La speranza è l'ultima a morire. Nel mio frigo hanno sostituito tutto il gruppo refrigerante, magari ne tuo hanno già messo quello nuovo
In risposta al messaggio di maxpd1 del 18/12/2015 alle 17:25:05
La speranza è l'ultima a morire. Nel mio frigo hanno sostituito tutto il gruppo refrigerante, magari ne tuo hanno già messo quello nuovo Cmq, vai tranquillo, il 709 è una figata. A parte il frigo, le altre piccole riparazioni che ho richieso, sono problemucci di gioventù di cui soffrono tutti i camper nuovi.
Azz. tutto il gruppo frigo?
In risposta al messaggio di Redone del 21/12/2015 alle 11:04:58
Azz. tutto il gruppo frigo? che problemi ti dava? non raffreddava? Ciao Andrea
Ciao Andrea,
In risposta al messaggio di maxpd1 del 21/12/2015 alle 21:48:49
Ciao Andrea, la cella frigo abbassava solo di un paio di gradi. In vacanza quest'estate ci andava male tutto, un disastro. La concessionaria mi ha detto che il mio è giá il terzo camper del 2015 in cui fanno qs interventoe la dometic era in difficoltá con le consegne. Infatti nel mio caso ci son voluti praticamente tre mesi x risolvere il problema. cmq ora sembra tutto ok. Devo dire che mi hanno sistemato efficacemente anche tutte le altre piccole magagnette e non ho sborsato un centesimo.
Terrò d'okkio il Frigo
come sai il mio è dello stesso periodo del tuo.
. In risposta al messaggio di linca74 del 22/12/2015 alle 09:04:27
@redone grazie ora sono un po più tranquillo ...... Già sono in sbattimento perché ieri mi ha chiamato il concessionario e dopo un mese che il mio camper lo hanno loro mi dicono che c'è il cristallo con una sassata eche perde un po di olio e vogliono i soldi della sistemazione ....... Il vetro sapevo di aver preso un sasso , ma la perdita di olio avendo sempre il camper sul ghiaino non mi sono mai accorto è mai mi sono trovato a fare i tagliandi senza olio nel motore....ora non vorrei che si inventassero una riparazione da 700/800 a carico mio e non so che fare !!!! Qualche suggerimento ?? Grazie a tutti luca linca
Sassata penso tu sia assicurato e quindi paga assicurazione. Penso che il vetro del transit costi come un Ducato quindi normalmente assicurazione copre 500 euro.
In risposta al messaggio di linca74 del 22/12/2015 alle 09:04:27
@redone grazie ora sono un po più tranquillo ...... Già sono in sbattimento perché ieri mi ha chiamato il concessionario e dopo un mese che il mio camper lo hanno loro mi dicono che c'è il cristallo con una sassata eche perde un po di olio e vogliono i soldi della sistemazione ....... Il vetro sapevo di aver preso un sasso , ma la perdita di olio avendo sempre il camper sul ghiaino non mi sono mai accorto è mai mi sono trovato a fare i tagliandi senza olio nel motore....ora non vorrei che si inventassero una riparazione da 700/800 a carico mio e non so che fare !!!! Qualche suggerimento ?? Grazie a tutti luca linca
Ciao linca, non saprei bene cosa suggerire per la perdita d'olio (sul vetro dovrebbe pagare (spero tu l'abbia) l'assicurazione o se fosse solo una botta piccola magari è riparabile a poco) perché potrebbe essere una sciocchezza (tappo/guarnizione) o anche un danno piu' costoso...ma ti consiglierei di non entrare già in rotta di collisione col conce perché è un po' presto. Magari se hai dubbi ed hai un meccanico di cui ti fidi, prova a farlo vedere/riparare a lui anziché alla loro officina.
