CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
436 20 12398
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 04/11/2015 alle: 11:18:48

...azz...angry  crying
il ragazzo grande vuole fare un corso di Telemark... si è stufato della solita discesa e delle tavole non ne vuole proprio sapere..
be, nel caso mi associo al giro....wink

Ciao
Mark74
10
rastacarre
rastacarre
21/10/2015 5
Inserito il 06/11/2015 alle: 12:14:04
ciao a tutti,
penso di avere l'allarme che mi mangia la batteria principale, mi hanno parlato che con una chiave particolare posso disinserirlo. Voi ne sapete qualcosa? io una chiave piccolina particolare ce l'ho ma non so dove la devo inerire per staccare l'allarme.
Ho un ecovip 1 del 2007
Grazie
Kawabonga!
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 06/11/2015 alle: 14:25:05

inviati - 04/11/2015 :  16:37:09  Mostra il profilo  Email all'autore  Rispondi citando il messaggio Se vi interessa sto organizzando questowink
Amici Camperisti,

RSC comunica che nei giorni 20,21 e 22 Novembre si terrà il quarto raduno "i saluti di Natale" presso la fontana del boschetto di Città di Castello
è un modo per incontrare nuovi e vecchi amici per stare insieme in una location tutta a nostra disposizione con tanti bambini.
Chi vuole ulteriori info ci può contattare qua,oppure chiedere direttamente a Fonzie e Luca675
Faremo tante pizze e tante grigliate ed ognuno sarà libero di portare ciò che vuole, l'unico costo da sostenere sarà la sosta (da pagare direttamente al gestore ed un piccolo contributo per l'affitto del locale) ci sarà a disposizione una navetta per raggiungere il centro del bellissimo borgo.
Vi aspettiamo senza pretese ma con tanta voglia di fare nuove amicizie

Luca

14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 16/11/2015 alle: 21:46:09
avete venduto tutti il camper?surprise
Luca

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 18/11/2015 alle: 08:52:45
In risposta al messaggio di luca675 del 16/11/2015 alle 21:46:09

avete venduto tutti il camper? Luca

cheeky
Secondo me non ci sono più rogne e quindi nessuno scrive più.
Vengono qui solo a lamentarsi smiley e quando va tutto bene spariscono.
Venerdì provo la truma a gasolio in montagna per la prima volta a temperature inferiori allo 0!.
So che è un test da poco visto che con i ns mezzi fino a -10 non ti accorgi neanche che fuori fa freddo.Ma voglio capire gli assorbimenti ,del nuovo mezzo,e quindi quanto posso stare fuori con le mie superperformanti batterie AGM greenpower da 120Ah cadauna.

Ciao
Andrea
13
MassimoVE
MassimoVE
03/02/2012 188
Inserito il 18/11/2015 alle: 23:01:12
Beh qualche rognetta ogni tanto capita......
Attaccando il cavo della corrente mi sono accorto che il simbolino della spina sulla centralina non compariva....... la diagnosi è stata ... rottura del caricabatterie (dopo nemmeno 3 anni).
Anche l'antifurto delle porte del garage è morto e qui non si riesce a trovare il perché..... (antifurto installato direttamente da Laika)
Qualcuno ha esperienza in merito?
Un saluto a tutti gli ecovippari....
"Non siamo noi a scegliere l''orizzonte, è l''orizzonte che inesorabilmente ci muove e ci attrae" (Giovanni Callegari)
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 19/11/2015 alle: 15:51:27
In risposta al messaggio di Redone del 18/11/2015 alle 08:52:45

Secondo me non ci sono più rogne e quindi nessuno scrive più. Vengono qui solo a lamentarsi  e quando va tutto bene spariscono. Venerdì provo la truma a gasolio in montagna per la prima volta a temperature inferiori
allo 0!. So che è un test da poco visto che con i ns mezzi fino a -10 non ti accorgi neanche che fuori fa freddo.Ma voglio capire gli assorbimenti ,del nuovo mezzo,e quindi quanto posso stare fuori con le mie superperformanti batterie AGM greenpower da 120Ah cadauna.     Ciao Andrea
...

