CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
430 20 12398
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 11/09/2015 alle: 16:35:31

Si. Magari lo cambio.
Non Laika però.
E

17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 11/09/2015 alle: 17:11:23
In risposta al messaggio di Kinobi del 11/09/2015 alle 16:35:31

Si. Magari lo cambio. Non Laika però. E  

E che ti prendi? il resto sono rogne rogne e rogne.
Resta con la cagnetta e fai il bravo non comperare preserie per risparmiare blush compera a prezzo pieno cheeky.
Poi ti tocca farti un gruppo wzup da solo !

Ciao
Andrea
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 11/09/2015 alle: 19:00:08

"Poi ti tocca farti un gruppo wzup da solo!"

ihihihihihih laughlaughlaughlaugh

Questione gas: 20gg scarsi con una bombola li ho fatti in Danimarca...con temp. max di 22°!!!!   cheeky
Figuriamoci con i 35 di questa estate... laugh

Ciao
Dany

Modificato da grattachecca il 11/09/2015 alle 19:02:50
Colum
Colum
-
Inserito il 11/09/2015 alle: 22:02:08
Ciao

Questa estate appena 11 giorni con un cilindro. Caldo in strada (35º) e il frigo sempre pieno. Dopo lo spegnimento, a soli 2 led, ed è durato 20 giorni, anche abbassato la temperatura esterna a 20-25º. Dometic ha un problema con questo nuovo frigorifero e speriamo ci danno una soluzione.

ciao
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 11/09/2015 alle: 22:47:05
In risposta al messaggio di Colum del 11/09/2015 alle 22:02:08

Ciao Questa estate appena 11 giorni con un cilindro. Caldo in strada (35º) e il frigo sempre pieno. Dopo lo spegnimento, a soli 2 led, ed è durato 20 giorni, anche abbassato la temperatura esterna a 20-25º. Dometic ha un problema con questo nuovo frigorifero e speriamo ci danno una soluzione. ciao

Nel ecovip del 2008 il frigo era uguale identico nella zona esterna. Consumava uguale e quando c'era molto caldo non raffreddava bene. Questo è uguale cambia solo la porta che si blocca con un sistema migliore ed ha il controllo elettronico che secondo mè migliora l'utilizzo. Sul vecchio avevo montato le ventole sulle griglie esterne ed avevo migliorato di molto il rendimento. su questo monterò le ventole in primavera perché sono realmente utili.

@Gratta .. ti manca la Danimarca? io ci tornerei oggi stesso!!!

Ciao
Andrea
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 12/09/2015 alle: 12:09:43

"@Gratta .. ti manca la Danimarca? io ci tornerei oggi stesso!!"

La Danimarca...
Viaggio da noi inizialmente valutato un pò sottotono rispetto ad altri ma abbiamo voluto cmq vedere un paese nuovo e quindi abbiamo desistito dal cestinarlo.
Fortuna che non lo abbiamo fatto!
Alla fine si è rivelato essere un bellissimo luogo, paesagisticamente parlando spettacolare e con la gente che, contrariamente a quanto ci aspettavamo (freddi???), si è dimostrata gentilissima e disponibilissima.
Bello, bello, bello!

Tornarci? 

Di rientro dalla Danimarca, sosta di due giorni in Germania:

...IMMEDIATAMENTE!!!  winkcheeky

Ciao
Dany

Modificato da grattachecca il 12/09/2015 alle 12:16:58
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 12/09/2015 alle: 12:31:53
In risposta al messaggio di grattachecca del 12/09/2015 alle 12:09:43

@Gratta .. ti manca la Danimarca? io ci tornerei oggi stesso!! La Danimarca... Viaggio da noi inizialmente valutato un pò sottotono rispetto ad altri ma abbiamo voluto cmq vedere un paese nuovo e quindi abbiamo desistito
dal cestinarlo. Fortuna che non lo abbiamo fatto! Alla fine si è rivelato essere un bellissimo luogo, paesagisticamente parlando spettacolare e con la gente che, contrariamente a quanto ci aspettavamo (freddi???), si è dimostrata gentilissima e disponibilissima. Bello, bello, bello! Tornarci?  Di rientro dalla Danimarca, sosta di due giorni in Germania: ...IMMEDIATAMENTE!!!  Ciao Dany
...

