CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
429 20 12396
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 01/09/2015 alle: 09:09:31

Ciao Franco
grosso modo confermo tutto quanto ti è occorso, ad eccezione dell'allarme porta frigo a me mai successo.

- odiosa rotella sotto la gamba del tavolo è stata rimossa (2 per la precisione) tanto non serviva, anzi lasciava una brutta impronta e la gamba tendeva a scivolare; ora molto stabile

- tessuti condivido la tua sensazione, troppo morbidi e sfilacciosi, ma sotto i miei c'è una specie di gommina che ne limita i movimenti (non li azzera ma sono a livello accettabile)
Una cosa in più, quando allungo la seduta, il piede che dovrebbe appoggiare a terra in realtà rimane sollevato costringendo la struttura a flessione; io metto sotto uno spessore, ma la cosa mi infastidisce molto, ho dovuto rinforzare anche il pannello a ribaltina che dalla parete completa la seduta allungata.

- con il frigo (congelatore perfetto ma frigo a temperatura ambiente a 220v) ho appuntamento con un centro Dometic qui vicino casa, appena gli ho detto che camper avevo mi ha risposto : "so già tutto!!  ordino i pezzi e ci sentiamo quando arrivano"

Ragazzi Fiera?
noi andremo sabato 19 ( in giornata senza vr)
devo capire un paio di questioni soprattutto su clima cellula (in programma un paio di destinazioni calde) e riscaldamento a gasolio

Ciao
Mark74
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 01/09/2015 alle: 17:57:09
Bene ragazzi rientrato dalle ferie.
Una settimana in Austria e due in Danimarca. che dire la Danimarca mi è rimasta nel cuore!
Paese stupendo posti stupendi persone stupende. Parcheggi con CS un po' ovunque e quasi sempre gratis.
macinato un po' di Km e il mio 609 ha raggiunto quota 10000 Km il mezzo si è comportato egregiamente sotto tutti i punti di vista.
Non si è rotto nulla laugh!!
la caldaia a Gasolio è stata testata sia in funzione riscaldamento che in boiler e devo dire che ne sono entusiasta.
Il motore 2300 150CV si è un pelo slegato e acquistato un po' di grinta che non è male ma rispetto al 3000 precedente siamo lontani.
Sono estremamente soddisfatto del telaio Heavy  che oltre a dare una stabilità a dir poco entusiasmante frena e ammortizza  la grande massa senza patire.
Nessun problema da segnalare a parte la centralina che ti illumina di immenso la notte devil.

Ciao
Andrea
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 01/09/2015 alle: 21:10:43

ciao Franco, ben tornato,noi siamo arrivati ieri e ti ho battuto   km 5500,per quanto riguarda il gasolio in Andorra anche a 0,94,il problema che secondo me non rende,meglio quello francese.
Comunque quando ci siamo visti a Bilbao avevo solo il pannello centralina ko, poi non funzionava la stufa,lo scalino andava e non andava e si è rotto il supporto del braccetto sportello gavone sottopavimento.
Comunque le vacanze sono andate bene ,ora ilcamper è da Camperhome per la stufa poi sabato lo porto da CaravanLanghe per il resto.
Certo che mettere una vite da 3mm per tenere il braccettosad. Alla fiera mi sentono ..
Bruno
bruno
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 01/09/2015 alle: 21:24:52
In risposta al messaggio di Mark74xx del 01/09/2015 alle 09:09:31