....oppure è perché è parkeggiato e non si vede l'ora di usarlo....

son qua che che spingo per andare via 27 ore questo week end ma non ci riesco...
buon collaudo nevoso ma attento alla neve al suolo, so che hai montato "le pattine".
Francesco & Famiglia.
14
rena64
rena64
20/08/2011 99
Inserito il 19/11/2015 alle: 20:45:52
anche il mio antifurto non si accorge se il portellone viene aperto. Però il segnale su cruscotto di portellone aperto funziona e il cavo in partenza dal sensore è il medesimo. Se qualcuno ha informazioni a proposito grazie in anticipo

Saluti  a tutti
Renato
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 20/11/2015 alle: 00:00:18
In risposta al messaggio di luca675 del 16/11/2015 alle 21:46:09

avete venduto tutti il camper? Luca

No venduto no... :) preso solo ad aprile... Ma vi racconto la mia disavventura....
In qualche pagina indietro o segnalato il malfunzionamento del frigo scoperto durante le ferie. Dopo un attesa di quasi due mesi per appuntamento al centro assistenza autorizzato dometic vengo chiamato per portare il mio vr in officina per intervento in garanzia.
Cosi ho fatto... Dopo quasi due settimane che era lì, mi chiama l'officina dicendomi che c'era un problema....."questa notte abbiamo avuto visite!"crying
Risultato : rubato autoradio doppio din con navigatore (valore circa 700 euro) , scardinato sportello accesso sotto pavimento, rotto (bucato) paraurti posteriore in quanto ci sono andati a sbattere contro con un muletto.
il mio mezzo e' ancora la .... Secondo voi se non mi copre la mia assicurazione per il danno totale, in quanto ho franchigia, e tra l'altro l'autoradio non coperto e' responsabile l'officina? .....sinceramente non vorrei cacciare (rimetterci) fuori neanche un euro per quanto accaduto.....
Quache consiglio?

Grazie.

Franco
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 20/11/2015 alle: 14:29:28
In risposta al messaggio di FGTO del 20/11/2015 alle 00:00:18

No venduto no... :) preso solo ad aprile... Ma vi racconto la mia disavventura.... In qualche pagina indietro o segnalato il malfunzionamento del frigo scoperto durante le ferie. Dopo un attesa di quasi due mesi per appuntamento
al centro assistenza autorizzato dometic vengo chiamato per portare il mio vr in officina per intervento in garanzia. Cosi ho fatto... Dopo quasi due settimane che era lì, mi chiama l'officina dicendomi che c'era un problema.....questa notte abbiamo avuto visite! Risultato : rubato autoradio doppio din con navigatore (valore circa 700 euro) , scardinato sportello accesso sotto pavimento, rotto (bucato) paraurti posteriore in quanto ci sono andati a sbattere contro con un muletto. il mio mezzo e' ancora la .... Secondo voi se non mi copre la mia assicurazione per il danno totale, in quanto ho franchigia, e tra l'altro l'autoradio non coperto e' responsabile l'officina? .....sinceramente non vorrei cacciare (rimetterci) fuori neanche un euro per quanto accaduto..... Quache consiglio? Grazie.      Franco
...

Ti consiglio di parlarne con un avvocato oppure con la tua assicurazione (se hai un buon rapporto)..
Comunque stai tranquillo..

Se un’automobile viene rubata in un’officina priva di impianto di radio-allarme, sarà il meccanico (e non l’assicurazione dell’artigiano) a risarcire direttamente il cliente: lo ha appena stabilito la Cassazione.

Leggi qui..

http://www.alvolante.it/news/au...

11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 20/11/2015 alle: 18:47:26

No venduto no... :) preso solo ad aprile... Ma vi racconto la mia disavventura.... In qualche pagina indietro o segnalato il malfunzionamento del frigo scoperto durante le ferie. Dopo un attesa di quasi due mesi per appuntamento
al centro assistenza autorizzato dometic vengo chiamato per portare il mio vr in officina per intervento in garanzia. Cosi ho fatto... Dopo quasi due settimane che era lì, mi chiama l'officina dicendomi che c'era un problema.....questa notte abbiamo avuto visite! Risultato : rubato autoradio doppio din con navigatore (valore circa 700 euro) , scardinato sportello accesso sotto pavimento, rotto (bucato) paraurti posteriore in quanto ci sono andati a sbattere contro con un muletto. il mio mezzo e' ancora la .... Secondo voi se non mi copre la mia assicurazione per il danno totale, in quanto ho franchigia, e tra l'altro l'autoradio non coperto e' responsabile l'officina? .....sinceramente non vorrei cacciare (rimetterci) fuori neanche un euro per quanto accaduto..... Quache consiglio? Grazie.      Franco
...

Aaaaaaaaaaarghhhhhhhh

mi spiace davvero, e' una delle mie paure ataviche....

e a a parte il costo del mezzo, non so chi mi risarcirebbe per l'infarto.

penso sia comunque al concessionario il risarcimento, ma non ho conoscenze della materia ne esperienze analoghe.

Francesco & Famiglia.
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 21/11/2015 alle: 00:06:21
In risposta al messaggio di MauriBetta del 20/11/2015 alle 14:29:28

Ti consiglio di parlarne con un avvocato oppure con la tua assicurazione (se hai un buon rapporto).. Comunque stai tranquillo.. Se un’automobile viene rubata in un’officina priva di impianto di radio-allarme, sarà il meccanico (e non l’assicurazione dell’artigiano) a risarcire direttamente il cliente: lo ha appena stabilito la Cassazione. Leggi qui..  

