CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
428 20 12394
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 11/08/2015 alle: 12:43:12

Ciao Francesco come va con il frigorifero..? Tiene botta..?

Ho contattato alcuni telonari più o meno locali... ma alla fine vedrò in fiera.
La Larcos è sicuramente una garanzia (la foto che ho messo è appunto loro).
Vorrei apportare alcune modifiche e probabilmente la cosa migliore sarà incontrarli in fiera per parlare della cosa... tanto, almeno per quest'anno, non dovrò valutare altri camper......
Però una scappata negli stand Concorde e Morelo la farò lo stesso.. posso ancora sognare!

11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 13/08/2015 alle: 16:42:45
In risposta al messaggio di MauriBetta del 11/08/2015 alle 12:43:12

Ciao Francesco come va con il frigorifero..? Tiene botta..? Ho contattato alcuni telonari più o meno locali... ma alla fine vedrò in fiera. La Larcos è sicuramente una garanzia (la foto che ho messo è appunto loro).
Vorrei apportare alcune modifiche e probabilmente la cosa migliore sarà incontrarli in fiera per parlare della cosa... tanto, almeno per quest'anno, non dovrò valutare altri camper...... Però una scappata negli stand Concorde e Morelo la farò lo stesso.. posso ancora sognare!  
...

......attenzione che in fiera si fan danni...per modo di dire!

il frigo "friga"...e si sta divinamente, sono in giro da una settimana, mai dormito due volte nello stesso posto e sono molto soddisfatto, fra l'altro la mia personale Pannelleria alle 8 e 20 di mattina mi ha già ripristinato il consumo di batteria della sera prima e notte, sono stato un giorno solo allacciato e poi sempre molto nomade.

unica cosa da sottolineare, l'inesistenza del freno motore che nelle discese più ripide ti costringe a usare i freni, ma è la stessa cosa temo per tutti quelli con euro 5, e forse anche 4.

se riesco, vi mostro la location....

Francesco & Famiglia.
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 13/08/2015 alle: 16:47:58
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 13/08/2015 alle 16:42:45

......attenzione che in fiera si fan danni...per modo di dire! il frigo friga...e si sta divinamente, sono in giro da una settimana, mai dormito due volte nello stesso posto e sono molto soddisfatto, fra l'altro la mia personale
Pannelleria alle 8 e 20 di mattina mi ha già ripristinato il consumo di batteria della sera prima e notte, sono stato un giorno solo allacciato e poi sempre molto nomade. unica cosa da sottolineare, l'inesistenza del freno motore che nelle discese più ripide ti costringe a usare i freni, ma è la stessa cosa temo per tutti quelli con euro 5, e forse anche 4. se riesco, vi mostro la location....   Francesco & Famiglia.
...

non è' difficile indovinare la posizione dallo sfondo...

se proprio, prossimamente la risposta...
Francesco & Famiglia.
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 13/08/2015 alle: 18:28:13

Ciao Redone, come stai? Ti ricordi del sottoscritto? ;-)
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 13/08/2015 alle: 18:40:32

Comunque sul vecchio (come il mio) anche le manigliette a bottonicino fanno caccare.
Io ho costantemente la boboletta di lubrificante spray per sbloccarle.
Le avete mai smontate? Due superfici in PLASTICA a 45 gradi, premendo il pulsante dovrebbe far scivolare indietro il chiavistello. Si inceppa tutto a ripetizione ;-)

Ciao a tutti

13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 14/08/2015 alle: 12:38:11
Ciao
Ebbene si, anche il mio frigorifero ha ceduto sadangry a 220v non raffredda da ieri si va solo a gas!!!!!
Al rritorno affronto il problema
crying
Mark74
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 14/08/2015 alle: 16:58:42
Ciao a tutti, dopo 14 gg in croazia confermo tutte le ottime impressioni destate nel primo we con nuovo bestione. Tranne che per il frigo. La cella freezer sembra funzionare correttamente sia a gas che a 220, non cosi la cella grande che proprio non raffredda ne a gas né a 220. Il latte e la carne andavano a male... Un disastro. Tolte le grate, creata ombra nella zona retro del frigo, niente da fare. Credo sia difettoso, ma una delusione questa dometic.... Il vecchio e onesto electrolux che avevo nel 2.1 ha sempre fieramente svolto il suo sporco lavoro, ancche con temperature simili a qulle di quest'estate.
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 14/08/2015 alle: 17:06:08
In risposta al messaggio di maxpd1 del 14/08/2015 alle 16:58:42

