Ciao Franco
!!
. ciao Franco, ben tornato,noi siamo arrivati ieri e ti ho battuto km 5500,per quanto riguarda il gasolio in Andorra anche a 0,94,il problema che secondo me non rende,meglio quello francese.
. Alla fiera mi sentono .. In risposta al messaggio di Mark74xx del 01/09/2015 alle 09:09:31
Ciao Franco grosso modo confermo tutto quanto ti è occorso, ad eccezione dell'allarme porta frigo a me mai successo. - odiosa rotella sotto la gamba del tavolo è stata rimossa (2 per la precisione) tanto non serviva, anzilasciava una brutta impronta e la gamba tendeva a scivolare; ora molto stabile - tessuti condivido la tua sensazione, troppo morbidi e sfilacciosi, ma sotto i miei c'è una specie di gommina che ne limita i movimenti (non li azzera ma sono a livello accettabile) Una cosa in più, quando allungo la seduta, il piede che dovrebbe appoggiare a terra in realtà rimane sollevato costringendo la struttura a flessione; io metto sotto uno spessore, ma la cosa mi infastidisce molto, ho dovuto rinforzare anche il pannello a ribaltina che dalla parete completa la seduta allungata. - con il frigo (congelatore perfetto ma frigo a temperatura ambiente a 220v) ho appuntamento con un centro Dometic qui vicino casa, appena gli ho detto che camper avevo mi ha risposto : so già tutto!! ordino i pezzi e ci sentiamo quando arrivano Ragazzi Fiera? noi andremo sabato 19 ( in giornata senza vr) devo capire un paio di questioni soprattutto su clima cellula (in programma un paio di destinazioni calde) e riscaldamento a gasolio Ciao Mark74
Ciao Mark,
.... Per la seduta non avuto modo di provare. Ho trovato più comodo utilizzare due piccoli sgabellini e posso dire che in sette si mangia proprio comodi.
In risposta al messaggio di Redone del 01/09/2015 alle 17:57:09
Bene ragazzi rientrato dalle ferie. Una settimana in Austria e due in Danimarca. che dire la Danimarca mi è rimasta nel cuore! Paese stupendo posti stupendi persone stupende. Parcheggi con CS un po' ovunque e quasi sempregratis. macinato un po' di Km e il mio 609 ha raggiunto quota 10000 Km il mezzo si è comportato egregiamente sotto tutti i punti di vista. Non si è rotto nulla !! la caldaia a Gasolio è stata testata sia in funzione riscaldamento che in boiler e devo dire che ne sono entusiasta. Il motore 2300 150CV si è un pelo slegato e acquistato un po' di grinta che non è male ma rispetto al 3000 precedente siamo lontani. Sono estremamente soddisfatto del telaio Heavy che oltre a dare una stabilità a dir poco entusiasmante frena e ammortizza la grande massa senza patire. Nessun problema da segnalare a parte la centralina che ti illumina di immenso la notte . Ciao Andrea
Direi ottimo Andrea!
In risposta al messaggio di lo zio 2 del 01/09/2015 alle 21:10:43
ciao Franco, ben tornato,noi siamo arrivati ieri e ti ho battuto km 5500,per quanto riguarda il gasolio in Andorra anche a 0,94,il problema che secondo me non rende,meglio quello francese. Comunque quando ci siamo vistia Bilbao avevo solo il pannello centralina ko, poi non funzionava la stufa,lo scalino andava e non andava e si è rotto il supporto del braccetto sportello gavone sottopavimento. Comunque le vacanze sono andate bene ,ora ilcamper è da Camperhome per la stufa poi sabato lo porto da CaravanLanghe per il resto. Certo che mettere una vite da 3mm per tenere il braccetto. Alla fiera mi sentono .. Bruno bruno
Grande Bruno! Ben tornato a te!
In risposta al messaggio di FGTO del 01/09/2015 alle 21:35:09
Grande Bruno! Ben tornato a te! mi spiace che ci siamo incrociati per pochi minuti avremmo potuto fare qualche chiacchiera in più....vabbè già tanto che ci siamo conosciuti e visti di persona... Mi spiace x i tuoi inconvenientie non pochi....beh.. Sinceramente speravo che con Laika ci fossero meno problemi ma purtroppo siamo quan a raccontarceli... Sei già stato da Caranlanghe per assistenza ? Ti sei trovato bene? A presto. Franco
ciao,per adesso mi hanno solo sostituito il cicalino dello scalino con uno meno sensibile all'umidità ,per ora tutto ok,unico neo forse un pò cari e scomodi.
In risposta al messaggio di lo zio 2 del 01/09/2015 alle 21:50:29
ciao,per adesso mi hanno solo sostituito il cicalino dello scalino con uno meno sensibile all'umidità ,per ora tutto ok,unico neo forse un pò cari e scomodi. Comunque me ne hanno parlato bene,spero che mi facciano gli interventi passandoli in garanzia anche se il mezzo ha 4 anni.ti dirò. Bruno bruno
Ciao a tutti, risolto le grane dei frigo ?
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 07/09/2015 alle 16:37:50
Ciao a tutti, risolto le grane dei frigo ? Rinnovo un po' la discussione perché in terza pagina sta male... Ciao. Francesco & Famiglia.