e non ne ha nemmeno piu' sentito parlare dopo averlo rivenduto a marzo. In risposta al messaggio di Francesco1974 del 22/12/2015 alle 15:18:44
Ciao linca, non saprei bene cosa suggerire per la perdita d'olio (sul vetro dovrebbe pagare (spero tu l'abbia) l'assicurazione o se fosse solo una botta piccola magari è riparabile a poco) perché potrebbe essere una sciocchezza(tappo/guarnizione) o anche un danno piu' costoso...ma ti consiglierei di non entrare già in rotta di collisione col conce perché è un po' presto. Magari se hai dubbi ed hai un meccanico di cui ti fidi, prova a farlo vedere/riparare a lui anziché alla loro officina. Al ritiro del mio usato il concessionario (senza in realtà nemmeno guardarlo) mi ha fatto firmare un foglio in cui certificava lo stato di ingresso per cui in teoria, non gli sarebbe poi piu' stato possibile richiedermi nulla (anche se devo dire che il mio usato di 11 anni era una favola... e non ne ha nemmeno piu' sentito parlare dopo averlo rivenduto a marzo. Domanda libera OT x tutti....ma dove cacchio andate per trovare un po' di neve per queste ferie ? Francesco & Famiglia.
In Jappone 4mt o in Alaska ma li il viaggio costa di più :).
In risposta al messaggio di linca74 del 22/12/2015 alle 07:27:09
Ciao Max se posso chiedere .... A Quali altre magagnette ti riferivi?? luca linca
Il problemone era il frigo, risolto.
In risposta al messaggio di linca74 del 22/12/2015 alle 17:37:09
@francesco @redone Il problema è che dopo un mese lo dicono ..... Ora mai la mia assicurazione è stata bloccata , io non voglio entrare in lite ma nemmeno essere preso per il naso da loro..... Loro dicono che il mezzoè stato valutato tanto e quindi deve essere in ordine , ( giusto ) in effetti il mezzo è in ordine ma se perde un po di olio dopo 10 anni non è di certo colpa mia , io ho ribadito il fatto che si il mezzo è stato valutato tanto ma siccome sono un commerciale pure io ...... Mi hai fatto uno sconto irrisorio su un camper che con accessori ho pagato 94.000 eurozzi.... Boh non so veramente che dire , certo è che non mi faranno passare un Natale tranquillo grazie a tutti luca linca
Ciao Luca

In risposta al messaggio di linca74 del 24/12/2015 alle 10:30:46
@ Mark Ciao e grazie per il tuo consiglio, ad ogni modo ho pensato che se mi vogliono obbligare a spendere tra vetro e perdita 1000 euro mi faccio restituire la caparra , riprendo il mio camper e vado da un concessionariopiù serio ( xchè se si comportano così non lo sono ) dove magari valuteranno il mio 2000 euro in meno ma mi faranno 2000 in meno sul nuovo , mi sembra abbastanza ovvio che quando una persona cambia un mezzo così oltre ad un discorso di bellezza ci sia dietro anche un discorso di usura e quindi mi domando perché mai ingolosire le persone con una valutazione alta dell usato per poi chiedere i soldi per le riparazioni ...... Comunque dopo le feste mi diranno cosa hanno deciso di fare ..... un saluto a tutti e buon Natale luca linca
Ciao Linka, non mi sento all'altezza di dare consigli, ma ti posso assicurare che un concessionario che si comporta in questo modo, anche se legittimo come ha spiegato Mark74xx, non lo avevo mai sentito e nella mia esperienza mai incontrato... Credo inoltre che non ti abbiano fatto nemmeno un prezzo del nuovo che possa giustificare la loro richiesta di riparazione. Approvo la tua ipotesi di risolvere il contratto se le condizioni di valutazione dell'usato / prezzo del nuovo cambieranno rispetto a quanto concordato. Nel caso arrivasti a questo punto contattami in privato che ti informerò sui vantaggi che potresti ottenere comprando in un altro conce.