Ciao Franco grosso modo confermo tutto quanto ti è occorso, ad eccezione dell'allarme porta frigo a me mai successo. - odiosa rotella sotto la gamba del tavolo è stata rimossa (2 per la precisione) tanto non serviva, anzi
lasciava una brutta impronta e la gamba tendeva a scivolare; ora molto stabile - tessuti condivido la tua sensazione, troppo morbidi e sfilacciosi, ma sotto i miei c'è una specie di gommina che ne limita i movimenti (non li azzera ma sono a livello accettabile) Una cosa in più, quando allungo la seduta, il piede che dovrebbe appoggiare a terra in realtà rimane sollevato costringendo la struttura a flessione; io metto sotto uno spessore, ma la cosa mi infastidisce molto, ho dovuto rinforzare anche il pannello a ribaltina che dalla parete completa la seduta allungata. - con il frigo (congelatore perfetto ma frigo a temperatura ambiente a 220v) ho appuntamento con un centro Dometic qui vicino casa, appena gli ho detto che camper avevo mi ha risposto : so già tutto!!  ordino i pezzi e ci sentiamo quando arrivano Ragazzi Fiera? noi andremo sabato 19 ( in giornata senza vr) devo capire un paio di questioni soprattutto su clima cellula (in programma un paio di destinazioni calde) e riscaldamento a gasolio Ciao Mark74
...

Ciao Mark,

per le rotelle farò come te!  wink .... Per la seduta non avuto modo di provare. Ho trovato più comodo utilizzare due piccoli sgabellini e posso dire che in sette si mangia proprio comodi.
Oggi ho sentito anch'io centro dometic di zona e mi ha consigliato di fare ancora una prova  a corrente a casa ( che farò nei prossimi giorni).... Secondo loro tensione non adeguata nel campeggio. Vedremo.... Poi mi dice te invece cosa faranno al tuo frigo nel frattempo.
Per la fiera penso che anch'io andrò senza VR (la famiglia preferisce rimanere a riposo... E la moglie non viene per paura che acquisto un altro camper e.... Eheheh) e probabilmente il tuo stesso sabato! Come ti posso riconoscere nell'eventualità .. Stemma Laika sul pettorale?!? cheeky

Ciao.

Franco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 01/09/2015 alle: 21:27:25
In risposta al messaggio di Redone del 01/09/2015 alle 17:57:09

Bene ragazzi rientrato dalle ferie. Una settimana in Austria e due in Danimarca. che dire la Danimarca mi è rimasta nel cuore! Paese stupendo posti stupendi persone stupende. Parcheggi con CS un po' ovunque e quasi sempre
gratis. macinato un po' di Km e il mio 609 ha raggiunto quota 10000 Km il mezzo si è comportato egregiamente sotto tutti i punti di vista. Non si è rotto nulla !! la caldaia a Gasolio è stata testata sia in funzione riscaldamento che in boiler e devo dire che ne sono entusiasta. Il motore 2300 150CV si è un pelo slegato e acquistato un po' di grinta che non è male ma rispetto al 3000 precedente siamo lontani. Sono estremamente soddisfatto del telaio Heavy  che oltre a dare una stabilità a dir poco entusiasmante frena e ammortizza  la grande massa senza patire. Nessun problema da segnalare a parte la centralina che ti illumina di immenso la notte .   Ciao Andrea
...

Direi ottimo Andrea! 
A questo punto prossimo anno Danimarca! smiley

Buon rientro.

Franco
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 01/09/2015 alle: 21:35:09
In risposta al messaggio di lo zio 2 del 01/09/2015 alle 21:10:43

ciao Franco, ben tornato,noi siamo arrivati ieri e ti ho battuto   km 5500,per quanto riguarda il gasolio in Andorra anche a 0,94,il problema che secondo me non rende,meglio quello francese. Comunque quando ci siamo visti
a Bilbao avevo solo il pannello centralina ko, poi non funzionava la stufa,lo scalino andava e non andava e si è rotto il supporto del braccetto sportello gavone sottopavimento. Comunque le vacanze sono andate bene ,ora ilcamper è da Camperhome per la stufa poi sabato lo porto da CaravanLanghe per il resto. Certo che mettere una vite da 3mm per tenere il braccetto. Alla fiera mi sentono .. Bruno bruno
...