Cavoli che emozioni!
a Grenen  hai trovato la corrente forte! noi meno corrente ma cerano le Foche (e non erano le ns. mogli laugh).
Tramonti favolosi

Ciao
Andrea
16
Marmaf
Marmaf
10/06/2009 201
Inserito il 16/09/2015 alle: 16:17:56
UN dubbio.....
Buongiorno a tutti gli ecovippati, sul mio ev6 del 2012, date le dimensioni ridotte, voglio mettere una bagagliera sul tetto, visto che nn porta via aerodinamicità perche la posiziono dieto il mansardone.
Ora: qualcuno di voi ha fatto questa operazione? Nessuna difficolta ovvio ma, cosa ne dite del pero lul tetto? Quando hanno installato gli accessori sono saluti sicuramento in 1 o 2, io stesso sono salito ma, il dubbio è su un peso che rimane costante per sempre e magari sobbalza un po con gli scossoni.... cosa ne pensate?

Grazie

Marco 
Saluti
Marco
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 17/09/2015 alle: 01:00:22
In risposta al messaggio di Marmaf del 16/09/2015 alle 16:17:56

UN dubbio..... Buongiorno a tutti gli ecovippati, sul mio ev6 del 2012, date le dimensioni ridotte, voglio mettere una bagagliera sul tetto, visto che nn porta via aerodinamicità perche la posiziono dieto il mansardone.
Ora: qualcuno di voi ha fatto questa operazione? Nessuna difficolta ovvio ma, cosa ne dite del pero lul tetto? Quando hanno installato gli accessori sono saluti sicuramento in 1 o 2, io stesso sono salito ma, il dubbio è su un peso che rimane costante per sempre e magari sobbalza un po con gli scossoni.... cosa ne pensate? Grazie Marco  Saluti Marco
...

Ciao Marco.
rispondo prima alla tua domanda, poi te ne pongo due io... laugh
Credo che non ci siano problemi per quel che concerne l'installazione di una bagagliera anche perché:
A) avendo già di serie le barre porta oggetti andrebbe ancorata lí ed il tetto quindi non avrebbe da sorbirsi il 100% del peso, bensì il 60/70 (?)  wink
B) l'ho vista montata su mezzi di fascia ben più bassa del nostro per cui ritengo che non corri pericoli cheeky
Piuttosto starei attento a non montarlo sul lato sx dove se non sbaglio hai già frigo e cucina (e quindi vano bombole) per non sbilanciare troppo il mezzo da quel lato, considerato soprattutto che parliamo di pesi posti a 3 m. da terra e che quindi influenzano pesantemente l'assetto del bestione.

Adesso le domande...
1) davvero hai necessità di una bagagliera? Garage, gavone sottopavimento, etc...etc...non sono sufficienti? Che ci devi mettere scusa?
2) come fai a montarlo dietro la mansarda. Non darà fastidio all'oblò panoramico?

p.s.: se non lo hai già, ed a meno che tu abbia un efoy montato, ti suggerirei di lasciare cmq lo spazio per un eventuale pannello solare: si sa mai un domani tu ne abbia necessità yes

Ciao
Dany
16
Marmaf
Marmaf
10/06/2009 201
Inserito il 17/09/2015 alle: 09:50:58
In risposta al messaggio di grattachecca del 17/09/2015 alle 01:00:22

Ciao Marco. rispondo prima alla tua domanda, poi te ne pongo due io...  Credo che non ci siano problemi per quel che concerne l'installazione di una bagagliera anche perché: A) avendo già di serie le barre porta oggetti
andrebbe ancorata lí ed il tetto quindi non avrebbe da sorbirsi il 100% del peso, bensì il 60/70 (?)   B) l'ho vista montata su mezzi di fascia ben più bassa del nostro per cui ritengo che non corri pericoli  Piuttosto starei attento a non montarlo sul lato sx dove se non sbaglio hai già frigo e cucina (e quindi vano bombole) per non sbilanciare troppo il mezzo da quel lato, considerato soprattutto che parliamo di pesi posti a 3 m. da terra e che quindi influenzano pesantemente l'assetto del bestione. Adesso le domande... 1) davvero hai necessità di una bagagliera? Garage, gavone sottopavimento, etc...etc...non sono sufficienti? Che ci devi mettere scusa? 2) come fai a montarlo dietro la mansarda. Non darà fastidio all'oblò panoramico? p.s.: se non lo hai già, ed a meno che tu abbia un efoy montato, ti suggerirei di lasciare cmq lo spazio per un eventuale pannello solare: si sa mai un domani tu ne abbia necessità    Ciao Dany
...

