In risposta al messaggio di Mark74xx del 19/10/2015 alle 20:54:00
Be se la mettete così... ....quelle le hanno montate un po tutti... ...chi più chi meno... c'è chi le monta ancora .... Ciao.. p.s. Fabio come le hai fatte le riprese aeree.... Mark74
Le riprese aeree sono gentile concessione di Ergaglio dall'alto del suo camperillo.
In risposta al messaggio di ergaglio del 20/10/2015 alle 08:48:33
Le foto dall'alto le ho fatte dal tetto del camper mentre facevo l'upgade del firmware alla padella, con il tool martello.
Benvenuto tra noi!
In risposta al messaggio di rastacarre del 22/10/2015 alle 14:54:30
Ciao a tutti, sono un novellino del forum, ma vi seguo ormai da mesi e penso di aver letto quasi tutte le pagine di questo 3D. Volevo innanzitutto ringraziare chi fa parte di questa conversazione che mi ha permesso senzapostare domande, di trovare tutte le risposte ai classici dubbi da novellino, appunto. Ho ormai da 5 mesi un ecovip 1 classic del 2007, forse uno dei vostri che avete dato dentro per passare a qualcosa di nuovo. Sinceramente non ho ancora capito se è un famoso preserie o meno, ma posso dire che mi trovo molto bene: essendo alla mia prima esperienza dopo averne visti molti e noleggiati tantissimi, ho preferito acquistare un marchio conosciuto che mi permettesse di avere meno sorprese possibili nel post vendita. Dopo la mia bella presentazione, le cose che mi hanno stupito del mezzo sono appunto l’enorme versatilità che in una famiglia di 4 persone aiuta (togli e metti il tavolo, alza o abbasso il letto basso del gavone, vai in inverno o in estate, ecc…), il super motore 3.000 che sale su per le mie adorate montagne anche a pieno carico davvero bene, la bellezza di guidare un “bestione” da più di 7 metri senza particolari problemi. I difetti sono 2: il primo è il consumo di gasolio: sono partito con consumi di 7 Km/l per arrivare, dopo averci preso la mano e messo qualche additivo, ai 9 km/l attuali, che a detta dei venditori Laika incontrati a Parma, sono davvero ottimi. Il secondo è che se avessi scoperto prima la vita del camper, avrei speso molto meno di alberghi e tende, magari arrivando ad un budget più elevato che mi avrebbe permesso un mezzo più recente (sempre Laika!) Al momento non ho particolari domande, mi piaceva l’idea di far parte di un gruppo con la stessa passione. A presto Kawabonga!
Benvenuto rastacarre.

In risposta al messaggio di Redone del 26/10/2015 alle 18:00:46
Bene ragazzi pesato il mio Ecovip 609. Il mezzo è pronto per partire quindi con cibo ,6 bottiglie aqua friz, 6 aqua nat, 12botiiglie vino, stoviglie coperte ruota di scorta catene neve gasolio circa 100Lt acqua circa 20lt.1 bici elettrica. Optional pesanti 2 batterie 120AH 1 condizionatore freshlight (quello grande finestrato). tendalino porta bici Telaio heavy cerchi da 16 antenna sat Peso 3520Kg. Direi non male pensando che il precedente EV1 stesse condizioni pesava ben 160Kg in più e fermava la bilancia a 3680kg. Considerate che il telaio heavy sono 50Kg in più le batterie pesano 47Kg l' una, la ruota di scorta con il cerchio 30Kg la bici elettrica 26Kg .quindi se qualcuno non ha questi optional penso riesca a girare centro il peso di 35Q senza troppi sforzi con 3 persone a bordo. Ciao Andrea
> Il mezzo è pronto per partire quindi con cibo ,6 bottiglie aqua friz, 6 aqua nat, 12botiiglie vino
In risposta al messaggio di Redone del 26/10/2015 alle 18:00:46
Bene ragazzi pesato il mio Ecovip 609. Il mezzo è pronto per partire quindi con cibo ,6 bottiglie aqua friz, 6 aqua nat, 12botiiglie vino, stoviglie coperte ruota di scorta catene neve gasolio circa 100Lt acqua circa 20lt.1 bici elettrica. Optional pesanti 2 batterie 120AH 1 condizionatore freshlight (quello grande finestrato). tendalino porta bici Telaio heavy cerchi da 16 antenna sat Peso 3520Kg. Direi non male pensando che il precedente EV1 stesse condizioni pesava ben 160Kg in più e fermava la bilancia a 3680kg. Considerate che il telaio heavy sono 50Kg in più le batterie pesano 47Kg l' una, la ruota di scorta con il cerchio 30Kg la bici elettrica 26Kg .quindi se qualcuno non ha questi optional penso riesca a girare centro il peso di 35Q senza troppi sforzi con 3 persone a bordo. Ciao Andrea
"....1 condizionatore freshlight (quello grande finestrato)......"
In risposta al messaggio di MauriBetta del 26/10/2015 alle 20:49:10
....1 condizionatore freshlight (quello grande finestrato)...... Ciao Red, ma hai preso il 1700 oppure il 2200..?
Io ho il Freshlight 1600 (c'è anche la versione più grossa 2200) per capirsi quello con l' oblò in mezzo in modo da avere sempre l' oblò (non apribile) che da luce naturale.
In risposta al messaggio di MauriBetta del 26/10/2015 alle 20:49:10
....1 condizionatore freshlight (quello grande finestrato)...... Ciao Red, ma hai preso il 1700 oppure il 2200..?
Il 1600 , non esistei l 1700 ti confondi con il freshjet.
http://www.dometic.it/product/d...
)
In risposta al messaggio di MauriBetta del 02/11/2015 alle 21:16:11
Ragazzi avete qualche suggerimento per il Natale o l'ultimo dell'anno..? Voi cosa fate, organizzate qualche cosa in camper oppure ligi alla tradizione del... ...NATALE COI TUOI... ..?
Ciao
In risposta al messaggio di Mark74xx del 04/11/2015 alle 10:26:22
Ciao anche noi come Grattachecca Natale a casa poi dal 27/12 al 03/01 un giro in montagna tra sole e neve (sperando sia anno buono per la neve) ciao Mark74
Temo che di neve ce ne sarà poca a Natale! ho già portato gli sci a sistemare (il commesso mi ha guardato un po' storto) ma visto il caldo che c'è ........