Ciao Francesco come va con il frigorifero..? Tiene botta..?
In risposta al messaggio di MauriBetta del 11/08/2015 alle 12:43:12
Ciao Francesco come va con il frigorifero..? Tiene botta..? Ho contattato alcuni telonari più o meno locali... ma alla fine vedrò in fiera. La Larcos è sicuramente una garanzia (la foto che ho messo è appunto loro).Vorrei apportare alcune modifiche e probabilmente la cosa migliore sarà incontrarli in fiera per parlare della cosa... tanto, almeno per quest'anno, non dovrò valutare altri camper...... Però una scappata negli stand Concorde e Morelo la farò lo stesso.. posso ancora sognare!
......attenzione che in fiera si fan danni...per modo di dire!
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 13/08/2015 alle 16:42:45
......attenzione che in fiera si fan danni...per modo di dire! il frigo friga...e si sta divinamente, sono in giro da una settimana, mai dormito due volte nello stesso posto e sono molto soddisfatto, fra l'altro la mia personalePannelleria alle 8 e 20 di mattina mi ha già ripristinato il consumo di batteria della sera prima e notte, sono stato un giorno solo allacciato e poi sempre molto nomade. unica cosa da sottolineare, l'inesistenza del freno motore che nelle discese più ripide ti costringe a usare i freni, ma è la stessa cosa temo per tutti quelli con euro 5, e forse anche 4. se riesco, vi mostro la location.... Francesco & Famiglia.
Comunque sul vecchio (come il mio) anche le manigliette a bottonicino fanno caccare.

a 220v non raffredda da ieri si va solo a gas!!!!!
In risposta al messaggio di maxpd1 del 14/08/2015 alle 16:58:42
Ciao a tutti, dopo 14 gg in croazia confermo tutte le ottime impressioni destate nel primo we con nuovo bestione. Tranne che per il frigo. La cella freezer sembra funzionare correttamente sia a gas che a 220, non cosi lacella grande che proprio non raffredda ne a gas né a 220. Il latte e la carne andavano a male... Un disastro. Tolte le grate, creata ombra nella zona retro del frigo, niente da fare. Credo sia difettoso, ma una delusione questa dometic.... Il vecchio e onesto electrolux che avevo nel 2.1 ha sempre fieramente svolto il suo sporco lavoro, ancche con temperature simili a qulle di quest'estate.
Mi spiace x gli altri frigo....magari se non va solo a corrente come al mio cambieranno resistenza, tecnicamente non c'è molto, se guardate lo schema di Maurizio i componenti incriminabili sono pochi.
In risposta al messaggio di Mark74xx del 14/08/2015 alle 12:38:11
Ciao Ebbene si, anche il mio frigorifero ha ceduto a 220v non raffredda da ieri si va solo a gas!!!!! Al rritorno affronto il problema Mark74
Ehi, sono tornato solo io questo week end? ( e ho passato tutto ieri pome a lustrare il mio 691?)
In risposta al messaggio di Mark74xx del 14/08/2015 alle 12:38:11
Ciao Ebbene si, anche il mio frigorifero ha ceduto a 220v non raffredda da ieri si va solo a gas!!!!! Al rritorno affronto il problema Mark74
Ehi, sono tornato solo io questo week end? ( e ho passato tutto ieri pome a lustrare il mio 691?)