Ciao Dany si vede che conosci bene i ns mezzi.....wink
nn credo di avere problemi in effetti per il peso, considera che ci metterei oggetti molto ingombranti e di pochissimo peso, in particolare 3 che per il mio profilo di vacanza/sosta  sono di non frequente uso ma utilissimi: roll tank quella della fiamma blu con ruote, scarico senza spostare il mezzo; tanica di 25 litri con possibilita di inserimento pompetta ad immersione, carico senza spostare il mezzo; doppia cassetta wc thetford, usata solo una volta ma.....; pompa dell'acqua aqua8 uasata fa revisionata funzionante, una volta mi si ruppe (ovviamente era ferragosto) e dovetti interrompere la sosta e cercare un campeggio, poi cercare la pompa ecc... preferisco da allora averla sempre con me; cappotto cabina esterno completo, che uso poco dopo avere montato i plissettati.
Cerco una bagagliera, ne ho viste di usate a 200 , tipo lunga 200 profonda 90 alta 40, una bauliera insomma, che starebbe giusta tra la manzsarda e oblò dinette.
Purtroppo non ho trovato gli attacchi per il portapacchi di serie! ho provato anche quelli della Thule ma per pochi millimetri non vanno bene, il ns portapacchi ha il profilo ovale di ben 5 CENTIMETRI! no bello da vedere ma per utilizzarlo ho comprato profili ad U e piastra metallica , brutto da vedere ma per ora non ho trovato di meglio. SE QUALCUNO HA LA SOLUZIONE anche esticamente corretta ringrazio di cuore.
Il pannello è gia operativo, da 120 credo, fissato sulle barre che si fissano nell'apposito corridoio predisposto, tramite viti.
Potrei recupererare  quelle per la bauliera, sono + basse di 8 cm, però sicuramente poi devo mettere i piedini di gomma nera che poggiano sul tetto per evitare che ballonzoli su e giù.
L'idea finale sarebbe quella di sistemare il pannello (questo o un'altro tanto ormai i prezzi sono  1 euro a watt) sopra la bauliera angel ma devo studiare il movimento dei fili quando la apro.
Si libererebbe quindi il posto dietro l'oblò dinette dove è previsto il climatizzatore. L' ev6 è corto e qundi devo ricorrere al tetto per necessità!

Suggerimenti grazie !

Saluti
Marco
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 17/09/2015 alle: 19:29:43
In risposta al messaggio di Marmaf del 17/09/2015 alle 09:50:58

Ciao Dany si vede che conosci bene i ns mezzi..... nn credo di avere problemi in effetti per il peso, considera che ci metterei oggetti molto ingombranti e di pochissimo peso, in particolare 3 che per il mio profilo di vacanza/sosta
 sono di non frequente uso ma utilissimi: roll tank quella della fiamma blu con ruote, scarico senza spostare il mezzo; tanica di 25 litri con possibilita di inserimento pompetta ad immersione, carico senza spostare il mezzo; doppia cassetta wc thetford, usata solo una volta ma.....; pompa dell'acqua aqua8 uasata fa revisionata funzionante, una volta mi si ruppe (ovviamente era ferragosto) e dovetti interrompere la sosta e cercare un campeggio, poi cercare la pompa ecc... preferisco da allora averla sempre con me; cappotto cabina esterno completo, che uso poco dopo avere montato i plissettati. Cerco una bagagliera, ne ho viste di usate a 200 , tipo lunga 200 profonda 90 alta 40, una bauliera insomma, che starebbe giusta tra la manzsarda e oblò dinette. Purtroppo non ho trovato gli attacchi per il portapacchi di serie! ho provato anche quelli della Thule ma per pochi millimetri non vanno bene, il ns portapacchi ha il profilo ovale di ben 5 CENTIMETRI!  bello da vedere ma per utilizzarlo ho comprato profili ad U e piastra metallica , brutto da vedere ma per ora non ho trovato di meglio. SE QUALCUNO HA LA SOLUZIONE anche esticamente corretta ringrazio di cuore. Il pannello è gia operativo, da 120 credo, fissato sulle barre che si fissano nell'apposito corridoio predisposto, tramite viti. Potrei recupererare  quelle per la bauliera, sono + basse di 8 cm, però sicuramente poi devo mettere i piedini di gomma nera che poggiano sul tetto per evitare che ballonzoli su e giù. L'idea finale sarebbe quella di sistemare il pannello (questo o un'altro tanto ormai i prezzi sono  1 euro a watt) sopra la bauliera  ma devo studiare il movimento dei fili quando la apro. Si libererebbe quindi il posto dietro l'oblò dinette dove è previsto il climatizzatore. L' ev6 è corto e qundi devo ricorrere al tetto per necessità!  Suggerimenti grazie !   Saluti Marco
...

