Cia Paolo, a differenza di te io valuto moltissimo l'estetica del camper e credo che il nuovo MH Laika Ecovip sia, esteticamente, uno dei meglio riusciti del mercato.
Qualità Hymer e Laika sono simili se non leggermente superiore Laika che ha appreso bene la lezione crucca essendo di proprietà Hymer.
. Se hai fatto un giro al piano terra di Bonometti hai visto tutti gli hymer dall exis al B e C classe secondo me sono tanto tristi e bruttini. Se devo trovare qualcosa di buono nell' Hymer è leggermente superiore sulle sedute dinette per il resto Laika 10 a 0. In risposta al messaggio di Redone del 12/01/2016 alle 09:27:04
Qualità Hymer e Laika sono simili se non leggermente superiore Laika che ha appreso bene la lezione crucca essendo di proprietà Hymer. Il prezzo di un Laika ,a seguito trattativa, è sempre minore minimo di un 10% rispettoad un hymer. La Qualità è equivalente se non superiore, l' estetica non stiamo neanche a parlarne . Se hai fatto un giro al piano terra di Bonometti hai visto tutti gli hymer dall exis al B e C classe secondo me sono tanto tristi e bruttini. Se devo trovare qualcosa di buono nell' Hymer è leggermente superiore sulle sedute dinette per il resto Laika 10 a 0. Altro discorso se cerchi un 4x4 dove solo Hymer ti da il modello su quella meccanica. Poi tieni sempre presente il postvendita, se provieni da un camper di una ditta italiana , sei abituato al post vendita di un certo tipo. Con Hymer non è così le cose sono più complicate e le richieste che fai devono passare per molte e molte persone prima di avere un OK ,se arriva. Ciao Andrea
Sottoscrivendo tutto il già detto, a me ha convinto la pianta "particolare" del mio (che tutti definiscono fuori mercato....
) che infatti Hymer non ha su nessun modello, e la dimensione della zona living che ritengo molto importante (sono poco stanziale e di solito dove sto "fuori" è freddino, sia d'estate che d'inverno). In risposta al messaggio di linca74 del 15/01/2016 alle 14:16:45
Io da raccontare ho solo che il vince mi ha informato del ritardo laika nella produzione causa trasferimento nella nuova struttura 😡😡😡 mannaggiaaaaaaaaa !!!! quest'anno mi sa che posso dire addio alla settimana bianca ciao a tutti i luca linca
Dai dai non disperare.
In risposta al messaggio di MauriBetta del 15/01/2016 alle 13:54:07
Giusto per tornare in prima pagina.... Nessuno ha niente da raccontare..? Le vacanze sulla neve non hanno fatto nascere desideri di modifiche varie..?
Maurizio, il mio è andato talmente bene che mi son dovuto inventare 2 ciappini da aggiungere (ho messo la striscia led nel gavone like you ma ho messo anche 2 spine "nuove" per un 12V serio e 2 prese in piu' USB, il tutto sotto un tasto dedicato (quindi no aux accesi e questa coppia comunque funziona).
In risposta al messaggio di linca74 del 15/01/2016 alle 16:59:14
@ Francesco , la foto più bella del led nel gavone ti sei dimenticato di postarla ..... Quella la voglio subito per togliere l'insignificante lucette direzionale...... Per le prese aggiuntive ..... Ti sei già fidato a bucare ??? Beato te apprezzo il tuo coraggio ah ah ah luca linca
...a dire la verità non l'ho neanche fatta... È' solo una striscia, poi il titolare dell'idea e' mauribetta, che ha anche un signor gravone! Nel week ed la faccio dai....
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 15/01/2016 alle 16:48:23
Maurizio, il mio è andato talmente bene che mi son dovuto inventare 2 ciappini da aggiungere (ho messo la striscia led nel gavone like you ma ho messo anche 2 spine nuove per un 12V serio e 2 prese in piu' USB, il tuttosotto un tasto dedicato (quindi no aux accesi e questa coppia comunque funziona). In compenso l'applicazione fiat ducato mi ha preannunciato una campagna sull'impianto elettrico di cui si è già parlato su apposita sezione. Francesco & Famiglia.