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 24/08/2015 alle 12:17:53
Ehi, sono tornato solo io questo week end? ( e ho passato tutto ieri pome a lustrare il mio 691?) come siamo messi coi frigo? io ho avuto un allarme x bassa tensione, un allarme x gas finito e basta..... a a parte la manutenzioneha funzionato bene, in realtà mi si è ghiacciata 2 volte la maniglia del freezer per cui ho dovuto tribolare un po' ad aprire la porta, soffiandoci un po' ho sghiacciato il meccanismo. Non mi si è formato il ghiaccino sulle guarnizioni, non ho mai acceso la resistenza per scioglierlo, e voi? in generale sono contento, abbiamo fatto 15 giorni di alta montagna, provato stufa a gas, boiler, docce, stufa a 220v e siamo stati benissimo. ho conosciuto un ecovip 690 a misuri al, zona Pinerolo e ci siamo scambiati le impressioni che concordavano, si è lamentato un po del caldo nel matrimoniale dietro x cui anche lui pensava a un oblò con ventola (ha fatto mare in Croazia). consumo, io faccio i 9 km con litro, dopo 3000 km fatti. Non sono andato pianissimo, ma neanche forte, lo tengo ancora un po' stile rodaggio.... come pensavo ho trovato il freno motore scarsino, ma sui 4 passi sono sceso senza bruciare niente, vedremo con il grossglockner.... a voi, se avete impressioni diverse o esperienze interessanti. p.s: ho visto passando anche un motorhome ecovip sabato al parcheggio dell'alpe del cermis, chi era? Direi un 609 o giù di lì
Ciao Francesco, mi fa piacere risentirti...
In risposta al messaggio di ergaglio del 19/08/2015 alle 13:05:24
Bentornato 48, anche io lo tengo all'aperto dal 2009 e non ci penso proprio a ritoccare le sigillature. Può capitare se non hai le guarnizioni (che non vengono montate per il riciclo d'aria...secondo loro) l'acqua si infili sotto l'oblò...a me a volte lo fa da quello del bagno.
Anche io ho un Ecovip 1 del 2008 e le sigillature del tetto preoccupano anche me. Come mai Ergaglio dici che non ci pensi neanche a rifarle (o farle rifare)? Pensi di fare dei danni? O dici che non si risolve nulla?
In risposta al messaggio di paolotoll del 27/08/2015 alle 16:16:43
Anche io ho un Ecovip 1 del 2008 e le sigillature del tetto preoccupano anche me. Come mai Ergaglio dici che non ci pensi neanche a rifarle (o farle rifare)? Pensi di fare dei danni? O dici che non si risolve nulla? Altraquestione. Per la seconda volta non va più la chiusura centralizzata della porta della cellula. Per la seconda volta ho verificato i cavi che passano dalla panca sopra le bombole allo sportello attraverso la guaina nera (che va da cellula a sportello) visibile sopra il gradino: i 2 fili sembrano sani. Ho tra l'altro provato a misurare dalla panca la resistenza che vedevo attraverso i fili e vedevo 60 Ohm (ho fatto la misura qualche settimana fa ma non dovrei sbagliare). Quindi non vedendo un circuito aperto direi che i 2 fili sono sani. Escludo per un attimo che si sia rotto il motore (anche perchè credo che i motoriduttori sono 2 e quindi che sia piuttosto improbabile che entrambe si siano rotti contemporaneamente). Allora ho guardato lo schema del ducato che mostra 3 fili che dovrebbero essere la massa, il comando di apertura e il comando di chiusura. Come mai da sotto la panca partono solo 2 fili? Manca la massa? Da dove prende la massa? Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza? Grazie in anticipo per le eventuali risposte. PaoloToll
Hai provato ad aprire il rivestimento in plastica della porta cellula e vedere se magari si sono staccati/interrotti i fili all'interno della porta?