Ciao agli amici Evippari... purtroppo non posso essere a Parma xchè sono all'estero per tutta la durata della fiera...

qualcuno ci è passato x sbaglio o x davvero.... e se si, cosa ha visto di diverso rispetto alla produzione 2015? avete qualche foto ?
ho visto le righe allumini sui pensili, poco altro però, o voi avete notato di piu'?

Ciao.
Francesco & Famiglia.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 17/09/2015 alle: 20:49:45

Per agganciarti alle barre del portapacchi perché non utilizzi la feritoia che ci trovi sopra? Mi spiego...
Piuttosto che utilizzare antiestetici ganci ad U perché non prendere un bulloncino filettato della misura che ti serve, lo capovolgi (testa sotto per intenderci) e lo inserisci nella feritoia della barra trasversale. Al max, se il bullo vino è piccolo ed a tuo avviso ci sarebbe il pericolo che salti, utilizzi una rondella e lo ancori a dovere.
Non so se mi son spiegato... smiley

Soluzione pannello ancorato sopra la bauliera, a meno che non sia un pannello flessibile (ma in quel caso ne perderesti sicuramente qualcosa in efficienza), mi spiace ma lo boccio sia sotto l'aspetto esteriore che soprattutto su quello della sicurezza!
Parliamo di 15 kg che ballano sopra un cosetto di plastica che con gli anni per giunta, cotto dai raggi UV che inevitabilmente prenderà, risulterà essere sempre meno solido. Secondo me rischi che fra un anno o due quel pannello vada a schiantarsi sul parabrezza di chi ti segue...

Ciao
Dany

Modificato da grattachecca il 17/09/2015 alle 20:52:21
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 17/09/2015 alle: 21:15:01
Ciao, 

vi scrivo per chiedere una informazione, ho letto di qualcuno che parla dell'ecovip 6.
Ho visto l'ev6 modello del 2015 e vorrei avere qualche info sui pesi. Quando ho fatto la domanda al concessionario ha tergiversato e sostanzialmente ha detto che rimanere nei pesi è impossibile e che la qualità si paga nel peso. Qualcuno che lo possiede mi conferma che è impossibile restare entro i 3500kg?

Ho letto il peso in ordine di marcia dichiarato dalla casa ma non riesco a farmi un'idea concreta, quest'estate ho incrociato un collega camperista che mi ha dichiarato di essere sopra ai 3500 e di girare con pochissima acqua per non esagerare. Vorrei evitarlo... oggi sono abituato a girare abbondantemente entro il limite e non penso rinuncerei a doppia batteria e pannello.

grazie. Marco

Marco
13
MassimoVE
MassimoVE
03/02/2012 188
Inserito il 17/09/2015 alle: 22:37:34
In risposta al messaggio di MarcoBo del 17/09/2015 alle 21:15:01

Ciao,  vi scrivo per chiedere una informazione, ho letto di qualcuno che parla dell'ecovip 6. Ho visto l'ev6 modello del 2015 e vorrei avere qualche info sui pesi. Quando ho fatto la domanda al concessionario ha tergiversato
e sostanzialmente ha detto che rimanere nei pesi è impossibile e che la qualità si paga nel peso. Qualcuno che lo possiede mi conferma che è impossibile restare entro i 3500kg? Ho letto il peso in ordine di marcia dichiarato dalla casa ma non riesco a farmi un'idea concreta, quest'estate ho incrociato un collega camperista che mi ha dichiarato di essere sopra ai 3500 e di girare con pochissima acqua per non esagerare. Vorrei evitarlo... oggi sono abituato a girare abbondantemente entro il limite e non penso rinuncerei a doppia batteria e pannello. grazie. Marco Marco
...