Ciao a tutti, dopo 14 gg in croazia confermo tutte le ottime impressioni destate nel primo we con nuovo bestione. Tranne che per il frigo. La cella freezer sembra funzionare correttamente sia a gas che a 220, non cosi la
cella grande che proprio non raffredda ne a gas né a 220. Il latte e la carne andavano a male... Un disastro. Tolte le grate, creata ombra nella zona retro del frigo, niente da fare. Credo sia difettoso, ma una delusione questa dometic.... Il vecchio e onesto electrolux che avevo nel 2.1 ha sempre fieramente svolto il suo sporco lavoro, ancche con temperature simili a qulle di quest'estate.
...

Mi spiace x gli altri frigo....magari se non va solo a corrente come al mio cambieranno resistenza, tecnicamente non c'è molto, se guardate lo schema di Maurizio i componenti incriminabili sono pochi.

per la resa, io non mi lamento ma sono in montagna, 3 cime di lavaredo che si vedevano in lontananza dietro al camper, lo tengo a 3 o 4 e fa il suo lavoro. A giugno, al mare, lo tenevo a 3 con temperature esterne da 25 a 30 gradi, ma era abbastanza ombreggiato all'esterno in realtà. Lo devo mettere alla prova "meglio" ma se dite che rende meno dei "vecchi" c'è poco da fare.
Francesco & Famiglia.
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 16/08/2015 alle: 13:13:56
Buongiorno a tutti
Sono tornato in questo forum dopo lunga assenza. Una ristrutturazione di casa e seguente trasloco, un po' di calo entusiasmo per il camperismo, il lavoro che toglie il sorriso...
Ma quest'anno abbiamo rispolverato il vecchio EV1del 2009.
E quindi riparte lavoglia di averli in efficienza.

Qui casca l'asino. Dopo che quasi alla scadenza dei 5 anni avevo avuto un allagamento dall'oblò grande, riparato in garanzia con asserita sostituzione delle guarnizione e nessun altro danno (a parte macchie sul soffitto ancora da curare per bene), ora - dopo un lavaggio pre-ferie - trovo aloni d'acqua ormai asciugata intorno ad un altro oblò, quello sopra la cucina a metá lunghezza. Nessuna mollezza, il soffitto pare solido.

Da dire che alcuni altri acquazzoni tenuti d'occhio con attenzione non sembrano bagnare nulla.

Il dubbio è che lavandolo, mentre mio figlio apriva e chiudeva gli oblò e io ero sul tetto a lavar via il bordo nero sotto il plexiglass, io possa aver buttato acqua che si è allargata sul soffitto.

Ma sono l'unico con questi problemi? 

Io non vorre buttar soldi per far aprire e chiudere con esiti incerti. Vorrei intervenire di prima mano. 
L'idea un po' aggressiva è di smontare tutti gli oblò, nel caso cambiare le guarnizioni, sigillare a regola d'arte, magari riprendere le sigillature di tutto il tetto. Penso sia ora, a 6 anni e mezzo tenuto all'aperto.

Qualcuno lo ha mai fatto?
Qualcuno ha disegni di montaggio degli oblò? Come si procede per smontarli come si deve?

Salutoni e grazie a tutti!
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 19/08/2015 alle: 13:05:24
Bentornato 48, anche io lo tengo all'aperto dal 2009 e non ci penso proprio a ritoccare le sigillature.
Può capitare se non hai le guarnizioni (che non vengono montate per il riciclo d'aria...secondo loro) l'acqua si infili sotto l'oblò...a me a volte lo fa da quello del bagno.