In risposta al messaggio di maxpd1 del 31/08/2015 alle 19:32:28
Ciao, dopo l'uso del EV 709 in vacanza, condivido una lista di magagnette o malanni di gioventù che a breve comunicherò al concessionario per la sistemazione: 1) Frigo: mentre la ghiacciaia funziona correttamente, ilcibo nel frigo va addirittura a male; 2) Cassetto scorrevole grande sotto i fornelli: la maniglia non scatta e in curva il cassetto si apre. Ieri su strada di montagna è addirittura uscito dai binari scorrevoli, spalmandosi sulla porte di ingresso. 3) Termometro centralina cellula fornisce valori incoerenti 4) Termometro ducato completamente starato 5) Oblò letti gemellati da registrare (lasco in posizione chiusa) 6) Scollamento rivestimento finestrino passeggero 7) Maniglia porta del bagno con gioco fastidioso 8) Porta cellula da registrare (si chiude solo sbattendola forte) per i punti da 3 a 8 sono un po' pignolo, lo so, ma i dindi da me versati erano tutti perfetti perfetti. Anche voi problemi simili? Risolti facilmente? A presto
Sembra che il problema della porta che da fuori si chiude e da dentro solo se la tiri a due mani è un problema comune. Non credo che sia solo un problema di regolazione sono convinto che la guarnizione in gomma abbia la sua bella responsabilità.
Ciao, dopo l'uso del EV 709 in vacanza, condivido una lista di magagnette o malanni di gioventù che a breve comunicherò al concessionario per la sistemazione: 1) Frigo: mentre la ghiacciaia funziona correttamente, ilcibo nel frigo va addirittura a male; 2) Cassetto scorrevole grande sotto i fornelli: la maniglia non scatta e in curva il cassetto si apre. Ieri su strada di montagna è addirittura uscito dai binari scorrevoli, spalmandosi sulla porte di ingresso. 3) Termometro centralina cellula fornisce valori incoerenti 4) Termometro ducato completamente starato 5) Oblò letti gemellati da registrare (lasco in posizione chiusa) 6) Scollamento rivestimento finestrino passeggero 7) Maniglia porta del bagno con gioco fastidioso 8) Porta cellula da registrare (si chiude solo sbattendola forte) per i punti da 3 a 8 sono un po' pignolo, lo so, ma i dindi da me versati erano tutti perfetti perfetti. Anche voi problemi simili? Risolti facilmente? A presto
Grazie Kalifornia. Verificherò sicuramente.
Ciao. Il Grossglockner è una prova difficile per i freni, la mia 709 EV dovuto fermare 3 volte durante la discesa per raffreddare. 2.3 freno motore è molto inferiore alla 3.0.
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 24/08/2015 alle 12:17:53
Ehi, sono tornato solo io questo week end? ( e ho passato tutto ieri pome a lustrare il mio 691?) come siamo messi coi frigo? io ho avuto un allarme x bassa tensione, un allarme x gas finito e basta..... a a parte la manutenzioneha funzionato bene, in realtà mi si è ghiacciata 2 volte la maniglia del freezer per cui ho dovuto tribolare un po' ad aprire la porta, soffiandoci un po' ho sghiacciato il meccanismo. Non mi si è formato il ghiaccino sulle guarnizioni, non ho mai acceso la resistenza per scioglierlo, e voi? in generale sono contento, abbiamo fatto 15 giorni di alta montagna, provato stufa a gas, boiler, docce, stufa a 220v e siamo stati benissimo. ho conosciuto un ecovip 690 a misuri al, zona Pinerolo e ci siamo scambiati le impressioni che concordavano, si è lamentato un po del caldo nel matrimoniale dietro x cui anche lui pensava a un oblò con ventola (ha fatto mare in Croazia). consumo, io faccio i 9 km con litro, dopo 3000 km fatti. Non sono andato pianissimo, ma neanche forte, lo tengo ancora un po' stile rodaggio.... come pensavo ho trovato il freno motore scarsino, ma sui 4 passi sono sceso senza bruciare niente, vedremo con il grossglockner.... a voi, se avete impressioni diverse o esperienze interessanti. p.s: ho visto passando anche un motorhome ecovip sabato al parcheggio dell'alpe del cermis, chi era? Direi un 609 o giù di lì
Ciao tornato venerdì da giro di 4200 km, il primo vero viaggio con il mio EV1. E sabato tutto il giorno a lustrarlo anch'io con anche lavaggio del tetto....
..... Sarà la resistenza da cambiare come si è verificato a Francesco?!?