Io ho un Ecovip 6 (2013), pesato con 1/2 serbatoio acqua, 1/2 serbatoio carburante, cambusa quasi al completo, tavolo, 4 sedie, cunei, bici pieghevole, cassetta attrezzi, tanica vuota per scarico grigie, nessuno a bordo per un totale di 3280 kg. Ho parabola, pannello e portabici.
Ciao!

"Non siamo noi a scegliere l''orizzonte, è l''orizzonte che inesorabilmente ci muove e ci attrae" (Giovanni Callegari)
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 18/09/2015 alle: 08:38:38
In risposta al messaggio di MassimoVE del 17/09/2015 alle 22:37:34

Io ho un Ecovip 6 (2013), pesato con 1/2 serbatoio acqua, 1/2 serbatoio carburante, cambusa quasi al completo, tavolo, 4 sedie, cunei, bici pieghevole, cassetta attrezzi, tanica vuota per scarico grigie, nessuno a bordo per
un totale di 3280 kg. Ho parabola, pannello e portabici. Ciao!   Non siamo noi a scegliere l''orizzonte, è l''orizzonte che inesorabilmente ci muove e ci attrae (Giovanni Callegari)
...

Grazie per la risposta, immagino anche con le bombole del gas... ma direi che mi confermi che sia proprio impossibile allora.
A noi le bici servirebbero, non le ho mai pesate, ma se tu ne hai solo una pieghevole e magari leggera il peso residuo è decisamente insufficiente per due aduti e due bambini.

Quello che mi stupisce è che in generale ho sempre letto che se si hanno fra i 500 e i 600 kg di carico utile di solito si riesce a rientrare nei pesi.

Marco
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 18/09/2015 alle: 09:12:57
In risposta al messaggio di MarcoBo del 18/09/2015 alle 08:38:38

Grazie per la risposta, immagino anche con le bombole del gas... ma direi che mi confermi che sia proprio impossibile allora. A noi le bici servirebbero, non le ho mai pesate, ma se tu ne hai solo una pieghevole e magari
leggera il peso residuo è decisamente insufficiente per due aduti e due bambini. Quello che mi stupisce è che in generale ho sempre letto che se si hanno fra i 500 e i 600 kg di carico utile di solito si riesce a rientrare nei pesi. Marco
...

Ciao 
Io ho EV1 quindi leggermente più pesante di suo

Questo è proti a partire (pesa prima del casello A1) compreso moglie e 2 ragazzi, 100kg acqua 100kg gasolio, 4 bici, viveri, 2 bombole, tavolo, sedie. ....
Il 6 è più corto ,ma non credo cambi molto, i 35q non bastano crying
Mark74
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 18/09/2015 alle: 09:15:19

Io ho un Ecovip 6 (2013), pesato con 1/2 serbatoio acqua, 1/2 serbatoio carburante, cambusa quasi al completo, tavolo, 4 sedie, cunei, bici pieghevole, cassetta attrezzi, tanica vuota per scarico grigie, nessuno a bordo per
un totale di 3280 kg. Ho parabola, pannello e portabici. Ciao!   Non siamo noi a scegliere l''orizzonte, è l''orizzonte che inesorabilmente ci muove e ci attrae (Giovanni Callegari)
...

Complimenti perché penso tu sia il più leggero della combriccola ECOVIP. Sei molto attento ai pesi e facile tu abbia un mezzo "minimale" nel senso 1 batteria no tendalino no clima  etc.etc.  

@ MarcoBo. Secondo mè il mezzo in assetto ferie senza persone sopra sei intorno ai 35Q metti poi le persone e vedi dove finisci. Il mio EV1 pesava pronto a partire 3680Kg senza persone e con serbatoi con 20Lt di acqua ma parliamo di un mezzo con tutto dalla doppia batteria al climatizzatore alla veranda al secondo serbatoi  etc etc.  Inoltre se lo prendi nuovo ti consiglio vivamente il telaio Heavy (40Kg in più)  omologato 35Q. Questo telaio è nettamente più adatto ai ns mezzi e la differenza la percepisci appena ti metti alla guida dalle sospensioni ai freni al differente spessore delle lamiere.