11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 24/08/2015 alle: 12:11:09
In risposta al messaggio di Mark74xx del 14/08/2015 alle 12:38:11

Ciao Ebbene si, anche il mio frigorifero ha ceduto  a 220v non raffredda da ieri si va solo a gas!!!!! Al rritorno affronto il problema Mark74

Ehi, sono tornato solo io questo week end? ( e ho passato tutto ieri pome a lustrare il mio 691?)

come siamo messi coi frigo?

io ho avuto un allarme x bassa tensione, un allarme x gas finito e basta.....

a a parte la manutenzione ha funzionato bene, in realtà mi si è ghiacciata 2 volte la maniglia del freezer per cui ho dovuto tribolare un po' ad aprire la porta, soffiandoci un po' ho sghiacciato il meccanismo. Non mi si è formato il ghiaccino sulle guarnizioni, non ho mai acceso la resistenza per scioglierlo, e voi?

in generale sono contento, abbiamo fatto 15 giorni di alta montagna, provato stufa a gas, boiler, docce, stufa a 220v e siamo stati benissimo.

ho conosciuto un ecovip 690 a misuri al, zona Pinerolo e ci siamo scambiati le impressioni che concordavano, si è lamentato un po del caldo nel matrimoniale dietro x cui anche lui pensava a un oblò con ventola (ha fatto mare in Croazia).

consumo, io faccio i 9 km con litro, dopo 3000 km fatti. Non sono andato pianissimo, ma neanche forte, lo tengo ancora un po' stile rodaggio....

come pensavo ho trovato il freno motore scarsino, ma sui 4 passi sono sceso senza bruciare niente, vedremo con il grossglockner....

a voi, se avete impressioni diverse o esperienze interessanti.

p.s: ho visto passando anche un motorhome ecovip sabato al parcheggio dell'alpe del cermis, chi era? Direi un 609 o giù di lì 
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 24/08/2015 alle: 12:17:53
In risposta al messaggio di Mark74xx del 14/08/2015 alle 12:38:11

Ciao Ebbene si, anche il mio frigorifero ha ceduto  a 220v non raffredda da ieri si va solo a gas!!!!! Al rritorno affronto il problema Mark74

Ehi, sono tornato solo io questo week end? ( e ho passato tutto ieri pome a lustrare il mio 691?)

come siamo messi coi frigo?

io ho avuto un allarme x bassa tensione, un allarme x gas finito e basta.....

a a parte la manutenzione ha funzionato bene, in realtà mi si è ghiacciata 2 volte la maniglia del freezer per cui ho dovuto tribolare un po' ad aprire la porta, soffiandoci un po' ho sghiacciato il meccanismo. Non mi si è formato il ghiaccino sulle guarnizioni, non ho mai acceso la resistenza per scioglierlo, e voi?

in generale sono contento, abbiamo fatto 15 giorni di alta montagna, provato stufa a gas, boiler, docce, stufa a 220v e siamo stati benissimo.

ho conosciuto un ecovip 690 a misuri al, zona Pinerolo e ci siamo scambiati le impressioni che concordavano, si è lamentato un po del caldo nel matrimoniale dietro x cui anche lui pensava a un oblò con ventola (ha fatto mare in Croazia).

consumo, io faccio i 9 km con litro, dopo 3000 km fatti. Non sono andato pianissimo, ma neanche forte, lo tengo ancora un po' stile rodaggio....

come pensavo ho trovato il freno motore scarsino, ma sui 4 passi sono sceso senza bruciare niente, vedremo con il grossglockner....

a voi, se avete impressioni diverse o esperienze interessanti.

p.s: ho visto passando anche un motorhome ecovip sabato al parcheggio dell'alpe del cermis, chi era? Direi un 609 o giù di lì 
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 24/08/2015 alle: 14:09:36
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 24/08/2015 alle 12:17:53

Ehi, sono tornato solo io questo week end? ( e ho passato tutto ieri pome a lustrare il mio 691?) come siamo messi coi frigo? io ho avuto un allarme x bassa tensione, un allarme x gas finito e basta..... a a parte la manutenzione
ha funzionato bene, in realtà mi si è ghiacciata 2 volte la maniglia del freezer per cui ho dovuto tribolare un po' ad aprire la porta, soffiandoci un po' ho sghiacciato il meccanismo. Non mi si è formato il ghiaccino sulle guarnizioni, non ho mai acceso la resistenza per scioglierlo, e voi? in generale sono contento, abbiamo fatto 15 giorni di alta montagna, provato stufa a gas, boiler, docce, stufa a 220v e siamo stati benissimo. ho conosciuto un ecovip 690 a misuri al, zona Pinerolo e ci siamo scambiati le impressioni che concordavano, si è lamentato un po del caldo nel matrimoniale dietro x cui anche lui pensava a un oblò con ventola (ha fatto mare in Croazia). consumo, io faccio i 9 km con litro, dopo 3000 km fatti. Non sono andato pianissimo, ma neanche forte, lo tengo ancora un po' stile rodaggio.... come pensavo ho trovato il freno motore scarsino, ma sui 4 passi sono sceso senza bruciare niente, vedremo con il grossglockner.... a voi, se avete impressioni diverse o esperienze interessanti. p.s: ho visto passando anche un motorhome ecovip sabato al parcheggio dell'alpe del cermis, chi era? Direi un 609 o giù di lì 
...