Io ancora no. Il concessionario dove acquistato mi autorizzato a mettermi in contatto con assistenza vicino a me. Ho mandato email al centro assistenza, sono in attesa di appuntamento per poterlo a sistemare.
In risposta al messaggio di Tecla2001 del 07/09/2015 alle 17:08:08
A proposito di grane o strani funzionamenti. Voi avete notato consumi eccessivi di gas? Mi spiego meglio: io mi sono ritrovato con una bombola da 10kg esaurita dopo meno di 4 mesi di vita e circa 30gg di funzionamento (frigo+gas + qualche doccia) Con il precedente Kreos del 2006 (quindi frigo Dometic di almeno due serie fa e Truma precedente) la bombola la cambiavo mediamente dopo un anno dal primo utilizzo (ovviaente a parità più o meno di utilizzo rispetto all'EV609) ciao Claudio
Durante le ultime vacanze estive al mare ho voluto monitorare il consumo di gas su ECV9 del 2008.
In risposta al messaggio di Tecla2001 del 07/09/2015 alle 17:08:08
A proposito di grane o strani funzionamenti. Voi avete notato consumi eccessivi di gas? Mi spiego meglio: io mi sono ritrovato con una bombola da 10kg esaurita dopo meno di 4 mesi di vita e circa 30gg di funzionamento (frigo+gas + qualche doccia) Con il precedente Kreos del 2006 (quindi frigo Dometic di almeno due serie fa e Truma precedente) la bombola la cambiavo mediamente dopo un anno dal primo utilizzo (ovviaente a parità più o meno di utilizzo rispetto all'EV609) ciao Claudio
Ciao
Falla controllare la porta è una standard Dometic serie Lusso
. La mia si chiude con un dito sia da fuori che da dentro. In risposta al messaggio di Redone del 10/09/2015 alle 18:02:02
Ragazzi mi fate incazzz..are. Leggete o no i manuali D'uso..... il frigo consuma gas e esattamente nel manuale troviamo scritto: Consumo di gas (ca.) g / 24h* ................................................... 420 Il produttoresi riserva il diritto di apportare modifiche tecniche. * Il consumo medio è calcolato a una temperatura ambiente di 25°C in conformità allo standard ISO. Cosa vuol dire che il frigo succhia in estate almeno mezzo chilo di gas al giorno !! quindi una bombola dura 20gg. NON AVETE PERDITE E LEGGETE LEGGETE LEGGETE LEGGETE. Knobi ma parli del Ecovip 1 acquistato nel 2007 ??? . Sei sicuro che passati quasi 10 anni hai possibilità di rivalsa? cambiarlo? Ciao Andrea
Si vecio, parlo del preserie del 2007.
In risposta al messaggio di Redone del 10/09/2015 alle 18:02:02
Ragazzi mi fate incazzz..are. Leggete o no i manuali D'uso..... il frigo consuma gas e esattamente nel manuale troviamo scritto: Consumo di gas (ca.) g / 24h* ................................................... 420 Il produttoresi riserva il diritto di apportare modifiche tecniche. * Il consumo medio è calcolato a una temperatura ambiente di 25°C in conformità allo standard ISO. Cosa vuol dire che il frigo succhia in estate almeno mezzo chilo di gas al giorno !! quindi una bombola dura 20gg. NON AVETE PERDITE E LEGGETE LEGGETE LEGGETE LEGGETE. Knobi ma parli del Ecovip 1 acquistato nel 2007 ??? . Sei sicuro che passati quasi 10 anni hai possibilità di rivalsa? cambiarlo? Ciao Andrea
Perdonami Redone, non era mia intenzione farti in****z..are così tanto.

In risposta al messaggio di kalifornia del 11/09/2015 alle 07:59:16
Perdonami Redone, non era mia intenzione farti in****z..are così tanto. La mia era solamente una testimonianza personale per supportare quanto riscontrato dall'amico Mark. La mia affermazione di ...eccessivo consumo... derivadall'esperienza sul precedente camper che con una bombola ci facevo tutta l'estate, non era una critica al mezzo o cose simili. Mi dispiace che te la sei presa così tanto, ci sono cose più importanti nella vita. Luca
Luca che diciiiiii incazz.are io MAI.....
) e ho trovato il consumo reale che appunto si attesta a un bel mezzo Kg al gg quando va bene.
. In risposta al messaggio di Redone del 11/09/2015 alle 08:57:54
Luca che diciiiiii incazz.are io MAI..... Anzi mi scuso se è stata percepita come incazz.atura . Era per riderci un po' sopra dato che è qualche mese che tutti si lamentano del consumo di gas (compreso io) e poi ho guardato,un mese fa, il manuale del Frigo (in 10 anni mai letto ) e ho trovato il consumo reale che appunto si attesta a un bel mezzo Kg al gg quando va bene. Secondo me quest'estate è stata molto più calda della precedente e soprattutto la notte non ha mai rinfrescato adeguatamente e quindi il Frigo lavorava molto di più succhiando dalla bombola a ,PIENI POLMONI . @Knobi fa girare l'economia xe ora de cambiare el scasson con un altro. Ciao Andrea