Grazie Mauri....rapporto con la mia assicurazione così così.... Ho chiesto il giorno dopo avvenuto il fatto è subito hanno messo le mani avanti facendo presente della franchigia se devono pagare loro... e comunque autoradio, ovvero accessori post vendita, non coperti. 
Proprio oggi l'officina mia ha detto che lunedì va il loro perito e mi fanno sapere.... Fino che non la loro sentenza sto bravo e fiducioso... In costo contrario tra la mia assicurazione, la loro è l'officina devono fare in modo di coprire i danni e il furto subito altrimenti come dicevi avvocato!

Franco
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 21/11/2015 alle: 00:11:45
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 20/11/2015 alle 18:47:26

Aaaaaaaaaaarghhhhhhhh mi spiace davvero, e' una delle mie paure ataviche.... e a a parte il costo del mezzo, non so chi mi risarcirebbe per l'infarto. penso sia comunque al concessionario il risarcimento, ma non ho conoscenze della materia ne esperienze analoghe.   Francesco & Famiglia.

Eh sì Francesco ti confermo che quando ho ricevuto la telefonata mi è venuto un coccolone! crying

Dopo tanti sacrifici, quando tieni tanto alla tue cose che ti sei conquistato a fatica e' veramente dura! angry

Oltretutto il solo pensiero che sia entrato qualcun'altro nella tua proprietà e abbia messo mano sulle tue cose e una bruttissima sensazione....angry

Sti maledetti! ... Per non dire altro.....
Franco
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 22/11/2015 alle: 14:04:13
ciao Franco,intanto mi dispiace per l'accaduto e speriamo si risolva senza problemi.Il mezzo l'hai portato a Trofarello?
Come sai anch'io quest'estate ho avuto diversi problemi ,risolti per fortuna senza pagare un euro.
Ho dovuto portarlo all'assistenza Truma e poi era solo un filo staccato,la centralina sostituita in garanzia per il sospetto infiltrazione,scalino
pulitii i contatti e portello gavone sostituito perno rotto.
Ora il mezzo è fermo da un mese ,spero di usarlo presto appena nevica.
Bruno
bruno
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 23/11/2015 alle: 11:45:46

...

Belle sorprese!
Controlla il Telepass.
A me stessa cosa in officina ma per fortuna si sono fregati il telepass la radio no perché scassone cinese ma tutte le monete che tengo nel portacenere (di media 60/70 euro da 1 e 0,50 che servono per le AA a moneta) pacchetti di gomme e null'altro fortunatamente cerano le chiavi a bordo e quindi hanno aperto con le chiavi senza fare danni.
Mi permetto di darti un consiglio evita gli Avvocati. Accordati con il meccanico in qualche modo amichevolmente tra un assicurazione e un po' di denari tra te e lui ci risparmi in fegato e in soldi. Ti tieni un "amico" e magari ti fa un lavoro fatto bene. Penso che anche lui non sia contento del fatto e quindi ti verrà incontro in tutti i modi.
Con gli avvocati vai avanti anni e ci spendi in tempo e soldi che mai nessuno ti ridarà. Almeno qui da me è così io ho avuto e ho tuttora svariate cause sia con la Ditta che private e sinceramente più della metà non le rifarei.

Ciao
Andrea
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 23/11/2015 alle: 15:16:45
Aggiornamento Truma 6DE (gasolio elettrica).
Prima uscita per vedere come si comporta il cucciolotto in Libera "invernale".
Temperatura esterna variabile da -5 a +3 sempre coperto con neve/pioggia .
Arrivo al caravan park il Venerdì verso le 19 e partenza Domenica alle 12.
Alimentazione 2 batterie NDS 120A ( circa 1 anno di vita).
Stufa coadiuvata dal CP Plus  temperatura settata a 20°C e boiler a 60°C
Nessuna protezione esterna invernale.
Utilizzo corrente in modalità sprecone.
Uso tv circa 10-12 ore.
Tolto il fusibile al fotovoltaico per evitare ricariche.
Alla Domenica prima di partire le batterie segnavano 11,9V quindi direi che un altra notte non penso sarei riuscito a farla sebbene fino a 11,5V si possono tranquillamente portare.
Risultato di tutto è che il nuovo bestione si riscalda in maniera uniforme ed apprezzo il fatto che il pavimento risulta sempre tiepido (facile è che essendo tecnico i tubi della truma siano posizionati in modo da riscaldare sapientemente il pavimento.
Consumo elettrico molto simile alla Truma a Gas e ritengo che con un uso normale e non "aggressivo" 3 notti si facciano anche con la Gasolio.
Segnalo 2 avvisi che mi sono comparsi sul CP PLUS.
Il primo mi diceva sovratemperatura boiler risolto aprendo l'acqua per pochi secondi. Il secondo Domenica poco prima di partire mi avvisava che la tensione della batteria era vicina ai 11,5V e la stufa a quella tensione si spegneva Questo l'ho ignorato.
Nel Bagno si deve chiudere la bocchetta del riscaldamento pena Sauna. è sufficiente il calore del pavimento a riscaldare adeguatamente.
Nei letti posteriori il riscaldamento perimetrale và tenuto chiuso ,con l' apposito comando, per non cucinarsi durante la notte.
Per il resto tutto bene e soddisfacente.