Ciao Francesco, mi fa piacere risentirti...
Oramai la mia esperienza con il 710 non me la ricordo quasi più ... era il lontanissimo luglio 2015...

La finestrina del matrimoniale posteriore è veramente troppo piccola, inoltre i braccetti cortissimo non consentono nemmeno la sua completa apertura..
sto ancora valutando che cosa sia meglio fare, se inserire un ventilatore "posticcio" nell' oblò oppure addirittura sostituirlo con un turbovent.... di certo non farò un'altra estate così. Troppo caldo.

Il frigo non mi ha dato mai problemi di ghiaccio ma, come ho detto, era luglio.... sopra i 35° quasi sempre..

Anche io pensavo consumasse meno del ducato precedente (2300cc 130CV) ora, con il 2300cc 150CV (dove saranno poi questi 20CV in più..? Forse sono  attaccati dietro, al traino) faccio circa i 9 km/litro.

Quando vuoi facciamo due chiacchiere ....

Ciao.
13
paolotoll
paolotoll
16/03/2012 131
Inserito il 27/08/2015 alle: 16:16:43
In risposta al messaggio di ergaglio del 19/08/2015 alle 13:05:24

Bentornato 48, anche io lo tengo all'aperto dal 2009 e non ci penso proprio a ritoccare le sigillature. Può capitare se non hai le guarnizioni (che non vengono montate per il riciclo d'aria...secondo loro) l'acqua si infili sotto l'oblò...a me a volte lo fa da quello del bagno.  

Anche io ho un Ecovip 1 del 2008 e le sigillature del tetto preoccupano anche me. Come mai Ergaglio dici che non ci pensi neanche a rifarle (o farle rifare)? Pensi di fare dei danni? O dici che non si risolve nulla?

Altra questione. Per la seconda volta non va più la chiusura centralizzata della porta della cellula. Per la seconda volta ho verificato i cavi che passano dalla panca sopra le bombole allo sportello attraverso la guaina nera (che va da cellula a sportello) visibile sopra il gradino: i 2 fili sembrano sani. Ho tra l'altro provato a misurare dalla panca la resistenza che vedevo attraverso i fili e vedevo 60 Ohm (ho fatto la misura qualche settimana fa ma non dovrei sbagliare). Quindi non vedendo un circuito aperto direi che i 2 fili sono sani. Escludo per un attimo che si sia rotto il motore (anche perchè credo che i motoriduttori sono 2 e quindi che sia piuttosto improbabile che entrambe si siano rotti contemporaneamente).

Allora ho guardato lo schema del ducato che mostra 3 fili che dovrebbero essere la massa, il comando di apertura e il comando di chiusura. Come mai da sotto la panca partono solo 2 fili? Manca la massa? Da dove prende la massa?
Qualcuno di voi ha avuto la stessa "esperienza"?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
PaoloToll
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 28/08/2015 alle: 07:45:26
In risposta al messaggio di paolotoll del 27/08/2015 alle 16:16:43

Anche io ho un Ecovip 1 del 2008 e le sigillature del tetto preoccupano anche me. Come mai Ergaglio dici che non ci pensi neanche a rifarle (o farle rifare)? Pensi di fare dei danni? O dici che non si risolve nulla? Altra
questione. Per la seconda volta non va più la chiusura centralizzata della porta della cellula. Per la seconda volta ho verificato i cavi che passano dalla panca sopra le bombole allo sportello attraverso la guaina nera (che va da cellula a sportello) visibile sopra il gradino: i 2 fili sembrano sani. Ho tra l'altro provato a misurare dalla panca la resistenza che vedevo attraverso i fili e vedevo 60 Ohm (ho fatto la misura qualche settimana fa ma non dovrei sbagliare). Quindi non vedendo un circuito aperto direi che i 2 fili sono sani. Escludo per un attimo che si sia rotto il motore (anche perchè credo che i motoriduttori sono 2 e quindi che sia piuttosto improbabile che entrambe si siano rotti contemporaneamente). Allora ho guardato lo schema del ducato che mostra 3 fili che dovrebbero essere la massa, il comando di apertura e il comando di chiusura. Come mai da sotto la panca partono solo 2 fili? Manca la massa? Da dove prende la massa? Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza? Grazie in anticipo per le eventuali risposte. PaoloToll
...

