un modello invernale di un certo spessore probabilmente più peso e costoso. Che cosa mi suggerite...
Ciao, di sicuro come nome conoscerai larcos, che fa prodotti buoni anche come durata nel tempo, sia protezioni estive che invernali, e se serve, anche i coprisedili per la cabina che ho personalmente comprato e sto usando.... mi sembrano buoni e comodi.