Ciao Francesco... ecco da chi hai ereditato il gene del "Fai da te" o dovrei dire genio del "Fai da te".
In risposta al messaggio di linca74 del 15/01/2016 alle 14:16:45
Io da raccontare ho solo che il vince mi ha informato del ritardo laika nella produzione causa trasferimento nella nuova struttura 😡😡😡 mannaggiaaaaaaaaa !!!! quest'anno mi sa che posso dire addio alla settimana bianca ciao a tutti i luca linca
Coraggio Linca, sarà uno dei primi camper ad uscire dalla nuova super-tecnologica fabbrica LAIKA.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/01/2016 alle 18:41:35
Grazie a tutti. Dedicherò qualche fine settimana a noleggiare un po' di mezzi con disposizioni diverse per valutare il miglior compromesso. Ovunque guardi ci sono aspetti positivi ed aspetti negativi, ed alla fine trovareil compromesso migliore non è così facile. Anche perché il mio camper ora va bene ed è solo un po' grande oltre che avere un solo matrimoniale in mansarda e quindi non essere il massimo della comodità da questo punto di vista. Inizio l'ultimo WE di gennaio con un fine settimana in Toscana su un mezzo con la stessa disposizione del 610 così posso anche valutare la guida del motorhome che mi ha sempre lasciato idealmente perplesso. Poi in Febbraio dovrei riuscire a noleggiare il 309 che c'è da Bonometti e poi mi servirà provare un qualcosa con il letto alla francese. Nel frattempo ho trovato il modo di andare a vedere il 312...... è un po' distante, ma dovrei riuscire.
Ciao Paolo62, ieri sono andato dal mio conce di Modena per ritirare la centralina Mobilsat che ho fatto aggiornare.
In risposta al messaggio di MauriBetta del 16/01/2016 alle 15:18:38
Ciao Paolo62, ieri sono andato dal mio conce di Modena per ritirare la centralina Mobilsat che ho fatto aggiornare. Dopo mi sono fatto un giro nel piazzale ed ho visto un marea di camper in pronta consegna, mi sono concentratoperò sui MH Ecovip ed ho visto i seguenti modelli: 600, 609, 610, 690, 691, 710. Sono più camper dello stesso modello ma hanno allestimenti diversi. C'erano anche un sacco di semintegrali che però non conosco e quindi non ricordo i modelli.. Sono tutti prona consegna. Ciao.
Grazie, infatti i motorhome sono più presenti, è una chiara tendenza, evidentemente, del mercato. Ed è sicuramente un aspetto da valutare..... però il 612 non c'era, o almeno non lo hai elencato. Infatti è una disposizione un po' particolare. Grazie comunque della dritta. Se decido di spingermi in quella direzione, magari, vista la tua disponibilità, ti contatto per un appoggio !!!!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 16/01/2016 alle 18:33:28
Grazie, infatti i motorhome sono più presenti, è una chiara tendenza, evidentemente, del mercato. Ed è sicuramente un aspetto da valutare..... però il 612 non c'era, o almeno non lo hai elencato. Infatti è una disposizioneun po' particolare. Grazie comunque della dritta. Se decido di spingermi in quella direzione, magari, vista la tua disponibilità, ti contatto per un appoggio !!!!
In risposta al messaggio di MauriBetta del 16/01/2016 alle 15:05:44
Ciao Francesco... ecco da chi hai ereditato il gene del Fai da te o dovrei dire genio del Fai da te. Davvero un ottimo suggerimento questo, la signora è da un po' che mi chiede una presa USB per la carica del telefono mentesi viaggia. Non avevo trovato ancora un posizione comoda come quella che hai suggerito, è chiaro che mi stavo adattando con le prese del ducato + adattatore, ma la soluzione non mi piaceva molto. Prime perché quando spegni il motore viene tolta tensione anche alla prese, secondo perché comunque oltre a d essere in vista intralcia anche il movimento. Mi sa che appena possibile copierò la tua idea.
Beh, mio nonno era un professionista del legno, se avesse visto sti materiali...andava giù di testa...