Hai provato ad aprire il rivestimento in plastica della porta cellula e vedere se magari si sono staccati/interrotti i fili all'interno della porta?
A me è successo che si era sfilato uno spinotto all'interno della porta.

Luca

17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 31/08/2015 alle: 19:32:28
Ciao, dopo l'uso del EV 709 in vacanza, condivido una lista di "magagnette" o malanni di gioventù che a breve comunicherò al concessionario per la sistemazione:
1) Frigo: mentre la ghiacciaia funziona correttamente, il cibo nel frigo va addirittura a male;
2) Cassetto scorrevole grande sotto i fornelli: la maniglia non scatta e in curva il cassetto si apre. Ieri su strada di montagna è addirittura uscito dai binari scorrevoli, spalmandosi sulla porte di ingresso.
3) Termometro centralina cellula fornisce valori incoerenti
4) Termometro ducato completamente starato
5) Oblò letti gemellati da registrare (lasco in posizione chiusa)
6) Scollamento rivestimento finestrino passeggero
7) Maniglia porta del bagno con gioco fastidioso
8) Porta cellula da registrare (si chiude solo sbattendola forte)
per i punti da 3 a 8 sono un po' pignolo, lo so, ma i dindi da me versati erano tutti perfetti perfetti.

Anche voi problemi simili? Risolti facilmente?
A presto

17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 31/08/2015 alle: 20:47:47
In risposta al messaggio di maxpd1 del 31/08/2015 alle 19:32:28

Ciao, dopo l'uso del EV 709 in vacanza, condivido una lista di magagnette o malanni di gioventù che a breve comunicherò al concessionario per la sistemazione: 1) Frigo: mentre la ghiacciaia funziona correttamente, il
cibo nel frigo va addirittura a male; 2) Cassetto scorrevole grande sotto i fornelli: la maniglia non scatta e in curva il cassetto si apre. Ieri su strada di montagna è addirittura uscito dai binari scorrevoli, spalmandosi sulla porte di ingresso. 3) Termometro centralina cellula fornisce valori incoerenti 4) Termometro ducato completamente starato 5) Oblò letti gemellati da registrare (lasco in posizione chiusa) 6) Scollamento rivestimento finestrino passeggero 7) Maniglia porta del bagno con gioco fastidioso 8) Porta cellula da registrare (si chiude solo sbattendola forte) per i punti da 3 a 8 sono un po' pignolo, lo so, ma i dindi da me versati erano tutti perfetti perfetti. Anche voi problemi simili? Risolti facilmente? A presto
...

Sembra che il problema della porta che da fuori si chiude e da dentro solo se la tiri a due mani è un problema comune. Non credo che sia solo un problema di regolazione sono convinto che la guarnizione in gomma abbia la sua bella responsabilità. 
13
paolotoll
paolotoll
16/03/2012 131
Inserito il 31/08/2015 alle: 21:04:00

Ciao, dopo l'uso del EV 709 in vacanza, condivido una lista di magagnette o malanni di gioventù che a breve comunicherò al concessionario per la sistemazione: 1) Frigo: mentre la ghiacciaia funziona correttamente, il
cibo nel frigo va addirittura a male; 2) Cassetto scorrevole grande sotto i fornelli: la maniglia non scatta e in curva il cassetto si apre. Ieri su strada di montagna è addirittura uscito dai binari scorrevoli, spalmandosi sulla porte di ingresso. 3) Termometro centralina cellula fornisce valori incoerenti 4) Termometro ducato completamente starato 5) Oblò letti gemellati da registrare (lasco in posizione chiusa) 6) Scollamento rivestimento finestrino passeggero 7) Maniglia porta del bagno con gioco fastidioso 8) Porta cellula da registrare (si chiude solo sbattendola forte) per i punti da 3 a 8 sono un po' pignolo, lo so, ma i dindi da me versati erano tutti perfetti perfetti. Anche voi problemi simili? Risolti facilmente? A presto
...

Grazie Kalifornia. Verificherò sicuramente.
PaoloToll
Colum
Colum
-
Inserito il 31/08/2015 alle: 21:51:26

...