Ciao
Andrea
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 23/11/2015 alle: 19:58:20
In risposta al messaggio di lo zio 2 del 22/11/2015 alle 14:04:13

ciao Franco,intanto mi dispiace per l'accaduto e speriamo si risolva senza problemi.Il mezzo l'hai portato a Trofarello? Come sai anch'io quest'estate ho avuto diversi problemi ,risolti per fortuna senza pagare un euro. Ho
dovuto portarlo all'assistenza Truma e poi era solo un filo staccato,la centralina sostituita in garanzia per il sospetto infiltrazione,scalino pulitii i contatti e portello gavone sostituito perno rotto. Ora il mezzo è fermo da un mese ,spero di usarlo presto appena nevica. Bruno bruno
...

Ciao Bruno! ... Io l'ho portato a Leini'  in quanto è il centro assistenza dometic più vicino a casa mia....
Spero proprio si risolva nel miglior dei modi.....Sono contento per te che hai risolto tutto e soprattutto senza spendere nulla! ;-)

Ma dove lo porti te e anche autorizzato laika?

A presto.

Franco
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 23/11/2015 alle: 20:02:31
In risposta al messaggio di Redone del 23/11/2015 alle 11:45:46

Belle sorprese! Controlla il Telepass. A me stessa cosa in officina ma per fortuna si sono fregati il telepass la radio no perché scassone cinese ma tutte le monete che tengo nel portacenere (di media 60/70 euro da 1 e 0,50
che servono per le AA a moneta) pacchetti di gomme e null'altro fortunatamente cerano le chiavi a bordo e quindi hanno aperto con le chiavi senza fare danni. Mi permetto di darti un consiglio evita gli Avvocati. Accordati con il meccanico in qualche modo amichevolmente tra un assicurazione e un po' di denari tra te e lui ci risparmi in fegato e in soldi. Ti tieni un amico e magari ti fa un lavoro fatto bene. Penso che anche lui non sia contento del fatto e quindi ti verrà incontro in tutti i modi. Con gli avvocati vai avanti anni e ci spendi in tempo e soldi che mai nessuno ti ridarà. Almeno qui da me è così io ho avuto e ho tuttora svariate cause sia con la Ditta che private e sinceramente più della metà non le rifarei.   Ciao Andrea
...

Eh sì bella sorpresa! Per telepass no problem perché' era in macchina.

Sono d'accordo con te per questione avvocato... Domani sento un po' le novità e vi aggiorno.

Ciao.
Franco
11
Mik Robby
Mik Robby
16/05/2014 18
Inserito il 24/11/2015 alle: 17:16:49
Ciao a tutti, sono il felice possessore di un Ecovip1 del 2013. Ho un dubbio sul funzionamento della Truma, è normale che con il selettore della temperatura sul 2, considerando che arriva fino a 5, in camper venga mantenuta la temperatura di 24°C? Mi sembra un po alta, considerando che con il selettore a 1 non supera i 12°C al max. So che non è il massimo lamentarsi del troppo caldo ma mi è già capitato di svegliarmi la notte x il troppo caldo e fuori eravamo sotto 0.
In attesa di qualche risposta, saluto tutto il gruppo.smiley
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 24/11/2015 alle: 20:29:05
In risposta al messaggio di FGTO del 23/11/2015 alle 19:58:20

Ciao Bruno! ... Io l'ho portato a Leini'  in quanto è il centro assistenza dometic più vicino a casa mia.... Spero proprio si risolva nel miglior dei modi.....Sono contento per te che hai risolto tutto e soprattutto senza spendere nulla! ;-) Ma dove lo porti te e anche autorizzato laika? A presto.   Franco

ciao Franco, per quanto riguarda la truma e il frigo dometic ,lo porto da CamperHome di Trofarello,invece come centro assistenza laika da CaravanLanghe a Treisio (alba),un po scomodo ,ma sono molto bravi.
Bruno
bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link