Grande Bruno! Ben tornato a te!
mi spiace che ci siamo incrociati per pochi minuti avremmo potuto fare qualche chiacchiera in più....vabbè già tanto che ci siamo conosciuti e visti di persona...smiley

Mi spiace x i tuoi inconvenienti e non pochi....beh.. Sinceramente speravo che con Laika ci fossero meno problemi ma purtroppo siamo quan a raccontarceli...frown

Sei già stato da Caranlanghe per assistenza ? Ti sei trovato bene?

A presto.

Franco
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 01/09/2015 alle: 21:50:29
In risposta al messaggio di FGTO del 01/09/2015 alle 21:35:09

Grande Bruno! Ben tornato a te! mi spiace che ci siamo incrociati per pochi minuti avremmo potuto fare qualche chiacchiera in più....vabbè già tanto che ci siamo conosciuti e visti di persona... Mi spiace x i tuoi inconvenienti
e non pochi....beh.. Sinceramente speravo che con Laika ci fossero meno problemi ma purtroppo siamo quan a raccontarceli... Sei già stato da Caranlanghe per assistenza ? Ti sei trovato bene? A presto.   Franco
...

ciao,per adesso mi hanno solo sostituito il cicalino dello scalino con uno meno sensibile all'umidità ,per ora tutto ok,unico neo forse un pò cari e scomodi.
Comunque me ne hanno parlato bene,spero che mi facciano gli interventi passandoli in garanzia anche se il mezzo ha 4 anni.ti dirò.
Bruno
bruno
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 07/09/2015 alle: 16:37:50
In risposta al messaggio di lo zio 2 del 01/09/2015 alle 21:50:29

ciao,per adesso mi hanno solo sostituito il cicalino dello scalino con uno meno sensibile all'umidità ,per ora tutto ok,unico neo forse un pò cari e scomodi. Comunque me ne hanno parlato bene,spero che mi facciano gli interventi passandoli in garanzia anche se il mezzo ha 4 anni.ti dirò. Bruno bruno

Ciao a tutti, risolto le grane dei frigo ?

Rinnovo un po' la discussione perché in terza pagina "sta male"...

Ciao.
Francesco & Famiglia.
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 07/09/2015 alle: 16:59:45
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 07/09/2015 alle 16:37:50

Ciao a tutti, risolto le grane dei frigo ? Rinnovo un po' la discussione perché in terza pagina sta male... Ciao. Francesco & Famiglia.

Io ancora no. Il concessionario dove acquistato mi autorizzato a mettermi in contatto con assistenza vicino a me. Ho mandato email al centro assistenza, sono in attesa di appuntamento per poterlo a sistemare.
Ho fatto ancora un prova a casa corrente : impostato in manuale su 220 ma dopo un pò lampeggio led rosso di anomalia...

Vi aggiorno appena ho risolto problema.
Ciao a tutti.
Franco
12
Tecla2001
Tecla2001
04/05/2013 5
Inserito il 07/09/2015 alle: 17:08:08
A proposito di "grane" o strani funzionamenti. Voi avete notato consumi eccessivi di gas? Mi spiego meglio: io mi sono ritrovato con una bombola da 10kg esaurita dopo meno di 4 mesi di vita e circa 30gg di funzionamento (frigo +gas + qualche doccia) Con il precedente Kreos del 2006 (quindi frigo Dometic di almeno due serie fa e Truma precedente) la bombola la cambiavo mediamente dopo un anno dal primo utilizzo (ovviaente a parità più o meno di utilizzo rispetto all'EV609)

ciao 
Claudio
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 08/09/2015 alle: 08:11:06
In risposta al messaggio di Tecla2001 del 07/09/2015 alle 17:08:08

A proposito di grane o strani funzionamenti. Voi avete notato consumi eccessivi di gas? Mi spiego meglio: io mi sono ritrovato con una bombola da 10kg esaurita dopo meno di 4 mesi di vita e circa 30gg di funzionamento (frigo
+gas + qualche doccia) Con il precedente Kreos del 2006 (quindi frigo Dometic di almeno due serie fa e Truma precedente) la bombola la cambiavo mediamente dopo un anno dal primo utilizzo (ovviaente a parità più o meno di utilizzo rispetto all'EV609) ciao  Claudio
...