Ciao. Il Grossglockner è una prova difficile per i freni, la mia 709 EV dovuto fermare 3 volte durante la discesa per raffreddare. 2.3 freno motore è molto inferiore alla 3.0.

A proposito di maxpd1 problemi, ho anche gli stessi problemi, il grande cassetto deve liberare e salendo guide per non farla franca con il peso. La porta deve chiudere ermeticamente, le guarnizioni in gomma si adatta molto forte.

Inoltre, il mio frigorifero ha consumato più gas rispetto al mio precedente DOMETIC più antica, il primo cilindro è durata solo 11 giorni senza riscaldamento.

Ma il mio problema più grande rimane la scricchiolii e rumori plastiche strade dissestate, inaccettabili in una macchina di questo prezzo.

Ci scusiamo per il google-traslate dalla spagnola.

ciao
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 31/08/2015 alle: 21:56:32
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 24/08/2015 alle 12:17:53

Ehi, sono tornato solo io questo week end? ( e ho passato tutto ieri pome a lustrare il mio 691?) come siamo messi coi frigo? io ho avuto un allarme x bassa tensione, un allarme x gas finito e basta..... a a parte la manutenzione
ha funzionato bene, in realtà mi si è ghiacciata 2 volte la maniglia del freezer per cui ho dovuto tribolare un po' ad aprire la porta, soffiandoci un po' ho sghiacciato il meccanismo. Non mi si è formato il ghiaccino sulle guarnizioni, non ho mai acceso la resistenza per scioglierlo, e voi? in generale sono contento, abbiamo fatto 15 giorni di alta montagna, provato stufa a gas, boiler, docce, stufa a 220v e siamo stati benissimo. ho conosciuto un ecovip 690 a misuri al, zona Pinerolo e ci siamo scambiati le impressioni che concordavano, si è lamentato un po del caldo nel matrimoniale dietro x cui anche lui pensava a un oblò con ventola (ha fatto mare in Croazia). consumo, io faccio i 9 km con litro, dopo 3000 km fatti. Non sono andato pianissimo, ma neanche forte, lo tengo ancora un po' stile rodaggio.... come pensavo ho trovato il freno motore scarsino, ma sui 4 passi sono sceso senza bruciare niente, vedremo con il grossglockner.... a voi, se avete impressioni diverse o esperienze interessanti. p.s: ho visto passando anche un motorhome ecovip sabato al parcheggio dell'alpe del cermis, chi era? Direi un 609 o giù di lì 
...

Ciao tornato venerdì da giro di 4200 km, il primo vero viaggio con il mio EV1. E sabato tutto il giorno a lustrarlo anch'io con anche lavaggio del tetto....smiley

La vacanza è andata bene e oltre il problema al duo comfort, prima della partenza risolto smontandolo è fatto collegamento diretta della bombola, si sono presentati due problemi al benedetto frigo.

1) negli unici due giorni fatti in campeggio a 220v (su tre settimane) il frigo da fresco che era a gas è arrivato a quasi temperatura ambiente... Ci siamo accorti del Mal funzionamento quando abbiamo visto che si è scongelato tutto nel freezer! angry..... Sarà la resistenza da cambiare come  si è verificato a Francesco?!?

2) A 3 giorni alla fine del viaggio ha incominciato a beeppare il frigo... Non capivo... Alla fine secondo lui la porta era aperta....ho dovuto scollegare il connettore dalla schedina con i led. A qualcun'altro si è verificato questo problema? ... La stessa anomalia si è verificata a mio papà qualche giorno prima su altro Laika ritirato a nov 2014.....

Sempre per il frigo... Si è rotto la plastica che serviva al blocco del ferma bottiglie!

Altre cose che segnalo :
- rotellina sotto gamba tavolo ogni tre x due si sgancia
- tessuti (quelli di serie... Marrone e beige x capirci) un po' scadenti... Tende a sfilacciarsi nei punti di cucitura
- Sedute cuscini troppo morbidi/molli ( per i miei gusti rispetto a quelli del precedente VR)  e soprattutto senza ancoraggio ( nessun velcro o anello di blocco)

In ogni caso complessivamente sono stato soddisfatto del mio nuovo acquisto...blush

ps : in Spagna sono riuscito fare gasolio a 0,97 ! surprise

ciao.

Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link