Ciao
Andrea
16
Marmaf
Marmaf
10/06/2009 201
Inserito il 18/09/2015 alle: 09:45:28
In risposta al messaggio di grattachecca del 17/09/2015 alle 20:49:45

Per agganciarti alle barre del portapacchi perché non utilizzi la feritoia che ci trovi sopra? Mi spiego... Piuttosto che utilizzare antiestetici ganci ad U perché non prendere un bulloncino filettato della misura che
ti serve, lo capovolgi (testa sotto per intenderci) e lo inserisci nella feritoia della barra trasversale. Al max, se il bullo vino è piccolo ed a tuo avviso ci sarebbe il pericolo che salti, utilizzi una rondella e lo ancori a dovere. Non so se mi son spiegato...  Soluzione pannello ancorato sopra la bauliera, a meno che non sia un pannello flessibile (ma in quel caso ne perderesti sicuramente qualcosa in efficienza), mi spiace ma lo boccio sia sotto l'aspetto esteriore che soprattutto su quello della sicurezza! Parliamo di 15 kg che ballano sopra un cosetto di plastica che con gli anni per giunta, cotto dai raggi UV che inevitabilmente prenderà, risulterà essere sempre meno solido. Secondo me rischi che fra un anno o due quel pannello vada a schiantarsi sul parabrezza di chi ti segue...   Ciao Dany
...

Avevo pensato alla feritoia,ma anche con un dado dentro non mi da sicurezza, tutto sommato se non trovo degli attacchi che vanno bene, l'estetica comunque nn è gradevole. Ma è la in alto, quindi nn si vede troppo.
Per il pannello si, avevo pensato a quello flessibile. Ma perche dici che perderebbe efficenza? Incollato sulla bagagliera o sul tetto uguale è, inoltre sarei al sicuro dal surriscaldamento  del tetto inevitabile nel caso si dissipi la potenza non utilizzata. L'attuale pannello è sollevato di qualche cm e nn ho mai avuto problemi.
Nessuno è a conoscenza di ditte che producono bauliere su misura?

Saluti
Marco
16
Marmaf
Marmaf
10/06/2009 201
Inserito il 18/09/2015 alle: 14:18:35

...

ECOVIP6 2012, mezzi serbatoi, parabola verada pannello 2 batterie nessuno sopra 3300 kg. +me 68 mogle 60 bimbo 16= nessun prblema ricordo la tolleranza 5 %
Saluti
Marco
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 18/09/2015 alle: 16:13:02
In risposta al messaggio di Marmaf del 18/09/2015 alle 09:45:28

Avevo pensato alla feritoia,ma anche con un dado dentro non mi da sicurezza, tutto sommato se non trovo degli attacchi che vanno bene, l'estetica comunque nn è gradevole. Ma è la in alto, quindi nn si vede troppo. Per il
pannello si, avevo pensato a quello flessibile. Ma perche dici che perderebbe efficenza? Incollato sulla bagagliera o sul tetto uguale è, inoltre sarei al sicuro dal surriscaldamento  del tetto inevitabile nel caso si dissipi la potenza non utilizzata. L'attuale pannello è sollevato di qualche cm e nn ho mai avuto problemi. Nessuno è a conoscenza di ditte che producono bauliere su misura?   Saluti Marco
...

Per quanto concerne l'utilizzo delle feritoie delle barre posso garantirti che la tenuta è più che buona. Personalmente infatti l'ho sfruttata per ancorare (in senso longitudinale al senso di marcia per intenderci) dei profili d'alluminio ad "L"...usati a loro volta per fissare il pannello "a sbalzo" sulla barra trasversale porta tutto.
A spiegarlo è un po' un casino...spero d'essere stato chiaro...viceversa vediamo se serve dimmi che ti incollo una foto wink

Ad ogni modo, tornando alla questione "forza" dell'aggancio ti posso garantire che non lo stacchi!
Ovvio ci devi mettere il bullone giusto, che entri cioè pelo pelo nella feritoia in maniera tale da non poter neppure girare su se stesso.
A mio avviso non lo smuovi più!!!

Il pannello invece...
Ti facevo un riferimento all'efficienza in quanto posto sopra la bauliera è ovvio che seguirà la forma "bombata" del coperchio...a scapito quindi della resa (avrai di certo meno celle esposte rispetto ad una classica installazione orizzontale).

Oppure non ho capito io come lo installeresti? laugh

Ciao
Dany
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link