Durante le ultime vacanze estive al mare ho voluto monitorare il consumo di gas su ECV9 del 2008.
15 gg di sosta libera, quindi frigo, docce (estive), cucina e barbeque, ho consumato 7 kg di gas.
Consumo eccessivo anche per me?
Luca

13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 08/09/2015 alle: 09:09:23
In risposta al messaggio di Tecla2001 del 07/09/2015 alle 17:08:08

A proposito di grane o strani funzionamenti. Voi avete notato consumi eccessivi di gas? Mi spiego meglio: io mi sono ritrovato con una bombola da 10kg esaurita dopo meno di 4 mesi di vita e circa 30gg di funzionamento (frigo
+gas + qualche doccia) Con il precedente Kreos del 2006 (quindi frigo Dometic di almeno due serie fa e Truma precedente) la bombola la cambiavo mediamente dopo un anno dal primo utilizzo (ovviaente a parità più o meno di utilizzo rispetto all'EV609) ciao  Claudio
...

Ciao
Anch'io come Luca in15gg , 4 persone sempre senza 220v (iil frigo non ne vuole sapere di andare a corrente) qualche doccia (boiler a 40)
7/8kg di consumo
Anche gli anni precedenti la stessa cosa, in 15gg una bombola basta, se facciamo 20gg serve anche la seconda

@ Luca
Tutto ok?
Porto Pino, sei riuscito a fare il giro con il gommone? 
Ciao
Mark74
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 08/09/2015 alle: 10:50:15

Ciao Mark
Si tutto ok. Niente gommone in quanto in quei giorni c'era maestrale.
Devo dire che la costa ovest è molto "tirchia" di camper service. Abbiamo avuto modo di testare la famiglia con 15 gg di libera e utilizzare per la prima volta la seconda cassetta.
Luca

Modificato da kalifornia il 08/09/2015 alle 10:51:31
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 09/09/2015 alle: 14:31:58
Ragazzi,
vi segnalo che passo la pratica ad una associazione di consumatori, e se serve poi al legale, perché il mio Ecovip ha di nuovi gli stessi problemi. Laika mi ha detto di recarmi dal concessionario, o da chi ha fatto i lavori. Peccato che si parla di 800 km. Ci vado se me lo cambiano, perché se devo pagare, tanto vale andare da chi è più vicino.

Ecco la mia lettera a Laika (nomi cancellati).
Non è per rendere pubblico le mie lamentele, ma per dirvi di controllare bene il mezzo, nel dettaglio (lavaggio consigliato), prima della scadenza dei due anni da ogni lavoro che vi fanno.

Salve,
sono XXXX proprietario di un camper Laika Ecovip Classic 1 del tipo preserie.  Targa XXXX
Ho avuto abbastanza disavventure con il vostro mezzo, alcune risolte (temporaneamente) con fatica.