In risposta al messaggio di MauriBetta del 24/12/2015 alle 11:36:42
Ciao Linka, non mi sento all'altezza di dare consigli, ma ti posso assicurare che un concessionario che si comporta in questo modo, anche se legittimo come ha spiegato Mark74xx, non lo avevo mai sentito e nella mia esperienzamai incontrato... Credo inoltre che non ti abbiano fatto nemmeno un prezzo del nuovo che possa giustificare la loro richiesta di riparazione. Approvo la tua ipotesi di risolvere il contratto se le condizioni di valutazione dell'usato / prezzo del nuovo cambieranno rispetto a quanto concordato. Nel caso arrivasti a questo punto contattami in privato che ti informerò sui vantaggi che potresti ottenere comprando in un altro conce. Il nuovo MH Laika Ecovip è bellissimo e appena avrai superato questi intoppi iniziali te lo godrai sicuramente. Purtroppo, in una prima fase, avrai sicuramente bisogno del concessionario per cui è necessario avere un buon rapporto..... altrimenti la vedo dura.
..... e a proposito di goderselo, siccome siamo in seconda fila/pagina, immagino (e so anche ) che qualcuno se lo stia godendo bene... bravi!
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 30/12/2015 alle 11:55:46
..... e a proposito di goderselo, siccome siamo in seconda fila/pagina, immagino (e so anche ) che qualcuno se lo stia godendo bene... bravi! Se riesco anche io parto stasera, meta: una valle con neve (NON IN ALASKA, ANTARTIDE,SCANDINAVIA, GROENLADIA) ... ( ma non so ancora quale, è il bello della diretta...=) Domani, quando e se troverò pace, e spegnerò e metterò gli oscuranti, posterò la foto... Per tutti, intanto, auguri di un sereno fine anno ed un augurio di un ottimo inizio 2016, se possibile, sempre in giro; non al lavoro però! Francesco & Famiglia.
Ciao Francesco, ho avuto qualche problemino e non sono riuscito a farti gli auguri prima..
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 30/12/2015 alle 11:55:46
..... e a proposito di goderselo, siccome siamo in seconda fila/pagina, immagino (e so anche ) che qualcuno se lo stia godendo bene... bravi! Se riesco anche io parto stasera, meta: una valle con neve (NON IN ALASKA, ANTARTIDE,SCANDINAVIA, GROENLADIA) ... ( ma non so ancora quale, è il bello della diretta...=) Domani, quando e se troverò pace, e spegnerò e metterò gli oscuranti, posterò la foto... Per tutti, intanto, auguri di un sereno fine anno ed un augurio di un ottimo inizio 2016, se possibile, sempre in giro; non al lavoro però! Francesco & Famiglia.
Ciao a tutti e buon inizio 2016!
In risposta al messaggio di MauriBetta del 01/01/2016 alle 11:36:20
Ciao Francesco, ho avuto qualche problemino e non sono riuscito a farti gli auguri prima.. ...quindi TANTI AUGURI DI BUON ANNO a te, la tua famiglia e la famiglia ECOVIP. A proposito hai poi trovato la neve..? dove ti sei fermato..? attendiamo foto..
Ciao e auguri a tutti.
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 01/01/2016 alle 15:52:05
Ciao e auguri a tutti. sono a campitello di Fassa alla fine. Trovato posto (molti posti ancora liberi). di neve neanche l'ombra, però l'ambiente non è' male, siamo sottozero da 2 giorni e tutto è ghiacciato. forse domaniarriva qualche debole nevicata. qui ho un vicino di Milano con un ev 710 nuovo pure lui, se riesco ad intercettarlo gli chiedo come si trova. frigo: anche a -6 non riesco ad usare le griglie invernali ews, rende pochissimo e non raffredda bene, ho tenuto solo quella inferiore. mi sa che una la posso tranquillamente dare via. Francesco & Famiglia.
Arrivato ad piazzale della cabinovia per Pila e a sorpresa tutto il piazzale pieno..... Speriamo domani non troppa ressa sulle piste. Ora temperatura prossima allo zero e quindi per la prima volta da quanto ho la cagnetta prima prova sottozero.