Ciao Mik, anch'io EV1 e anch'io ho lo stesso problema. Di notte con termostato tra i 2 e i 3, vado a letto con 18°, senza toccare il termostato e la temperatura scende anche fino a 13°....senza riattacarsi la stufa... allora facendomi largo tra i pinguini sposto il termometro di mezzo millimetro e a quel punto si riattacca il riscaldamento e non si ferma fino ai 24/25°......impossibile avere un equilibrio termico....
Si è un problema risaputo sugli ecovip mansardati.
In risposta al messaggio di Mik Robby del 26/11/2015 alle 16:57:04
Ok, grazie delle risposte. Sono contento perchè non è un problema della truma ma, mi tocca di trovare il modo di coibentare il sensore.
diciamo che il problema è parzialmente del sensore e parzialmente del sistema regolazione a rotella. Li darei 50% al 50%.
In risposta al messaggio di Redone del 01/12/2015 alle 16:14:41
diciamo che il problema è parzialmente del sensore e parzialmente del sistema regolazione a rotella. Li darei 50% al 50%. Per quelli con il MH vi segnalo il calore esagerato prodotto dal riscaldamento perimetrale sul posterioredel camper. Questo riscaldamento è chiudibile tramite una valvola posta (sull ev609) nel armadio di sx. Ma tutta chiusa penso che al freddo non vada bene quindi aperta fa un caldo boia soluzione ho aperto la conduttura nel garage e ho limitato l'afflusso ai letti tramite la strozzatura dei fori che sono stati realizzati a tale scopo. Al momento ho strozzato gradualmente e cioè dove parte il tubo ho strozzato di più fino a non strozzare nulla sugli ultimi fori. Proverò questo ponte dell' 8 per verificar la bontà della soluzione. Ciao Andrea
Ciao redone, mi hai incuriosito xche non mi pare proprio di aver trovato valvole di chiusura sui condotti dei letti dietro, ma il mio sedere.....e' diverso dal tuo....
In risposta al messaggio di MauriBetta del 02/12/2015 alle 13:30:05
Ciao Francesco, si Red ha ragione. Il condotto che proviene dalla Truma e porta aria calda sul perimetro del letto posteriore, ha una valvola a farfalla in plastica con il comando tramite un filo bianco... Anche io l'ho chiusa,altrimenti sul letto dietro devi dormire in canotta, soprattutto se sei vicino alla parete posteriore, lato dove sono previste le bocchette di uscita aria calda. Io non l'ho provato sotto zero, per cui la mia esperienza non è da considerare valida. Probabilmente in inverno è comunque meglio non lasciarla tutta aperta.. Poi dipende anche dalle tue abitudini..
Effettivamente si può parzializzare anche con la valvola a farfalla la quantità di aria da spedire nel perimetrale dei letti.
In risposta al messaggio di MauriBetta del 11/12/2015 alle 12:33:18
... a parte il recupero dalla seconda pagina.... Ma nessuno commenta il proprio week end con il nuovo mezzo... tutti arrabbiati per via della mancanza di neve..?
Il fatto è che non ci sono problemi e quando tutto va bene tutti zitti!
. In risposta al messaggio di linca74 del 12/12/2015 alle 10:47:15
Ciao a tutti ..... Finalmente posso dire ufficialmente di essere un possessore di un bellissimo mh ecovip 709 ( non ancora ritirato ) ho seguito tutta la discussione sulla truma..... A tal proposito io ho ordinato il mezzocon riscaldamento alde , per caso avete dei riscontri ?? I problemi riscontrati sul frigorifero sono passati o sono ancora all' ordine del giorno? Grazie a tutti luca linca
Complimenti per l'ottima scelta!

per il furto avvenuto un mesetto fa dentro l'officina stessa .... Sono ancora in attesa di riscontro, senza aver messo legali di mezzo, per il rimborso/riparazione dei danni subiti..

In risposta al messaggio di Mark74xx del 13/12/2015 alle 12:41:56
Ciao Linca74 Praticamente sei con il check in fatto ma non ancora a bordo.... dai dai manca poco... Comunque benvenuto I mie casini con il frigorifero sisono rrisolti con la sostituzione della scheda di gestione (in garanzia)Noi su EV1 riscaldamento Combi 6000 cp plus testato la prima notte su passo Bernina a -25 in sosta libera praticamente ho rischiato il divorzio, se qualcosa fosse andato storto, con 2 bambini a bordo..... ....ma tutto perfetto..... Noi siamo tra Lodi e Crema Ciao Mark74
Ciao, io ho un ev 691 e confermo quello che ha detto redone....una goduria in Toto...sono innamorato!😍😍😍😍😍😍😍😍
; e si trovano dentro la botola centrale. In risposta al messaggio di linca74 del 14/12/2015 alle 10:10:24
Grazie a tutti per le risposte...... Per caso sapete dirmi anche se la batteria servizi e da acquistare a parte o è fornita in dotazione . luca linca
Ciao