Vi spiego, lasciando stare le varie problematiche avute, nonché la spesa per recarmi alla XXXX per risolvere i problemi, visto il ripetersi dei soliti ripetuti problemi, domando come mi devo comportare. Il camper è rimessato al chiuso, al caldo e all’ombra. Ha 98000 km. Del 2007.
Esempio:
  • XXXX ha risolto una volta gli scricchiolii in mansarda, poi la XXXX lo ha rifatto, ora la mansarda scricchiola ancora da circa 9 mesi. Secondo me è un difetto intrinseco del mezzo. Fastidio tollerabile.
  • Le pareti della doccia sono state sostituire da XXXX (240 km per andare e tornare). Prima, o durante tale sostituzione, non è mai stato chiarito nonostante il Sig XXX venne a parlarmi presso la XXXX (circa 800 km), il piatto doccia fu montato male (credo mancasse uno spessore). La XXXX rismontò la doccia, ed ora mi trovo ANCORA con il piatto doccia  che si è crepato e le pareti siliconate che rendono difficile la sostituzione e riparazione. Nessuno in famiglia pesa più di 70 kg. Il piatto doccia è già stato cambiato due volte, ed ora è da cambiare una terza (che fa 4 con il primo equipaggiamento…). Mi sono accorto oggi che è fessurato.
  • Il mitico paraurti posteriore me lo avete sostituito, come a tutti. Era quello “modello vela”. Me ne hanno montato uno di più piccolo. Trovai il montante destro bianco rotto e feci notare alla XXXX che per me era rotto dal montaggio (ovvero, il paraurti era montato troppo alto e faceva leva e con le vibrazioni si è rotto). Nessuna traccia di impatto visibile. Ora mi ritrovo anche il paraurti posteriore crepato in corrispondenza delle viti di fissaggio. 5 crepi a distanza uguale. Secondo me, è un difetto o di montaggio e/o di montaggio e di design. Ho trovato 5 giorni fa le crepe e non c’è nessuna traccia di impatto. Guardando come è fatto il paraurti (tutto vuoto sotto) è impossibile vi sia stato un impatto senza lasciare traccia. E’ rotto perché difettoso e/o montato male.
  • Tutto identico al discorso paraurti per quanto riguarda la gonnellina di plastica in corrispondenza del tappo del rifornimento del gasolio. Solo che qui mi hanno messo una goccia di silicone. Palese che il rivetto è tirato troppo. Cambiata una volta comunque, ma subito rotta. Non la ho ricambiata perché non ne vale la pena.
Perciò attendo una vostra riposta,vi ho già scritto in precedenza quando i difetti erano tollerabili (la doccia era ok, come pure il paraurti posteriore), però stavolta vorrei  sapere su come procedere su questi persistenti difetti non imputabili a uso, e/o incuria.
Grazie
XXXX

17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 10/09/2015 alle: 18:02:02
Ragazzi mi fate incazzz..are. Leggete o no i manuali D'uso..... il frigo consuma gas e esattamente nel manuale troviamo scritto:

Consumo di gas (ca.)
g / 24h* ................................................... 420
Il produttore si riserva il diritto di apportare modifiche tecniche.
* Il consumo medio è calcolato a una temperatura ambiente di
25°C in conformità allo standard ISO.

Cosa vuol dire che il frigo succhia in estate almeno mezzo chilo di gas al giorno !! quindi una bombola dura 20gg.
NON AVETE PERDITE E LEGGETE LEGGETE LEGGETE LEGGETE.
Knobi  ma parli del Ecovip 1 acquistato nel 2007 ??? . Sei sicuro che passati quasi 10 anni hai possibilità di rivalsa? cambiarlo?

Ciao
Andrea
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 10/09/2015 alle: 18:04:35

Falla controllare la porta è una standard Dometic serie Lusso wink. La mia si chiude con un dito sia da fuori che da dentro.
Facile sia stata montata da mani poco esperte che non l'hanno messa in bolla.

Ciao
Andrea
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 10/09/2015 alle: 20:23:29
In risposta al messaggio di Redone del 10/09/2015 alle 18:02:02

Ragazzi mi fate incazzz..are. Leggete o no i manuali D'uso..... il frigo consuma gas e esattamente nel manuale troviamo scritto: Consumo di gas (ca.) g / 24h* ................................................... 420 Il produttore
si riserva il diritto di apportare modifiche tecniche. * Il consumo medio è calcolato a una temperatura ambiente di 25°C in conformità allo standard ISO. Cosa vuol dire che il frigo succhia in estate almeno mezzo chilo di gas al giorno !! quindi una bombola dura 20gg. NON AVETE PERDITE E LEGGETE LEGGETE LEGGETE LEGGETE. Knobi  ma parli del Ecovip 1 acquistato nel 2007 ??? . Sei sicuro che passati quasi 10 anni hai possibilità di rivalsa? cambiarlo?   Ciao Andrea
...

Si vecio, parlo del preserie del 2007.
Quello con tutte le magagne del mondo, noi come cavia a prezzi o pieno.
Nulla cambia che per esperienza ripetuta e diretta, è meglio guardare tutte le riparazioni alla scadenza dei due anni.

E poi, casso, me par tanto cambiare 4 piatti doccia e tre paraurti (senza averne battuto uno). No?
E

PS 
"Vizi occulti"

19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 11/09/2015 alle: 07:59:16
In risposta al messaggio di Redone del 10/09/2015 alle 18:02:02

Ragazzi mi fate incazzz..are. Leggete o no i manuali D'uso..... il frigo consuma gas e esattamente nel manuale troviamo scritto: Consumo di gas (ca.) g / 24h* ................................................... 420 Il produttore
si riserva il diritto di apportare modifiche tecniche. * Il consumo medio è calcolato a una temperatura ambiente di 25°C in conformità allo standard ISO. Cosa vuol dire che il frigo succhia in estate almeno mezzo chilo di gas al giorno !! quindi una bombola dura 20gg. NON AVETE PERDITE E LEGGETE LEGGETE LEGGETE LEGGETE. Knobi  ma parli del Ecovip 1 acquistato nel 2007 ??? . Sei sicuro che passati quasi 10 anni hai possibilità di rivalsa? cambiarlo?   Ciao Andrea
...

Perdonami Redone, non era mia intenzione farti in****z..are così tanto.
La mia era solamente una testimonianza personale per supportare quanto riscontrato dall'amico Mark.
La mia affermazione di "...eccessivo consumo..." deriva dall'esperienza sul precedente camper che con una bombola ci facevo tutta l'estate, non era una critica al mezzo o cose simili.
Mi dispiace che te la sei presa così tanto, ci sono cose più importanti nella vita. smileywink

Luca

17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 11/09/2015 alle: 08:57:54
In risposta al messaggio di kalifornia del 11/09/2015 alle 07:59:16

Perdonami Redone, non era mia intenzione farti in****z..are così tanto. La mia era solamente una testimonianza personale per supportare quanto riscontrato dall'amico Mark. La mia affermazione di ...eccessivo consumo... deriva
dall'esperienza sul precedente camper che con una bombola ci facevo tutta l'estate, non era una critica al mezzo o cose simili. Mi dispiace che te la sei presa così tanto, ci sono cose più importanti nella vita.    Luca
...

Luca che diciiiiii  incazz.are io MAI.....
Anzi mi scuso se è stata percepita come incazz.atura .
Era per riderci un po' sopra dato che è qualche mese che tutti si lamentano del consumo di gas (compreso io) e poi ho guardato ,un mese fa, il manuale del Frigo (in 10 anni mai letto cheeky) e ho trovato il consumo reale che appunto si attesta a un bel mezzo Kg al gg quando va bene.
Secondo me quest'estate è stata molto più calda della precedente e soprattutto la notte non ha mai rinfrescato adeguatamente e quindi il Frigo lavorava molto di più succhiando dalla bombola a ,PIENI POLMONI devil.

@Knobi fa girare l'economia xe ora de cambiare el scasson con un altro.

Ciao
Andrea
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 11/09/2015 alle: 10:21:25
In risposta al messaggio di Redone del 11/09/2015 alle 08:57:54

Luca che diciiiiii  incazz.are io MAI..... Anzi mi scuso se è stata percepita come incazz.atura . Era per riderci un po' sopra dato che è qualche mese che tutti si lamentano del consumo di gas (compreso io) e poi ho guardato
,un mese fa, il manuale del Frigo (in 10 anni mai letto ) e ho trovato il consumo reale che appunto si attesta a un bel mezzo Kg al gg quando va bene. Secondo me quest'estate è stata molto più calda della precedente e soprattutto la notte non ha mai rinfrescato adeguatamente e quindi il Frigo lavorava molto di più succhiando dalla bombola a ,PIENI POLMONI . @Knobi fa girare l'economia xe ora de cambiare el scasson con un altro.   Ciao Andrea
...

yeswink
Luca

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link